Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

1.3 Mjet II 95cv: qualcuno ce l'ha?

1.3 Mjet II 95cv: qualcuno ce l'ha? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. terence4

    terence4

    Iscritto:
    1240617330
    Messaggi:
    408
    Piaciuto:
    1
    Ciao a tutti. Sul Quattroruote di qualche mese fa ho letto la prova su strada della Punto Evo equipaggiata con questo motore che, tra le varie cose, sembra essere soprattutto più elastico e regolare delle altre versioni (75 e 90 cv). In più non dovrebbe dare problemi col dpf, che ora è montato in posizione diversa.
    Ma qualcuno l'ha provato o già ne è in possesso? Mi interesserebbe avere qualche recensione (prestazioni, consumi, etc.), in particolare se montato su Punto Evo.
    Grazie!
     
  2. terence4

    terence4

    Iscritto:
    1240617330
    Messaggi:
    408
    Piaciuto:
    1
    Up. Ancora nessuno ce l'ha? :shock:
     
  3. marcoamedeo

    marcoamedeo

    Iscritto:
    1238854894
    Messaggi:
    1.052
    Piaciuto:
    1
    Ho appena ritirato una 500 1.2 benzina, mi ha spiegato il concessionario che su questo motore ci sono parecchi ritardi per cause a loro non note. Pertanto nessuno ha provato questo motore perchè nessuno ancora ce l'ha.
     
  4. sumotori64

    sumotori64

    Iscritto:
    1259147849
    Messaggi:
    1.954
    Piaciuto:
    17
    esatto: ho sentito di qualche rarissima MITO già consegnata col 1.3 mjt 95cv S&S ... ma è tutto. I concessionari FIAT non sanno nulla circa le consegne di 500 e Punto Evo ... DESOLANTE! La cosa comincia a puzzare: poi perchè non lo montano su tutta la gamma? Sembrerebbe l'ideale sulla carta, e invece sono i primi ad avere più di un dubbio a quanto pare ...
     
  5. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.778
    Piaciuto:
    4
    scusa cosa vorresti insinuare con "mi comincia a puzzare"? pensi che non siano motori collaudati?
     
  6. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.778
    Piaciuto:
    4
    è un'evoluzione del precedente 1.3 multijet...quindi la base è ottima...
     
  7. terence4

    terence4

    Iscritto:
    1240617330
    Messaggi:
    408
    Piaciuto:
    1
    :shock: Non pensavo che lo stato delle consegne fosse così messo male. :shock:
     
  8. CinghialeMannaro

    CinghialeMannaro

    Iscritto:
    1238575629
    Messaggi:
    1.448
    Piaciuto:
    3
    "la cosa ti comincia a puzzare", certo.

    Il mjet è evo II è in catalogo da quanto? due mesi?

    Per cui quando le prime polo TDI tardavano SEI MESI dall'ordine alla consegna (ve lo ricordate?) erano "bei motori, molto richiesti, roba tedesca, grandi auto".

    Due mesi di ritardo su una fiat (ammesso e non concesso che ci siano, vorrei vedere chi l'ha ordinata ai primi di gennaio se ancora non ce l'ha) "mi comincia a puzzare".

    Congratulazioni per la coerenza, molto italica. Si vede che tu parli di motori senza pregiudizi e pregiudiziali :)
     
  9. domenico173

    domenico173

    Iscritto:
    1238590241
    Messaggi:
    117
    Piaciuto:
    0
    Condivido , e poi lo montano su modelli opel Agila, corsa e astra.-
     
  10. sumotori64

    sumotori64

    Iscritto:
    1259147849
    Messaggi:
    1.954
    Piaciuto:
    17
    ... non sarebbe la prima volta che fanno pasticci:
    "Sta per essere riavviata la produzione del motore turbodiesel 1.3 Multijet Fiat. Lo stop era stato causato da imprecisate anomalie riscontate in un componente prodotto da un fornitore. Intanto i sindacati hanno chiesto un incontro di chiarimento all'azienda.

    I problemi, i dettagli non sono stati resi noti, seecondo una nota di Fiat sarebbero stati risolti e la produzione dei motori è ripresa regolarmente da sabato nello stabilimento di Bielsko Biala in Polonia.
    Intanto, i sindacati Fim, Fiom e Uilm di Torino e di Mirafiori hanno chiesto un incontro urgente alla Fiat per discutere del blocco dello stabilimento torinese e per conoscere le ragioni che hanno determinato il lungo stop produttivo. «E' necessario che la Fiat dia le informazioni complete alle strutture sindacali e ai lavoratori - hanno detto Vittorio De Martino e Giorgio Airaudo, della Fiom - perché non si possono tenere più di 3 mila persone in cassa integrazione, solo a Mirafiori, circa 10mila in Italia, per una settimana senza spiegare cosa sta succedendo realmente e come evitare in futuro episodi del genere». (25 febbraio 2008)
    Da allora si è poi saputo del problema diffuso col FAP che rigenera male e in autunno 2009 della nuova versione 95cv S&S, annunciata in pompa magna da riviste e quotidiani ma ... mai arrivata ai concessionari! Io stesso ho DUE richiesta di prova su strada tuttora inevase. Informazioni da parte del num.verde Fiat? ZERO. Per contrasto Renault nel giro di 5 minuti mi ha chiamato e fissato una prova DI UN GIORNO INTERO di un X-MOD col nuovo 1.5 dCi da 110cv euro-5 ... ; tutto normale, tutto sotto controllo? Contenti voi ...
     
  11. tvrgb

    tvrgb

    Iscritto:
    1238700722
    Messaggi:
    1.229
    Piaciuto:
    0
    e allora comprati la renault, perchè nella scelta della macchina devi tirare fuori i sindacati, il governo e l'opposizione?
    -
    ti hanno dato un servizio migliore? prendilo al volo e firma il contratto, non vedo perchè avere delle indecisioni.
    -
    l'hai presa la renault o no?
     
  12. CinghialeMannaro

    CinghialeMannaro

    Iscritto:
    1238575629
    Messaggi:
    1.448
    Piaciuto:
    3
    difatti, sumotori ha risposto fischi per fiaschi.

    "la cosa ti comincia a puzzare"? quando ci fu uno stop della produzione del 1.3 multijet dovuta a un componente difettoso ne fu data ampia notizia.

    Il problema è che te sei esterofilo, per cui anche una causa NORMALE come uno stop di produzione dovuto ad un esito di controllo qualità ti portano, nella tua testolina esterofila, a fare paragoni col numero verde fiat e renault.

    Dimmi te che salti logici devi fare quanto ti viene fatto capire, senza troppi giri di parole, che l'hai fatta fuori dal vaso...
     
  13. tvrgb

    tvrgb

    Iscritto:
    1238700722
    Messaggi:
    1.229
    Piaciuto:
    0
    tanto la faccenda puzza sempre:
    -
    il motore c'è subito: non lo vuoe nessuno;
    -
    il motore non c'è subito: pericolo di esplosione
    -
    ci sono mezzi disponibili in conce: flop, le regalano
    -
    non ci sono: problemi produttivi
    -
    si ferma la produzione per variare un componente:scandalo
    -
    campagna richiamo: vergogna
    -
    la 500 costa tanto: non ve venderanno una
    -
    la 500 costa poco: e chi la vuole?
    -
    e via dicendo..................
     
  14. Qx4

    Qx4

    Iscritto:
    1238593101
    Messaggi:
    31
    Piaciuto:
    0
    Comunque stanno tardando ad uscire altre motorizzazioni con il MultiJet II ad es. il 1.6 (il 2.0 non so se lo sono già).
     
  15. procida

    procida

    Iscritto:
    1238528243
    Messaggi:
    4.440
    Piaciuto:
    1.127
    Ma cosa dici Kanard!
    Qui è tutto un enorme fetore; puzza -puzza ovunque!
    Vai sul sito Alfa e vedrai che pure lì ci sono tanti insiders, che saprebbero di tutto di più su immensi e irrisolvibili problemi condizionanti presentazione e produzione della Giulietta...!
    Fra poco qualcuno uscirà pure qui con un grande scoop, comprovante l'esplosione dei mjet 1.3 95 cv, appena usciti dalla conc, oppure che la guarnizione della testata non tiene da Latina a Frosinone o che i supporti motore cedono sul cinquino, etc....
    Peccato che questo motore, seppur scarsamente diffuso, sia presente da tempo sulla Ypsilon in versione 105 cv, non dando nessun problema di affidabilità, se non la particolarietà di un'erogazione piuttosto brusca della coppia.
    Ergo: se aspetti la Megane o la Das Auto per almeno 3 mesi è perchè riscuotono successo e perchè all'estero sono molto scrupolosi nella messa a punto e nella pre/consegna; se aspetti troppo il cinquino o la Mi To è perchè il propulsore è un'inaffidabile ciofeca.....
    O nutri ancora qualche dubbio in proposito ;)?
    Saluti
     

Condividi questa Pagina