Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Meccanica e puzzole: motori e pianali allo studio nei capannoni fantasma di Modena. O Detroit.

Meccanica e puzzole: motori e pianali allo studio nei capannoni fantasma di Modena. O Detroit. | Pagina 20 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. alexmed

    alexmed Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238535039
    Messaggi:
    13.956
    Piaciuto:
    1.328
    Solo le stupidaggini sono sgradite. O no? :D
     
  2. Maxetto883

    Maxetto883

    Iscritto:
    1390154718
    Messaggi:
    6.096
    Piaciuto:
    202
    Anche quello che dici è vero.
    Però il 2.0 attuale per quanto tempo potrà continuare? Intendo su tutti i modelli non solo Alfa.
     
  3. alexmed

    alexmed Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238535039
    Messaggi:
    13.956
    Piaciuto:
    1.328
    Però dai non volevamo un motore Fiat... un VM ricalca la storia. ;) :D
     
  4. Maxetto883

    Maxetto883

    Iscritto:
    1390154718
    Messaggi:
    6.096
    Piaciuto:
    202
    Ma và :shock:
     
  5. franco58pv

    franco58pv

    Iscritto:
    1238538652
    Messaggi:
    4.533
    Piaciuto:
    155
    mi spiace ma alcune cose non te e passo per buon....ad esempio vicino ad arese c'è una località che si chiama Parabiago dove producono scarpe a livello premium , non tutto è fatto in cina , molto si ma deve ottemperare un livello di qualità alto .
    Poi una cosa : ci è stato giustamente detto che ora fca è un gruppo mondiale che per fortuna non dipende solo dall'asfittico mercato europeo, quindi se alfa deve rinascere come vogliono loro deve essere in grado di vendere soprattutto fuori dal vecchio continente, ergo il discorso dell'asticella posta in basso non ha molto senso.
    Io non so cosa faranno, se lo faranno , la mia impressione è che potrebbero ritagliarsi uno spazio se lavoreranno bene, al di la delle polemiche su questo topic , se non ci riusciranno sarà per la loro storica incapacità di ben gestire il brand afa romeo, lascerei perdere l'esterofilia
     
  6. Gt_junior

    Gt_junior

    Iscritto:
    1238625472
    Messaggi:
    1.206
    Piaciuto:
    22
    Non vi capisco davvero.
    Rob3, da dove ha colto le tue certezze?

    Stiamo parlando di 26 anni di inettitudine e scellerata gestione e voi venite in un forum Alfa Romeo a criticare chi e' fortemente dubbioso sulle intenzioni di FCA ???
    No dico, ma vogliamo scherzare?

    Purtroppo ci difetta la memoria, ma questo e' un difetto italico.

    Fiat e FCA e Marchionne sono gli stessi che hanno voluto rilanciare la Lancia con la Thema e la Flavia. E per fortuna che non sono uno che bestemmia!
     
  7. angelo0

    angelo0

    Iscritto:
    1238537156
    Messaggi:
    7.098
    Piaciuto:
    11
    .....caro franco ,nemmeno tutto cio che offre FCA e completamente americano! I furbi esbandano non scappano, spero solo che quella fabrica di scarpe sia furba e prende la via dell espansione se ne ha bisogno. Vedi Franco , a me dell esterofilia non me ne frega prorio niente, ognuno é padrone di fare cio che vuole bisogna solo essere sapienti di cio che fa e non cerca scusanti da nessuna parte.

    Ma, nel correre nel mio tempo ho imparato a non perdere mai la speranza, ed avere fiducia di credere a chi mi chiede a suo modo di essere creduto, quando sopratutto non per sue colpe si trova in difficolta almeno affinche questo non mostri il suo fatto.
     
  8. loopo

    loopo

    Iscritto:
    1238526222
    Messaggi:
    4.664
    Piaciuto:
    30
    Ciao Fatbastard,
    Sai, se posso permettermi, ti consiglierei di seguire quanto segue:
    Do not feed the citrulli.

    Per rimanere in tema:
    Fiat in passato ci ha viziati con degli ottimi motori Fiat e GM. A quanto pare non ti sta troppo a cuore l' Alfa Romeo, altrimenti dovresti sapere che quando dici Alfa Romeo senti MOTORE!
    Ora sembra che un noto vertice del gruppo FCA abbia annunciato qualcosa come "mai più motori Fiat per Alfa Romeo", ovviamente applausi da tutte le parti, per poi proporre i motori Chrysler, motori americani!?!?
    Bahh...

    Ma come già detto, Do not feed the citrulli! (me compreso)
     
  9. angelo0

    angelo0

    Iscritto:
    1238537156
    Messaggi:
    7.098
    Piaciuto:
    11
    ..Scusami Gt, ma tu che mestiere fai ? certamente sempre se mi e consentito chiedere.
     
  10. angelo0

    angelo0

    Iscritto:
    1238537156
    Messaggi:
    7.098
    Piaciuto:
    11
     
  11. FatBastard78

    FatBastard78

    Iscritto:
    1390909097
    Messaggi:
    572
    Piaciuto:
    0
    No, caro, il discorso non e' paragonare cilindrate diverse, il discorso e' un doppiopesismo nel condannare soluzioni che sono pienamente accettate per altre case. Mercedes utilizza un motore Renault, Bmw ricorre a un tricilindrico per coprire tutta la gamma con un'unica famiglia di propulsori, Alfa invece utilizzera' una sua versione di un nuovo 4 cilindri che equipaggera' anche dodge.
    E c'e' gente che si agura il fallimento per siffatto motivo. Manco ci fosse la fila per investire in Italia. Come possiamo chiamarli? Diversamente intelligenti? E' piu' politicamente corretto cosi'?
     
  12. angelo0

    angelo0

    Iscritto:
    1238537156
    Messaggi:
    7.098
    Piaciuto:
    11
    .. Mettiamola cosi, lui ha comprato tante di alfafiat che adesso si sente preso un poco per.... il lavoro non é un problema, ce ne cosi tanto ma tanto che noi italiani non ne possiamo piu...quindi, perché farci prendere in giro da marchionne e FCA con questi giochetti dal bunker segreto con 300 ingegneri/operai ? :oops: :D :D
     
  13. Gt_junior

    Gt_junior

    Iscritto:
    1238625472
    Messaggi:
    1.206
    Piaciuto:
    22
    Lavoro per una multinazionale delle costruzioni con un ruolo un po' altisonante tipo Procurement Project Manager.
    In sostanza mi occupo di gestire le varie commesse coordinando e gestendo le risorse del Procurement con le altre figure del progetto (non le elenco che sono tante) facendo in modo che si produca, si trasporti e si installi secondo tempi, costi e qualità attese dal Progetto. Quindi decido da chi è come comprare, se produrre fuori o in casa, stipulo contratti o accordi e poi tante altre cosette fino a lavori conclusi. ;)
     
  14. franco58pv

    franco58pv

    Iscritto:
    1238538652
    Messaggi:
    4.533
    Piaciuto:
    155
    Angelo nessuno pensa che si possa fare tutto in italia e cmq non sarò di certo io quello che denigrerà un qualche cosa che viene dagli states , il senso di questo topic, come molti del forum alfa è sempre il solito e cioè dateci delle alfa vere , o cmq dateci un prodotto che si distingua dal prodotto generalista , ovviamente sappiamo tutti a cosa dovrebbe corrispondere un'alfa vera , dopo di che se ci sarà stai tranquillo che non si parlerà + di esterofilia
     
  15. franco58pv

    franco58pv

    Iscritto:
    1238538652
    Messaggi:
    4.533
    Piaciuto:
    155
    sei un ottimo avvocato difensore, lo dico senza ironia, ma hai in mano un caso come dire disperato e quindi dici solo una parte minima della verità : vero che la nuova classe a ha un ottimo motore renault (vedi consumi) , vero del 3 cilindri bmw , non discuto che i nuovi motori alfa debbano in un certo senso tararsi su un continente che è spremuto a livello fiscale , pero non ti sembra di esagerare paragonando le scelte di attacco di 2 gruppi come mercedes e bmw a quelle di alfa romeo ?
    Guarda che tra i motori base e levarie amg o m c'è di mezzo un mondo di super motori fatti da loro ed in casa loro, poi scusa chi brinderebbe al disastro ? guarda che qua dentro siamo solo inc... ma nn gufi
     

Condividi questa Pagina