Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Una nuova "cazziata" alla Fiat.......

Una nuova "cazziata" alla Fiat....... - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. procida

    procida

    Iscritto:
    1238528243
    Messaggi:
    4.454
    Piaciuto:
    1.151
    sperando che introduca quanto prima nuove varianti di carrozzeria x la Bravo, di cui io sono soddisfatto utente!
    Analizzando le vendite di dicembre 09 salta all'occhio il dato + che discreto x la media Fiat, che guadagna circa 400 consegne, al contrario ad es. della Golf VI, che ne perde circa 850 rispetto allo stesso mese del 2008.
    Perciò mi chiedo perchè lasciare tante 3 porte e tante SW alla concorrenza, che praticamente "campa" solo di quelle (Astra, Focus, etc....); vabbuò che ci vogliono i soldi, ma una bella station sarebbe già pronta e graditissima, magari con gli aggiornamenti in programma....
    E' una gran bella macchina, cara Fiat, non lasciarla nell'obblio!
    Ciao a tutti :)
    P.s. magari una 3 porte sportiva, con i nuovi fari scuriti, led, multiair top.....niente male di sicuro!
     
  2. venanziomix

    venanziomix

    Iscritto:
    1238617038
    Messaggi:
    613
    Piaciuto:
    0
    grande procida!!! buon anno!!!! il 14 gennaio(esattamente un anno di vita) porto la macchina a fare il primo tagliando, doveri superare i 24.000km... :D tu quanti ne hai? una station per la bravo sarebbe come un alfa sportwagon, per rimanere bella e sinuosa come lo e' adesso, se vogliono invece: aumentare lo spazio, credo che debbano spremersi forte le meningi per non sciuparla. Questo e' il mio parere. per la 3 porte ... la Bravo e' gia sportiva qunato basta, cosi'.come'..effettivamente, pian piano col passaparola, gli italiani si stanno accorgendo della qualita' tedescha' della BRavo ;)
     
  3. alkiap

    alkiap

    Iscritto:
    1238577155
    Messaggi:
    8.174
    Piaciuto:
    5
    La 3 porte forse è superflua; fino ad una decina di anni fa vedevo qualche media a 3 porte, ma oramai praticamente nulla... giusto qualche Astra GTC, ma se non ricordo male fa solo il 5% delle vendite totali di quel modello...
    Sulla SW non si può che concordare, Fiat ha regalato il mercato a tedeschi e francesi :cry:
     
  4. Gunsite

    Gunsite

    Iscritto:
    1238756563
    Messaggi:
    4.873
    Piaciuto:
    4
    si ma manca la sw e il monovolume tipo c-max ancora un po che aspettano...
     
  5. tvrgb

    tvrgb

    Iscritto:
    1238700722
    Messaggi:
    1.229
    Piaciuto:
    0
    -
    l'acquisizione di chrysler ha comportato la scelta di sospendere lo sviluppo di altre varianti della bravo, per decidere se anticipare un modello nuovo con più varianti di carrozzeria valido anche per gli stati uniti. purtroppo non si è ancora capito cosa faranno.
    -
    e questa è una scelta che sta diventando troppo frequente: vedi eventuale delta sw, media lancia, restyling thesis, nuove alfa e via discorrendo.
    -
    per non parlare di applicazioni di motori esistenti su altri modelli, es: il diesel 2.0 e 1.9 tst su croma, bravo e altri modelli.
     
  6. alkiap

    alkiap

    Iscritto:
    1238577155
    Messaggi:
    8.174
    Piaciuto:
    5
    La monovolume arriva nel 2011, in versioni a 5 e 7 posti
     
  7. conan2001

    conan2001

    Iscritto:
    1238536406
    Messaggi:
    4.990
    Piaciuto:
    2
    una bella bravo plus non sarebbe una cattiva idea.
    tanto per fare un esempio a caso, quando renault presenta un modello, la megane, in breve tempo ha disponibili tutte le varianti del modello.
    non mi sembra così difficile e complicato.
     
  8. eugenio62

    eugenio62

    Iscritto:
    1239113812
    Messaggi:
    1.941
    Piaciuto:
    91
    Da quattroruote di ottobre ( se non ricordo male) la Bravo non ha raggiunto i volumi di vendita che Fiat si era preposta.....questa constatazione ha indotto i vertici Fiat a non considerare la SW sulla attuale piattaforma Bravo.....ripeto letto da 4r.

    I conti che fai tu mi sembra di capire che non sono globali ma solo nazionali.....

    NB non ho una golf!!!!
     
  9. testerr

    testerr Guest

    Iscritto:
    Messaggi:
    0
    Piaciuto:
    0
    mancasse solo una SW......
     
  10. procida

    procida

    Iscritto:
    1238528243
    Messaggi:
    4.454
    Piaciuto:
    1.151
    Ciao Venanzio e buon anno a Te e a Tutti gli altri!
    La mia ha pochi km (meno di 15000...), pur avendo circa 2 anni, perchè la uso poco e solo per diletto e, tranne l'aggiornamento per le boccole posteriori, per il resto non ho avuto alcun problema particolare.
    Per coloro che, giustamente, hanno sottolineato il non raggiungimento del target previsto da Fiat x la Bravo, credo occorra considerare che, intuitivamente, è proprio la mancanza di varianti di carrozzeria ad averne ostacolato una maggiore diffusione.
    Almeno la SW, però, penso proprio aiuterebbe molto in tal senso....
    Buon 2010 ancora!
     
  11. eugenio62

    eugenio62

    Iscritto:
    1239113812
    Messaggi:
    1.941
    Piaciuto:
    91
    No scusa ma ti sbagli.....in Fiat si sono posti degli obbiettivi di vendita in base a quello che hanno non in base a quello che potrebbero avere......se ci metti in mezzo altre varianti di carrozzeria l'obiettivo si sposta verso l'alto....è chiaro.
     
  12. liuc30

    liuc30

    Iscritto:
    1238702951
    Messaggi:
    1.576
    Piaciuto:
    0
    Fiat dovrà stupire in tutto, qualità, estetica, prestazioni, rete commerciale e soprattutto in COMUNICAZIONE, questo per poter recuperare quote di mercato. Anche se le auto attuali sono un'altra cosa, la gente vive dei soliti pregiudizzi sui prodotti del gruppo. Lo si capisce ogni volta che sento parlare di auto, di chi ne discute normalmente tra amici e chi ne ha appena ordinata una.
    L'ultima,..... sai penso prendero la Corsa gpl, la Fiesta la trovo leggerina tipo le Fiat.... :?: :?: :?: :?: :rolleyes:
    Considerato che il pianale Corsa è lo stesso della Punto, per non parlare dei MJ.
    Ecco come ragiona l'acquirente medio!!!
     
  13. tvrgb

    tvrgb

    Iscritto:
    1238700722
    Messaggi:
    1.229
    Piaciuto:
    0
    -
    basta leggere i giudizi che leggi su questo forum (per tutte le marche), la maggior parte della gente emette sentenze dando la chiara impressione di non aver mai provato, o perlomeno di non conoscere bene, le auto di cui parla
     
  14. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.778
    Piaciuto:
    4
    Complimenti, la persona che l'ha detto è un vero genio...si vede che ci capisce moltissimo di auto...
     
  15. liuc30

    liuc30

    Iscritto:
    1238702951
    Messaggi:
    1.576
    Piaciuto:
    0
    Era una donna, ma è solo una delle tante scemenze che sento..., e rende l'idea di come la gente sceglie le auto.... altro che polemiche infinita sui multilink.
     

Condividi questa Pagina