Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Cosa scegliere?GP 1.6mjet vs Ibiza 1.6tdi

Cosa scegliere?GP 1.6mjet vs Ibiza 1.6tdi - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. casandreax

    casandreax

    Iscritto:
    1241644017
    Messaggi:
    69
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti oramai decisomi ad acquistare un'auto medio/piccola sono dubbioso tra due modelli,la GrandePunto 1.6mjet 120cv che ho torvato km0 del 2009 a 14800 euro e la nuova ibiza col propulsore 1.6 tdi 105cv di origine VW a 16.500 euro nuova con un bello sconto senza rottamazione...sono indeciso!

    consigli please
     
  2. casandreax

    casandreax

    Iscritto:
    1241644017
    Messaggi:
    69
    Piaciuto:
    0
    ...a consumi dovrebbe stravincere la "spagnola" col nuovissimo tdi, mentre a costi di manutenzione e taglianti la torinese dovrebbe essere + economica...dovrei effettivamente provarle entrambe! boh non lo so
     
  3. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.778
    Piaciuto:
    4
    Partendo dal presupposto che sono due ottime auto...anche se la Gp con quel motore è uscita di produzione è offerta ad un prezzo interessante (io a quel prezzo la prenderei al volo)...molto buono anche il prezzo che ti fanno in Seat per il nuovo...sono due ottimi motori, il 1.6 mjt 120 cv è davvero fantastico, ha dei valori di coppia a dir poco ottimi (320 Nm) e sicuramente è un motore molto divertente...il 1.6 Tdi 105 cv sulla carta si presenta bene e credo sia ottimo per un'auto come l'Ibiza ed assicura consumi bassi...per il resto posso dirti che l'Ibiza è un progetto più nuovo, la Grande Punto nonstante sia più "vecchia" è un'auto solida e affidabile...scegli quella che ti piace di più esteticamente...
     
  4. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.778
    Piaciuto:
    4
    si l'Ibiza consuma qualcosina in meno, ma la Grande Punto ha un motore più reattivo...Provale, è la miglior cosa...
     
  5. sumotori64

    sumotori64

    Iscritto:
    1259147849
    Messaggi:
    1.954
    Piaciuto:
    17
    16.500 eur per l'ibiza è già scontato o da scontare? Tecnicamente starei sul gruppo VW, se la differenza prezzo è di parecchio a favore FIAT però ...
     
  6. CasperGhost

    CasperGhost

    Iscritto:
    1238621177
    Messaggi:
    301
    Piaciuto:
    0
    Quanto l'Ibiza sia cara te lo posso far capire con una semplice riflessione:
    con 3000 euro in più ho preso una Bravo (segmento C, più spaziosa e confortevole), con motore più potente, con un allestimento top, con cambio sequenziale.
    Posto che il confronto è fra due "segmento B", io non avrei dubbi: Punto tutta la vita, costa 2.700 euro in meno, con cui ti paghi 2300 litri di gasolio, che valutando una percorrenza anche solo di 15 km/l, ti porteranno a spasso per quasi 35000 km!!!
     
  7. casandreax

    casandreax

    Iscritto:
    1241644017
    Messaggi:
    69
    Piaciuto:
    0
    di listino 19400 me l'hanno scontata a16500 senza rottamazione,ovvio ke aspettero' ancora un mesetto per vedere se faranno gli incentivi statali e magari mi potranno togliere ancora 100/1500 euro della mia vekkia fiesta, quel prezzo è comprensivo di tutto,auto full optional con climatronic,bracciolo,fari cornering,vetri oscurati,spekki rikiudibili elettricamente,metallizzato,presa usb ecc...
     
  8. SteveRacing

    SteveRacing

    Iscritto:
    1254605632
    Messaggi:
    129
    Piaciuto:
    7
    grande punto tutta la vita!!! ce l'ho e te la consiglio!! pù potente, più coppia, migliore dinamica di guida, più bellina ed economica...che vuoi di più?? :)
     
  9. casandreax

    casandreax

    Iscritto:
    1241644017
    Messaggi:
    69
    Piaciuto:
    0
    a dir il vero ho anche trovato una bravo km0 emotion a 16.800 euro col 1.6 mjet 120cv del 2009 ma mi ci sono seduto dentro e non mi trovo,è troppo grossa, e i 5p non mi fanno impazzire...preferisco auto + compatte,agili e meno ingombranti anke se leggermente + costose!
     
  10. casandreax

    casandreax

    Iscritto:
    1241644017
    Messaggi:
    69
    Piaciuto:
    0
    + bellina è soggettivo, della grandepunto non mi convincono le plastike dure interne e i consumi (faccio 25.000km anno),per il resto mi piace...
     
  11. casandreax

    casandreax

    Iscritto:
    1241644017
    Messaggi:
    69
    Piaciuto:
    0
    http://www.derapata.it/wp-content/uploads/2009/03/seat-ibiza-interior1.jpg

    questi gli interni della ibiza,non vi posto quelli della GP tanto li conoscerete sicuramente a memoria...
     
  12. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.778
    Piaciuto:
    4
    Guarda io ho la Gp e faccio 35.000 km l'anno...problemi con le pastiche nessuno, è ben assemblata e non ci sono scricchiolii...ed è veramente comoda...se tornassi indietro prenderei sempre una Gp ;)
     
  13. sumotori64

    sumotori64

    Iscritto:
    1259147849
    Messaggi:
    1.954
    Piaciuto:
    17
    beh .. mi sembra che hai già deciso: certo l'ibiza non è regalata ma il rapporto prezzo/contenuti mi pare favorevole, una buona auto, non c'é alcun dubbio. E quello è il motore del momento ...
     
  14. dexxter

    dexxter Guest

    Iscritto:
    Messaggi:
    0
    Piaciuto:
    0
    Tutto ma non una Seat la quale, non so perchè, mi sembra un auto per sfigati (come le Opel del resto).
     
  15. dexxter

    dexxter Guest

    Iscritto:
    Messaggi:
    0
    Piaciuto:
    0
    mio figlio conferma quanto ha affermato tu, ha percorso 38000 in 2 anni e mezzo senza problemi. Trattasi di una Starjet. La puntina della mogli invece.....
     

Condividi questa Pagina