Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Effetto alfa romeo 8c

Effetto alfa romeo 8c - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. 156jtd.

    156jtd.

    Iscritto:
    1238710113
    Messaggi:
    5.905
    Piaciuto:
    0
    Cosa ne pensate del nuovo stile Alfa Romeo derivante dall' opera d'arte 8c e riportato sulle attuali MiTo e Giulietta?
     
  2. agusmag

    agusmag

    Iscritto:
    1238581124
    Messaggi:
    3.176
    Piaciuto:
    2
    Voto 8.

    Potrà anche non piacere, ma in mezzo a tante auto tutte uguali, questo stile è molto personale.
     
  3. 156jtd.

    156jtd.

    Iscritto:
    1238710113
    Messaggi:
    5.905
    Piaciuto:
    0
    Alfa MiTo
    Voto 10 Posteriore -- Voto 9 Laterale -- Voto 6 Frontale

    Alfa Giulietta
    Voto 10 Posteriore -- Voto 10 Laterale -- Voto 8 Frontale
     
  4. gitizetadue

    gitizetadue

    Iscritto:
    1238576799
    Messaggi:
    1.981
    Piaciuto:
    2
    penso che, lo stile 8C ripreso su delle auto strette e con il muso alto, non risulti proprio "adatto"
     
  5. desmo1987

    desmo1987

    Iscritto:
    1238534864
    Messaggi:
    3.698
    Piaciuto:
    1
    La mito ha una bella linea rovinata da un frontale pessimo: ha uno sbalzo che la fa sembrare incidentata, e un'espressione da tapiro :D ; lateralmente è molto convincente; posteriormente è accettabile.

    Non ho ancora visto la giulietta.

    La 8c è splendida da qualsiasi angolazione la si guardi.

    Direi 7/10, ma preferivo il corso 147/159/brera.
     
  6. Fancar_

    Fancar_

    Iscritto:
    1238677855
    Messaggi:
    14.922
    Piaciuto:
    8
    Della MiTo mi piace la fiancata e il posteriore.
    I fanali invece non mi sembrano riusciti; quando la nuova A1 uscirà l'effetto novità Alfa (marchio di semi prestigio nel segmento B ) calerà un pò....e i prezzi dovranno essere ritoccati.
    Almeno questa volta nel segmento B ci sono arrivati per primi.

    La Giulietta aspetto di vederla dal vivo, ma il fanali anteriori mi sembrano meglio integrati che sulla MiTO.
    Non mi convincono molto i fanali posterori che hanno con quei baffetti che sembrano aggiunti in un secondo momento.

    Il frontale della 159 rimane sempre il migliore secondo me, ma andrebbe carenato per migliorare l'aerodinamica e la facilità di pulizia dei fanali.
     
  7. alkiap

    alkiap

    Iscritto:
    1238577155
    Messaggi:
    8.174
    Piaciuto:
    5
    Voto 9.
    I concetti di base del nuovo corso mi piacciono moltissimo, anche se nell'applicazione su Mito la fanaleria anteriore non mi convince molto (anche se con cornici in tinta migliora molto a mio avviso).
    Nel bene e nel male comunque Mito e direi anche Giulietta rimangono ben riconoscibili di fronte ad una concorrenza che si sta omologando (nuova Astra,nuova Focus...)
     
  8. marcotranf

    marcotranf

    Iscritto:
    1238577693
    Messaggi:
    241
    Piaciuto:
    0
    voto 7

    Sulla MiTo è un po' (tanto :D ) forzato e anche io credo che le cornici in tinta siano molto meglio di quelle cromate.
    Non mi piace il faretto di posizione in alto... avrebbero dovuto sistemare meglio la posizione dei fanali!
    Sulla Giulietta sembra più armonico, ma aspetto di vederla dal vivo con colori consoni (rosso, nero, grigio, blu)
     
  9. Aubrey

    Aubrey

    Iscritto:
    1242318163
    Messaggi:
    428
    Piaciuto:
    0
    Sulla Giulietta, non essendo ancora in produzione, non mi pronuncio.

    La MiTo non mi piace nè davanti nè dietro.

    Preferivo le linee adottate su 159 e sorelle.

    Voto 4.
     
  10. eugenio62

    eugenio62

    Iscritto:
    1239113812
    Messaggi:
    1.941
    Piaciuto:
    91
    Non voglio dare un voto per ogni parte della carrozzeria....quindi giudizio positivo, 8 di media. Poteva essere un 9 ma ci voleva uno sforzo meccanico.

    Se possiamo sicuramente trovare concorrenti che con la meccanica fanno qualcosa di meglio.....non altrettanto possiamo dire delle carrozzerie....anche la Mito..tanto criticata e che mi ha lasciato freddo inizialmente.....devo dire adesso che la concorrenza sta messa peggio....quindi la meno brutta può essere considerata la più bella!! Altrimenti cosa dovremmo dire delle altre?

    Una cosa invece da detrattore :twisted:.....quando fai così pochi modelli e nei tempi che loro ci impiegano.....facile che percentualmente ne sbagli di meno....insomma matematica.
     
  11. autofede2009

    autofede2009

    Iscritto:
    1238528683
    Messaggi:
    4.727
    Piaciuto:
    20
    ho votato 7 con riserva al rialzo...

    perchè uscendo da design duri come quello della 159, è un nuovo corso di design che necessita un attimo in più per abituarsi...

    resta il fatto che rimane sempre il migliore design delle rispettive categorie... e se già la Mito piace sempre più... con la Giulietta penso che i consensi saranno molti in più...
     
  12. ilSagittario

    ilSagittario

    Iscritto:
    1238697510
    Messaggi:
    4.350
    Piaciuto:
    324
    Voto 4

    La 8C è unica ....... come la Montreal e quella spider azzurrina che apre lo spot della MiTo Nine.

    Che c'azzecca la MiTo e la Giulietta.
     
  13. 156jtd.

    156jtd.

    Iscritto:
    1238710113
    Messaggi:
    5.905
    Piaciuto:
    0
    Io non oso pensare come potrebbero essere le CC di miTo e Giulietta pensando alla 8c!!!
    :D
     
  14. gitizetadue

    gitizetadue

    Iscritto:
    1238576799
    Messaggi:
    1.981
    Piaciuto:
    2
    159 dal design duro si, ma se ogni volta viene ribaltato completamente lo stile del design, altro che tempo per riabituarsi, non ci si abitua mai e poi non diamo per scontato che ci si possa abituare a tutte le forme del design specialmente su di una vettura marchiata Alfa Romeo
     

Condividi questa Pagina