Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Account ufficiale Ford Italia. Saluti.

Account ufficiale Ford Italia. Saluti. | Pagina 18 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. CarlitoBriganteVR

    CarlitoBriganteVR

    Iscritto:
    1259083741
    Messaggi:
    730
    Piaciuto:
    1
    Cara FORD ITALIA

    invito a leggere qui
    http://forum.quattroruote.it/posts/list/0/86327.page#1703636

    non ne posso più ho già inviato il mio reclamo alla rivista alvolante
    il prossimo passo è quello di andare dall'avvocato...
     
  2. peppino1976

    peppino1976

    Iscritto:
    1385235598
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    buonasera mi chiamo peppe sono un nuovo iscritto possessore aime di una nuova cmax 1.6 tdci 115 cv da quasi due anni. a poco più di un mese dalla scadenza della garanzia ufficiale di due anni (menomale l'ho estesa a 5) l'officina ford alla quale mi rivolgo da sempre nn sa dirmi qual è la soluzione al problema prospettatogli. In regime di freno motore quindi senza accel. fren. e friz. in 3 e 4 (almeno lo avverto solo in queste marce) si avverte un "TA TA TA TA TA ...." dal vano motore tale rumore lo si avverte di più se sulla destra c'è un muretto o altro che lo amplifica. Mi hanno liquidato dicendomi di aver inoltrato a voi ford italia di roma e alla fabbrica dove producono la cmax un link per avere dagli ingegneri dettami su come comportarsi. (a me la cosa un po puzza) poi mi danno un num.verde e uno fisso da chiamare per interessarmi direttamente della cosa ma solo dopo 4-5 gg dall'invio del link. Cosi ho fatto e come immaginavo è iniziato il valzer tra roma e officina ford. A roma mi dicono che in riferim. alla mia auto nn c'è nessuna pratica e mi invitano a ritornare in officina di la mi dicono che l'hanno inviata. poi l'ometto che mi risponde al tel. a roma mi dice che mi richiama lui pomeriggio o mattina dopo ma nulla. Morale della favola sono dovuto andare dal mio legale "diffida a procedere" adesso vediamo se si degnano di trovare almeno la pratica poi inizieremo a vedere il da farsi per risolvere il problema.

    Io immagino come andra a finire:" i primi di gennaio o giu di li risolveranno il problema ma dovrò pagare io perché aimè la garanzia è scaduta da pochi giorni e quella di cinque non copre il difetto per un problema che nei tempi coperti da garanzia non hanno saputo o voluto risolvere". dimenticavo la mia sfortunata cmax ha gia avuto altri due interventi in garanzia (lunotto posteriore e volante) per i quali ho dovuto alzare la voce e non poco.

    Se questa a la qualità del auto e se questo è il trattamento post- vendita penso che è stata la prima ed ultima volta che sono entrato in un concessionario ford.

    Complimenti e distinti saluti da peppe
     
  3. Richard444

    Richard444

    Iscritto:
    1238683332
    Messaggi:
    563
    Piaciuto:
    1
    capisco la delusione di alcuni ma qui mi sembra che si stia un po esagerando a leggere questi interventi sembra che la ford sia il diavolo in persona, ma non è che qualcuno stia esagerando e altri abbiano altri scopi ,non tanto nascosti?io non ho mai avuto una ford ma sentendo molte persone che usano ford ,non mi sembra che siano tanto dispiaciuti ,neanche fosse il forun della trabant.Io sinceramente fossi ford chiuderei questa discussione che si sta veramente facendo pesante se mi posso permettere consiglierei alle fabbriche automobilistiche di fare un controllo nelle varie concessionarie magari facendo finta di essere clienti , con i furbetti usare la mano eccessivamente pesante
     
  4. peppino1976

    peppino1976

    Iscritto:
    1385235598
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Caro amico spero nn ti accada mai di raggiungere l'esasperaziome dopo che si cacciano fior di euri dopo magari tamti sacrifici per poi avere una cmax di 22 mesi e 25000 km quindi anche usata poco che nn va bene. E la risposta dell' officina e del servizo post vendita e vaga e inconcludente.
    tu caro amico, avresti voglia di gridare.al mondo x la rabbia delusione e....quant'altro
     
  5. Richard444

    Richard444

    Iscritto:
    1238683332
    Messaggi:
    563
    Piaciuto:
    1
    oggi mi è arrivata la tanto sospirata ford fiesta1000 3 cilindri 80 cv eco devo dire che sono rimasto molto contento,non conoscevo le macchine ford e questa mi ha fatto proprio una bella inpressione ,volevo porvi delle domande,Su questo modello esiste HLA per la partenza in salita?faccio questa domanda perche ancora non lo provata in pieno giorno dato che la consegna è avvenuta a ora tarda
     
  6. robal@teletu.it

    robal@teletu.it

    Iscritto:
    1395767440
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    io invece,sono d'accordo con Zawart.il problema che ha Ford,sono i punti vendita e il loro personale all'interno che è arrogante,indisponente e,molto spesso,maleducato.
    Possiedo una Kuga e la scorsa settimana,durante un lavaggio,scopro che entra acqua dalla parte superiore del parabrezza.controllo meglio e mi accorgo che il parabrezza è completamente staccato,la colla si è staccata.Il parabrezza è originale.porto la mia auto alla Whells,a Verona,e mi sento rispondere che mi devo arrangiare perchè non saprebbero cosa fare e che la mia auto è fuori garanzia(10/2008).
    Chiedo di parlare con un responsabile,perchè ho anche il tetto panoramico incollato con la stessa colla e non vorrei mai capitasse anche a quello la stessa cosa e la persona al banco mi dice che sono 2 corpi separati(oh grazie,pensavo fosse monoblocco anche col lunotto posteriore!)fortuna che me lo ha detto.
    Ho chiamato in Ford,al servizio clienti,e mi è stato detto che non è mai successa una cosa simile.fatto sta che mi sono dovuto arrangiare.Dopo questa ultima cosa,ho promesso a me stesso di NON acquistare mai più una FORD perchè in 5 anni e mezzo ho già dovuto sostituire l'alternatore,la sonda lambda e ora anche il cristallo.
     
  7. zac-1971

    zac-1971

    Iscritto:
    1292176093
    Messaggi:
    300
    Piaciuto:
    0
    Ma ancora scrivete qui sperando che FORD Vi risponda? Illusi!! ... senza offesa ovviamente.

    Decine di post pieni di domande, sfoghi e quant'altro rimasti inevasi, senza risposta alcuna.

    Oramai questo topic, a mio avviso, non ha più senso. Ford Italia qui non si fa più vedere e non risponde da oltre un anno, credo l'ultimo segno di vita l'abbia dato a Marzo 2013!! Bhà ...
     
  8. MauroFuci

    MauroFuci

    Iscritto:
    1396799777
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti, possiedo una Mondeo del 2010 camb. auto., ho effettuato circa 156.000 km, qualche giorno fa fermo per effettuare una manovra di parcheggio, si spense, non capendo cosa fosse successo riprovai ad accenderla, partì, ma entravano solo la retromarcia e la prima, tutto il resto fuori uso, la portai in Ford a Rozzano (MI) dopo un paio di gg. tutto ok, collegamento computer reset centralina, tagliando la macchina è ok, solo in alcune occasioni il cambio effettua degli strappi tra la seconda e la terza, è grave?
    ho chiesto per la sostituzione olio cambio, dicono che questo tipo di cambio non va sostituito. ma......
    devo dire che le ford danno soddisfazioni, macinano km. senza spendere troppi soldi.

    saluti MF
     
  9. gattostanco@libero.it

    gattostanco@libero.it

    Iscritto:
    1393412754
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    0
    Saluti ...proprio :evil:

    Ho anche inviato un messaggio privato, a questo account, ma nessuna risposta: http://forum.quattroruote.it/posts/list/92531.page

    Poca serietà, da parte di Ford Italia... d'altronde essere presenti sui social media o nelle community di utenti, ha senso solo se si ha voglia di fornire delle risposte... in caso contrario, com'è successo qui, meglio sparire :?

    Ce ne faremo una ragione, ma in caso di problemi parleranno le lettere pubblicate sui giornali o le carte bollate :twisted:
     
  10. sanpan60

    sanpan60

    Iscritto:
    1397655252
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    A proposit di assistenza Ford, in gareanzia
    Ford Kuga in garanzia , ripetuti episodi di blocco auto, con intervento carro attrezzi, raccomandata al mio Concessionario MILAUTO di Milazzo,senza risposta, raccomandata Ford Italia invito a Portare l'Auto presso il concessionario MILAUTO, dal 20 febbraio , due mesi oggi,sono con auto sostituitiva , sia il concessionario che l'assistenza ford Italia continuano a dirmi che stanno eseguendo dei test.
    Che ve ne pare
     
  11. 85 Claudio

    85 Claudio

    Iscritto:
    1397834027
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno..Sono nuovo dei forum..Volevo dei consigli sull'acquisto di una ford focus 1.6 tdci 90cv..Vengo da una robusta e vispa vw passat del 2000 1.9tdi 115cv..E sarei curioso di sapere come vanno questi motori e quali sono i difetti di queste auto..La devo pagare 7500 euro ed ha 70000km circa.grazie a tutti per le risposte.
     
  12. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.949
    Piaciuto:
    71
    l'utente "Ford Italia" si è dato a gambe levate con tutte queste segnalazioni di problemi? :D
     
  13. titaniumchill

    titaniumchill

    Iscritto:
    1302012251
    Messaggi:
    394
    Piaciuto:
    2
    Buongiorno a tutti.
    Devo ripropormi con tanto amaro in bocca per l'infinita storia della mia Kuga.
    Sarò breve, ma esistono post precedenti che illustrano tutta la mia "disgrazia".
    Kuga del 7/2009 con attuali 51000 km e parti meccaniche sostituite: cambio, frizione, volano, semi asse anteriori, autoradio, schienali sedili anteriori e altro che non ricordo.
    Oggi: la seconda resta dura e a volte non entra, attorno ai 2200 giri salta come un canguro, strappa in partenza, sterzando sento rumori dal fondo (dicono cuscinetti degli ammortizzatori) e quando la spengo sembra un trattore!!! Sarà mica ancora il volano????? Poco importa, con Ford ho chiuso. Spiace solo per chi si prenderà la mia auto... e l'odissea continuerà senza tregua!!!!!
     
  14. Richard444

    Richard444

    Iscritto:
    1238683332
    Messaggi:
    563
    Piaciuto:
    1
    desidero se possibile una risposta alla domanda sequente dato sul numero verde non vi si puo conttattare ho una ford nuova comprata a liorno siccome io sto a pisa vorrei sapere se i tagliandi di garanzia li posso fare a pisa dato che che l'abbonamento auto è di 5 anni
     
  15. titaniumchill

    titaniumchill

    Iscritto:
    1302012251
    Messaggi:
    394
    Piaciuto:
    2
    Ma qui non c'è più nessuno??????
     

Condividi questa Pagina