Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Ma allora ditelo chiaramente che ste ibride vi stanno sul .............

Ma allora ditelo chiaramente che ste ibride vi stanno sul ............. | Pagina 18 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Cometa Rossa

    Cometa Rossa

    Iscritto:
    1238573116
    Messaggi:
    4.530
    Piaciuto:
    141
    E allora? Il consumo medio sul percorso è stato di? E' stata la migliore tra tutte quelle provate?
     
  2. Cometa Rossa

    Cometa Rossa

    Iscritto:
    1238573116
    Messaggi:
    4.530
    Piaciuto:
    141
    Ok, Agricolo è un "presunto" possessore, benissimo; questo non cambia che magari è frustato pure lui, dato che qualche bella sgasata sull'altra auto se la fa con somma soddisfazione; il prossimo passo sarà dire che lo abbiamo corto :D
     
  3. charger01

    charger01

    Iscritto:
    1404221898
    Messaggi:
    204
    Piaciuto:
    0
    Veramente sei tu che sei possessore di auto diesel a venir qui a spalare letame sulle ibride...

    No non ti dico ce l'hai piccolo, ma ti dico che sei come un gay in un forum di eterosessuali che dice che alla fine i buchi sono tutti uguali...

    Apri un thread "odio l'hsd" e poi vi trovate tu chiaro_scuro e a_gricolo a discutere su quanto sono rin...tronati quelli che comprano le ibride, così vi sentite migliori, perchè è evidente che non siete in grado di rimanere in tema senza tornare sempre sul vostro mantra di quanto è bello, economico, prestante ed affidabile il diesel.
     
  4. Cometa Rossa

    Cometa Rossa

    Iscritto:
    1238573116
    Messaggi:
    4.530
    Piaciuto:
    141
    se mi trovi un solo post in cui ho spalato letame ne possiamo anche parlare ( buona ricerca, non ne trovi: sarei un pirla, dato che la yaris hsd sarà la futura auto di mia moglie); se invece cerchi bene vedrai sono venuto qui a rispondere a chi dice che l'ibrido come prestazioni va come e più di un turbodiesel ( quelli li trovi facilmente), che in extraurbano consuma uguale o meno ( trovi facilmente anche quelli), che è più confortevole ( trovi anche quelli), che l'effetto cvt non è un problema e chi non lo apprezza non capisce nulla (trovi anche quelli), ovvero affermazioni soggettive passate in tutti i modi per oggettive per sputtanare i proprietari di diesel che vi facevano notare come tali affermazioni fossero tirate per i capelli, allora ne possiamo riparlare.
     
  5. vatuttobene

    vatuttobene

    Iscritto:
    1242653954
    Messaggi:
    654
    Piaciuto:
    1
    infatti è lei, bella strada da fare anche in moto, molto "tecnica"
     
  6. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.389
    Piaciuto:
    743
    considera anche che con la my2014 la gestione dei giri dovrebbe essere stata ottimizzata in termini di "distensione"(penso come successo per la ct)
    ricorda sempre la modalità/opzione power 8) la quale invero non aumenta la potenza ma bensì la "concentra nel migliore dei modi"... ;)
    non saprei se definirla "rinunciataria"... ma certamente scorrevole e volendo, e neanche troppo raramente, piuttosto spedita... ergo: "snocciolo" i primi 3/4 rapporti (ed a volte -dipende dal percorso- anche in 5^ :) ), ossia nella maniera più naturale (leggi fluida/regolare/silenziosamente...) mi ritrovo a raggiungere le velocità che voglio ed in meno di quanto mediamente si possa pensare...

    questo come oramai penso che saprai, con un'"antiliviano" benzina ASPIRATO! ;)
     
  7. charger01

    charger01

    Iscritto:
    1404221898
    Messaggi:
    204
    Piaciuto:
    0
    Peccato che il thread parli di tutt'altro...non te ne sei accorto?

    Aprine un altro, e parliamone, ma non ne sei in grado...vai in tutti i post a ripetere le tue solite cose, quello che vuoi fare è spalare letame sull'hsd.

    Alla moglia fai comprare una diesel, bloccala prima che compri una yaris! Vai sui forum dei diesel, e parla con i tuoi colleghi.

    Vai in giro per i post sull'ibrido a sparare certezze che non hai, perchè una hsd non ce l'hai...non sai di cosa parli.
     
  8. Cometa Rossa

    Cometa Rossa

    Iscritto:
    1238573116
    Messaggi:
    4.530
    Piaciuto:
    141
    A vedere la tua ubicazione e la descrizione ho subito immaginato fosse quella; bella, perchè non serve tirare troppo o rischiare di farsi male, ci si diverte molto anche senza esagerare e correre rischi.
    L'unitn l'ho fatta quasi 20 anni fa, mi hai fatto sentire vecchio ;)
     
  9. Cometa Rossa

    Cometa Rossa

    Iscritto:
    1238573116
    Messaggi:
    4.530
    Piaciuto:
    141
    Ma c'ho anche risposto più e più volte, ti sarai perso anche quella

     
  10. vatuttobene

    vatuttobene

    Iscritto:
    1242653954
    Messaggi:
    654
    Piaciuto:
    1
    concordo, si "sfila" molto bene senza bisogno di rischiare che sarebbe una cosa "cretina", strada da Hybrid per tornare in tema :), per l'età tranquillo, da quello che posso capire rispetto a me sei un "ragazzino"
     
  11. esse999

    esse999

    Iscritto:
    1239711166
    Messaggi:
    200
    Piaciuto:
    0
    Ormai siamo arrivati ad un livello talmente alto di qualità delle macchine proposte che l'ultilità dell'auto è stata superata dalla personalità.

    Mi spiego meglio le case stanno facendo, secondo i loro acquirenti, auto robuste che durano nel tempo, parsimoniose e piacevoli da guidare, quello che anni fa si chiedeva ai produttori di auto.

    Assolto questo dovere, non resta che analizzare ed eventualmente criticare il superfluo che dipende molto dalla soggettività della persona che la possiede o la prova.

    Forse è questo il nuovo limite dei giornalisti che non riescono a distinguere il superfluo dall'utile, perché "spiazzati" dal fatto che tutte le macchine provate vanno bene, sono costruite bene e consumano poco.

    Il rumore dell'HSD sotto sforzo in alto o del diesel in basso non sono veri e propri rumori ma sono suoni fisici di quel sistema. Giustamente c'è a chi piace e a chi no, per fortuna la scelta è ampia anche siamo in un periodo storico dove le grandi case assimilano le piccole.

    Come già scritto qualche post più addietro, difficile paragonare un motore a benzina (sia esso HSD, TSI, Vtec etc) con uno diesel (turbo, biturbo etc) perchè hanno due modi tecnici di funzionare diversi, con giri motore diversi. Io stesso non riesco a guidare un diesel, ma questo non vuol dire che faccia schifo. Semplicemente non fa per me, come viceversa un HSD non è per tutti.

    Spesso prima di tirare le prime somme su un sistema o un'auto, mi guardo molti video review su youtube, anche straniere, per avere un quadro obiettivo. Lo sapete che un giornale anche involontariamente può essere di parte, parli esse di auto o di politica. Quindi informatevi da più fonti, valutate, provate se volete ed esprimete la vostra opinione personale nel rispetto degli altri (sembro il papa :lol: ).

    Proprio questo weekend un mio amico è andato a provare l'Auris ibrida, non gli è piaciuta, non ha avuto un buon feeling ed ha preferito un Golf diesel. Io invece ho avuto un feeling contrario, pessimo col Golf ottimo con l'Auris, ci siamo scambiati i nostri pareri e siamo andati a mangiarci una pizza. :D Alla domanda "ma hai letto qualche rivista prima?" mi ha risposto "no preferisco provare da me".
     
  12. charger01

    charger01

    Iscritto:
    1404221898
    Messaggi:
    204
    Piaciuto:
    0
    Dio ti benedica, e speriamo sia finita qui.
     
  13. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.738
    Piaciuto:
    11.051
    secondo me ora riparte il post che a tot velocita tal auto emette tal decibel ..io li vedo quelli che vanno a comprare una auto e si informano sulla rumorosita,veramente a vagonate...
     
  14. Utente_1789434819

    Utente_1789434819

    Iscritto:
    1291934680
    Messaggi:
    4.632
    Piaciuto:
    8
    Una ragione in più per non comprare un'ibrida.
     
  15. Cometa Rossa

    Cometa Rossa

    Iscritto:
    1238573116
    Messaggi:
    4.530
    Piaciuto:
    141
    Mica vero; per non comprare un'hsd attuale. Se mi regali una Porsche 918, è ibrida e vola :D
    Nessuno vieta di pensare che in futuro vi saranno anche tipologie di ibrido simili a quanto stanno tentando alcuni costruttori, ovvero dove il motore elettrico non collabora fattivamente con il termico ma lo aiuta solo in determinati frangenti per far consumare meno carburante, mantenendo un cambio meccanico ( automatico o manuale). Magari la stessa Toyota accanto al sistema hsd introdurrà un sistema simile ( mi sembra che la civic imha abbia l'elettrico innestato sul cambio per aiutare il motore solo negli spunti; il sistema è perfettibile, ma non per questo concettualmente sbagliato)
     

Condividi questa Pagina