Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

difetti ford focus sw 1.6 tdci 2005

difetti ford focus sw 1.6 tdci 2005 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Danphir

    Danphir

    Iscritto:
    1266084136
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    salve a tutti, avevo intenzione di acquistare una focus 1.6 tdci del 2005 98000 km e volevo chiedervi se qualcuno ne conosce i difetti, non vorrei prenderla e fare l'abbonamento dal meccanico :( a me interessano principalmente i problemi meccanici ed elettronici :) ringrazio tutti ..cmq se non quella, l'alternativa è una stilo 1.9 jtd 2005 150000 km che mi han detto che i difetti principali sono la rumorosità e le regolazioni del sedile
     
  2. AlfenoVaro

    AlfenoVaro

    Iscritto:
    1239141649
    Messaggi:
    686
    Piaciuto:
    12
    Possiedo proprio la Focus SW 1.6 TDCi 90 CV del 2005. Non la uso spesso perchè ho anche un'altra macchina. L'anno scorso ci ho fatto 15.000 km (quasi tutti autostradali) e, ad oggi, non mi ha mai dato problemi. L'ho guidata pure in condizioni limite e non ha fatto una piega. In cinque anni avrà visto il meccanico 4-5 volte, per via dei tagliandi. In Aprile ha superato la revisione brillantemente (le hanno sostituito solo una lampadina della targa posteriore :lol: ), mentre un anno e mezzo fa le ho cambiato il fusibile della presa di corrente interna, altrimenti non mi si accendeva più il navigatore... :D Ah sì...sempre un anno e mezzo fa mi è scoppiato il finestrino anteriore destro (causa gelo). L'auto è comoda e spaziosa, ottimo il bagagliaio. La rumorosità si mantiene sempre a livelli più che accettabili. Tra i pregi spicca anche la notevole tenuta di strada: praticamente perfetta, stabile, solida. L'ESP (che io ho fatto montare optional, in quanto all'epoca non era di serie) interviene solo in casi eccezionali. Tieni presente una cosa, però: io l'ho comprata nuova di zecca. Non ho idea delle condizioni della macchina che hai visto tu: 100.000 km non sono molti per un diesel (il proprietario precedente avrà fatto una media di 20.000 km l'anno), ma non dimenticarti che potrebbe richiedere qualche intervento (è normale). Il consiglio che mi sento di darti è di visionare l'auto molto attentamente, meglio se in compagnia del tuo meccanico di fiducia. Fra l'altro: chi era il proprietario della macchina? Lo conosci? Sai come l'ha trattata? Conosci il suo stile di guida? L'ha "strapazzata"? La usava di più in autostrada, in città o in montagna? Tutte cose che devi appurare con cura. Della Stilo non so dirti nulla (non l'ho mai guidata), ma anche in questo caso ti conviene passarla ai "raggi x" (150.000 km in cinque anni non sono pochi). Fra le due, comunque, mi ispira molto di più la Focus. Spero di averti aiutato, se hai altre domande sulla Focus resto a disposizione. Buona serata e buona domenica!! ;)
     
  3. Danphir

    Danphir

    Iscritto:
    1266084136
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    ti ringrazio :)
    mi sei stato di aiuto :)
    mi informo del vecchio proprietario ;) grazie ancora
     
  4. GHIA92

    GHIA92

    Iscritto:
    1241873802
    Messaggi:
    25
    Piaciuto:
    0
    Mio padre ha una Focus sw del 2005 1.6 tdci, 70.000km, fino ad oggi non ha avuto problemi. Fa solo i tagliandi di manutenzione previsti. Sembra nuova.
     
  5. Trotto@81

    Trotto@81

    Iscritto:
    1238533671
    Messaggi:
    4.829
    Piaciuto:
    38
    Innanzi tutto fatti dare le fatture dei tagliandi, che in garanzia avrà fatto sicuramente, per gli altri vedi cosa dice.
    Sei sicuro del chilometraggio della macchina?
    Te la farà provare per un giorno in cui avrai modo di farci diversi km?
    Io andrei in ogni caso su Ford, ma giusto perchè la Stilo non la conosco.
     
  6. max82

    max82

    Iscritto:
    1238619767
    Messaggi:
    107
    Piaciuto:
    0
    Ciao!!

    Io ho la 5 porte 90 cv del 2006.
    87.000 km senza mai alzare il cofano se non per controllare l'olio e fare i tagliandi.

    Perfetta con consumi irrisori!!

    Consigliatissima!!!
     
  7. Clipper240176

    Clipper240176

    Iscritto:
    1250719057
    Messaggi:
    345
    Piaciuto:
    1
    La Focus TDci mi dovrebbe arrivare fra un mese,e quindi sapere che và bene mi fà solo piacere.

    Ti posso dire qualcosa sulla stilo 1.9 jtd sw.perchè l'ho guidata diverse volte come "auto aziendale" per trasferte (circa 1500 Km su autostrade e un migliaio in extraurbano).

    Il motore l'ho trovato eccellente,pieno in basso e abbastanza corposo ai medi alti regimi.
    I consumi che ho rilevato mentre la usavo io (dobbiamo compilare la scheda carburanti) : 14 Km/l in autostrada e 17 Km/l in extraurbano,abbastanza buoni se tieni conto che quando la usavo io aveva già 160 mila Km.
    L'affidabilità della meccanica è certamente elevata : è arrivata a 230 mila Km senza problemi,e ti assicuro che essendo usata come "aziendale" non le è stato risparmiato niente....

    Per quanto riguarda gli interni purtroppo abbiamo avuto brutte esperienze, è comoda,questo sì,ma ha dato un mucchio di problemi all'estimento/accessori,in particolare numeri guasti a condizionatore,ventilazione,serratura portiera lato guida (quella più usata),trafilamenti d'acqua nel baule in caso di forte pioggia,molto probabilmente dalla guarnizione del vetro posteriore.
    Ma questi sono problemi che sicuramente non tutte le stilo hanno...
    Le finiture sono sicuramente di qualità inferiore alla focus.
     
  8. Danphir

    Danphir

    Iscritto:
    1266084136
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    ringrazio tutti :) dimani mattina faccio il giro con entrambe le macchine e la prendo :) cmq mi piace di più la focus :)
     
  9. bibifocus

    bibifocus

    Iscritto:
    1368137190
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti,sono un'ex possessore di stilo jtd multijet uproad 2006 120cv bellisima,che ho venduto con immenso piacere a mia sorella e possessore attualmente di ford focus 2.0tdci 136 cv 5 porte.
    Entrambe acquistate usate ottime occasioni. di problemi gravi non ne ho avuto realmente a km 64000, l'accensione della spia rossa motore dovuta alla mancanza di ceratina per ilfap e subito risolto col l'aggiunta della stessa. km 75000 l'alternatore della focus che mi ha lasciato quasi a piedi in slovenia,ma per fortuna l'ex proprietario aveva fatto l'estensione garanzia per 4 anni che ha coperto totalmente i danni e a quanto pare era un difetto comune degli alternatori prodotti fino ad un certo anno,la mia e' costruzione 2005 imm. 2006.
    La stilo mi ha dato noie con la valvola egr che mi ha fatto intasare il fap,risolto brillantemente dal mio meccanico lasciandolo tutta la notte in una soluzione e successivamente svuotato,e poi ho dovuto cambiare il pistoncino spingi disco frizione.
    FOCUS: + Scatto,Ripresa,Elasticita',Stabilita,Solidita,Spaziosita'
    - Senta corta,ci vorrebbe la 7, Consumi + alti della Stilo,
    Freddezza della linea e degli interni
    STILO: +Spaziosa,Silenziosa,Bassi consumi,Accogliente e Calorosa
    - Sedile poco profilati
    Dovendo ricomprare? la mia scelta cadrebbe sulla STILO per il calore degli interni e la silenziosita' nei viaggi in autostrda legato ai consumi, CIAO A TUTTI
     

Condividi questa Pagina