Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Un vostro parere.

Un vostro parere. - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. brazzante

    brazzante

    Iscritto:
    1247333509
    Messaggi:
    374
    Piaciuto:
    0
    Mio figlio sarrebbe orientato verso una Scrirocco TDI da 140 CV.
    Dico sarebbe perchè non ha raggiunto la completa convinziene in quanto ha una Ford Focus 1.8 TDCI che va molto bene e che quindi trova difficile separasene.
    Come convincerlo una volta per tutte. Mi potete aiutare? Grazie
     
  2. skamorza

    skamorza

    Iscritto:
    1238595477
    Messaggi:
    3.712
    Piaciuto:
    4
    di la verità: sei tu il figlio in questione e la situazione è esattamente l'opposto dui quanto descritto. fatico a credere ad un padre che vuole convincere il figlio a sostituire una vettura che va bene e che questi vorrebbe tenere.
     
  3. PASSATTONE

    PASSATTONE

    Iscritto:
    1238638774
    Messaggi:
    7.104
    Piaciuto:
    1
    Birbante!! :D
     
  4. tyzz76

    tyzz76

    Iscritto:
    1238527169
    Messaggi:
    3.235
    Piaciuto:
    5
    Ma perchè mio padre non cerca di convincermi a cambiare macchina a sue spese? Io non mi farei pregare :D
     
  5. schinellato

    schinellato

    Iscritto:
    1239120608
    Messaggi:
    265
    Piaciuto:
    1
    Ti presto il mio Tyzz: mesi a cercare di convincermi a cambiare auto. Poi firma falsa sulla richiesta di prestito (sul mio conto corrente) e prelievo, e l'auto l'ha comprata per lui.
     
  6. brazzante

    brazzante

    Iscritto:
    1247333509
    Messaggi:
    374
    Piaciuto:
    0
    non sono io il figlio in questione. La Scirocco a lui piace ed è nel contempo affezionato all'auto che ha attuakmente, solo che è del 2005 e non vorrei si deprezzasse troppo. Comunque cosa ne pensate della Scirocco? Grazie
     
  7. eugenio62

    eugenio62

    Iscritto:
    1239113812
    Messaggi:
    1.941
    Piaciuto:
    91
    A sua insaputa gli stacchi ogni tanto un po di sensori.....tipo debimetro....fai finta di portarla dal meccanico.....2-3 volte così e poi gli dici che non ce la fai più a spendere tutti quei soldi in manutenzione straordinaria.....

    Apparte gli scherzi l'unico argomento valido potrebbe essere la sicurezza.....attiva perchè una scirocco sta in strada sicuramente meglio di una macchina del 2005.....passiva perchè nei crash test hanno fatto grossi passi in avanti......non parliamo del numero degli air bag disponibile.........

    Per quanto riguarda la svalutazione....credo che anche per la Scirocco sia abbastanza alta...non per l'auto in se.....ma per la nicchia a cui appartiene....

    Per la Scirocco...poco da dire.....è una Golf con un comportamento leggermente più dinamico......se piace l'estetica l'affare è fatto.
     
  8. skamorza

    skamorza

    Iscritto:
    1238595477
    Messaggi:
    3.712
    Piaciuto:
    4
    mah! non sono tanto convinto che si ritroverebbe tutti questi miglioramenti in tema di sicurezza sia attiva che passiva. la focus ha una tealistica da prima della classe (nel suo segmento, of course), le VW sembra (lo leggo sul forum, non ho riscontri personali) pecchino parecchio, soprattutto a livello di sterzo. e gli airbags saranno in numero uguale.
     
  9. brazzante

    brazzante

    Iscritto:
    1247333509
    Messaggi:
    374
    Piaciuto:
    0
    Ringrazio te ed Eugenio 62 per le costruttive ed utili opinioni.
    Se qualcun'altro può aggiungere qualcosa, le sarò grato
     
  10. eugenio62

    eugenio62

    Iscritto:
    1239113812
    Messaggi:
    1.941
    Piaciuto:
    91
    Che ti devo dire "Skamorza"...quì non c'è un confronto Focus vs. Golf.....si tratta di trovare quasi una scusa per sostituire una macchina che ha pochi motivi di essere sostituita.......

    Un normale Turn Over dopo 5 anni di onorata carriera.......è un diesel, e se l'acquisto è stato fatto in maniera ponderata, facile che dopo 5 anni abbia 100-130 mila km........anni e percorrenze che potrebbero indurre a cambiare prima che incorrano i primi veri segni del tempo.....magari rimanere a piedi su una strada statale senza corsia di emergenza potrebbe essere un elemento di sicurezza......
     
  11. schinellato

    schinellato

    Iscritto:
    1239120608
    Messaggi:
    265
    Piaciuto:
    1
    Non scherziamo: dopo 5 anni e 100000 km un'auto non è da buttare. Poteva avere più difetti da nuova, quando appunto c'è la garanzia. E se ti lascia a piedi è probabile che i motivi siano altri (se non effettui mai i controlli e la manutenzione).
     
  12. eugenio62

    eugenio62

    Iscritto:
    1239113812
    Messaggi:
    1.941
    Piaciuto:
    91
    Credo che continuate a non leggere il post di apertura.........e non hai letto neanche il mio ultimo......si tratta di trovare una scusa per sostituire una macchina che ha pochi motivi per dover essere sostituita.......
     
  13. eugenio62

    eugenio62

    Iscritto:
    1239113812
    Messaggi:
    1.941
    Piaciuto:
    91
    Inoltre buttare è un conto, sostituire un'altro....

    Non sono tutti matti quelli che sostituiscono la propria vettura dopo 3-4-5 anni.......sono scelte, vantaggiose o meno, ma pur sempre scelte.

    Esempio qualcuno trova che oltre I 5 anni la macchina si deprezzi troppo, quindi non vuole arrivare al punto di buttarla ma preferisce darla indietro fintanto che vale qualcosa.....

    Il quando il come è il perchè di sostituire un'auto sono aspetti personalissimi..........come dimostra il post di apertura del caro Brazzante......
     
  14. schinellato

    schinellato

    Iscritto:
    1239120608
    Messaggi:
    265
    Piaciuto:
    1
    Credo che oltre a non leggere le risposte non ti rendi conto delle fesserie che dici.
     
  15. AlfenoVaro

    AlfenoVaro

    Iscritto:
    1239141649
    Messaggi:
    686
    Piaciuto:
    12
    Condivido il discorso di skamorza. A livello di sicurezza cambia veramente poco. Credo che, se l'utente ha deciso a tutti i costi di cambiarla, non ci sia altro aggiungere. La Scirocco è una signora macchina (a me piace molto): se l'utente in questione si è stufato della sua (può capitare), nonostante sia validissima, e ha la possibilità di sostituirla con un'altra, che problema c'è? ;)
     

Condividi questa Pagina