Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Seat Leon fr tdi 150cv, test durata finito vettura rubata 132.000 km

Seat Leon fr tdi 150cv, test durata finito vettura rubata 132.000 km | Pagina 18 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.532
    Piaciuto:
    132
    ciao!!!!

    puzza bruciato normale è il motore che scaldandosi brucia olio e cere del motore nuovo ;) sempre fatto ogni vettura del gruppo vw.

    consumi io sono sui 5,7 totali in circa 65.000 .... ma non faccio moltissima città.

    se mi impegno ed in extraurbano fa tranquilla i 22 litro..

    in inverno consumano di piu e se poi fai tragitti corti è normale...

    saluti
     
  2. jopeps228

    jopeps228

    Iscritto:
    1409823827
    Messaggi:
    33
    Piaciuto:
    0
    comunque è fantastica :D per lavoro ho guidato spesso a 3 e golf ma mi sembra ancora meglio... motore potentissimo spazi abbondanti per essere un segmento C ho provato la classe a , giulietta e volvo v4 ... tutti prodotti ottimi ma sono soffocanti
     
  3. chiaro_scuro

    chiaro_scuro

    Iscritto:
    1239209011
    Messaggi:
    4.349
    Piaciuto:
    69
    Io sono su 32000 km a 4,9 l/100km sia reali sia da CDB (mai avuto un CDB così preciso!).
    Usata solo in città, praticamente l'1% dei miei percorsi, il consumi salgono a 7-7.5 l/100km con percorsi molto brevi e intasati (2-3 km a 14-16 km/h di velocità media oraria). Appena si fa qualche km in più e si scorre un po' di più (7-8 km a 23-24 km/h) scendono a 6-6,5 l/100km.
    Come dicevo, io di percorsi cittadini non ne faccio quasi per niente e quindi i miei consumi generali si riferiscono ad circa un 60% di autostrada (110-130 km/h) e circa 40% di extraurbano (70-90 km) con strade mediamente e a volte anche poco trafficate.

    Aspetta ancora un po' prima di giudicare i consumi perchè devi entrare in sintonia con l'auto e poi dipende anche dalla lunghezza dei tuoi percorsi abituali.

    Ciao.
     
  4. jopeps228

    jopeps228

    Iscritto:
    1409823827
    Messaggi:
    33
    Piaciuto:
    0
    Ragazzi ma giusto per info ma il primo tagliando dei 30000 km sul 2000 150 cv cosa lo avete pagato?
     
  5. chiaro_scuro

    chiaro_scuro

    Iscritto:
    1239209011
    Messaggi:
    4.349
    Piaciuto:
    69
    240 euro.

    Ciao.
     
  6. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.532
    Piaciuto:
    132
    vettura sempre ok.... nella settimana di natale diversi trasferimenti su lunghe distante... sempre perfetta comoda e veloce.

    consumi 18.9 medi. ;) ;) ;)

    grande leoncina.
     
  7. emax85

    emax85

    Iscritto:
    1398394396
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Dannazione ho il finestrino anteriore dx (quello del passeggero) che è bloccato...nn scende più. ..se provo ad abbassarlo sento l'impulso elettrico ma nn fa nulla...ho provato anche col telecomando ma si abbassano tutti i finestrini meno quello...mi era già successo una volta un paio di mesi fa ma il giorno successivo si era sistemato da solo...questa volta invece sono già passati 10 gg

    Da un paio di gg inoltre gli specchietti non si richiudono più col telecomando...riesco solo dall'interno...la levetta ora ce l'ho sempre in posizione O ma boh nn si chiudono più. ..

    Il 7 gennaio (fino ad allora sono chiusi x inventario) provo ad andare dalla mia autofficina autorizzata seat e chiedo lumi (dovrebbe nel caso rientrare nella garanzia)

    Se qualcuno ha consigli sn ben accetti

    Colgo l'occasione x fare a tutti gli auguri di buon anno :)
     
  8. jopeps228

    jopeps228

    Iscritto:
    1409823827
    Messaggi:
    33
    Piaciuto:
    0
    ehi ragazzi una info giusto per sapere ma a macchina fredda a voi succede che la prima o la retro sia bella contrastata?
    a volte ho un po paura a spingere :):):):)
     
  9. chiaro_scuro

    chiaro_scuro

    Iscritto:
    1239209011
    Messaggi:
    4.349
    Piaciuto:
    69
    A me, per i primi 15-20.000 km a freddo era contrastata la 2a ma dopo ha iniziato ad andare bene.

    Ciao.
     
  10. jopeps228

    jopeps228

    Iscritto:
    1409823827
    Messaggi:
    33
    Piaciuto:
    0
    IMMAGINAVO, VEDO CHE DI GIORNO IN GIORNO MIGLIORA
     
  11. wwwlu

    wwwlu

    Iscritto:
    1250962300
    Messaggi:
    546
    Piaciuto:
    7
    ottima :D vorrei sapere una cosa:
    scusate se sembro ignorante ma è la prima volta che sento parlare di questo optional...
    il SEAT DRIVE PROFILE ho letto che fa sentire meglio il sound dell'auto ed è di serie sulle versioni sportive FR... ma il sound dove si sente? dagli altroparlanti della radio oppure agisce direttamente nella marmitta?[/quote]

    ciao, il seat drive profile solo sulla Fr da 184 cv tdi che entra in produzione tra un mese dovrebbe avere un sistema che nelel casse dell'impianto audio farà sentire piu sportivo il tutto...

    simile a quanto prodotto da RENAULT su clio dove addirittura potrà simulare il rumore di una Alpine o di una Gordini o cosi dicono :rolleyes: :rolleyes:
    [/quote]Ciao, cercavo un po' di info sul Seat Drive Profile e in particolare sul suono più sportivo della Leon in configurazione Sport e Cupra e ho trovato questa tua risposta.
    In realtà non è come sulla Clio perchè la Leon ha degli attuatori montati sull'impianto di scarico che modulano i decibel.
    La Clio invece ha un processore che simula varie tonalità di scarico e le invia alle casse.
    Almeno questo è quel poco che ho trovato in rete...
     
  12. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.532
    Piaciuto:
    132
    passati i 70.000 km... ;) ;) ;)

    Attached files /attachments/1902618=41945-WP_20150125_011.jpg
     
  13. voltaire

    voltaire

    Iscritto:
    1238596989
    Messaggi:
    104
    Piaciuto:
    0
    Sarei intenzionato ad acquistare una fr 184cv: che scontistica mi devo aspettare sul prezzo?
    Sono ancora combattuto se prenderla col cambio manuale o con DSG. Mi piace ancora smanettare con la leva del cambio e ho anche piacere a sentire l'auto "senza filtri" alcuni; di contro, mi piacerebbe il dsg sotto l'aspetto del comfort: tipo quelle giornate in cui hai solo voglia di rilassarti e farti trasportare.
    Ci devo pensare bene visto che l'auto la terrò un bel po' di anni.
    Sono ben accetti consigli!

    Saluti.
     
  14. chiaro_scuro

    chiaro_scuro

    Iscritto:
    1239209011
    Messaggi:
    4.349
    Piaciuto:
    69
    Avrai consumi leggermente peggiori e rapporti leggermente più corti (il problema potrebbe essere l'autostrada che porta il motore a girare quei 200 giri/min in più rispetto all'auto con cambio manuale e che potrebbero dare fastidio).
    Per il resto il cambio automatico è davvero comodo e non ti farebbe rimpiangere quello manuale neanche con un uso più sportiveggiante.

    Ciao.
     
  15. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.532
    Piaciuto:
    132
    ciao socnti sul 9-10 % senza grossi problemi credo io... di che zona sei?

    vai di 184 con dsg.... l'accoppiata è fantastica... e se vuoi lo usi in modalità manuale... :D :D :D con tutta la coppia che ha vedrai che spettacolo.

    consumi cmq rimangono bassi in rapporto alle prestazioni.
    ;)
     

Condividi questa Pagina