Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Consiglio auto nuova...

Consiglio auto nuova... | Pagina 19 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. renexx

    renexx

    Iscritto:
    1238847402
    Messaggi:
    11.718
    Piaciuto:
    80
    La Civic ha probabilmente il miglior 1,6 Diesel della categoria. C'è da dire che Opel ha appena sostituito il vecchio 1,7 con un nuovo 1,6 cdti che promette bene. La Focus è appena uscita con il restyling, bel frontale, ma come linea non mi dice molto.
     
  2. Baron89

    Baron89

    Iscritto:
    1329956730
    Messaggi:
    7.138
    Piaciuto:
    373
    Se ti piace la Civic, prendi la Civic....è sicuramente quella più predisposta a durare nel tempo e dall'affidabilità indiscussa.
    Ad esempio io apprezzo molto la Civic, credo sia la migliore, ma non gradisco molto l'estetica, quindi prenderei la Focus (avendo fiducia nel marchio, siamo alla 3° di fila)...ma non con in 1.6 tdci, quindi vai di Civic.
    L'Astra è bella si, ma pesante, quindi i consumi non sono il suo forte, la qualità percepita è buona, ma poi sotto sotto è un'auto vecchiotta.
    Dai un'occhiata anche alla 308!
     
  3. turtuv

    turtuv

    Iscritto:
    1416629311
    Messaggi:
    55
    Piaciuto:
    0
    Allora restringo il campo alla Focus e alla Civic, bene :) La 308 sembra pure molto bella, a livello di consumi, motore, tecnologia, comfort ecc come è in confronto alla Focus e alla Civic?
    Devo dire che la Civic mi piace parecchio, sia come design, che come interni (sembra un'astronave!)...dite anche che il motore è ottimo, ora guardo a livello di tecnologia cosa ha rispetto alla Focus e alla 308. Voi cosa scegliereste al posto mio tra queste tre auto? A me, da ignorante in materia, sembrano tutte ottime. Baron vota Civic, altri? Renexx che dici tu?
     
  4. Oh la la

    Oh la la

    Iscritto:
    1301955554
    Messaggi:
    3.989
    Piaciuto:
    208
    Ti (vi) ripropongo il confronto fatto da automotorundsport...
     
  5. turtuv

    turtuv

    Iscritto:
    1416629311
    Messaggi:
    55
    Piaciuto:
    0
    Allora diciamo che la scelta si può ridurre alla 308 o alla Civic. Dovrei fare un confronto tra tecnologia, comfort e altre cose tra le due vetture, oltre che il prezzo. Ad esempio ho trovato una Civic Lifestyle con 33.000km a 16.000?. Mi sembra un'ottima offerta, ma come ho detto non ne capisco molto quindi potrei sbagliarmi. Voi al posto mio che fareste? 308 o Civic (nel modo più obiettivo possibile)? E se puntaste sulla Civic questa che ho trovato vi sembra una buona offerta?
     
  6. Oh la la

    Oh la la

    Iscritto:
    1301955554
    Messaggi:
    3.989
    Piaciuto:
    208
    Ti (vi) ripropongo il confronto fatto da automotorundsport...

    Honda 1.6i DTEC 120 Cv, 300 Nm/2000, massa 1388 kg
    Nissan 1.5 dCi 110 CV, 260 Nm/1750, m. 1275 kg
    Opel 1.6 CDTI 110 Cv, 300 Nm/ 1750, m. 1524 kg
    Peugeot 1.6 e-HDi 115 Cv, 270 Nm/1750, m. 1343 kg

    ____________Honda____Nisan______Opel_______Peugeot

    0-100km/h___ 11 s______ 12 s_______ 12 s______ 11.4 s.
    0-130km/h___ 19.2______ 21.3_______ 21.5______ 20.2
    0-160km/h___ 33.4______ 38.5_______ 40.1______ 35.2
    0-400 m ____ 17.6 ______ 18.2_______ 18.2______ 17.9 s.

    60-100km/h(4/5)_8.3/11.7__9.4/15.9__9/14.9_____ 9.2/16 s.
    80-120km/h(5/6)_11.6/15.7_14.2/19.3_12.9/17.4___12.9/18.5

    dB(A) Comfort acustico interno.

    80 km/h____ 65 ________ 63 ________ 64 _______ 64
    100 km/h___ 68 ________ 66 ________ 66 _______ 66
    130 km/h___ 71 ________ 69 ________ 70 _______ 68
    160 km/h___ 74 ________ 73 ________ 72 _______ 71

    Frenata a pieno carico .

    da 100 km/h_37.1m_____37.7m_______36.7m_____36.1m

    Con.m l/100km_5.9l_____5.9l_________6.4l_______6.0l

    1. Peugeot 308 (483 punti)_ (488 reali)
    2. Opel Astra (476 punti)_(471 reali)
    3. Honda Civic (469 punti)_(474 reali)
    4. Nissan Pulsar (466 punti)

    La 308 risulta più equlibrata sotto tanti aspetti , comfort di marcia , consumi , accelareazione , comfort accustico , handling , qualità e anche il design..
    Non sono assolutamente d'accordo con i tedeschi per quanto riguarda la strumentazione dicono è la meno convincente (i-cockpit.),quindi ottiene il punteggio più basso nella sezione strumentazione, a loro piace di piu quella dell'Astra..de gustibus, io lo trovo veramente assurdo :?

    La Opel è la più pesante di tutte , ha le sopensioni regolabili e il telaio equilibrato..però la qualità di guida è migliore sulla 308 e sulla Civic..
    Non sono d'accordo sul punteggio eccessivo per quanto rigurada il handling e lo sterzo, seccondo loro l'Astra è a livello della 308 è meglio della Civic .. ( quindi qualche punto almeno 5 lo hanno regalato alla tedesca.., di conseguenza ne hanno tolti alla 308..e Civic ) ,

    La Civic ottiene ottimi voti per quanto rigurada elasticità del motore e la qualità di guida.., però a quanto pare questo solo dato non basta per vincere la sfida , ottimo anche il volume del bagagliaio..
    Secondo il mio punteggio sarebbe dovuta arrivare seconda e la Opel Astra terza in qs confronto però non sarebbe stato un bel risultato (pubblicità) per la tedesca...

    La Pulsar ultima arrivata sul mercato , però si piazza all'ultimo posto.. comunque è la più leggera di tutte , ha molto spazio, il motore parsimonioso..

    http://www.auto-motor-und-sport.de/vergleichstest/nissan-pulsar-gegen-civic-astra-und-308-im-vergleich-kann-der-neue-pulsar-vorne-mitmischen-8842223.html
     
  7. turtuv

    turtuv

    Iscritto:
    1416629311
    Messaggi:
    55
    Piaciuto:
    0
    Allora diciamo che la scelta si può ridurre alla 308 o alla Civic. Dovrei fare un confronto tra tecnologia, comfort e altre cose tra le due vetture, oltre che il prezzo. Ad esempio ho trovato una Civic Lifestyle con 33.000km a 16.000?. Mi sembra un'ottima offerta, ma come ho detto non ne capisco molto quindi potrei sbagliarmi. Voi al posto mio che fareste? 308 o Civic (nel modo più obiettivo possibile)? E se puntaste sulla Civic questa che ho trovato vi sembra una buona offerta?
     
  8. Baron89

    Baron89

    Iscritto:
    1329956730
    Messaggi:
    7.138
    Piaciuto:
    373
    A parere mio (non avendole mai guidate), per quello che ho letto....ti dico questo (308 vs Civic)
    Motore: Civic
    Consumi: Civic e 308 alla pari
    Confort: 308
    Bagagliaio: Civic (è il più grande della categoria)
    Guida: 308
    Per "tecnologia" dipende a cosa ti riferisci...se ai gadget presenti nell'abitacolo o se più in generale...comunque qui dovrebbe vincere Civic.
    Hanno tutte e due dei pregi, dipende quali per te sono più importanti.
     
  9. Baron89

    Baron89

    Iscritto:
    1329956730
    Messaggi:
    7.138
    Piaciuto:
    373
    Motore? Optional? Anno?....se è quella che sta su autoscout24.it non mi sembra una grande offerta...non mi sembra abbia nulla di particolare! Si trovano a quel prezzo auto di pari categoria a km/0....o nuove in allestimenti base!
     
  10. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.389
    Piaciuto:
    743
    @renexx
    ci terrei a specificare che nel mio intervento il fatto di aver messo qualche faccetta + o - ilare non sta certamente a significare che trattasi di una "barzelletta" ma semmai erano sostanzialmente legate a delle considerazioni personali "a corredo", nonchè giusto per far meglio intendere certi miei ragionamenti/punti di vista in merito alle questioni esposte...
    ergo: tutto quello che ho riportato circa i modelli riferiti, quindi relativamente al "succo del discorso", è reale... "storia dell'orologio compresa"... :D ;)

    ---
    @turtuv
    qualche interrogativo:
    - budget?
    - utilizzo tipo?
    - priorità/gusti personali relativamente a questa tua auto (del tipo: prestazioni, tipologia/piacere di guida, consumi/economicità complessiva, affidabilità, etc...)?
    - ...?

    e comunque, già così, nonchè anche considerando cosa ti è già stato proposto, "metterei sul piatto" un'altro modello, ma soprattutto soluzione propulsiva... ossia toyota auris ibrida.
     
  11. turtuv

    turtuv

    Iscritto:
    1416629311
    Messaggi:
    55
    Piaciuto:
    0
    Budget sui 15-20k massimo, utilizzo in poco in città e di più fuori, mi interessano i consumi, la comodità, anche la tecnologia e il design interno. Le ibride non mi hanno mai interessato, pensi che la Auris sia migliore di questi altri modelli?

    Motore 1.6 120CV, versione Lyfestile (quella più completa, manca solo il navigatore che è nella versione Executive, ma che comunque penso si possa fare mettere successivamente se si vuole..o no?), anno 2013. L'auto è quella su autoscout, ma l'allestimento non è base e una lifestyle a quel prezzo non l'ho trovata da nessun'altra parte al momento.
     
  12. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.389
    Piaciuto:
    743
    ottima anche l'opzione civic... ma, in merito si consideri comunque che tale modello è pur vero che fra non molto (inizi 2015?) dovrebbe debuttare la versione aggirnata la quale io trovo decisamente più apprezzabbile per come si presenta...
    e cmq che questa indicazione serva anche in fase di eventuale trattativa acquisto in termini di scontistica nel caso non certamente impossibile che si possa maggiormente preferire o cmq "farsi piacere" l'attuale versione...

    anche se ci sarebbe cmq da aggiungere che tale, seppur certamente validissimo modello (affidabilità e spazio/funzionalità interne complessivamente al top), essendo che trova poco riscontro qui in italia, quindi mercato ristretto, si potrebbe quindi anche ottenere qualche buon trattamento per la versione aggiornata... ipotizzo...

    - my 2012 ... http://www.netcarshow.com/honda/2012-civic_eu-version/
    - my 2015 ... http://www.netcarshow.com/honda/2015-civic_sport/
     
  13. turtuv

    turtuv

    Iscritto:
    1416629311
    Messaggi:
    55
    Piaciuto:
    0
    Quindi dici che mi converrebbe aspettare che venga messa in commercio la nuova versione? Quando dovrebbe avvenire la commercializzazione?
     
  14. Baron89

    Baron89

    Iscritto:
    1329956730
    Messaggi:
    7.138
    Piaciuto:
    373
    L'unica cosa della Civic che non mi piace.....non l'hanno cambiata: il posteriore! :cry:
     
  15. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.389
    Piaciuto:
    743
    entro quel budget ci rientreresti nell'acquisto di un'auris hybrid NUOVA, e se noti nel relativo sito ti accorgerai anche delle ottime condizioni di acquisto...
    :arrow: http://www.toyota.it/gamma/auris/index.json

    questioni soggettive a parte (estetica e tipologia di guida ad es...), il modello in questione risponde perfettamente a quello che hai sopra esposto...

    ed anzi, aggiungerei che in certi campi ne rappresenta sin'anche il vertice assoluto, e nel caso inteso non solo vs diretta concorrenza...

    e con questo mi riferisco a questioni come:
    - affidabbilità, nel caso soluzione rientrante nel top assoluto per bassa difettosità, quindi alta affidabilità!
    - ecomicità complessiva, (oltre che per via di quanto sopra esposto naturalmente), questo a seguito dai consumi, passando per i costi di gestione (eventuali agevolazioni inerenti al basso impatto ambientale, bollo calcolato solo su motore termico ad es...) passando per quelli relativi alla manutenzione (tagliandi economici, molte parti mancanti e/o comuqnue molto e/o per nulla soggette ad interventi di ripristino/sostituzione)...
    - buona tenuta del valore (e qui si ritorna anche al punto primo) in quanto soluzione "molto politically correct" per via di questo periodo storico molto sensibile al basso impatto ambiantale (quindi consumi) e razionalizzazione/ottimizzazione delle risorse petrolifere (determinati interessi a parte)...

    da dire che siffatta soluzione "impone", o comque "invita", ad una certa conduzione in quanto la trasmissione (invero di fatto più simile ad un differenziale che non un "classico" cambio in quanto semplicemente... proprio non'è presente -e quindi non si rompe/manutiene-) che comportandosi come un cvt tende quindi a salire di regimi e relativa sonorità (mooolto meno una volta assuefatti ed anzi il + delle volte, a loro stesso dire, molti non ne farebbero più senza!) e pertanto in qualche modo "inibisce" alquanto l'uso dell'acceleratore ma che così facendo ci si gode un confort/relax di viaggio certamente insolito considerando l'apporto dell'unità elettrica (specia quando solo questa) quindi assoluta silenziosità, nonchè completa assenza di vibrazioni anche quando l'unità termica entra in funzione o comunque da il suo apporto all'elettrico, quindi sinergia di funzionamento...
     

Condividi questa Pagina