Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Quanta strada posso fare?

Quanta strada posso fare? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. 200CV

    200CV

    Iscritto:
    1266684481
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti, ho una golf V GTI, da poco con impianto a gpl, mi chiedo facendo una manutenzione scrupolosa ed un impiego del mezzo normale ( non da esaltato ), quanti km riuscirò a fare?
     
  2. @work

    @work

    Iscritto:
    1238696461
    Messaggi:
    1.029
    Piaciuto:
    0
    Innanzitutto benvenuto nel forum.
    Per rispondere alla tua domanda penso che ci voglia la palla di vetro :D :D :D
     
  3. placent

    placent

    Iscritto:
    1239645151
    Messaggi:
    607
    Piaciuto:
    0
    Per sapere quanta strada puoi ancora fare prima dovresti dirci quanti km hai già fatto ;-)
     
  4. eugenio62

    eugenio62

    Iscritto:
    1239113812
    Messaggi:
    1.941
    Piaciuto:
    91
    Veramente difficile rispondere.....anche perchè sei un caso abbastanza raro...

    Credo inoltre che sia tardi per farsi i conti....l'impianto mi sembra di capire che sia già montato....quindi goditelo e fasciati la testa non prima di sbatterla.

    Ad ogni modo puoi considerare mediamente valide le esperienze di altre macchine GPL e delle relative prove, anche di durata, che sono uscite fino ad oggi. Nonchè certamente gli interventi in questo stesso forum...con la funzione di ricerca.

    Per il GPL a me sembra che passano gli anni ma rimane sempre quella vecchia variabilità tra entusiasti e scontenti.......ci sono ancora molti afflitti da problemi irrisolvibili, dalle solite valvole e da manutenzioni più frequenti e costose che vanificano in parte il risparmio promesso. A sentire in giro siamo a 50 e 50....

    Non sono molto esperto di gas......è ancora valido quella vecchia accortezza di marciare a benzina ogni tanto?

    Su auto di questo mese c'è un esempio emblematico che forse pochi hanno fatto caso....è in pratica una pubblicità in cui si esalta le caratteristiche di una nuova Opel GPL che ha nuove valvole rinforzate......e tutte le gpl vendute nel 2009 :?
     
  5. 200CV

    200CV

    Iscritto:
    1266684481
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Per sapere quanta strada puoi ancora fare prima dovresti dirci quanti km hai già fatto ;-) [/quote]

    Buonasera placent, ad ora la macchina ha 45000 km di cui solo 2000 a gpl.
    Essendo l'auto a iniezione diretta, per preservare il bloccaggio degli iniettori benzina, sono previste extrainiettate di benzina durante il funzionamento a gpl, percui problemi agli iniettori e sedi valvole dovrebbero essere evitati.
    Per ora sono felice della scelta fatta e le prestazioni sono uguali a prima della trasformazione.
     
  6. placent

    placent

    Iscritto:
    1239645151
    Messaggi:
    607
    Piaciuto:
    0
    Buonasera placent, ad ora la macchina ha 45000 km di cui solo 2000 a gpl.
    Essendo l'auto a iniezione diretta, per preservare il bloccaggio degli iniettori benzina, sono previste extrainiettate di benzina durante il funzionamento a gpl, percui problemi agli iniettori e sedi valvole dovrebbero essere evitati.
    Per ora sono felice della scelta fatta e le prestazioni sono uguali a prima della trasformazione.
    [/quote]

    Allora puoi tranquillamente fare gli stessi km che avresti fatto normalmente, ovviamente con la manutenzione specifica per l'impianto GPL.
    Sono perplesso sulla convenienza di tale scelta, ci vorrà molto tempo prima di ammortizzare la spesa con il risparmio sui consumi. Inoltre la macchina è difficilmente rivendibile, specialmente da dare in permuta.
     

Condividi questa Pagina