Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Commenti sulle ultime dichiarazioni di Marchionne

Commenti sulle ultime dichiarazioni di Marchionne - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Gt_junior

    Gt_junior

    Iscritto:
    1238625472
    Messaggi:
    1.198
    Piaciuto:
    5
    Riporto l'articolo della home page di 4R sul discorso di Marchionne :

    "l Marchionne pensiero va in diretta a Detroit. Dall'Alfa alla Lancia, passando per il futuro di Chysler e dei marchi americani, fino al futuro dello stabilimento di Pomigliano dove sarà trasferita la produzione della Panda. Il numero uno di Fiat e Chrysler (nella foto insieme alla speaker della Camera Usa Nancy Pelosi) è un fiume in piena.

    Alfa Romeo

    1) "Oggi la MiTo ha le qualità di una BMW, la Giulietta le avrà. Però, per fare delle auto che facciamo concorrenza ai tedeschi ci vogliono i soldi e noi ne abbiamo già messi troppi nell'Alfa".

    2) "Mi aspetto un impegno serio da parte dei miei uomini che assicuri un vero futuro al marchio. Dobbiamo ridurre le aspirazioni dell'Alfa e provare a ripartire. Quando parliamo di auto superiori al segmento C bisogna prima pensare a chi le venderemo".

    3) "C'è ancora gente che sogna un'Alfa che non può più esistere".

    4) "L'Alfa ha tre prodotti: la 159 che non è al livello che speravamo, la MiTo che lo è, e la Giulietta che lo sarà".

    5) "Io pago il prezzo di tutti quelli che hanno mangiato al tavolo prima di me".

    6) "Direi che l'Alfa è il grande lavoro incompiuto di Fiat, mentre Maserati e Ferrari sono state recuperate in pieno".

    7) "La Dodge non è vicina all'Alfa. Sono due mondi diversi"."



    1) Passi l'affermazione che vuole la qualità della MiTO uguale a BMW, (non so se a lui abbiano fatto vedere una Mini travestita da MiTO), ma dire che hanno messo troppi soldi per Alfa mi pare veramente una affermazione che lascia di stucco, perchè se così fosse vuol dire che qualcuno se li è mangiati sti soldi.
    Presentare la nuova 147 dopo 10 anni e avendo 4 modelli in listino da 5 anni...mah

    2) Ridurre le aspirazioni dell'Alfa Romeo??? ancora meno di quello che è oggi?, ma che auto produrranno, Fiat con lo stemma del biscione?
    Alla faccia del rilancio.

    3) E' lui che sta costruendo un 'Alfa Romeo che non era mai esistita, NO COMMENT.

    4) se MiTO e la Giulietta sono la nuova Alfa Romeo, allora tanti tantissimi auguri.

    5) ammissione che in Fiat i soldi che dovevano investire in Alfa se li sono mangiati (anche con i nostri soldi) allo stesso modo di quando l'Alfa era nell'IRI, solo che almeno lì le Alfa erano tali.

    6) Riconferma che Fiat ha fallito la "mission" su Alfa Romeo e ora vuol far pagare a noi l'annosa inefficienza appiopando MiTO e Giulietta a prezzo d'oro.

    7) Gol. L'unica affermazione illuminata da buonsenso.

    Io vedo un "futuro incerto" per Alfa Romeo e il mio augurio di appassionato di automobili è che venga venduta ad un migior gestore, fosse anche lo Stato stesso. Tanto perso per perso, i soldi ce li mettiamo lo stesso, ma almeno non si licenza in italia per produrre all'estero e poi venderci a caro prezzo ferro travestito da oro.
    Saluti e Auguri per i 100 anni di Alfa Romeo.
     
  2. Gt_junior

    Gt_junior

    Iscritto:
    1238625472
    Messaggi:
    1.198
    Piaciuto:
    5
    Scusa ma sono parole di Marchionne e non le mie, ma mi pare che sei comuque daccordo con lui da come hai votato sul sondaggio. Non capisco la tua opinione con stemille faccine..bho
     
  3. loopo

    loopo

    Iscritto:
    1238526222
    Messaggi:
    4.664
    Piaciuto:
    30
    Quoto tutto ed aggiungo:

    2) Se chiude l'Alfa non è colpa sua, ma dei suoi uomini.

    3) Affanc... Alfisti!

    5) Ha mangiato anche lui però!

    6) Secondo lui, il salvatore di Ferrari e Maserati, possiamo tutti chiudere un'occhio per quanto riguarda la ipotetica chiusura della piccola Alfa.

    :rolleyes: :evil:
     
  4. Gt_junior

    Gt_junior

    Iscritto:
    1238625472
    Messaggi:
    1.198
    Piaciuto:
    5
    Chissà 4R come la gira ora la patata per darcela a mangiare?
    Darà come al solito ragione a Marchionne e i fessi siamo noi.
    ...e ho detto tutto...
     
  5. alfalele

    alfalele

    Iscritto:
    1245704806
    Messaggi:
    2.252
    Piaciuto:
    213
    Sembra che parla a sproposito..che sta parlando di qualcosa d'altro..mah..
    Chi ha mangiato sti soldi?chi ha deciso di dare il multijet alla general motors e prendersi i fantastici pentastar?mettere gli stessi motori con gli stessi cavalli a tutto il gruppo senza differenziare un minimo..non mettere il twinturbo diesel all'Alfa,già che ci sono Mito Gta e a voler vedere anche MITO multiair 170cv sarà euro 5 non consumerà un'esagerazione ma ci sono almeno tre auto che ci stanno davanti..chi ha scelto le potenze alla giulietta?Massai perchè è andato via?Da silva?egger?daiiiii
     
  6. franco58pv

    franco58pv

    Iscritto:
    1238538652
    Messaggi:
    4.533
    Piaciuto:
    155
    dichiarazini furbastre camuffate da finti outing e da qualche sonora frottola , ma lui è furbo e parla un linguaggio diverso dai manager italiani, questo alla gente piace
    Poi per far digerire le panzane + grosse ci sono le partecipazioni nei giornali dei salotti buoni
     
  7. alfatiesse

    alfatiesse

    Iscritto:
    1263067804
    Messaggi:
    35
    Piaciuto:
    0
    1)Sicuramente la qualità è migliorata,però come dice lui "che abbiamo già messo troppi soldi"per costruire Fiat con carrozzeria Alfa,beh!allora li hanno spesi male.
    2)"ridurre le aspirazioni" di un marchio glorioso come l'Alfa,allora è meglio chiudere per non peggiorare la già "confusa" situazione.
    3)Allora io sono uno tra quelli che "sogna" se la realtà è questa.
    4)Al contrario!! la 159 si può ancora definire Alfa,soprattutto per la linea e le raffinate sospensioni,anche se mortificata da quel pianale GM dal peso troppo elevato.......Mito e Giulietta mah!!
    5)Il prezzo di queste"abbuffate"l'ha pagato l'Alfa non lui.
    6)Almeno lo ha ammesso che la Fiat ha fallito il rilancio dell'Alfa
    7)Meno male!!....ci basta la Fiat!!!

    Quale futuro ci aspetta per il nostro amato marchio........ :rolleyes:
     
  8. alfalele

    alfalele

    Iscritto:
    1245704806
    Messaggi:
    2.252
    Piaciuto:
    213
    sei sicuro?se non investi non vendi e non guadagni per investire..
    quando è arrivato non avevi soldi ma auto..147,156,sw,crosswagon,gt,166,forse gtv e spider ma non sono sicuro,ora?quanti soldi avranno speso per fer la MITO?
    Senza MITO quante auto vendevi?
     
  9. licia.fede

    licia.fede

    Iscritto:
    1240351375
    Messaggi:
    42
    Piaciuto:
    0
    La Verità la conosce solo il Padreterno, queste sono solo opinioni. E le opinioni di Marchionne mi fanno pensare ad un manager che non ama l'Alfa Romeo, la considera un ramo d'azienda da far fruttare applicando regole e regolette che nulla hanno a vedere con il prestigio ed il blasone che il Marchio meriterebbe. Quanto sono distanti le parole dei manager Alfa, quelli innamorati dei propri prodotti e del proprio Marchio... per me, finché c'è lui al comando, povera Alfa. Che la vendano a chi la possa amare !

    Saluti,
    Fred
     
  10. 156jtd.

    156jtd.

    Iscritto:
    1238710113
    Messaggi:
    5.905
    Piaciuto:
    0
    3) "C'è ancora gente che sogna un'Alfa che non può più esistere".
    Vero!
    questi sono quelli che rovinano il marchio Alfa e il buon lavoro che gli uomini Alfa stanno facendo in questi ultimi anni.

    Sul disocrso delle aspirazioni; Io l'ho intesa come "meglio pochi prodotti di assoluta qualita per ora piuttosto che una gamma completa ma mediocre.
     
  11. alfalele

    alfalele

    Iscritto:
    1245704806
    Messaggi:
    2.252
    Piaciuto:
    213
    ps avete letto che programma ha la peugeut per i 200anni di storia?14modelli in 2anni..avete visto la rc-z?e la sr-1?ripeto qualcosa non quadra..
     
  12. alfalele

    alfalele

    Iscritto:
    1245704806
    Messaggi:
    2.252
    Piaciuto:
    213
    156jtd..se dici così non lamentarti che poi alcuni .........
    sul punto 3 puoi anche averci ragione,fino ad un certo punto però..dai si buono la gamma era al minimo sindacale e ora è un'unghia in più..
    e per le aspirazioni è il contrario di quello che dici..
    libero di pensarla diversamente.
     
  13. billarini

    billarini

    Iscritto:
    1242064741
    Messaggi:
    992
    Piaciuto:
    0
    a questo punto possiamo veramente calare il sipario...

    che vendano...scorporino....facciano uno spin-off ..facciano quello che catzo gli pare...basta che si levino dai piedi...
     
  14. alexmed

    alexmed Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238535039
    Messaggi:
    13.920
    Piaciuto:
    1.303
    Spero che la Giulietta venda, anzi stravenda così forse e dico forse il nostro amato biscione sarà più simpatico a Marchionne che se il suo vero pensiero è quello delle sue parole ne ha già praticamente decretato la morte... proprio ora che arriva il centenario.

    Lancia è già morta o meglio Lancia e Chrysler saranno lo stesso marchio, le auto saranno identiche cambierà il logo sulla mascherina... un po' come Vauxhall e Opel.

    A Marchionne mi pare di capire interessa rimettere in carreggiata Chrysler, interessa Fiat e guarda soddisfatto a Maserati-Ferrari. Tutto il resto è un di più... quindi appunto Lancia inglobata come Chrysler, Alfa che lo irrita solo e se sparisse non piangerebbe nemmeno una lacrima, Dodge nn so non credo che gli interessi nemmeno molto. D'altra parte si può capire... deve tenere d'occhio il bilancio, non deve fare il passo più lungo della gamba e lui ci dice che Alfa non guadagna ma è in perdita da anni... secondo me avrebbe tanta voglia di tagliare via il "ramo secco" dal suo punto di vista,ma secondo me c'è qualcuno che lo sta trattenendo... forse Montezemolo?

    Vedo un futuro con un gruppo fatto di Fiat, Chrysler e su un'isoletta, spero felice, Maserati-Ferrari.
     
  15. alfalele

    alfalele

    Iscritto:
    1245704806
    Messaggi:
    2.252
    Piaciuto:
    213
    diciamo anche che si toglierebbe dai piedi pomogliano e magari qualcos'altro..
     
  16. 156jtd.

    156jtd.

    Iscritto:
    1238710113
    Messaggi:
    5.905
    Piaciuto:
    0
    "Vero" è l'unico commento fatto sul punto 3 che è una frase di marchionne che io approvo al 100%. Non ho offeso nessuno!
    Per il resto la speranza è sempre l'ultima a morire. ;)
    Lo sempre detto anche per Lancia a differenza di quello che quasi tutti pensavano qui e adesso vediamo la Delta a Detroit e in futuro anche la Ypsilon anche se con un diverso Stemma. In Eu poi resterà Lancia anche se non in tutti i paesi sempre per il solito discorso dei pecoroni che comprano in base allo stemmino per cui siccome Chrysler ha piu immagine la stessa Delta si vende meglio con lo stemma Chrysler piuttosto che Lancia. Assurdità di una civiltà che si basa su luoghi comuni!!
     
  17. alfalele

    alfalele

    Iscritto:
    1245704806
    Messaggi:
    2.252
    Piaciuto:
    213
    scusa jtd,sarà l'ora tarda ma non ho capito la tua risposta..sorry.
     

Condividi questa Pagina