Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

La "mia nuova" A4 Avant TDI

La "mia nuova" A4 Avant TDI | Pagina 17 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. renexx

    renexx

    Iscritto:
    1238847402
    Messaggi:
    11.718
    Piaciuto:
    80
    Ma se era scoppiata la polemica sul fatto che i proprietari di serie 1 manco sapevano da che parte stesse la trazione...
    Se tu definisci un rutto una macchina scelta da un milione di clienti nei primi 5 anni di presenza sul mercato, è perchè i tuoi gusti estetici, come dimostrato in più discussioni, sono omologati a quelli statunitensi, diversi dai nostri. E, a dispetto di quello che credono, non è che loro siano i padroni del mondo, ed i detentori del gusto universale.
    Dire che la 1 è un rutto è una mancanza di rispetto come se io ti dicessi che le Cadillac le disegna un bambino col righello, incapace di disegnare una linea curva...
     
  2. gallongi

    gallongi

    Iscritto:
    1243349152
    Messaggi:
    25.871
    Piaciuto:
    39
    Si reneex,la discussione che è uscita e ' stata molto molto interessante e ricca d informazioni ma di base bisogna partire da un presupposto : Saturno e' abituato a quelli che ,senza troppi giri di parole,noi definiamo cassoni americani.....qui abbiamo altre auto e altri gusti e quello che contesto e" l'iniziale,spero,partito preso che oltreoceano ci sia IL meglio ....non e' vero,anzi...
     
  3. saturno_v

    saturno_v

    Iscritto:
    1245813791
    Messaggi:
    8.398
    Piaciuto:
    1.875
    Sicuramente ci sono proprietari che non sanno dove sta la trazione in nessuna auto che comprano non solo la Serie 1....

    Renexx il problema e' che il fatto che la Serie 1 sia bruttina e' un'opinione abbastanza diffusa, sentito da chi persino ne possiede una.....nessuna rivista ne ha lodato troppo apertamente le doti estetiche preferendo sottolinearne le doti dinamiche.
    Non copriamo il cielo con un velo dai........quantomeno e'
    stata un'auto molto controversa esteticamente.

    Ovvio che i gusti sono personali ma ci sono auto che si possono generalmente considerare esteticamente meno riuscite di altre e la serie 1 e' una di queste indipendentemente da quanto sia efficace su strada...

    E poi finiscila di dirmi che mi sono omologato ai gusti Americani...non e' vero....sempre ammesso che ci siano tutte queste differenze di preferenze estetiche che continui a sostenere mentre ormai i due mercati si stanno sempre piu' omologando come gusti...le belle Europee si vendono in massa anche qui mentre voi avete importato la moda dei SUV ad esempio......sempre piu' modelli ormai sono condivisi tra le 2 sponde dell'Atlantico e da voi c'e' gente che comprerebbe molto ben volentieri le muscle se i costi di gestione fossero accessibili...

    auto.it, che ha provato la Cadillac CTS, ne e' rimasta abbastanza entusiasta nel giudizio.

    Inoltre sono convinto, dal momento che leggendo i tuoi commenti lo so che sei di bocca buona automobilisticamente parlando, che parecchie auto che a te non piacciono in foto di presenza ti appetirebbero molto di piu'...sono disposto a scommetterci.... ;)

    Se mai dovessi venire a trovarmi, ti offro un bel tour automobilistico :D
     
  4. saturno_v

    saturno_v

    Iscritto:
    1245813791
    Messaggi:
    8.398
    Piaciuto:
    1.875
    Gallongi mi dispiace ma il tuo e' un giudizio troppo facilone e anche abbastanza offensivo...che esperienza di "cassoni" hai tu?? O a quali "cassoni" sarei abituato io?? Spiegamelo, sono tutt'orecchi.

    Ok facciamo un'esempio...la tanto vituperata 300C o Thema...ci avete mai viaggiato??

    Vi posto 3 link di una prova video ben articolata non il video un po' cazzaro di Quattroruote che non dice niente....una prova in Italiano fatta in Italia da Italiani.....vi invito a vedervi tutti e tre i video....ne esce fuori tutt'altro che un cassone anzi.....e badiamo bene i lati negativi li evidenziano bene...

    Quindi, senza offesa, non diciamo corbellerie

    E ribadiamolo a me la 300c/Thema NON PIACE

    HDmagazine.it Lancia Thema

    Prova su strada

    http://www.youtube.com/watch?v=UCVcSxUmtu8

    Infotainment

    http://www.youtube.com/watch?v=xLsNj_3INwU

    Tecnica

    http://www.youtube.com/watch?v=wAH0q52WXSw
     
  5. gallongi

    gallongi

    Iscritto:
    1243349152
    Messaggi:
    25.871
    Piaciuto:
    39
    Saturno tu la metti sempre sul piano del c'avete mai viaggiato? Avete mai fatto? Ma secondo te quanto qui possono aver guidato la thema ? Anzi,ti dirò,gia ci sono,salito e credo di essere tra i pochi....la thema nasce o non nasce da un pianale vecchio ? Perché dovrei essere ben disposto di base? Non è facile giudizio e se lo è lo e tanto quanto,il tuo che non manchi mai di denigrare auto europee millantando le tue esperienze usa ,sembra che vieni qui apposta per potertene vantare....io guiderei quello che hai guidato tu ma per gusto,cultura ,chiamalo come voi ( non abbindolamento se permetti ) mi rassicuro in garage per usi PRIVATI decisamente con altre marche o tipologie di auto...qui prove della thema ne abbiamo gia lette ,con tutto il rispetto non siamo in Zaire ... ;)

    P.s.parliamo di un auto venduta in promo a prezzo di una focus tdci,un motivo ci sarà oltre alla fuffa ;)
     
  6. gallongi

    gallongi

    Iscritto:
    1243349152
    Messaggi:
    25.871
    Piaciuto:
    39
    Saturno con te parto dal presupposto che si parla di auto nel senso stretto e non di estetica...ovvio che la serie 1 possa sembrare ai più , più brutta che bella ,scusa il gioco di parole...guardiamo ad altro ;) " indipendentemente da quanto sia efficace su strada" ...beh ,un appassionato sa che la serie 1 e' fatta apposta per andare su strada perché allora una golf TA 1.6 tdi va gia benone e costa molto meno :D

    Eh un po,si dai....mai sentito dalla tua bocca spendere parole per auto europee piuttosto che auto moooolto USA tendenti....ma ognuno vive dove vive ,e' normale... ;)
     
  7. gallongi

    gallongi

    Iscritto:
    1243349152
    Messaggi:
    25.871
    Piaciuto:
    39
    Offensivo no,e' tanto quanto la tua affermazione che noi europei ci facciamo abbindolare...beh,mi sento abbindolato ad uscire dal,conce con certe auto scusa eh ;) te ne dico due...ml seconda serie e insignia appunto....morbide e abbastanza lente ,non pensate per i nostri mercati direi...poi per carità ,vedendo a che cifre si trova l'insignia ,non stupirti se ti dico che ne ho comprata una eh ? ;) potessi,verrei a trovarti su due piedi,mi incuriosisce molto poter guidare ,vedere e farmi portare da auto un po usa style data la mia passione automobilistica...di fatti ti leggo volentieri e mi confronto volentieri ..sono sincero,senza alcuna ironia ;)
     
  8. renexx

    renexx

    Iscritto:
    1238847402
    Messaggi:
    11.718
    Piaciuto:
    80
    Se ne avessi la possibilità, accetterei volentieri: sarebbe un vero piacere per me.
     
  9. renexx

    renexx

    Iscritto:
    1238847402
    Messaggi:
    11.718
    Piaciuto:
    80
    Tutto il lavoro di Bangle è quantomeno controverso, la serie 7 in particolare, direi.
    Però, torno a dire, i volumi di vendita della 1 sono tali da far pensare che comunque a tanti sia in verità piaciuta.
    Parliamo di gusti, certo, che si traducono in vendite.
     
  10. Jambana

    Jambana

    Iscritto:
    1277784330
    Messaggi:
    7.672
    Piaciuto:
    10
    Non ti farò la mia solita citazione di Laura Pausini o Toto Cutugno, sul rapporto visione estetica/vendite. Penso sempre che, in generale, non sia giusto identificare direttamente qualità estetica e vendite. Ma so che per te il mercato è una specie di entità divina...Gli esempi in senso contrario sono molteplici, basti guardare all'edilizia per esempio, alla bruttura diffusa che ben volentieri acquista il 99% dei clienti di abitazioni, magari pure sobbarcandosi un mutuo venti-trentennale che li impegnerà per gran parte della loro vita. Eppure sono contenti così...

    A me comunque 1er prima serie piaceva, meglio ancora la concept asimmetrica che la precedette, davvero interessante. E Bangle, comunque, è un grande: un talento difficile da eguagliare per i successori (e secondo me si vede).

    Buona Pasqua a tutti!
     
  11. perdegola

    perdegola

    Iscritto:
    1238604394
    Messaggi:
    3.750
    Piaciuto:
    1.180
    A me sono piaciute sia la prima che l'ultima!
     
  12. Jambana

    Jambana

    Iscritto:
    1277784330
    Messaggi:
    7.672
    Piaciuto:
    10
    L'ultima secondo me ha qualche stranezza-pesantezza-barocchismo compositivi, soprattutto nel frontale, che all'appassionato potrebbero ricordare le stesse di alcune BMW della fine degli anni '60.
    Diciamo che col tempo, tutte le cose dal gusto un po' agrodolce o amarognolo, che inizialmente non ci colpiscono certo per la loro bellezza, si possono anche iniziare ad apprezzare, in quanto originali. IMHO.

    Attached files /attachments/1792180=35548-BMW-Serie-1-F20.jpg /attachments/1792180=35550-BMW_2000_tii_vr_neonyellow_TCE.jpg /attachments/1792180=35549-img-1317137218.jpg
     
  13. saturno_v

    saturno_v

    Iscritto:
    1245813791
    Messaggi:
    8.398
    Piaciuto:
    1.875
    Nasce da un pianale vecchio ma rimaneggiato...non e' la prima della classe ma non e' nemmeno prezzata da tale....era gia' competitiva a poco meno di 50K rispetto alla concorrenza accessoriata alla pari, ora e' l'affare del secolo,,,ripeto se comunque riesce a piacere, se i costi di gestione sono sopportabili e se vi entra in garage...

    Scusa Gallongi mi specifici dove ho denigrato le auto Europee?? Io quasi stravedo per molti modelli BMW e l'ho pure postato diverse volte, trovo le nuove Mercedes a partire dalla CLS assolutamente bellissime, tra i sogni nel cassetto ci sarebbero una CLS AMG, una Aston, etc...

    Le Audi non mi piacciono molto esteticamente ma ne apprezzo la tecnica...mi pare che nel giudizio finale per la A4 che ho avuto per le mani per 3 settimane ho usato l'espressione "promossa a pieni voti" o no??

    Contesto, per gusto polemico, il termine piacere di guida del diesel ma e' una opinione personale.

    Leggi sopra....se ci fosse stata disponibile una 535i xdrive con l'opzione cambio manuale ci sarebbe stata una buona possibilita' che avrei preso quella...figurati se denigro le auto Europee tout court.

    Mi sembra invece che alcuni (non tu, badiamo bene) sparano a zero su tutto cio' che e' venduto qui definendoli dal primo all'ultimo cassoni.

    Io sono il primo che se un'auto non l'ho toccata con mano ma vista solo in foto, mi trattengo dallo sputare sentenze...

    Ho usato il termine "abbindolare" non in maniera offensiva ma e' incontestabile che certe versioni vengono create per generare traino per i modelli meno capaci......dico solo che una 316 base e' ben lontana da una M3.....
     
  14. saturno_v

    saturno_v

    Iscritto:
    1245813791
    Messaggi:
    8.398
    Piaciuto:
    1.875
    Renexx debbo qui concordare con Jambana...i volumi di vendita non sono necessariamente legati al valore estetico di un'auto (che poi badiamo bene, l'estetica e' comunque soggettiva ovviamente)

    Potrei farti l'esempio della Panamera che mi pare abbastanza "controversa" parafrasandoti (c'e' chi si e' espresso in maniera ben piu' colorita, vedi Clarkson & compagni) o della X6 ma evitiamo polemiche antieuropee :D :D, ti faccio un'esempio qui in "casa mia"

    Toyota Camry e Corolla, ad esempio, sono da decenni campioni di vendite qui in USA.....non troverai nessuna rivista che si esprima su di loro in termini piu' generosi di "estetica conservatrice" (il meno peggio), "noiose", o "quantomeno non troppo offensive per gli occhi" oppure "lo stesso fascino di un panetto di burro" (Car & Driver)
    Cosi come nessuno le additera' mai come belle auto discutendo tra amici (persino molti proprietari)

    Eppure stravendono.....
     
  15. saturno_v

    saturno_v

    Iscritto:
    1245813791
    Messaggi:
    8.398
    Piaciuto:
    1.875
    Condivido con il fatto che si siano certi richiami, contesto il risultato......il frontale della nuova Serie 1 potrebbe anche ricordarmi qualcosa di questa in quel periodo.....non un gran bel vedere....

    Attached files /attachments/1792189=35551-ami 8.jpg
     

Condividi questa Pagina