Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Fiat Bravo KM 0

Fiat Bravo KM 0 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Serial2

    Serial2

    Iscritto:
    1239641401
    Messaggi:
    55
    Piaciuto:
    0
    Secondo voi, per un 1.6 120 cv ..che prezzo sarebbe onesto?

    Inoltre un concessionario mi ha parlato di rottamazione...ma mi sembra strano che si possa rottamare acquistando un km 0...mi sbaglio ragazzi?
     
  2. Punto83

    Punto83

    Iscritto:
    1238586954
    Messaggi:
    3.930
    Piaciuto:
    0
    Saranno degli incentivi particolari che fanno in concessionaria,per quanto riguarda il prezzo dipende da quali accessori vuoi mettere... ;) ;)
     
  3. CasperGhost

    CasperGhost

    Iscritto:
    1238621177
    Messaggi:
    301
    Piaciuto:
    0
    Direi che su un km0 lo sconto da listino, per essere un buon affare, debba almeno essere del 30%, se poi la proposta è su una km0 targata l'anno scorso direi anche di più, dato che alla rivendita (a meno di tenerla fino a quando varrà 0) ci si becca la svalutazione dovuta ad un anno di anzianità (teorica) in più.
    Io ho spuntato il 20% abbondante su una vettura nuova da targare...
     
  4. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.286
    Piaciuto:
    4.780
    Direi mediamnete un 5% in più rispetto a quello che fanno su auto nuova. Dipende anche da quanto tempo è stata immatricolata.
     
  5. stilo-bravo_club

    stilo-bravo_club

    Iscritto:
    1238610411
    Messaggi:
    849
    Piaciuto:
    0
    ..quando a novembre abbiamo preso l'Idea 1.3-90, vabbè ho sfruttato la rottamazione, mi è convenuto prenderla nuova rispetto ad una km00 che avevano lì (poi che mi sono ulteriromente sbizzarrito su accessori, allestimento, colore è un altro paio di maniche eh eh eh)

    però da terminale vedevamo in rete altre auto simile ed in un concessionario c'era una nuova ma ferma lì da quasi un anno... quindi quella diventerà probabilmente una km00... quindi sarebbe da vedere pure da quando è lì oltre che da quando è stata immatricolata...

    di prezzi Bravo a km00 non sono informato.. magari valuta pure l'acquisto delle ex dirigenti Fiat che di solito hanno pochi km (le km00 non è detto che abbiano proprio 0 km) e sono belle farcite di optionals
     
  6. enzoippo

    enzoippo

    Iscritto:
    1262991227
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    0
    bravo 1.6 emotion 120cv anno 10/01/2009 ? 17.300
    sembra un buon prezzo, ovviamente Km 0.
    che ne pensate ?
     
  7. Serial2

    Serial2

    Iscritto:
    1239641401
    Messaggi:
    55
    Piaciuto:
    0
    Grazie per le vostre risposte ragazzi ;)

    La versione per cui sarei interessato sarebbe la dynamic, senza particolari optional aggiuntivi

    ciao
     
  8. Serial2

    Serial2

    Iscritto:
    1239641401
    Messaggi:
    55
    Piaciuto:
    0
    mi sembra un po' troppo considerando che attualmente sul sito fiat diano la bravo 105 emoticon a 16.800 (con rottamazione).

    Inoltre, rileggendo le vostre risposte mi sembra di aver capito che esistono km0 ancora da ritargare? Mi sbaglio?
     
  9. eugenio62

    eugenio62

    Iscritto:
    1239113812
    Messaggi:
    1.941
    Piaciuto:
    91
    Macchina immatricolata 13 mesi fa ? Non mi convince! ma che intendevi 2010?
     
  10. eugenio62

    eugenio62

    Iscritto:
    1239113812
    Messaggi:
    1.941
    Piaciuto:
    91
    Usato aziendale non hanno generalmente meno di 25-30.000 km ( anni 1 ).......è uscito un servizio di 4r in cui fissava i termini per cui una km 0 sia da considerarsi a km 0 ......è ammesso che le macchine immatricolate possano essere spostate su gomma da una concessionaria ad un'altra......quindi decine di km ma se sono centinaia non è più da considerarsi km 0....
     
  11. furettone01

    furettone01

    Iscritto:
    1238531399
    Messaggi:
    130
    Piaciuto:
    0
    quindi una emotion 1.6 120 km0 con 16 mila si porta via?
     
  12. biscotto84

    biscotto84

    Iscritto:
    1266010328
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare una bravo anche io, preferirei una 1,6 105 cv e proprio in questi giorni mi sono imbattuto in delle auto nuove importate (ancora senza targhe) per le quali si risparmia un bel pò.. per esempio ha una distinctive a 10000 euro, a questo punto mi chiedo se la cosa sia lecita.. o perlomeno a chi devo rivolgermi magari per esempio per sapere se è stata pagata l'iva quando è stata importata o comunque fare tutti i controlli dovuti..e non incorrere in problemi burocratici in futuro..
    Inoltre queste auto rientrano nella garanzia italiana?
    Grazie a tutti
     
  13. CasperGhost

    CasperGhost

    Iscritto:
    1238621177
    Messaggi:
    301
    Piaciuto:
    0
    Lecita, ovviamente, è lecita la vendita di un'auto originariamente destinata ad un altro mercato, ci mancherebbe!!!
    Il vero punto critico è quello che hai segnalato te: il regime IVA... ma fossi in te non me ne preoccuperei: a te la vettura sarà fatturata a X ? + IVA, quindi formalmente tu l'IVA la paghi. Se il concessionario ha fatto il furbo sono cavoli suoi, il fisco non può rivalersi di certo su di te.
    Noi in passato abbiamo acquistato un'Idea di provenienza spagnola (che ho permutato proprio questa settimana!) e non ci sono stati problemi di sorta...
     
  14. biscotto84

    biscotto84

    Iscritto:
    1266010328
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Grazie mille per la rapida risposta Gasper.
    Ma se è la concessionaria a commettere un illecito l'acquisrente non dovrebbe essere accusato di ricettaggio o cose del genere?
    Ho letto di un'operazione della Finanza chiamata Operazione carosello che parlava proprio di arresti per questo tipo di truffa e diceva che ci sono andati di mezzo anche gli acquirenti..
    Non c'è effettivamente un modo per controllare se un auto è perfettamente in regola con il pagamento dell'iva? Un privato non si può rivolgere ai carabinieri o altro corpo per esempio per fare una ricerca del genere su un auto?
     

Condividi questa Pagina