Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Delusione consumi golf 1.6 tdi

Delusione consumi golf 1.6 tdi - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. icanmore

    icanmore

    Iscritto:
    1238582884
    Messaggi:
    967
    Piaciuto:
    0
    Cari amici, ho percorso circa 700km e il consumo medio è di 15,9 km/l da computer di bordo con un piede di velluto(causa rodaggio) e con circa il 65% di extraurbano e il 35% di urbano. Il mio urbano è abbastanza scorrevole!
    E' vero che la macchina è nuova, ma questi dati(guidando con il piede leggerissimo) sono troppo penalizzanti. C'è qualcosa che non va?
     
  2. paolinotdi

    paolinotdi

    Iscritto:
    1244214544
    Messaggi:
    598
    Piaciuto:
    1
    Aspetta di arrivare a 3000km poi puoi iniziare a preoccuparti con quelle percorrenze...magari verifica sempre da pieno a pieno che il cdb non è attendibile...

    la tua è dsg?

    ciao,
    PAOLO
     
  3. icanmore

    icanmore

    Iscritto:
    1238582884
    Messaggi:
    967
    Piaciuto:
    0
    No, è com cambio manuale e rispetto sempre i consigli del Cdb x il cambio di marcia. Non penso che a 3.000 km si può passare a 21/22km al litr!
     
  4. st79

    st79

    Iscritto:
    1238527064
    Messaggi:
    506
    Piaciuto:
    0
    sicuramente qualcosa non va, io quei consumi li faccio con la passat variant 170 cv dsg con piede abbastanza pesante.
     
  5. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.373
    Piaciuto:
    21
    è legata e fa molto freddo.........
     
  6. icanmore

    icanmore

    Iscritto:
    1238582884
    Messaggi:
    967
    Piaciuto:
    0
    ...spero, che sia cosi altrimenti non è stata una fregatura! Questo nuovo motore è nato con tante aspettative....
     
  7. Fancar_

    Fancar_

    Iscritto:
    1238677855
    Messaggi:
    14.922
    Piaciuto:
    8
    Stai tranquillo, perchè l'auto ha ancora pochissimi kilometri.
    Dopo i 3 mila km saranno sicuramente migliorati ma noterai ancora miglioramento consistenti fino ai 20 mila e più kilometri.
    Considera inoltre che adesso fa anche freddo e quindi il motore impiega di più ad andare in temperatura, poi i diesel impiegano di più a raggiungere il rendimento ottimale...
     
  8. icanmore

    icanmore

    Iscritto:
    1238582884
    Messaggi:
    967
    Piaciuto:
    0
    ...speriamo!
     
  9. sofylove

    sofylove

    Iscritto:
    1262656084
    Messaggi:
    2.776
    Piaciuto:
    3
    Vedrai che sicuramente con la fine del rodaggio le cose miglioreranno ma non credo che alla fine si possano davvero nella guida giornaliera raggiungere percorrenze di 22 a litro....quando sei arrivato a 18 secondo me puoi ritenerti + che soddisfatto.
    Ciao
     
  10. zero c.

    zero c.

    Iscritto:
    1238602185
    Messaggi:
    16.560
    Piaciuto:
    3
    no dai aspetta un bel 5/6000 km prima di lamentarti.
    che il motore si slega.
    comunque 16/l è un consumo congruo
    i 19 li fa la polo che è piu leggera
     
  11. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.778
    Piaciuto:
    4
    A quanti giri cambi le marce?
     
  12. Ernst?

    Ernst?

    Iscritto:
    1243634057
    Messaggi:
    2.618
    Piaciuto:
    0
    Direi che a 18 ci arriverai tranquillamente. Ma come fa notare bene 4ruote, se la polo fa i 18 col 1.6 90 cv (ed è quella che consuma meno)... difficile che con la golf tu faccia i 22: più che difficile... impossibile (a meno di percorsi esclusivamente extraurbani). Il capitolo consumi reali sta scontentando un pò tutti i dieselisti visto che le case dichiarano ben oltre i 20 km/litro ma a conti fatti se ne fanno mediamente sempre 5 in meno. ;)
    Oltre ai consumi, come ti trovi con le prestazioni?
     
  13. icanmore

    icanmore

    Iscritto:
    1238582884
    Messaggi:
    967
    Piaciuto:
    0
    A giri molto bassi, seguendo le indicazioni del cdb
     
  14. PASSATTONE

    PASSATTONE

    Iscritto:
    1238638774
    Messaggi:
    7.104
    Piaciuto:
    1
    Eppure i consumi da te riscontrati sono perfettamente allineati con le medie ottenute da altri possessori di Golf 1.6 TDI... non capisco il tuo lamento! :D

    Un miglioramento... quando... e se ci sarà... con il passare dei chilometri, potrà essere (a parità di tragitto percorso) nella migliore delle ipotesi dell'ordine del 5/7% rispetto al valore che riscontri adesso...

    Quindi diciamo che facendo una stima, potrai arrivare a percorrere circa 1 km/l in più... ma ripeto, sta cosa... lascia il tempo che trova perchè non è proprio una regola fissa che più possano i km e minori saranno i consumi.

    Io non posso far altro che augurartelo. ;)
     
  15. sofylove

    sofylove

    Iscritto:
    1262656084
    Messaggi:
    2.776
    Piaciuto:
    3
    Quoto in toto PassatOne,
    il discorso, sempre il solito, è che i consumi dichiarati sono falsati, in quanto raccolti in base a condizioni sui rulli, impensabili nella guida reale..per di + il discorso, secondo mio modesto parere, rispetto ai modelli a benzina viene ad essere enfatizzato nei diesl maggiormente, perché come si sà a velocità costante con marce non tirate "vanno ad aria" (certo poi dipende dai cv e da che velocità...).
    Prima di acquistare una macchina se l'obiettivo principale è il risparmio sulle spese di carburante, informatevi sui consumi reali da riviste specializzzate del settore e/o da possessori dello stesso modello (anche se gli stili di guida sono disomogenei); in ogni caso non guardate solo i consumi dichiarati.
    Ciao
     

Condividi questa Pagina