Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

PUNTO EVO 1.4 MULTIAIR 105CV

PUNTO EVO 1.4 MULTIAIR 105CV - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. dueppi

    dueppi

    Iscritto:
    1266351772
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    IL 22/01/2010 HO ACQUISTATO UNA PUNTO EVO MULTIAIR EMOTION 105CV, DOPO APPENA 300KM E NON E' PASSATO NEMMENO UN MESE DALL'ACQUISTO SI E' ACCESA LA SPIA DI AVARIA MOTORE.
    UNA MATTINA NELL'AVVIARE L'AUTO IL MOTORE SEMBRAVA CHE ANDASSE A TRE CILINDRI E CON UNA MAGGIORE VIBRAZIONE RISPETTO AL NORMALE. HO SPENTO E RIACCESO IL MOTORE MA LA SPIA RIMANEVA COMUNQUE ACCESA.
    L'AUTO E' DA TRE GIORNI IN FIAT E NON SO COSA SIA SUCCESSO. CERTO CHE QUESTE COSE CAPITANO SPESSO SOLO ALLE FIAT...... ERANO 15 ANNI CHE NON ACQUISTAVO FIAT.... SPERO DI NON PENTIRMENE.
     
  2. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.778
    Piaciuto:
    4
    Non scrivere in maiuscolo perchè sul forum equivale ad urlare...ho dei seri dubbi, ti sei isciritto ieri e oggi denunci un problema...scusami sono molto prevenuto ma non sei molto credibile ai miei occhi...
     
  3. desmo1987

    desmo1987

    Iscritto:
    1238534864
    Messaggi:
    3.698
    Piaciuto:
    1
    wow veramente palese :D
     
  4. etien

    etien

    Iscritto:
    1256217703
    Messaggi:
    72
    Piaciuto:
    0
    Purtroppo mi è successa la stessa cosa due volte.
    Dopo avere lasciato l'auto parcheggiata sotto l'ufficio (faceva molto freddo) ho avuto lo stesso problema. L?auto sembrava andare a tre cilindri e si sono accese sia la spia di avaria dell?iniezione che un?altra spia, triangolare gialla con il punto esclamativo al centro. Ho spento il motore, e alla riaccensione il problema era sparito.
    Ho esposto il problema (insieme a quello dei fanali posteriori che si appannano) a un?officina Fiat e sabato la porto per la sostituzione dei fanali (problema riscontrato anche da altri possessori di Evo) e per collegare la centralina al loro computer, allo scopo di verificare il problema su esposto. Durante il week end posterò il risultato della verifica, ma se tu dovessi avere notizie prima di allora, fammi sapere.
    In bocca al lupo.
     
  5. tvrgb

    tvrgb

    Iscritto:
    1238700722
    Messaggi:
    1.229
    Piaciuto:
    0
    -
    una cosa che accomuna parecchi utenti scontenti è questa: hanno un problema, e ci sta, può sempre accadere.
    -
    il pos viene chiuso, in parecchi casi, con il fatto che erano un tot di anni che non avevano comprato una fiat (e si trovavano bene con altre marche, quelle che non si rompono mai, ma perchè cambiare allora?).
    -
    poi c'è sempre un bel pistolotto sulla fiat: ma se pensi che tali cose accadono solo alla fiat, perchè l'hai comprata?
    -
    puntualmente appare un altro utente che ha lo stesso identico problema, oltre ad una altra serie di problemi.
    -
    non sto dicendo che ci si trovi di fronte a dei troll, dico solo, se permettete, che le modalità di postare sono sempre le stesse, e le coincidenze sono sempre tante.
     
  6. modus72

    modus72

    Iscritto:
    1238577164
    Messaggi:
    12.313
    Piaciuto:
    7
    Sarò anche prevenuto nei confronti delle tecnologie appena introdotte ma io avrei comunque atteso qualche anno prima di prendere un multiair..
     
  7. tvrgb

    tvrgb

    Iscritto:
    1238700722
    Messaggi:
    1.229
    Piaciuto:
    0
    -
    guarda, hai anche ragione, ma lo dici alla persona che comunque i problemi che ha avuto con la stilo li ha postati tutti, e che spesso parla di prossima auto non fiat.
    -
    detto questo, sono, dal sottoscritto, criticati anche i post trionfalstici sul fatto che la fiat conquisterà il mercato (così come critico i post che inneggiano al fallimento imminente, perchè così non mi pare, ne in senso ne nell'altro)
    -
    detto questo, non ho detto che siamo di fronte a dei troll, ho solo evidenziato delle concidenze che si verificano spesso. sono opinabili, ovviamente, ma anche io posso dubitare di uno che dopo 15 anni che si trova bene con un'altra marca e pensa che i guasti si verificano solo con la fiat, vada a comprarsi una fiat.
    -
    specialmente quando qeusto evento si verifica per l'ennima volta su questo blog.
     
  8. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.778
    Piaciuto:
    4
    Paradossalmente però dopo aver citato il problema, non ha più risposto...
     
  9. etien

    etien

    Iscritto:
    1256217703
    Messaggi:
    72
    Piaciuto:
    0
    Mi dispiace molto leggere certi commenti; probabilmente molti utenti sono abituati alle guerre tra i possessori delle varie marche e (imho) spesso partono prevenuti senza considerare che alcuni utenti anche se iscritti da poco, sono ?sinceri? e postano eventuali difetti riscontrati sulle proprie auto, con la speranza di trovare le soluzioni. Penso che sia anche questo lo scopo di un forum automobilistico.
    Detto questo, come ho già scritto in un altro post relativo alla Evo, sono contento del mio acquisto e, per tranquillizzare l?utente dueppi, credo che il problema riscontrato non sia grave e risolvibile con un aggiornamento della centralina. Spero, con questa mia, di non essermi fatto dei nemici.
     
  10. procida

    procida

    Iscritto:
    1238528243
    Messaggi:
    4.454
    Piaciuto:
    1.151
    Atteggiamento corretto e ammirevole il tuo Etien, ma penso gli utenti di questo forum siano ampiamente scusabili...
    Sai perché? Perchè qui, puntualmente, si presenta qualcuno, nuovo utente Fiat, lamenta un problema, spesso pure banale, sulla sua macchina e, solitamente, conclude con il classico e lapidario MAI PIU' FIAT!!!
    Poi, girovangando x Forum, capiti ad esempio su quello MB e ti tocca leggere: rimasto 4 (quattro...) volte a piedi x guasto ai famosi iniettori Blueff. nei primi mesi di utilizzo della GLK......
    Bene: sai cosa scrive costui?
    Uno penserebbe: maledetta Mb, sono stato preso x il c..o, ho speso una barca di soldi x ritrovarmi con una macchina inaffidabile, etc...!
    Nooo, dice testualmente: vado a riprendermi l'auto dopo la 4° panne, forza MB, trova il rimedio!!.....??!
    Penso possa bastare...
    Salutoni :)
     
  11. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.778
    Piaciuto:
    4
    Quoto! anche a me in famiglia è capitato di avere auto che hanno dato non pochi problemi, ma non ho mai detto"mai più"...l'auto sfigata esisterà sempre...
     
  12. dueppi

    dueppi

    Iscritto:
    1266351772
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    chiedo scusa per aver scritto in maiuscolo ma non sono abituato a scrivere sui forum. Per quanto concerne la mia credibilità.... Mah..!!! se non mi credi non me ne frega assolutamente niente che, motivo avrei di scrivere cazzate.... se mi sono iscritto un motivo ci sarà... oh, no! Quanto pare i prevenuti siete proprio Voi.
    Per quanto concerne il problema al momento è stato risolto dalla Fiat con la sostituzione del sensore depressione. Non sono qui per screditare la Fiat se l'ho acquistata dopo 15 anni vuol dire che credo nell'auto e nelle sue qualità.
    Dopo 15 anni comunque la Fiat ha fatto grossi passi avanti in tutto.
    Cercavo solo di sapere se altri ultenti hanno avuto lo stesso problema e com'era stato risolto.
     
  13. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    15.785
    Piaciuto:
    2.892
    hai smesso di scrivere in maiuscolo, ma vedo chei toni sono sempre alti....mi spiace per la tua punto evo, spero sia una sciocchezza...
     
  14. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.778
    Piaciuto:
    4
    "CERTO CHE QUESTE COSE CAPITANO SPESSO SOLO ALLE FIAT...... ERANO 15 ANNI CHE NON ACQUISTAVO FIAT.... SPERO DI NON PENTIRMENE" secondo te questo è il modo giusto per chiedere informazioni su un problema? proprio per il fatto che ti sei iscritto da poco probabilmente non sai che qui di gente che spara cazzate ce n'è parecchia (lo vedrai con il tempo)...comunque sono contento che ti hanno risolto il problema...Goditi la tua Evo che è una gran macchina.
     
  15. etien

    etien

    Iscritto:
    1256217703
    Messaggi:
    72
    Piaciuto:
    0
    ? sensore depressione.. non ho idèa di cosa sia ma domani, proverò a menzionare quel componente al meccanico, poi posterò i risultati.
    Capisco ciò che dicono procida e kanarino e girando anche in altri forum mi rendo conto che spesso certi interventi sono dettati dalla giovane età degli utenti (e la conseguente scarsa maturità) per non parlare dei tanti che non hanno niente di meglio da fare che frantumare gli altrui marroni dall?alto della cattedra su cui siedono, elargendo improbabili scoop e relativi giudizi.
    Il mio intervento voleva solo suggerire (a prescindere dall?intervento di ?dueppi?) di non partire troppo prevenuti mettendo in fuga i nuovi utenti, i cui post potrebbero in futuro, essere d?aiuto ad altri, come (forse) nel mio caso.
    Cmq oggi finalmente è venerdì quindi nonostante il tempo infausto, è un bel giorno? buon week end a tutti.
     

Condividi questa Pagina