Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Account ufficiale Ford Italia. Saluti.

Account ufficiale Ford Italia. Saluti. | Pagina 19 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. titaniumchill

    titaniumchill

    Iscritto:
    1302012251
    Messaggi:
    394
    Piaciuto:
    2
    L'ultima risposta di Ford è del Marzo 2012 o non ho visto bene io???????
    Sarebbe davvero grave verso la propria (poca) clientela!!!!!
     
  2. mrhide71

    mrhide71

    Iscritto:
    1403710606
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Qualcuno sà dirmi il problema che affligge la mia vettura?
    Ormai salendo la scala gerarchia sono arrivato a scrivere al sig Klaus-Peter Tamm, Gaetano Thorel e , tramite medium al sig Ford Henry.

    La mia vettura è ormai da 4 settimane ferma in officina senza che neanche gli abbiano aperto il cofano.

    il reclamo presso il servizio clienti è il n 2-237173866 seguito dalla sig Pasqualicchio.

    Ford se ci sei batti un colpo!!!

    Saluti

    Marco Conti
     
  3. titaniumchill

    titaniumchill

    Iscritto:
    1302012251
    Messaggi:
    394
    Piaciuto:
    2
    Mrhide: Tanti auguri!!! :(
     
  4. michael.g90

    michael.g90

    Iscritto:
    1405017593
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Buonasera,
    sono il proprietario di una Ford Focus 1.6 TDCI 115cv titanium da tre anni.
    La macchina ha 58000km ed in questi tre anni è stata più tempo in officina che in mano mia.
    Questi sono stati i problemi:
    -dopo neanche un anno di vita della macchina è stato sostituito il mozzo della ruota posteriore sinistra a seguito di un rumore persistente che proveniva appunto da quel lato, a tutt'oggi non è cambiato nulla, il rumore c'è e nessuno sa cosa lo provoca quindi mi è stato detto di tenermelo.
    -nello stesso anno mentre stavo viaggiando lo sterzo si è improvvisamente irrigidito e la macchina mi ha dato l'avviso di servosterzo guasto, essendo a pochi km da un centro ford l'ho portata subito per farla controllare ma erano le 18.20 circa e mi hanno mandato via dicendo che era tardi.
    nei giorni seguenti l'ho portata in un'altra officina ford che collegandola al computer non ha trovato nulla.
    -l'anno scorso si è ripresentato lo stesso problema, sterzo bloccato e avviso di guasto, in questo caso noto anche che la batteria presenta dell'acido all'esterno, torno in officina che mi dice che non c'è niente che non va e che è normale che le batterie perdano acido, a questo punto la macchina inizia a fare dentro e fuori dall'officina e mi sento ripetere sempre la stessa cosa, "la macchina è in ordine, non ha niente che non va".
    Per l'esasperazione ho deciso di cambiare centro ford e nella nuova officina collegandola al computer si è scoperto che la macchina aveva l'alternatore guasto e che l'acido all'esterno della batteria era dovuto al fatto che a causa di quel guasto all'alternatore la batteria era bruciata.
    -adesso arriviamo a quest'anno....pochi giorni fa mentre stavo guidando si ripresenta il problema sterzo bloccato e avviso di guasto, esasperato cerco un'officina ford nella mia zona e scopro che nei dintorni non c'è nessuna officina che mi ripara in garanzia la macchina, contatto il call center di ford Italia che mi consiglia di portarla a 57 km di distanza perchè è l'unica officina che la riparerebbe in garanzia (l'officina che mi aveva detto che la macchina era in ordine non ne vuole sapere di ripararla in garanzia e io sinceramente non me la sento di portarla lì!).
    La porto nell'officina consigliata da Ford Italia martedì e dopo averla collegata al computer mi dicono che ha un guasto alla scheda dello sterzo, l'ho lasciata lì e sono tornato a casa in treno perchè mi hanno detto che dovevano sostituire la scheda del servosterzo e la scatola guida.
    Ieri sera l'ho ritirata e stamattina l'ho usata per andare a lavoro e sorpresa.....mentre stavo andando faccio per cambiare marcia e le marce non entravano più, conseguenza giornata di lavoro persa e nervoso alle stelle!!!
    Chiamo sempre il solito call center di Ford Italia che mi manda il carro attrezzi che dopo aver caricato la macchina la porta all'officina più vicina dove non mi hanno neanche guardato la macchina perchè non c'era il meccanico e quindi mi hanno fatto portare via la macchina, l'altra officina disponibile era quella che mi aveva detto che la macchina non aveva niente e si è rifiutata di prendere la macchina perchè era in garanzia quindi dopo essere stato rimbalzato da un'officina all'altra l'unica cosa che potevo fare era far portare la macchina a casa e contattare l'officina dove mi avevano riparato lo sterzo (quella a 57 km di distanza).
    Mi dicono di riportare la macchina lì ma non potendo mettere le marce è un pò difficile e quindi riferisco al call center la situazione che inizialmente mi dice che avrebbe mandato un carro attrezzi per portare la macchina nell'officina a 57 km di distanza ma dopo poche ore ecco la fregatura!!!
    Mi dicono che devo pagare il trasporto di stamattina del carro attrezzi perchè la macchina non è stata lasciata in officina (NON PER SCELTA MIA!!!) e che devono aprire una nuova pratica per far venire a prendere la macchina ma che comunque la possono portare solo nell'officina di cui parlavo prima, quella che mi aveva detto che la macchina non aveva niente all'inizio e che adesso si era rifiutata di vedere la macchina!
    Quando ho comprato la macchina non mi sembra che per il pagamento di 21.000 ? io abbia fatto tutte queste storie, non ho fatto di certo penare Ford come Ford sta facendo disperare me, ho perso giornate di lavoro e soldi in carburante e mezzi di trasporto per cercare di avere la macchina per cui ho pagato.
    Ora come ora se qualcuno dovesse chiedermi consigli per l'acquisto di una macchina neanche morto consiglierei una Ford!!!
    Cordiali saluti
     
  5. M@dM@n

    M@dM@n

    Iscritto:
    1411206870
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Con piacere constato che una grande casa automobilistica apre uno spazio su un forum dedicato ai possessori di auto e ai loro problemi. Nella speranza di non infrangere nessuna regola dei questo forum chiedo a FORD ITALIA di comunicare a la propria PEC (oblligatoria per qualsiasi partita IVA) in modo che si possa comunicare in maniera semplice e diretta....
     
  6. economyrunner

    economyrunner

    Iscritto:
    1370078749
    Messaggi:
    6.219
    Piaciuto:
    1
    Si obbligatoria, mentre la relativa pubblicazione facoltativa, la burocrazia ...... alle volte .....
     
  7. ruspante

    ruspante

    Iscritto:
    1419068129
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Da 15 anni uso auto Ford. La mia prima Mondeo era del 1997, ha funzionato benissimo e l'ho venduta solo perché aveva iniziato a dare problemi di vecchiaia.
    Da due anni ho una Mondeo nuova. Lo scorso 1/10/14 ha fatto il tagliando dei 60 mila, ma il 2/12/14 non si è messa più in moto e da oltre due settimane è in officina senza che nessuno sappia cosa è successo. Mi chiedo se una casa automobilistica seria non debba prevedere programmi di check delle autovetture che analizzino tutte le cause. Non mi hanno dato neanche auto sostitutiva quando devo fare 60 km per andare al lavoro.
    Vorrei fare reclamo tramite PEC, ma non si trova. Lo farò cartaceo. Si può chiamare un legale ?
     
  8. giovannirusso

    giovannirusso

    Iscritto:
    1426350925
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    SUPPORTI DEL MOTORE SI ROMPONO MENTRE LA MACCHINA IN MOVIMENTO

    TIPO DI MACCHINA: FORD CMAX TITANIUM 1600 DIESEL 115 CAVALLI
    ACQUISTATA NUOVA NEL 2011 E FINO A MAGGIO 2016 IN GARANZIA

    Mentre rientravo a casa dal lavoro, ho sbandato, strisciando la
    fiancata sinistra nel guard rail, dopo di un forte rumore e in fine la
    macchina si era fermata.

    Dal 5 febbraio 2015 ad oggi la nostra macchina si trova al centro
    assistenza Ford presso Autopama a Spoleto, ed ancora non è stata riparata
    poiché la Ford ci ha detto che stano preparando una liberatoria per farci
    firmare (???) soltanto dopo potranno procedere alla riparazione della
    macchina. Secondo i meccanici di Autopama è un difetto di fabbrica mentre
    la Ford ritiene che non lo sia, presumendo che possa essere stata
    manomessa.

    Altre informazioni:
    La prima volta che mi sono rivolta alla Ford ho fatto un fax in data
    09/03/2015, senza ovviamente avere nessuna risposta da parte della ford.
    Poi ho inviato una raccomandata in data 06/03/2015 (anche questa senza
    risposta).

    Ci siamo rivolti molte volte tramite numero verde: 800224433 (interno 2,
    poi 5) sia per chiedere la proroga dell?auto sostitutiva, sia per avere
    informazioni sulla nostra macchina.
    La referente della Ford, la sig.ra Azola, chi ci è stato detto è la persona
    che segue la nostra pratica ci ha detto che un tecnico dovrebbe valutare
    l?entità del danno nel frattempo la macchina non può essere riparata. Il
    tecnico ha già fatto la sua valutazione e adesso ci è richiesto di firmare
    una liberatoria "fuori garanzia" dove viene indicato che una volta
    ripristinata l'auto non hai nessun diritto di garanzia sulla riparazione e
    che ford e tutti suoi partener non sono più responsabili del tuo danno.....
    DI COSA HANNO PAURA QUELLI DELLA FORD??? DOVREBBERO FAR RIENTRARE TUTTE LE
    MACCHINE DELLA STESSA SERIE O COMUNQUE DELLA STESSA PRODUZIONE????

    Il mio avvocato ci ha detto che possiamo denunciarli penalmente anche
    perché la liberatoria non ci è permessa di averla per mail al meno per
    leggerla conclama e farla vedere anche al legale, invece dobbiamo recarci
    al centro assistenza ( che si trova a 40 km. circa) per firmarla.
    Vorrei sapere la vostra opinione siamo una famiglia umile che vive del
    lavoro e mantiene a mala pena la propria famiglia (due bimbe di 8 e 6 anni)
    la macchina ci serviva e con grandi sacrifici l'abbiamo acquistato. Non è
    possibile che sempre i più deboli dobbiamo stare zitti davanti ai colosi
    del mercato come la FORD; mi chiedo se succederà a qualcun altro e con
    quali conseguenze, mio marito grazie a Dio andava piano.FORSE CE BISOGNO
    CHE QUALCUNO PERDA LA VITA PER PARLARE DI QUESTO COME DI SOLITO SUCCEDE IN
    ITALIA!!!

    Scusatemi ma di fronte a questa situazione l'unico che posso fare è
    chiedere aiuto in questo modo.
    Mille grazie.

    Giovanni
     
  9. giovannirusso

    giovannirusso

    Iscritto:
    1426350925
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
     
  10. ogrando

    ogrando

    Iscritto:
    1430384037
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Riporto la mia esperienza, e chiedo se qualcuno ha un email o meglio PEC di Ford Italia a cui scrivere per avere una risposta.

    Ho ormai da 5 anni una Fiesta GPL 2008-2012, 1.4L Zetec-S PFI Bi-Fuel 96PS Sigma, e non è mai andata bene e l'officina è pessima.

    Faccio un piccolo riassunto delle disavventure:

    - 2010 - arrivata l'auto sto per portarla a casa quando mi accorgo che mancano i sensori posteriori. Quindi ho dovuto attendere un altra settimana
    - 2010 - dopo una settimana che l'ho mi accorgo che una maniglia portiera posteriore balla. Dovuto andare in officina per farla cambiare

    - 2011 - al primo tagliando faccio notare che l'auto strappa in 4 e 5 a 1800. Al ritiro dicono che è tutto apposto.

    - 2012 - al secondo tagliando rifaccio notare gli strappi. Nulla di fatto e nessuna risposta.
    - 2012 - Qualche giorno dopo il tagliando mi accorgo che no va il clima. Torno e gli dico di controllare subito se sono dei fili che hanno staccato e dimenticati staccati. Ovviamente non guardano e lascio l'auto perchè non sanno quando la guarderanno e quanto ci metteranno. Dopo 20 minuti che sono andato via mi chiamano che hanno già sistemato. Durante tagliando avevano staccato dei fili e lasciati staccati! Dovuto tornare in officina, sempre predendo tempo in due persone con seconda auto.
    - 2012 - si sente un ronzio dentro l'abitacolo. In officina sistemano qualcosa che ha a che fare con i sensori posteriori

    - 2013 - La batteria mi lascia a piedi, l'auto non va in moto. Cambio batteria e per curiosità il meccanico controlla la vecchia ed è buona e funziona. Boh.
    - 2013 - Terzo tagliando. rifaccio notare gli strappi. Controllano candele dicono. Nulla di fatto. Inoltre cambio frizione perchè difettata, se ne accorgono dopo tre anni.

    - 2014 - si staccano guarnizioni portiere posteriori. Per fortuna questa cosa la risolvono subito in 15 minuti senza la solita storia di lasciare l'auto e farmi venire a prendere.
    - 2014 - Pur avendo cambiato batteria solo un anno prima, capita ancora. Batteria scarica e l'auto non ce la fa ad andare in moto. Riprovo tutto il giorno e niente. Il mattino dopo stiamo per fare il ponte per metterla in moto e andare in officina e magicamente va in moto al primo colpo senza sforzo. Come se nulla fosse. Controllo di sicurezza in officina e batteria apposto. Boh.
    - 2014 - Quarto tagliando, rifaccio notare gli strappi. Dicono che bisogna pulire gli iniettori. Pago inutilmente la pulizia.
    - 2014 - si accende spia motore gialla. Il computer dice che è sonda labda (rileva fumi mi pare). Non fanno niente se non spegnere avviso, dicono che forse è sporca.
    - 2014 - dopo un mese si riaccende ma si spegne da sola dopo una settimana. Sta volta non vado in officina perchè comincio ad averne le scatole piene e esaurito il tempo da perdere.

    - 2015 gennaio - Mi accorgo che il minimo balla. Un amico meccanico mi dice che è il corpo farfallato da pulire o cambiare. La porto in officina e dicono che è tutto apposto. Ma già tornando a casa dall'officina sento e vedo che il minimo continua a ballare, non so come loro non se ne accorgono.
    - 2015 febbraio - Il minimo balla ancora e alcune volte il motore strappa, tanto che in alcuni casi si accende la spia e messaggio "motore guasto ecc.." Quando spengo la macchina la spia e il messaggio spariscono. Io illuso suppongo che però rimanga traccia, ci sia uno storico degli allarmi. La porto in officina, attaccano computer ma non rileva segnalazioni.
    Cambiano bobina inutilmente.
    - 2015 febbraio - Il problema persiste. Torno in officina. Come prima il computer non rileva segnalazioni perchè "intelligentemente" non è previsto rimanga traccia dell'errore. I geni, con tutto il tempo che sto già perdendo, mi dicono che non devo spegnere la macchina quando compare l'avviso, ma andare da loro. Come se io fossi al loro servizio! se mi si accende quando torno da lavoro dopo le sei dovrei tenere l'auto accesa tutta la notte fino mattino dopo?! Oppure fare a meno di andare a lavoro per girare con l'auto fino a che compare l'avviso e poi andare da loro?!
    - 2015 marzo - Per fortuna una mattina si accende la spia come parto per il lavoro, quindi perdo ancora ore di lavoro e vado in officina ad aspettare che aprano senza spegnere l'auto (e stando attento che alle ripartenze agli incroci non mi muoia visto che i giri ballano). Il computer finalmente rileva la segnalazione che ha a che fare con il gruppo farfallato (io già tre mesi prima gliela avevo buttata li l'ipotesi, come consigliatomi da un meccanico non Ford). Devo lasciare l'auto perchè dicono che per ordinare il pezzo in garanzia c'è una procedura da fare e serve l'auto.
    -2015 - marzo - torno il giorno dopo a prendere l'auto e si inventano che non è il gruppo farfallato, ma una staratura tra acceleratore e gruppo farfallato (quando invece quella staratura/discrepanza che rilevano poi non è la causa ma una conseguenza, ma non posso puntargli una pistola). Quindi dicono che hanno sistemato la taratura e ritiro l'auto.
    - 2015 marzo - Il problema persiste. Torno e finalmente ordinano un nuovo gruppo farfallato.
    - 2015 Aprile - Dopo una settimana porto l'auto e sta volta mi dicono di aspettare visto che ci vorrà un'ora sola. Rimango dallo 15 alle 17 e ancora non hanno finito. Vado a chiedere e dopo fatto il lavoro ora si accende la spia dell'esp con un errore alla trazione. Staccano e riattaccano non so che sensore, fanno l'autoapprendimento del sensore e provano. Mi faccio venire a prendere e lascio l'auto.
    - 2015 Aprile - Giorno dopo ritiro l'auto. Finalmente risolto il problema dei giri ballerini.

    - 2015 Aprile - Come ritiro l'auto subito noto che sono spariti o sono appena percetibili gli strappi a 1800giri (tipici di questa auto, almeno leggendo il forum). Però ora dalla 3° alla 5° dai 2000 ai 3000 giri il motore fa un singhiozzo, c'è un vuoto, non so come definirlo. Lo fa a sorpresa in quel intervallo di giri. E' molto più fastidioso e peggio degli strappi di prima. E lo fa solo a gpl. Chiedo se hanno aggiornato la centralina, e mi dicono di no, solo cambiato corpo farfallato e tarato.
    Dicono di aspettare due settimane e poi andare dalla BRC.

    Adesso, la garanzia di 5 anni è scaduta appena dopo la sostituzione corpo farfallato. Hanno creato questo problema al gpl e se ne lavano le mani, e devo perdere ancora tempo e pagare io l'officina BRC per risolverlo?

    - 2015 Aprile - aspetto un 2/3 settimane come mi hanno detto, e i vuoti/singhiozzi li fa ancora. Inoltre da ieri si è accesa la spia gialla del motore.

    Un esperienza così con un auto e con un officina mai vista in 11 anni di fiat, 7 di Citroen, e 6 di Toyota. Anzi l'officina Toyota è il top, se hai l'appuntamento ti guardano l'auto subito e se non serve aspettare pezzi di ricambio ti dicono quanto ci vuole e lo fanno subito il lavoro e poi te ne vai. Invece in ford tocca andare sempre in due persone e con due auto, perchè pur avendo appuntamento non si mettono al lavoro subito sull'auto, non sanno quando la guarderanno, oppure non sanno quanto tempo ci vuole, e quindi ogni volta ci deve essere un'altra persona che mi porta a casa e mi presta l'auto per andare a lavoro. E così ogni volta che sono andato in officina per problemi (anche creati da loro).
    E l'auto di cortesia prevista da contratto per i 5 anni di garanzia vista solo una volta e tra l'altro per uno degli interventi che che richiedeva meno tempo.

    Scusate se sono stato prolisso, ma questa è la storia. Quindi chiedo se siete a conoscenza di un email o meglio PEC clienti e soprattutto se sia utile o solo di facciata, per chiedere cosa devo fare con questa maledetta auto. Cosa devo fare ora perchè qualcuno di competente risolva il problema dei vuoti/singhiozzi e della spia motore visto che la garanzia è finita e non voglio pagare e perdere tempo inutilmente.

    E poi al diavolo i ?250-300 di tagliando in ford, giusto un controllo da un amico meccanico, e finchè corre bene poi la butto e mai più ford
     
  11. Giustagnana

    Giustagnana

    Iscritto:
    1353877762
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Alla nostra Ka del 2003 si è bruciata la centralina motore,lo portata al officina Ford e alla mia domanda dove chiedevo come fosse possibile ciò visto che ha appena 45000 Km ,mi è stato risposto che quella serie li erano difettose !
    Allora perché la Ford non ha fatto nessun richiamo ne durante la garanzia ne dopo ?
    Sono profondamente deluso della Ford 👎
    Saluti Michele.
     
  12. titaniumchill

    titaniumchill

    Iscritto:
    1302012251
    Messaggi:
    394
    Piaciuto:
    2
    Preciso che sono un EX proprietario Kuga e oggi felicemente possessore di altra marca.
    Noto che Ford non fornisce appoggio attraverso il canale da loro scelto. Il semplice fatto di leggere senza commentare, mi rende ancor più convinto che Ford abbia seri problemi di assistenza verso la propria clientela, sino a spingerla nel cambiare marchio come fatto da me e da tanti altri.
     
  13. Salzburg57

    Salzburg57

    Iscritto:
    1463330050
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno a voi.
    Io e mia moglie siamo gli sfortunati possessori di una Ford Ecosport Ecoboost.
    Molto sfortunati. Quando abbiamo deciso di acquistarla presso una concessionaria nelle vicinanze di Udine a fine gennaio 2016 abbiamo chiesto di avere questa vettura in pronta consegna anche pagando qualcosa in più per il modello disponibile in base agli optionals presenti.
    Firimiamo il contratto e dopo infinite peripezie riusciamo ad avere l'auto
    per l'antivigilia di Pasqua! Vabbè, sconto ulteriore, auto di cortesia...ci può stare. Dopo 29 ore dal possesso dell'auto la scalogna si presenta in tutto il suo splendore. Siamo stati tamponati! Dopo un centinaio di kilometri di percorrenza. Il giorno 29 marzo portiamo l'auto presso una carrozzeria autorizzata Ford.
    Siamo arrivati al 15 maggio. L'auto è ancora in carrozzeria!
    Dunque se la matematica non è un'opinione fanno 3 giorni di marzo,
    30 di aprile e 15 di maggio...totale 48 giorni.
    Ammettiamolo, ci hanno dato l'auto sostitutiva (una Ford Fiesta) ma
    noi abbiamo pagato per una Ecosport, bollo e assicurazione furto/incendio compresi e...
    nulla si sa con certezza del portellone posteriore che deve ancora essere consegnato alla carrozzeria.
    I gentilissimi operatori del numero verde non riescono a darci una risposta certa in merito alla consegna del pezzo. L'ultima notizia che
    abbiamo della consegna è che probabilmente il pezzo dovrebbe essere consegnato fra la 20^ e 23^ settimana dell'anno. Probabilmente (non ne siamo certi!) dovrebbe (condizionale del verbo). Questa è la risposta ottenuta. Noi invece avevamo chiesto una risposta certa. L'unica certezza che sino ad ora avevamo ottenuto sia dalla carrozzeria che dagli operatori del numero verde era: INDISPONIBILITA' DEL PEZZO IN FABBRICA.
    Ci piacerebbe sapere da qualche responsabile, ispettore o chi per esso, se e quando il pezzo verrà consegnato alla carrozzeria autorizzata. Avevamo scelto questa vettura per agevolare il trasporto dei genitori anziani di mia moglie in funzione della sua accessibilità ed altezza. Non è facile per loro salire su una Fiesta. Certo la sfortuna non è attribuibile alla Ford in relazione al tamponamento. Però non si può parlare di sfortuna per la mancata consegna del pezzo di ricambio dopo 48 giorni! Chiedo cortesemente di essere contattato da un "VERO" responsabile del settore assistenza della Ford, che mi dica esattamente quanto dobbiamo ancora aspettare. Spero che l'attesa di una risposta non sia pari al periodo di attesa del portellone...
    Grazie e cordiali saluti. Adriano e Rosy.
     
  14. sandro63s

    sandro63s

    Iscritto:
    1271366439
    Messaggi:
    7.396
    Piaciuto:
    8
    Chissà se Ford vi legge.
    Una cosa è certa: è dal 15/03/2012 ore 14:28:39 che non vi risponde più, perlomeno tramite questo canale... :rolleyes:
     
  15. kalytom

    kalytom

    Iscritto:
    1244629225
    Messaggi:
    806
    Piaciuto:
    0
    FORD@FORDITALIASPA.LEGALMAIL.IT

    preso dal registro pubblico ini-pec
     

Condividi questa Pagina