Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Cedimento turbo Nissan X-Trail

Cedimento turbo Nissan X-Trail - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. joepalmer

    joepalmer

    Iscritto:
    1240329432
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    X-Trail 2.2 dCi del 2004.
    In maniera del tutto imprevista, a soli 29.000 km si è verificato un cedimento della turbina.
    Documentandomi sul tipo di guasto, ho scoperto in un articolo di ?Quattroruote? datato Settembre 2006, che tali cedimenti si sono verificati, senza motivo apparente e a percorrenze contenute (tra 7.000 e 42.000 km) su vetture prodotte fino a luglio 2005 probabilmente a causa di un errore nel software della centralina di controllo del motore e di un difetto del sensore di sovrapressione del turbo.
    La mia autovettura è stato oggetto del richiamo effettuato dalla casa ma qualcosa non deve aver funzionato per il meglio e ora pur avendo sempre trattato l'auto "con i guanti" mi trovo appiedato. :(
    Ho provato a contattare la Nissan ma chiaramente essendo fuori garanzia (3 anni) non ne vogliono sapere.
    Un guasto cosi grave su una vettura del genere a neanche 30.000 km mi sembra scandaloso e deludente il comportamento della casa che non ne vuole sapere niente.
    Consigli?
    Suggerimenti?
    A qualcuno e capitato lo stessa cosa??
     
  2. mg-uk

    mg-uk

    Iscritto:
    1239829894
    Messaggi:
    43
    Piaciuto:
    0
    x-trail 2.2del 2005: arrivato a circa 60mila km ho notato un trafilamento di olio dell'intercooler: diagnosi-rotto e sostituito in garanzia ( "extesa "a 5 anni). poi tutto ok. ora l'ho sostituito alla soglia dei centomila.
     
  3. fvaltolina

    fvaltolina

    Iscritto:
    1243513529
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Possiedo un 2.2 D X Trail dal Gennaio 2006. A circa 50.000Km trafilamento olio da intercooler. Sostituito. Il problema non si e' piu' ripresentato.
    Attorno ai 100.000 Km Intenso rumore dalle chinghie, Sostituite chinghie e
    un cuscinetto. Il problema non si e' piu ripresentato.
    Attorno ai 140.000 Km guasto valvola EGR. Sostituita, dopo 10.000 stesso problema sostituita di nuovo, probabilmente difettosa in origine.
    Tutte la riparazioni effettuate in garanzia standard piu extesa 150.000 Km.
    Ora 196.000 Km nessun altro problema. Mi aspettavo una affidabilita maggiore da un prodotto Japponese, comunque la terro' ancora almeno per quest' anno, dovrebbe non presentare ulteriori problemi.
    Per quanto riguarda la valvola EGR e' un problema comune e riscontrato
    su diverse marche di auto.
    Confido in una maggiore qualita del modello attuale.
    Se qualcuno gia' lo possiede e ha percorso un po do km ci informi.

    Saluti

    Fabio
     
  4. lucagiusti

    lucagiusti

    Iscritto:
    1255684702
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
     
  5. tyzz76

    tyzz76

    Iscritto:
    1238527169
    Messaggi:
    3.235
    Piaciuto:
    5
    Ad un mio collega è capitato lo stesso inconveniente, per fortuna quando l'auto era ancora in garanzia. Però almeno una compartecipazione alle spese devono riconoscertela!
     
  6. lucagiusti

    lucagiusti

    Iscritto:
    1255684702
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Al tuo collega era pervenuta una lettera di richiamo? In un vecchiop blog ho trovato un riferimento ad una campagna di richiamo (P5231) relativa al sensore sdi sovrapressione turbo. Tu o altri ne sapete qualcosa. Grazie per l'aiuto. Vi farò sapere come va a finire ....
     
  7. blackshirt

    blackshirt

    Iscritto:
    1238525522
    Messaggi:
    7.386
    Piaciuto:
    1
    c'è un x-trail che passa spesso di fronte al mio ufficio e fa un rumore stranissimo quando entra in funzione la turbina, adesso mi spiego perchè... :rolleyes:
     
  8. tyzz76

    tyzz76

    Iscritto:
    1238527169
    Messaggi:
    3.235
    Piaciuto:
    5
    Non credo gli sia pervenuta una lettera di richiamo, lui ha proprio avuto un problema manifesto e per questo ha fatto l'intervento alla turbina.
     
  9. lucagiusti

    lucagiusti

    Iscritto:
    1255684702
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    ...andiamo bene! Mi sembra di capire che questa "campagna" sia stata fatta in modo occasionale, ossia al momento dei tagliandi o delle rotture!
    Qualche proprietario di xt ha mai uno ha mai avuto una lettera di richiamo x il sensore della sovrapressione del turbo? Grazie a tutti. luca
     
  10. lucagiusti

    lucagiusti

    Iscritto:
    1255684702
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    caro joe, come è finita (se è finita) la tua vicenda. nissan che dice?
     
  11. lucagiusti

    lucagiusti

    Iscritto:
    1255684702
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    ...caro tyzz76, vedo che sei online e ti aggiorno: nissan nemmeno mi richiama (dal 11.10 a oggi 3 chiamate a n. verde e 1 racc. a/r!)...credo proprio che gli farò una bella causa civile....ciao. P.S.. se sai di qualcuno che ha avuto la sostituizone del sensore di sovrapressione del turbo fammelo sapere.
     

Condividi questa Pagina