Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Polo GTI

Polo GTI - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. sofylove

    sofylove

    Iscritto:
    1262656084
    Messaggi:
    2.776
    Piaciuto:
    3
    E' arrivata la sorellina minore della Golf in versione pepata. Ma devo ammettere che sono rimasto basito e amareggiato.
    Desideravo vedere una piccola cattivella marchiata Vw, ma mai mi sarei aspetto un clone della GTI miniaturizzato...insomma mi sembra, a livello estetico che si sia trapiantata parte della Golf GTi, si vedano gli stessi cerchi, il frontale, i tessuti degli interni, lo sterzo,ect ect.
    Possibile mai che i designer siano arrivati a questo punto, non potevano personalizzarla un poco?
    Voi cosa ne pensate?
    Ciao
     
  2. flanker.76

    flanker.76

    Iscritto:
    1259835759
    Messaggi:
    48
    Piaciuto:
    0
    Ciao, io penso che lo scopo della Polo sia proprio quello, cioè essere una sorellina minore della Golf che ne riporti tutto il riportabile a prezzi più contenuti.
     
  3. sofylove

    sofylove

    Iscritto:
    1262656084
    Messaggi:
    2.776
    Piaciuto:
    3
    Si, d'accordo, anche se personalmente un auto per il mio parere deve essere anche personale...senza considerare poi di conseguenza la perdita di esclusività della stessa Golf GTI, però il concetto è che tante volte ci scandalizziamo preché la Fiat utilizza gli stessi pianali...quante volte ho sentitodire: Delta e Giulietta= Bravo..e noto che siamo davvero bravi a sminuire le cose di casa nostra, però non posso fare a meno di sottolineare che alcuni costruttori stranieri facciano anche peggio.
    Ciao
     
  4. flanker.76

    flanker.76

    Iscritto:
    1259835759
    Messaggi:
    48
    Piaciuto:
    0
    Ok, capito cosa intendi.
    Il discorso dei pianali e ricarrozzamenti però non calza in questo caso, Polo e Golf sono simili come impatto visivo, ma la meccanica è molto diversa, la condivisione del pianale Golf lo troviamo verso A3, Leon, Octavia

    Per quanto riguarda la perdita di esclusività del GTI (quello vero ;)) io non ce la vedo, anzi...
     
  5. Alosqualo

    Alosqualo

    Iscritto:
    1239094522
    Messaggi:
    1.944
    Piaciuto:
    510
    il delta del prezzo fra una e l´altra sará decisivo fra successo ed insuccesso.

    unica variante sará se la fanno solo 3 porte.
     
  6. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.778
    Piaciuto:
    4
    a me quest'auto non suscita nessuna emozione...priva di originalità....ha i cerchi, la mascherina e gli interni della Golf....
     
  7. FileoIppus

    FileoIppus

    Iscritto:
    1262098685
    Messaggi:
    1.236
    Piaciuto:
    1
    Ma perché le altre VW sono forse Originali? Ormai tutte le case fanno così, iniziato un trend stilistico lo mutuano su tutta la Gamma: Peugeot, con la bocca della 407 ... l'ha riportata sulla vecchia 307 con un risultato molto sgraziato. La croma sembra una Bravo wagon, Le citroen c'hanno tutte lo stesso muso. E poi scusate: ma il Caddy Vw altro non è che la Touran che s'è tolta il vestito da sera.
    Ma, come dice lo spot... l'emozione è suscitata dalla perfezione... se lo dicono loro! In effetti bisogna saper essere eprfetti pure nel saper copiare :) lo sappiamo tutti :)
     
  8. FileoIppus

    FileoIppus

    Iscritto:
    1262098685
    Messaggi:
    1.236
    Piaciuto:
    1
    E tra parentesi: posso capire una Polo GTI in mano a un 20enne... ma un 30enne o giù di li ci fa la figura del poveraccio che non si può permettere la Golf GTI. O meglio: io ci rosico che il GTI non me lo posso permettere :) :) Modestissimo parere criticabilissimo.
     
  9. flanker.76

    flanker.76

    Iscritto:
    1259835759
    Messaggi:
    48
    Piaciuto:
    0
    Pensa a me ha fatto l'effetto contrario... Mi spiego.

    Ieri ero in concessionaria a chiudere per un GTD che sostituisca la mia vecchia (neanche tanto) 2.0 TDI V serie.
    E agli occhi tutte le versioni di polo esposte le trovavo più gradevoli e proporzionate delle corrispettive golf, un pochino più goffe all'occhio (la mia V serie lo era ancora di più).

    Tralasciando i contenuti tecnici sbilanciati lato golf (come è ovvio) e tenendo in considerazione che nel segmento b l'impatto visivo è forse l'unico aspetto che viene considerato per l'acquisto... trovo la polo nel complesso riuscitissima.
    L'unica che mi piaceva altrettanto (se non di più) era la gpunto (che giustamente mamma fiat ha provveduto a rovinare con la evo)....

    Tutto rigorosamente In My Humble Opinion
     
  10. Carlo83

    Carlo83

    Iscritto:
    1238527848
    Messaggi:
    476
    Piaciuto:
    0
    veramente i cerchi sono identici a quelli della Polo 9N3 GTI.... ma proprio IDENTICI, sono quelli...

    Per il resto.. è ovvio che sia così... lo è sempre stato.
     
  11. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.778
    Piaciuto:
    4
    Beh ti dirò forse una volta era così...adesso il segmento B spopola parecchio non solo tra i giovani (e non sempre per questioni di prezzo)...e poi comunque uno che si può permettere una Polo GTI tanto poveraccio secondo me non è...
     
  12. FileoIppus

    FileoIppus

    Iscritto:
    1262098685
    Messaggi:
    1.236
    Piaciuto:
    1
    Vero, secondo me, in alcuni casi di macchine magari più fighette, io stesso sto valutando una MiTo (e ho fatto anche un pensierino alla Mini, ma non a quell'aborto di A1) . Per il resto Boh... Ripeto, era un mio parere, probabilmente dettato dal fatto che a me la Polo non piace e parto prevenuto nei confronti di questa macchina. Mea Culpa ;)
     
  13. eugenio62

    eugenio62

    Iscritto:
    1239113812
    Messaggi:
    1.941
    Piaciuto:
    91
    Boh.....chi si può permettere una ammiraglia se la fa, altrimenti scende di categoria fino ad arrivare ai mezzi pubblici.......nessuno si deve vergognare di niente e non esistono le "figure " da poveraccio......

    Non è la Polo gti che è troppo rassomigliante alla GTI.......è proprio la Polo che ha la missione di nascere come Golf in scala.........è stato proprio voluto da mamma VW......

    A mio modestissimo parere.... il rigore stilistico, il rispetto delle tradizioni, la pulizie delle linee, funziona molto bene per la Golf VI ........ma molto meno per le macchine del segmento B.....dove un pò di fantasia non guasterebbe.....ecco che il successo di Golf non viene ripetuto per le Polo.....

    Ma si sa...... in Italia siamo tutti CT della Nazionale.............
     
  14. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.778
    Piaciuto:
    4
    si ci mancherebbe la gente non si giudica dall'auto che guida ;)
    sono perfettamente d'accordo con questa tua affermazione...la Polo ha una linea (e soprattutto gli interni) troppo poveri, troppo semplici...che non colpiscono...mentre da un'utilitaria uno si aspetta qualcosa di più carino, più innovativo...
     
  15. FileoIppus

    FileoIppus

    Iscritto:
    1262098685
    Messaggi:
    1.236
    Piaciuto:
    1
    La mia voleva solo essere, per quanto infelice, una battuta. In primis ho detto che sono io a rosicare per non potermi permettere la GTI. E' ovvio che nessuno viene giudicato in base all'auto che guida e che ognuno fa quello che gli pare. Semplicemente mi sembra che la Polo GTI sia stata pensata dalla VW per accontentare chi non si può permettere Il Golf ma vuole comunque una macchinetta sportiveggiante con la W sul cofano. Spero di non aver urtato la sensibilità di nessuno.
     

Condividi questa Pagina