Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

clio storia gpl

clio storia gpl - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. maurocmax

    maurocmax

    Iscritto:
    1238575704
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    1
    Apro questo topic per continuare la discussione su questa "macchina" ( ho usato appositamente le virgolette, perchè non so se si può definire tale)
    I riferimenti alla vecchia edizione del forum sono i seguenti:
    http://www.quattroruote.it/forums/index.cfm?action=messages&threadid=173494
    http://www.quattroruote.it/forums/index.cfm?action=messages&threadid=16
    3267
    Per enenpidi: il comportamento della tua concessionaria sembra sia comune anche per le altre. Hai provato col numero verde renault?
     
  2. alessio@81

    alessio@81

    Iscritto:
    1238792061
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    ciao maurocmax!
    purtroppo anch'io ho comprato una clio storia gpl (maledico quel giorno) come ho scritto già la volta scorsa. Mi sono convinto a cambiare auto ( di altra marca, mai più renault), ho capito che nessun meccanico riuscirà a risolvere il problema dell'impianto gpl forse perchè non è proprio risolvibile. Mi sono rivolto all'assistenza renault tante di quelle volte che stento a portare il conto, nonostante siano state applicate diverse modifiche il problema persiste, nelle varie officine renault alle quali mi sono rivolto non sanno anche loro cosa fare per risolvere il problema. La mia auto ha poco più di 1 anno e mezzo e mi trovo già nella situazione di doverla sostituire. Il problema che mi pongo è: ma come farò a vendere questa macchina che ha un impianto gpl che funziona una volta si e dieci no?
     
  3. maurocmax

    maurocmax

    Iscritto:
    1238575704
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    1
    Ti capisco perfettamente, finora penso di essere andato una ventina di volte dal conce.
    L'ultima è stata venerdì; mi hanno sostituito i 4 iniettori e montato un nuovo tipo di sensore di pressione. Ho provato l'auto tutto sabato, facendo 200 km di autostrada e circa 50 km di urbano ed extra. Per il momento nulla da segnalare (speriamo continui).
    La tua clio ha il filtro gpl?
    Fammi sapere.
     
    A Utente_329172105 piace questo elemento.
  4. Cruzot

    Cruzot

    Iscritto:
    1239713033
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Auto acquistata ad ottobre 2008 subito riscontrati problemi di minimo instabile nell'accensione a caldo, risonanza a varie andature (sembra un sibilo) e buchi di erogazione, il tutto indipendentemente dal tipo di alimentazione impostata, lo fa a benzina e gpl.

    Primo intervento in officina ,mi sostituiscono il "contattore" una sorta di pulsante del freno dicendomi che mandava segnali alla centralina che "impazziva"...non ci volevo credere! ! le oscillazioni però diminuiscono nel senso che il minimo si stabilizza prima, gli altri problemi rimangono.

    Secondo intervento, mi sostituiscono le candele mi dicono che non siano "conformi" ed i buchi di erogazione sembrano risolti ma per il resto non cambia nulla.

    Ho notato che le oscillazioni più forti si hanno all'accensione dopo un 15-20 min circa che l'auto è stata spenta.
     
  5. alessio@81

    alessio@81

    Iscritto:
    1238792061
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Ti capisco perfettamente, finora penso di essere andato una ventina di volte dal conce.
    L'ultima è stata venerdì; mi hanno sostituito i 4 iniettori e montato un nuovo tipo di sensore di pressione. Ho provato l'auto tutto sabato, facendo 200 km di autostrada e circa 50 km di urbano ed extra. Per il momento nulla da segnalare (speriamo continui).
    La tua clio ha il filtro gpl?
    Fammi sapere.[/quote]
    Ciao, anche se con notevole ritardo ti rispondo: purtoppo il problema persiste, sto valutando varie possiblità: comprare una nuova auto ( e perderci in denaro) rivolgermi ad un avvocato. Il prossimo 3 giugno la porto nuovamente in officina ma ormai mi sono stancato di questo continuo "balletto" tra me e loro. In realtà il problema è andato via via peggiorando: se circa una anno fa lampeggiava la spia verde GAS quando c'era un problema con il gpl e per aggirare questo inconveniente partivo a benzina e ci viaggiavo per qualche km inserendo io poco dopo il gpl, adesso si accendono in rosso sia la spia SERVICE che quella GAS direttamente all'accesione senza darmi nessuna possibilità di farla partire a gpl. Sono rare le occasionI in cui riesco ad andare a gpl, praticamente è come se avessi una macchina che va solo a benzina.Ti farò sapere ulteriori sviluppi, ciao.
     
  6. alessio@81

    alessio@81

    Iscritto:
    1238792061
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    ah dimenticavo, si la mia ha il filtro per il gpl, ma non risolve nulla.
     
  7. Cruzot

    Cruzot

    Iscritto:
    1239713033
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Terzo intervento in officina a causa dell'accensione della spia SERV, mi inseriscono un filtro per il gpl con relativo sensore, ok ora la spia è spenta ma la risonanza che prima era sporadica ora è diventata costante tra i 1500 e 3000 giri praticamente sempre nel normale utilizzo in città.

    Sembra che il rumore sia dovuto alla membrana che si deve assestare ma quanto ci vorrà !?

    e soprattutto si prevedono altri giorni di fermo macchina...
     
  8. gennarino82

    gennarino82

    Iscritto:
    1246128329
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Mi hanno modificato l'impianto quattro giorni fa dopo che la spia SERVICE/GAS rimaneva accesa in maniera definitiva gia all'accensione.
    Hanno installato un nuovo sensore di pressione gpl imega togliendo quello vecchio dal polmone (in una posizione errata presumo).
    Per il momento l'impianto non da noie ma dovrò sorbirmi d'ora in poi un fastidioso sibilo in accelerazione tra i 1500 e i 2500 giri.
    Ho fatto visionare l'impianto a un mio amico meccanico e mi ha detto che la modifica è corretta ma che purtroppo dovro sorbirmi per sempre il sibilo dovuto secondo lui a turbolenze create dal nuovo filtro...bah :shock:
    speriamo bene...
     
  9. glielo

    glielo

    Iscritto:
    1254143714
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti.
    Ho acquisato la macchina a novembre 2007.
    Stesso problema riscontrato da tutti voi. Dopo l'installazione del kit che avrebbe dovuto tenere pulito l'impianto...tutto come sempre. L'auto passa forzatamente a benzina. Della famosa campagna di richiamo neanche l'ombra. Ho provato a contattare mi manda rai tre...ma nessuna risposta. Se lo facciamo tutti forse ci danno retta.
     
  10. buddino2002

    buddino2002

    Iscritto:
    1260191931
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    ciao a tutti volevo sapere da maurocmax se la sua nuova clio ora funzione.
    Io ho una clio del marzo 2008 con i seguenti problemi ... a motore caldo i giri motore quando lascio la frizione tendono a diminuire da 1000 a quasi zero e per non farla spegnere bisogna dare gas...con le mie altre auto quando lasciavi la frizione partivano senza fare una piega...
    poi appena accendi la macchina a volte per circa un istante si accende la spia serv e gas in arancione...
    la valvola del gpl si è rotta così la bombola carica all'infinito...
    ho un impianto ag-sagem...
    il galleggiante del gpl che e stato sostituito a luglio si è rotto ancora...
    il cambio m sembra che si sia indurito e i freni cigolano...quando lascio la frizione si sente uno scattino...e il volante fa rumore...auto con 27000km
     
  11. buddino2002

    buddino2002

    Iscritto:
    1260191931
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    se qualcuno di voi è riuscito a risolvere i problemi mi faccia sapere per favore...l'auto l'ho comprata da privato ma è ancora in garanzia renault ... come posso fare per tutelarmi? la data di scadenza della garanzia e marzo 2010
     
  12. Cruzot

    Cruzot

    Iscritto:
    1239713033
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Un paio di mesi fà ho riportato per la QUARTA volta l'auto in assistenza per cercare di eliminare le forti oscilazioni del minimo a motore caldo, buchi di erogazione in seconda e sotto sforzo (come salite o con l'auto con 4 persone a bordo).
    Mi dissero che si trattava di regolare le valvole, l'intervento venne eseguito ma il problema non si è risolto.
    Oggi si è accesa la spia di controllo dei gas di scarico !
    Dimenticavo, l'officina mi dice che le statistiche sono bassissime per considerare una campagna di richiamo ma guarda caso il giorno che l'ho portata c'erano altre 2 persone che lasciavano la loro Clio per gli stessi problemi
    L'auto ha circa un anno di vita ed ancora non riescono a venirne a capo... non ho altre parole
     
  13. buddino2002

    buddino2002

    Iscritto:
    1260191931
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    SIGNORI VOGLIO ANNUNCIARVI QUANTO SEGUE LA MIA MACCHINA HA ORA 34000 KM E VA DA DIO...I PROBLEMI SONO STATI RISOLTI ADDIRITTURA FUORI GARANZIA MA GRATUITAMENTE...
    MI E STATO MONTATO UN SENSORE DI PRESSIONE BOSCH E UN FILTRO GPL IL SENSORE DI PRESSIONE E STATO MONTATO SOPRA IL FILTRO PRIMA IL SENSORE ERA AG-SAGEM ED ERA MONTATO SUL POLMONE.
    IL FISCHIO O CIGOLIO CHE FACEVA A GPL RISOLTO CON IL MONTAGGIO DI UN CUSCINETTO PARTICOLARE...E TUTTO IL RESTO E STATO CORRETTO ED E DA 6900 KM KE LA MACCHINA FUNZIONA
     
  14. buddino2002

    buddino2002

    Iscritto:
    1260191931
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    INOLTRE VOLEVO DIRVI UNA COSA:
    IL GPL SPORCO NON E' UNA BUFALA...LA MACCHINA E' PRIVA DI FILTRO GPL QUANDO LA COMPRATE...(la ag ha risparmiato circa 20 euro così)...CHIEDETE ALLA RENAULT LA MODIFICA CON SENSORE DI PRESSIONE BOSCH E FILTRO GPL...E TUTTO SI RISOLVE!!!!!
     
  15. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.582
    Piaciuto:
    4.842
    ma il GPL è notoriamente un gas sporco. assurdo che non avesse il filtro :shock: :shock: :shock: :shock:
    certo che poi funziona male :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

    quindi la clio storia può funzionare bene anche a GPL, questa è una buona notizia, finalmente... ;)
     

Condividi questa Pagina