Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Ford Focus: il telecomando non funziona!

Ford Focus: il telecomando non funziona! - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. butenji

    butenji

    Iscritto:
    1267106433
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    improvvisamente non mi funziona più il telecomando per la chiusura centralizzata. (la chiusura però funziona bene inserendo la chiave).
    Sembrava un problema di batteria della chiave ma anche sostituendola non succede niente.
    Mi era giê successo un anno fa e la Ford me lo aveva risolto con un piccolo intervento, non ricordo bene ma forse avevano riprogrammato qualcosa.
    Qualcuno sa' dirmi se ci sono opeazioni che posso fare da solo senza riportae la macchiana in officina?
    grazie
     
  2. ABC12

    ABC12

    Iscritto:
    1238602539
    Messaggi:
    1.419
    Piaciuto:
    8
    prova a seguire questa procedura.inserisci la chiave,poi la posizione sulla tacca 1 del blocchetto .passi per 4 volte dalla posizione 1 alla 2 entro 6 secondi poi lasci la chiave in posizione 1 e premi un pulsante qualsiasi del telecomando e tieni premuto fino a quando non senti un BEEP.poi prova a chiudere e aprire le porte con il telecomando.è una procedura che non ricordo benissimo prova però.
     
  3. michi70

    michi70

    Iscritto:
    1239663985
    Messaggi:
    227
    Piaciuto:
    0
    più o meno giusta, nel dubbio la procedura è riportata per intero sul manuale di uso e manutenzione, alla voce chiavi con telecomando.
    Lo usata anche io, visto che con un jammer mi avevano resettato il telecomando.
     
  4. gaucio

    gaucio

    Iscritto:
    1241725548
    Messaggi:
    99
    Piaciuto:
    0
    So che ti sembrerà strano ma spesso le chiavette ricaricabili dei distributori automatici che si trovano ormai in molti uffici, se vengono tenuti nel portachiavi assieme a quelle dell'auto, mandano in conflitto il codice radio dei telecomandi. Non sò se è il tuo caso ma se ce l'hai, toglila! :D
    Salud..
     
  5. mpattera

    mpattera

    Iscritto:
    1238534225
    Messaggi:
    581
    Piaciuto:
    2
    Sì, è strano, perchè le chiavi dei distributori sono dispositivi rfid passivi, che necessitano della vicinanza di un dispositivo attivo per funzionare. E soprattutto non è il telecomando della macchina ad essere programmato, ma è la centralina che durante la procedura di apprendimento memorizza l'id del telecomando (tralasciando il fatto che è anche la soluzione tecnica più semplice e sicura).
     
  6. butenji

    butenji

    Iscritto:
    1267106433
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    ciao e grazie a tutti per le risposte.

    - per gaucho: non ho chiavi di ditributori automatici o simili
    - per michi70: la mia focus è una SW 1.8 tddi del 1999, ma sul manuale questa procedura non la trovo (c'è solo quella di codifica della chiave, ma in quel caso non si accenderebbe proprio il motore)
    - per ABC12: ho provato con la tua procedura ma non è successo niente (nessun beep)

    qualche altra idea (magari qualche azione sull'antifurto, è possibile disattivarlo e riattivarlo tramite qualche interruttore)
     
  7. michi70

    michi70

    Iscritto:
    1239663985
    Messaggi:
    227
    Piaciuto:
    0
    spero tu capisca l'inglese http://www.mirez.co.uk/KeyProg.htm
     
  8. ABC12

    ABC12

    Iscritto:
    1238602539
    Messaggi:
    1.419
    Piaciuto:
    8
    la procedura che ho descritto potrebbe non essere efficace per il tuo modello,io ho una focus 2008.prova a fare la stessa procedura solo che fwermarti in posizione 1 fermati in posizione 0.
     
  9. mpattera

    mpattera

    Iscritto:
    1238534225
    Messaggi:
    581
    Piaciuto:
    2
    La procedura che ti hanno indicato è (quasi) corretta:
    - portare 4 volte da 0 a II e da II a 0 entro 6 secondi
    - premere un tasto su ogni telecomando da programmare entro 20 secondi (ad ogni pressione si sentirà un beep)
    - attendere 20 secondi dall'ultimo telecomando programmato o portare la chiave in posizione II per uscire dalla modalità programmazione

    Hai l'antifurto? Parliamo sempre del telecomando ford ad ovetto con la chiave integrata, vero?
     
  10. butenji

    butenji

    Iscritto:
    1267106433
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Problema risolto! :D
    Ho seguito la nuova procedura (da posizione 0 a II e viceversa) ed è andato tutto bene. Ora il telecomando funziona di nuovo.
    Grazie a tutti!
     
  11. happyman_34

    happyman_34

    Iscritto:
    1298458275
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    1
    :pciao ragazzi sono nuovo nell forum mi sono appena registrato sta mattina,ho compratto una fofo con telecomando non funzionante e sta mattina navigavo magare trovo qualque soluzione .infatto su questo forum meraviglioso sono riushito a reprogramare il telecomando e adesso funziona :lol:
    gggggggrrrraaaaaaaazzzzzzzzie
     
    A Comandarino piace questo elemento.
  12. bedi89

    bedi89

    Iscritto:
    1306965388
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    salve a tutti... mi sono appena registrato... ho un problema... la mia focus è del 2001 ed ha la chiusura centralizzata... nn aveva xo il telecomando integrato nella chiave bensì un telecomandino ovale a parte, senza antifurto, il tt montato dalla ford a suo tempo. qlc tempo fa ho perso la prima chiave con annesso telecomando... ho deciso quindi di rifare la chiave... ho preso xo la chiave cn telecomando integrato... la chiave in se, è stata fresata, codificata e apre/chiude e avvia l'auto... xo il telecomando integrato in essa, nn funziona, nn da segni di vita... ovviamente la ford mi ha detto che nn potrà mai funzionare solo dopo avermi fatto spendere 60? x ricomprarlo... adesso xo è li solo x bellezza... a qst punto, esiste una soluzione? si puo interfacciare qst telecomando con il ricevitore del vecchio? fatem sapere... grazie.
     
  13. mitc

    mitc

    Iscritto:
    1318086696
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Ciao, mi scuso nel risollevare un necropost (una discussione aperta già molto tempo) ma ritengo che torni utile a tutti quello che dirò.
    Rispondo bedi89 che è l'ultimo che ha fatto una domanda e non ha ricevuto risposta,se hai una chiave codificata funzionante, senza passare dal concessionario oramaici sono dei ferramenta specializzati che fanno la codifica in pochi minuti.
    A Milano (sesto san Giovanni) ad esempio cè la Casa Della Chiave, che è Leader nel suo Settore, in 2 minuti te la fa, e spendi la metà o anche meno (senza tener conto poi dei tempi d'attesa e altro) della concesionaria, se le perdi entrambe è un disastro e non saranno più "pochi euri", io anche se non sei di Milano una chiamata gliela farei, vedrai che ti darà la giusta soluzione.
    Se sei fan della loro pagina facebook, ti fa anche lo sconto.
    spero di esserti stato d'aiuto ciao.
     
  14. Miki Salsa

    Miki Salsa

    Iscritto:
    1359491684
    Messaggi:
    14
    Piaciuto:
    0
    ciao ho avuto molti problemi con il telecomando della mia ford Focus e nessuno riusciamo a trovare una soluzione, poi dietro il suggerimento del mio meccanico sono andato in un nuovo centro specializzato per chiavi auto e mi hanno fatto spendere 15 euro e a distanza di anni è ancora funzionante alla grande!
    Ti indico questo posto:è la casa della chiave di sesto san giovanni (milano) in via fiume 5 il loro link :lol: :lol: :lol: http://www.chiavicodificate.it/
     
  15. Sasanaples

    Sasanaples

    Iscritto:
    1361320704
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    È ti hanno fregato!!!!' La procedura e'semplice metti la chiave e x 4 volte la giri dallo stato 1 al 2 e poi tieni premuto un pulsante del telecomando e dopo il bio lasci e funziona tutto.
     

Condividi questa Pagina