Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Bmw E92 e E93 restyling

Bmw E92 e E93 restyling - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. lancista1986

    lancista1986

    Iscritto:
    1238525640
    Messaggi:
    3.499
    Piaciuto:
    4
    Aggiornamento estetico - e non solo - per 3er coupè e cabrio che verranno presentate al salone di Ginevra. Minime modifiche al frontale, al doppio rene ed alla presa d'aria inferiore. Debuttano, in opzione, i proiettori con luce diurna a led, sempre angel eyes.

    Sbalzo anteriore aumentato di 29mm e 3mm al posteriore. Al posteriore ritocchi ai proiettori con terza luce di stop e linee diverse nel profilo inferiore del paraurti. Solo la cabriolet beneficia di alcuni ritocchi nell?abitacolo. Per entrambe nuovi pellami, ma solo la cabrio riceve un trattamento sulla pelle per ridurne il calore durante le soste a capote aperta.

    Nuovo N55 turbo twinscroll 306Cv, più vivace al gas oltre che più parco nei consumi e più pulito nelle emissioni. Prestazioni: per la coupè 0-100: 5.3" (5.5" con automatico), per la cabrio 0-100: 5.5" (5.7" con automatico). In presenza di XDrive i suddetti valori diminuiscono di 1decimo.

    Nuova entry-level benzina per entrambe, ovvero la 318i equipaggiata col 2litri benzina aspirato 143Cv. Aggiornate le 320d e 325d, la prima passa da 177Cv a 184Cv, la seconda 3litri 6L passa a 204Cv. Tutti i motori saranno Euro5 (330d BluePerformance Euro6).

    Fonte: Autoblog.it

    http://www.autoblog.it/galleria/big/nuova-bmw-serie-3-coupe-e-cabrio-immagini-del-facelift_07/1

    Francesco.
     
  2. Giacamp85

    Giacamp85

    Iscritto:
    1239439904
    Messaggi:
    32
    Piaciuto:
    0
    Viste le foto in giro,non cambia moltissimo il design,come è ovvio,sicuramente molto interessanti gli aggiornamenti dei motori,sto 2litri diesel è arrivato a 184CV,insomma una bestiaccia.
    Cmq davvero belle le 3 coupè e cabrio (la prima la preferisco)!

    Ciao
     
  3. pelsam

    pelsam

    Iscritto:
    1244485842
    Messaggi:
    121
    Piaciuto:
    0
    Il nuovo motore 20d 184cv sara'riservato solo alla coupe'e cabrio o verra'montato pure sulla berlina?
    Ho letto l'articolo si bmwpassion ma non riesco a capire se verra'montato ora sulla berlina o lo monteranno con il nuovo modello l'anno prossimo..Saluti..
     
  4. lellom

    lellom

    Iscritto:
    1238526467
    Messaggi:
    2.085
    Piaciuto:
    0
    Stavo pensando...ma quindi un Mono-turbo è più reattivo al gas rispetto al Biturbo??
     
  5. lancista1986

    lancista1986

    Iscritto:
    1238525640
    Messaggi:
    3.499
    Piaciuto:
    4
    Per ora solo su coupè e cabrio, su berlina e touring c'è comunque l'ottimo 177Cv che è ugualmente euro5, veloce e parco.
     
  6. lancista1986

    lancista1986

    Iscritto:
    1238525640
    Messaggi:
    3.499
    Piaciuto:
    4
    Evidentemente il sistema twinscroll riesce a rendere comunque l'erogazione della coppia lineare tanto quanto il biturbo ma, soprattutto, riesce a rendere le sensazioni al pedale del gas meno filtrate, una caratteristica tipica dei motori turbocompressi sui quali la risposta al gas avviene sempre un istante dopo la pressione sullo stesso.. è una caratteristica che ho notato pienamente nel passaggio dalla 530i alla 535d.
     
  7. pelsam

    pelsam

    Iscritto:
    1244485842
    Messaggi:
    121
    Piaciuto:
    0
    Lo so che e'un ottimo motore,mio padre ha una 320d attiva del 2008,non sai quante soddisfazioni gli sta dando x prestazioni e consumi,e anche io ho avuto il piacere di provarla in svariate circostanze,era solo x sapere,ti ringrazio..
     
  8. BelliCapelli3

    BelliCapelli3

    Iscritto:
    1238527225
    Messaggi:
    11.541
    Piaciuto:
    1
    Un monoturbo, ma con tecnologia twin scroll. Ero titubante, ma l'andamento della coppia parla chiaro.
     
  9. BelliCapelli3

    BelliCapelli3

    Iscritto:
    1238527225
    Messaggi:
    11.541
    Piaciuto:
    1
    Piuttosto vorrei conoscere di persona quell'idiota che in commissione Europea ha concepito la direttiva secondo cui ogni auto deve avere per specchieti retrovisori delle padelle di quelle dimensioni, degne di un Touareg. Uno scempio. Come se fino a ieri non ci avessimo visto abbastanza bene. Ma questi non hanno un cazzo da fare tutto il giorno, da doversi attaccare a queste idiozie, di cui nessuno sentiva la mancanza?
     
  10. keyone

    keyone

    Iscritto:
    1238711761
    Messaggi:
    8.783
    Piaciuto:
    1.575
    Quoto, peggiorano l'estetica e l'aereodinamica e poi non credo siano tanto le dimension in sè ad aumentare la visibilità ,quanto la curvatura degli specchi ,il posizionamento e la forma dei retrovisori. Per esempio il retro interno della mia 120 cabrio pur essendo piccolo ,ma di forma romboidale e ben posizionato ,permette un'ottima visione ,ovviamente relativamente alla capote in tela e limitata ampiezza del lunotto stesso.Saluti
     
  11. Tourillo

    Tourillo

    Iscritto:
    1238525456
    Messaggi:
    7.268
    Piaciuto:
    1
    Oh!..Se hai qualcosa contro il Touareg devi dirmelo in faccia!!..Ah ah ah!.. :lol: :D :D
     
  12. BelliCapelli3

    BelliCapelli3

    Iscritto:
    1238527225
    Messaggi:
    11.541
    Piaciuto:
    1
    No, che c'entra: un Touareg può avere uno specchietto enorme. Anzi gli serve, perchè è molto alto. Ma un coupè no. Io rimasi traumatizzato da quelli imposti alla povera a5. Ma come si fa?
     
  13. Tourillo

    Tourillo

    Iscritto:
    1238525456
    Messaggi:
    7.268
    Piaciuto:
    1
    Ma guarda che scherzavo, era per fare un pò il tamarro!.. ;) :) 8)
     
  14. 4ruotelover

    4ruotelover

    Iscritto:
    1238618315
    Messaggi:
    3.103
    Piaciuto:
    140
    Veramente notevole l'adozione del N55 come motore di punta dei ciclo Otto proposti. Però tra le novità introdotte, quella che mi ha più stupito perchè inaspettata, è l'introduzione del 2.0d da 184cv dato che già il 177cv continua ad essere un punto di riferimento. Sono curioso di vedere se verrà adottato anche sulla 3er berlina e touring. Nell'articolo di autoblog non viene menzionato se debutterà o meno sulla 3er coupè e cabrio lo steptronic ad 8 rapporti.
     
  15. Mastertanto_1613781791

    Mastertanto_1613781791

    Iscritto:
    1238548567
    Messaggi:
    3.701
    Piaciuto:
    594
    Ahimè, è proprio così : è tipico di certa gente, politici improvvisati o anche di professione, la cui leggerezza fa quasi paura : finchè si tratta di cose come gli specchietti si resta nel campo del solo fastidio, ma c'è da chiedersi come ragiona questa gente quando si debbono decidere questioni serie.

    E non è un fatto solo italiano, tutt'altro.... infatti - se mi è consentita una minima incursione nella politica, peraltro in senso assolutamente generale : i moderatori stiano tranquilli, non farò pubblicità ad alcun partito - il sottoscritto molti anni fa, all'epoca delle prime elezioni Europee, si sentiva un convinto europeista, convinto com'ero che la classe politica italiana fosse la più scadente di tutta l'Europa (che allora, naturalmente, era solo quella occidentale).

    Ebbene, in questo mi son dovuto ricredere : dal parlamento europeo sono venute anche proposte molto discutibili, nonchè di scarsa intelligenza ed elasticità mentale.... tant'è vero che l'Europa è considerata, giustamente, un gigante economico ma un nano politico : se fosse per gli Europei, oggi il caro Saddam Hussein non solo sarebbe ancora là, ma nel frattempo si sarebbe inglobato non solo il Kuwait, come già aveva fatto, ma probabilmente - incoraggiato dalla proverbiale determinazione [​IMG] delle risposte, per l'appunto, europee - anche l'Arabia Saudita, ricchissima come noto di petrolio, ma non altrettanto di forze armate.......

    Con il che, quel simpatico ragazzo (assassino anche dei suoi generi, ma vabbè, che ci vuoi fare, nessuno è perfetto....) controllerebbe oggi, A.D. 2010, il 39,8% - dati Wikipedia - della produzione mondiale di petrolio.

    Lo so che sono andato largamente OT, che la politica non c'entra nulla.... a parte che c'entra eccome :lol: beh lo so, lo so da solo.

    Si trattava, comunque, di un esempio... oggi mi viene da pensare : beati i norvegesi, che se ne sono restati per conto loro, senza aderire alla UE.

    Senonchè, purtroppo, non posso non pensare - mio malgrado - che noi Italiani non avremmo potuto permettercelo, per una semplice questione di conti pubblici fuori controllo, che ci avrebbero condotto alla bancarotta.

    Ma mi rendo conto che la cosa si sta allargando, sfuggendo al mio controllo : la pianto qui.
    Lucio
     

Condividi questa Pagina