Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Golf (GTI) VS Leon (FR) = inizia il confronto

Golf (GTI) VS Leon (FR) = inizia il confronto - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. sofylove

    sofylove

    Iscritto:
    1262656084
    Messaggi:
    2.776
    Piaciuto:
    3
    Hi decis di aprire questo apposito topic per fare un raffronto economico, e non solo, delle due versioni in oggetto, riprendendo il discorso di Ambuzia e le mie pseudo indecisioni.
    Quello che chiedo a tutti gli interessati a questa discussione è un raffronto, possibilmente obiettivo, sulle reali differenze di prezzo di listino e spese di mantenimento (a proposito a quanto ammonta il tagliando generico del2.o tfsi 211 cv?) e gestione. nonché le differenze di allestiment di serie e optional.
    Poi passiamo alle differenze (di parte e personali) di stile e percezione delle due contendenti.
    Secondo voi tra le due quali sono le marcate differenze che vi farebbero protendere per una o per l'altra? Insomma punti di forza e di debolezza di entrambe?
    Ciao
     
  2. EVOLVO

    EVOLVO

    Iscritto:
    1238666928
    Messaggi:
    1.049
    Piaciuto:
    0
    La Seat vende esclusivamente per la meccanica Volkswagen che ne fà valutare l'acquisto, in virtù del prezzo più basso. Manca di appeal storico, è stata la cenerentola della produzione di Fiat per decenni, oggi costruisce con gli avanzi delle auto del gruppo VW, vedi l'ultima proposizione del rifacimento della vecchia A4, di cui non mi ricordo il nome, producendo un prodotto low cost che ha ovviamente contenuti meccanici interessanti, ma non basta. GTI ha fatto la storia delle sportivette ,eletta migliore H.b. dell'anno 2009,non c'è davvero storia tra le due, in questo tipo di automobili l'appeal è fondamentale, capisco che per un giovane la prestazione astratta possa appagare e qualche migliaio di Euro in più in tasca non diano fastidio, ma comunque le guardi il paragone è impresentabile, soddisfano due esigenze diverse, se pensi che ti bastino le prestazioni e ne sei sicuro comprati la Leon , se dai valore anche ad altre componenti ripeto non c'è confronto.
     
  3. sofylove

    sofylove

    Iscritto:
    1262656084
    Messaggi:
    2.776
    Piaciuto:
    3
     
  4. Teo233

    Teo233

    Iscritto:
    1250480190
    Messaggi:
    140
    Piaciuto:
    0
    tralaciando aspetto estetico e fascino che mi sembra ovvio ti porterebbero al sicuro aquisto di una gti ti consiglio di valutare due cose:

    sali su una seat e passa una mano sulla plancia(sembra plastica di un giocattolo)

    guarda la valutazione dopo un anno di una leon fr e una golf gti i soldi che risparmi all'inizio li rliprendi con gli interessi quando dai indietro la macchina

    e poi la golf è un auto sportiva e al contempo elegante,la leon secondo il mio parere è un po più "vistosa"(per non dire tamarra)
     
  5. sofylove

    sofylove

    Iscritto:
    1262656084
    Messaggi:
    2.776
    Piaciuto:
    3
    Ok sono salito su entrambe e sò perfettamente che la qualità della Leon è davvero sotto tono, per usare un eufemismo, però tra le due ballano ben 4000 euro di differenza....
    Ho controllato l'usato dopo 1 anno della Gti edizione V e della Leon Fr e devo dire che mi aspettavo maggiore differenza, siamo intorno alle 1000 euro in + per la Golf.
    Confermo l'eleganza della Golf (forse un pò troppo formale, però) e la sfacciataggine, a volte, sconfinante nel tamarro della Leon, che però ha dalla sua una caratterizzazione da auto più sportiva.
    Ciao
     
  6. sofylove

    sofylove

    Iscritto:
    1262656084
    Messaggi:
    2.776
    Piaciuto:
    3
    Ragazzi, chi sa darmi delucidazioni in merito a:
    - Costo tagliandi GTI e Fr e loro tempistiche chilometriche;
    - Migliori pneumatic in assoluto per GTI;
    - Sistemi per mantenere sempre pulito il sistema di alimentazione del 2.0 tfsi 211 cv nel tempo;
    - Olio motore consigliato per gti;
    - Fari anabbaglianti bianchi per gti (quella luce giallognola proprio non mi piace).
    Grazie a tutti quelli che sapranno chiarirmi tutti questi dubbi
    Ciao
     
  7. Tourillo

    Tourillo

    Iscritto:
    1238525456
    Messaggi:
    7.268
    Piaciuto:
    1
    Io, tra le due, comprerei la Golf solo se avessi soldi da buttare..alla fine la Golf è uno sfizio..
     
  8. Ambuzia

    Ambuzia

    Iscritto:
    1254312542
    Messaggi:
    1.778
    Piaciuto:
    0
    Ciao.
    Io penso che come costi di gestione, tagliandi e relativa frequenza, costo gomme..siano uguali.
    Gomme..senzaltro Michelin. Io mi son trovato bene anche con le Pzero rosso - Pirelli (per quanto in tanti non ne parlino bene).
    Una volta montai sulla TT anche delle Falken..e ti dirò, m'hanno stupito per la qualità complessiva e il costo relativamente contenuto.
    Per il resto..scusami tanto, ma la tua perplessità è nata dal discorso "6^ marcia lunga, o di riposo, come dir si voglia"..e sembrava quasi che questo fatto t'avesse "rovinato" i piani d'acquisto della Gti :D
    Io ti dico la mia: se cerchi la prestazione, prenditi la Cupra, o la cupra R (nemmeno la FR).
    Per tutto il resto prenditi la Gti..che è un buon compromesso di tutto.
    Se poi ne fai un discorso di prezzo iniziale..be, questo puoi vederlo solo tu.. vedi tu.
    Poi ti dico anche: è vero che vai a rivendere la Leon e ne ricavi poco. Ma considera che potrebbero essere gli stessi soldi che hai risparmiato per acquistarla, rispetto alla Gti.
    Eh eh..io t ho capito: tu vorresti una GTI che avesse il motore della Cupra e che costasse quanto una FR.
    C'è sempre la nuova Golf R :D
    Buona scelta ;)
     
  9. sofylove

    sofylove

    Iscritto:
    1262656084
    Messaggi:
    2.776
    Piaciuto:
    3
    Per il resto..scusami tanto, ma la tua perplessità è nata dal discorso "6^ marcia lunga, o di riposo, come dir si voglia"..e sembrava quasi che questo fatto t'avesse "rovinato" i piani d'acquisto della Gti :D

    Ahahah :) ,
    no in realtà stavo proprio in questi giorni decidendo se puntare sulla Golf oppure sulla Leon, anche se onestamente le mie preferenze sono per la GTi, se fosse solo un discorso di sesta marcia di riposo o di potenza credo che come hai ben evidenziato mi prenderei la Cupra (in fondo GTI E FR hanno lo stesso motore) o persino la Cupra R, infatti, come ho già specificato nel vecchio post , preventivi alla mano la Cupra mi esce persino ancora 2000 euro meno della GTi...ipotizzo quindi un costo pari o leggermente superiore alla GTI per la Cupra R...
    In realtà volevo che qualcuno rafforzasse le mie convinzioni ;)
     
  10. sofylove

    sofylove

    Iscritto:
    1262656084
    Messaggi:
    2.776
    Piaciuto:
    3
    Eh eh..io t ho capito: tu vorresti una GTI che avesse il motore della Cupra e che costasse quanto una FR.
    C'è sempre la nuova Golf R :D
    Buona scelta ;)[/quote]

    Ahahah mi hai "scoperto" mannaggia... :lol:
    in effetti una Golf Gti che costasse come una Fr e avesse i motori della Cupra R....
    Per il discorso tagliandi, gomme, ect lo facevo non per fare un paragone tra le due, perché alla fine credo che avendo lo stesso motore siamo lì, era + per regolarmi sulla gestione di questa bella bestiola...
    Ciao
     
  11. Teo233

    Teo233

    Iscritto:
    1250480190
    Messaggi:
    140
    Piaciuto:
    0
    diciamo che qualsiasi auto da 200cv è uno sfizio
     
  12. sofylove

    sofylove

    Iscritto:
    1262656084
    Messaggi:
    2.776
    Piaciuto:
    3
    E bhe, come darti torto...verissimo
    se prendi in considerazione queste auto non è certo per risparmiare o per fare del bene alla coscienza ambientalista imperante.
    Ciao
     
  13. Tourillo

    Tourillo

    Iscritto:
    1238525456
    Messaggi:
    7.268
    Piaciuto:
    1
    Sì, ma neanche per regalare dei soldi a mamma Volkswagen..comunque, dopo quello che hai detto sopra, io propenderei per una Cupra!..E con quei 2.000? di differenza ti ci compri tanta benzina!.. :D
     
  14. Seat.Sport88

    Seat.Sport88

    Iscritto:
    1238534338
    Messaggi:
    1.675
    Piaciuto:
    0
    Io ti consiglierei la Golf GTI; a mio parere è decisamente meglio, poi vedi tu
     
  15. sofylove

    sofylove

    Iscritto:
    1262656084
    Messaggi:
    2.776
    Piaciuto:
    3
    Infatti, il dubbio, riguardava proprio questo..spendere in più per avere una macchina ben realizzata e dal fascino storico suggestivo come la GTI o risparmiare (per quanto possibile, vista la categoria) all'acquisto per pagare carburante comprando un auto + performante (Cupra) ma sicuramente con meno storia, meno rivendibilità e sopratutto con interni troppo scadenti secondo i miei gusti? (considera che io per la qualità degli interni sono pignolissimo).
    L'arcano è tutto qui. Ciao
     

Condividi questa Pagina