Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Consigli per ruotino

Consigli per ruotino - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. marcoamedeo

    marcoamedeo

    Iscritto:
    1238854894
    Messaggi:
    1.052
    Piaciuto:
    1
    A breve mi arriverà la 500 e, dato che di serie viene fornito il kit di riparazione fix&go, vorrei comprare una ruota di scorta da tenere per i viaggi.
    La Fiat darebbe il ruotino, ma non mi piace molto come soluzione, secondo voi potrei comprare un cerchio (non in lega) da 15 pollici come le altre ruote? Prezzi? Il mio dubbio nasce dal fatto che il 15pollici non possa essere stivato nel vano del bagagliaio, motivo per cui è stato scelto il ruotino.
    Altra domanda.
    La 500 andrà a sostituire una punto 1^ serie, voi dite che il crick si può utilizzare anche sulla 500 oppure è specifico?
     
  2. iCastm

    iCastm

    Iscritto:
    1238534820
    Messaggi:
    2.315
    Piaciuto:
    2
    Per il crick stai tranquillo, lo puoi usare benissimo, sono necessarie solo le solite cautele mentre usi l'auto.

    Per quanto riguarda la ruota di scorta non so. Se nessuno riesce a darti una certezza fai così: vai su aftersales.fiat.com e scaricati il libretto di uso e manutenzione della 500. Probabile che qualche informazione utile la trovi.
     
  3. marcoamedeo

    marcoamedeo

    Iscritto:
    1238854894
    Messaggi:
    1.052
    Piaciuto:
    1
    La misura del ruotino omologato da Fiat per 500 è 135/80 R14 (è anche quello optional a 50? nel listino 500). Io però vorrei sapere se posso mettere una ruota da 15 pollici uguale alle altre. Per questo penso che non ci siano problemi, il mio dubbio è se ci sta nel vano del ruotino.
    Non vorrei mai doverla tenere nel già piccolo bagagliaio.
     
  4. iCastm

    iCastm

    Iscritto:
    1238534820
    Messaggi:
    2.315
    Piaciuto:
    2
    Se nella lista degli optional è presente la ruota di scorta di dimensioni normali per forza di cose ci deve stare.

    Altrimenti prendi un metro, misura il diametro di una ruota da 15 della 500 e poi misura il diametro minore di un pozzetto per la ruota di scorta.
     
  5. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.778
    Piaciuto:
    4
    Guarda io conosco persone che nel vano bagagli della Grande Punto al posto del ruotino hanno messo di scorta un cerchio da 17" e ci entrava perfettamente...penso che lo stesso si possa fare sulla 500 con il cerchio da 15"...
     
  6. eugenio62

    eugenio62

    Iscritto:
    1239113812
    Messaggi:
    1.941
    Piaciuto:
    91
    Scusa e!!!! Come dice iCastm.....hai tutto per valutare...prendi un metro misuri il vano...misuri le ruote che hai sotto...basta.
     
  7. marcoamedeo

    marcoamedeo

    Iscritto:
    1238854894
    Messaggi:
    1.052
    Piaciuto:
    1
    Il problema è che, per ora, non posso fare la misurazione perchè l'auto non è ancora arrivata.
    Quanto a prezzi, cerchio + gomma a quanto posso spuntarli?
     
  8. iCastm

    iCastm

    Iscritto:
    1238534820
    Messaggi:
    2.315
    Piaciuto:
    2
    Vai a misurare in concessionaria.
     

Condividi questa Pagina