Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

affidabilità Dacia

affidabilità Dacia - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. pierenzocerruti

    pierenzocerruti

    Iscritto:
    1258831796
    Messaggi:
    135
    Piaciuto:
    1
    Ma allora le Dacia son davvero affidabili: non c'è nessuno che ha avuto grosse grane?
    Saluti
     
  2. eddycasaccia@yahoo.it

    eddycasaccia@yahoo.it

    Iscritto:
    1434803529
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    A me è successo questo caso ho una dacia sandero base senza opzional alcuno a parte la ruota di scorta l'accendisigari e il portapacchi, dopo 3 anni di vita km 21000 non mi muovo molto, mi si è schiantato di netto un semiasse il destro per l'esattezza, ora le strade in giro x l'italia sono di molto peggiorate x via della crisi globale, e bisogna fare attenzione e procedere molto piano, ma purtroppo non si può andare come una lumaca e così capita di prendere qualche buca o dosso o altro insomma 256 euro di costo della sostituzione in + il meccanico mi ha detto che la rottura del semiasse ha provocato un danneggiamento del il sensore dell'abs così sono senza abs se ho capito bene, dovrei spendere altri soldi x rimediare l'inconveniente, ora io dico mi è capitata una macchina sfigata o il semiasse della dacia è un pò na sola. speriamo bene x il futuro voglio essere fiducioso ma purtroppo non posso esserlo a lungo.
     
  3. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.582
    Piaciuto:
    4.842
    è possibile, anzi molto probabile, che la rottura sia dovuta a cause accidentali.

    La componentistica non è nulla di nuovo, così come il gruppo ruota anteriore, che in quasi tutti i componenti è lo stesso per sandero, logan, clio2, twingo2, kangoo, ecc.... e non escudo lo sia per molti altri altri modelli del passato e successivi.

    non mi pare di aver sentito di casi di rotture di semiassi, più di altre vetture, nonostante la moltitudine di modelli che montano gl stessi pezzi, anche di altre marche.
     
  4. maunicalex

    maunicalex

    Iscritto:
    1305718907
    Messaggi:
    863
    Piaciuto:
    0
    sono daccordo che sia un fatto accidentale,posseggo la sandero 1.2 75 cv benzina da maggio 2014,ho percorso quasi 10000 km,su strade che fanno schifo,buche,dossi,asfalto pessimo,e non ho riportato danni (finora,sgrat :D ).queste cose possono capitare con qualsiasi auto,non e' colpa di dacia cosi' come per le altre case,se le strade lasciano a desiderare :evil:
     
  5. eddycasaccia@yahoo.it

    eddycasaccia@yahoo.it

    Iscritto:
    1434803529
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Rottura del Semiasse intendo dire la parte terminale esterna, lo vista con i miei occhi era schiantata di netto, il meccanico ha cambiato il giunto, o mozzo come lo definite voi, ed inoltre mi ha fatto notare che c'è da cambiare il cuscinetto che fa da sensore abs, difatti edesso ho sempre la spia abs accesa continuamntee non ho più la frenata in abs, ma siccome il meccanico forse si è approfittato dell'emergenza e mi ha fatto pagfare una salata prestazione io il cuscinetto lo farò cambiare da un'altro più onesto.concludendo saranno le strade disastrate che non aiutano come dite voi, però per me c'è sicuramnte un difetto di fabbrica.
     
  6. maunicalex

    maunicalex

    Iscritto:
    1305718907
    Messaggi:
    863
    Piaciuto:
    0
    giusto cambiare meccanico allora :thumbup:
     
  7. massimilianochi

    massimilianochi

    Iscritto:
    1243464757
    Messaggi:
    164
    Piaciuto:
    6
    Ho percorso oltre 400 mila km con le Dacia, senza problemi, sono alla mia quarta Dacia, due Logan MCV e alla seconda Lodgy.
     
  8. eddycasaccia@yahoo.it

    eddycasaccia@yahoo.it

    Iscritto:
    1434803529
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Non mi quadra neanche a me la faccenda purtroppo quì dalle mie parti (Provincia di Ancona) non si riesce a trovare un bravo meccanico onesto, ho un sospetto, forse il furbetto meccanico mi ha fatto un bel danno sul sensore abs apposta per spillarmi altri soldi.

    Un'ultima cosa voglio chiedervi siccome in questo momento non riesco a trovare un meccanico affidabile e di fiducia in cosa posso andare in contro sappiate che sto girando con il sensore o cuscinetto da cambiare, naturalmente la frenata abs non funziona.
     

Condividi questa Pagina