Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Affidabilità Astra 1.4 Turbo GPLTech

Affidabilità Astra 1.4 Turbo GPLTech | Pagina 17 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. albio77

    albio77

    Iscritto:
    1412848609
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    0
    Ciao Marco,
    ciao a tutti!

    Abbastanza bene, non ci si lamenta (anche se verrebbe voglia di farlo... 8) ).

    I miei consumi si stanno attestando attorno ai 12 km/l.
    Ultimamente sono scesi leggermente, complice il caldo (condizionatore) e la mia improvvisa voglia di sentire l'auto sotto al sedere quando schiaccio l'acceleratore.
    Tradotto: mi sto divertendo un po' con riprese e partenze brucianti. Sarà che ultimamente sono sempre un po' in ritardo...

    Per venire alla questione convenienza, i miei conti (storici, dal 2012, di consumi reali con la vecchia Astra diesel) dicono che mediamente ho speso 0,0844 ?/km.
    La media di percorrenza era di 18,63 km/l.

    Ora, con il GPL, dall'acquisto, sono a 0,050 ?/km.
    Ho anche fatto 2 pieni di benzina, il primo appena presa, il secondo a 7500 km. Sono a quasi 14.000 e ho ancora 2/3 di serbatoio. Consumo attuale: 0,0104 ?/km.

    Quindi, facendo le somme, 0,050+0,0104=0,0604 ?/km, che rapportati a 0,0844 del diesel fanno -28,4% di spesa per carburante.

    In soldoni, per il sottoscritto, quasi 600 eurini all'anno in meno!!!

    Quanto ai tagliandi, ne facevo uno all'anno prima, mi hanno detto di farne uno all'anno ora.
    Cambia nulla (anzi, forse costano meno).

    GPL tutta la vita!! Vero che si fanno metà km con un pieno, ma io che sono (ripeto) venale, me ne frego.
    Il GPL si trova ovunque, in alcuni distributori anche la domenica, quindi zero problemi.

    Scusate la leziosità e la pignoleria, ma per essere obiettivi i numeri servono, a mio parere.

    Buona giornata a tutti!
    A presto
    Alberto
     
  2. dm1964

    dm1964

    Iscritto:
    1238763713
    Messaggi:
    200
    Piaciuto:
    3
    Buona sera a tutti, finalmente ieri 2 luglio 2015 , dopo 3 mesi e mezzo ho ritirato la mia nuova Opel Astra 1400 cc turbo 140 cv con impianto gpl.
    Purtroppo, ho già riscontrato due cosine che non mi tornano e quindi vorrei il vostro parere:
    1) sulla brochure è previsto che la versione cosmo monti i cerchi con 10 razze e gomme 225 50 17 mentre la mia monta 215 50 17;
    2) l'auto dovrebbe essere fornita di serie con Hill Start Assist però mi sembra ne sia sprovvista, sapete dirmi eventualmente se è possibile attivarlo? Inoltre, nel cruscotto centrale il contachilometri può essere azzerato? Scusate per la banalità delle domande però sono molto impegnato con il lavoro e solo ora riesco a pensare un po' all'auto e quindi ho preferito chiedere a voi forumisti anziché leggere il libretto di istruzioni, cosa che farò al più presto.
    Ringrazio anticipatamente chi mi potrà aiutare buona serata
     
  3. romargio

    romargio

    Iscritto:
    1421505615
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Salve dm1964,pure io da 2 mesi circa e dopo un'attesa di 5 mesi e mezzo :shock: sono possessore della Opel Astra 1400 cc turbo 140 cv con impianto gpl. Allora, i pneumatici da 225 50 17 vengono montati soltanto sulla versione Diesel, l'auto è fornita di serie con Hill Start Assist ma io ancora non l'ho provato(basta andare su una salita e provarlo) ma lo farò :), il contachilometri non può essere azzerato, a quale scopo poi?? Anche se per ora è ancora presto per fare una seria valutazione (1550 km percorsi) direi che sono abbastanza soddisfatto dell'auto. A presto,ciao.
     
  4. dm1964

    dm1964

    Iscritto:
    1238763713
    Messaggi:
    200
    Piaciuto:
    3
    Ciao Romargiò, grazie per la risposta.

    Lo start hill assistant ho capito che si attiva quando sei fermo in salita e inserisci la prima tenendo il freno premuto. Ok per la misura delle gomme però io un tentativo lo faccio lo stesso anche perché ho guidato per 10 anni con le 225 45 17 e, sento la differenza rispetto alle 215
     
  5. domi79rc

    domi79rc

    Iscritto:
    1244821120
    Messaggi:
    105
    Piaciuto:
    1
    Salve ragazzi. Sto leggendo con molto interesse questi post sull'altra anche perché ho appena acquistato una tourer GPL elective grigio silver con advance pack in pronta consegna.Ero indeciso fino all'ultimo tra questa e meriva GPL non tanto x il prezzoprezzo ma x la tipologia di auto. Ho un bimbo di 9 mesi e ovviamente mi serve spazio. Il volume bagagliaio è quasi simile ma cambia la sfruttabilità; su meriva si sviluppa in altezza, susulla tourer in profondità. Poi quelle porte su meriva non mi convincevano molto. In concessionaria ti fanno invogliare sulla loro praticità perché le aprono tutte ma, nella vita di ogni giorno non sempre puoi farlo ( parcheggistretti x esempio. Certi, l'Astra ormai sta uscendo fuori produzione ma chi se ne frega... Lo sconto c'è ed i difetti "dovrebbero" essere stati risolti ormaiormai. Spero di aver fatto la scelta giusta..
     
  6. domi79rc

    domi79rc

    Iscritto:
    1244821120
    Messaggi:
    105
    Piaciuto:
    1
    Scusate ma con l'advance pack che misura di cerchi e gomme dovrebbe avere? L'auto arriva in settimana quindi ancora non l'ho vista. Il conce dice che monta 205/55 16 ma in brochure dice 215/50 17. Voi che dite?
     
  7. mark74lc

    mark74lc

    Iscritto:
    1433615628
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    Ciao, onestamente credo che il baule dell'astra sia molto più capiente di quello della meriva. La maggior altezza della meriva non credo compensi la minor lunghezza. Ovvio che la scelta del modello deve essere fatta valutando molti aspetti. Per curiosità che prezzo ti ha fatto il conce?

    Ciao

    Marco
     
  8. mark74lc

    mark74lc

    Iscritto:
    1433615628
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    Ciao, dal sito opel l'advance pack riporta questo:

    Include Radio CD 600 IntelliLink, Led, Finiture Japan Black, Volante a 3 razze rivestito in pelle, regolabile in altezza, Fari fendinebbia anteriori, Cerchi Design 17".

    quindi credo sia giusta la seconda opzione che hai scritto.

    Ciao

    Marco
     
  9. domi79rc

    domi79rc

    Iscritto:
    1244821120
    Messaggi:
    105
    Piaciuto:
    1
    Sto dando dentro in permuta un punto evo diesel valutata 5.000. Più 5.130 di sconto. Alla fine 14.000 di differenza. Astra tourer gpl grigio Silver con advance pack. Invece Meriva gpl con intellink , vetri post. Privacy e col bianco mi aveva fatto 13.200 finita sempre con Permuta. Che ne pensate?
     
  10. domi79rc

    domi79rc

    Iscritto:
    1244821120
    Messaggi:
    105
    Piaciuto:
    1
    Anche meriva elective no dimenticato di specificare. 5.5 di sconto con rottamazione , 5.000 senza rottam o permuta . 4.300 su diesel o benzina. Per Astra 5.000 con permuta, 5.800 senza permuta, 6.500 con rottamazione. Giudizi???
     
  11. domi79rc

    domi79rc

    Iscritto:
    1244821120
    Messaggi:
    105
    Piaciuto:
    1
    Ragazzi scusate ho un dubbio... Ma è vero che quando dai dentro una permuta, lo sconto base sul nuovo si riduce? Nella fattispecie su astra : 5.800 senza permuta o rottam , 5000 se ho una permuta. è regolare la cosa?
     
  12. domi79rc

    domi79rc

    Iscritto:
    1244821120
    Messaggi:
    105
    Piaciuto:
    1
    Arrivata. I cerchi design del adavance pack NON sono in lega. 215/50 17 con coppe in plastica. Un po deluso mi dicevano fossero in lega.
     
  13. domi79rc

    domi79rc

    Iscritto:
    1244821120
    Messaggi:
    105
    Piaciuto:
    1
    Ragazzi scusate ma, è possibile che non fa visualizzare il consumo istantaneo, medio ed autonomia? Oppure sono io che non so ancora usare il trip computer?
     
  14. dm1964

    dm1964

    Iscritto:
    1238763713
    Messaggi:
    200
    Piaciuto:
    3
    Per domi 79,

    i dati che cerchi li puoi trovare ruotando l'anello che si trova sulla leva delle frecce.

    Buon giorno a tutti, dopo un mese e "ben " 800 km percorsi, vi descrivo le mie impressioni sull'auto: in primis il sound del motore è decisamente + bello e accattivante del precedente diesel idem per quanto riguarda accelerazione ed elasticità però, ho anche riscontrato un mio personale aspetto non voglio dire negativo ma differente si tratta dell'assetto, sulla precedente che montava gomme 225 45 17 era più stabile e con meno rollio che non su questa che monta 215 55 17 non so se sia solo una questione di gomme o anche l'assetto si a+ morbido, lo stesso vale anche per lo sterzo lo ritengo troppo leggero. Infine, un piccolo problema due sere fa all'improvviso dalle bocchette di areazione non è più uscita ria fredda ma bensì a temperatura ambiente cioè molto calda il mattino successivo ho portato l'auto al concessionario dove dopo averla controllata a loro dire per l'intera giornata hanno detto che è a posto il clima funziona hanno anche ftto una piccola ricarica. Premetto che dopo aver portato l'auto a casa non l'ho più toccata quindi non so dire se ora funziona o no però, dopo un mese di vita è normale fare una piccola ricarica sull'impianto di climatizzazione? sulla precedente astra che aveva 10 anni ho fatto la ricarica al tagliando/revisine degli otto anni. Qualcuno ha riscontrato un problema analogo?
    Grazie buona giornata a tutti
     
  15. domi79rc

    domi79rc

    Iscritto:
    1244821120
    Messaggi:
    105
    Piaciuto:
    1
    Ho portato stamattina l'auto dal conce x quanto riguarda il computer e mi ha confermato che non è possibile visualizzare i consumi ed autonomia. Mah... Ho chiesto di codici x aggiornare la centralina ( ho letto su Astraclubitalia.it che lo hanno fatto) ma inizialmente mi ha detto che non esistono codici poi quando gli ho fatto capire che conoscevo l'argomento, mi ha detto che ancora non hanno ricevuto autorizzazione ad intervenire x fare questa modifica. Ma cmq dalle levette non son riuscito a vedere niente a parte la percentuale di olio e i km/miglia. Boh...
     

Condividi questa Pagina