Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Affidabilità Astra 1.4 Turbo GPLTech

Affidabilità Astra 1.4 Turbo GPLTech | Pagina 16 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. dm1964

    dm1964

    Iscritto:
    1238763713
    Messaggi:
    206
    Piaciuto:
    3
    Ciao DM 1964, la mia Delta e' del Giugno 2013 con 115.000Km se calcolo che la Meriva in trattativa e' la versione Cosmo tu la spunti meglio, per l' Astra mi hanno chiesto una differenza di 16.000, la realta' e' che le auto costano sempre di piu' e mi domando se (almeno per me) vale veramente la pena di sostituire l'auto ogni 2/3 anni o consumarla sino alla fine o addirittura noleggiarla. Cambiero' concessionario e puntero' l'Astra, probabilmente il venditore era interessato a vendermi la Meriva.[/quote

    Ciao anonimo, la mia personale e discutibilissima opinione è che alcune auto siano costruite benino pertanto, percorrendo anche pochi km, preferisco tenerle qualche anno (9 o 10) facendo la regolare manutenzione e incrociando le dita la rottura può sempre capitare. Sinora mi è sempre andata bene, guido Opel da circa 30 anni e solo con la mia prima auto una Kadett 1200 cc di terza mano con chissà quanti km ho avuto dei problemi poi una corsa GT e 2 Astra con le quali è andata sempre bene.
    Ripeto, solo opinione personale.

    Saluti
     
  2. MarBru56

    MarBru56

    Iscritto:
    1358167117
    Messaggi:
    199
    Piaciuto:
    0
    Scusate, ora, non vorrei dire una scemata, per carità, ma prima dell'A4 TDi, unica auto a darmi moltissimi problemi, avevo una Volvo V70 Turbo con impianto post vendita gpl che ho portato a 480.000 km. Ora, con l'Astra, in due anni e mezzo ho percorso 211.000 km praticamente tutti a gpl ed ora che, per lavoro, son stato obbligato ad una scelta, ho optato per il riscatto dal leasing nonostante un indubbio svantaggio economico e nonostante sappia che tra nemmeno 20.000 km dovrò rifarle la catena, questo perché fin'ora l'auto non mi ha mai dato problemi rilevanti (eccetto quelli causati dal meccanico, lo ricordo!) ... Le vostre due auto, mi riferisco anche alla Delta, quanta strada hanno ancora davanti? C'è gente che fa anche 500/600.000 km senza avere problemi ... Io stesso, con la Volvo a gpl, ne ho fatti 480.000, poi basta ma solo perché s'era bruciata la pompa dell'acqua, altrimenti sarei andato avanti ... Vale proprio la pena spendere sti soldi? Poi valutate voi ovviamente, non so le vostre ragioni e non entro nel merito, ci mancherebbe, ma io tutta sta necessità di cambiarla non la vedo sinceramente!
    Marco
     
  3. MarBru56

    MarBru56

    Iscritto:
    1358167117
    Messaggi:
    199
    Piaciuto:
    0
    Ciao!

    penso di averti già risposto nel commento precedente, tuttavia io un'auto di due anni e appena 115.000 km non la darei via ... In ogni caso, più che sulla Meriva io ti consiglierei l'Astra anche per una ragione economica: tra 3 mesi presentano il nuovo modello, con lo sconto che ti fanno sull'attuale generazione magari ci puoi aggiungere qualche optional utile come sedili AGR o Fari AFL, utilissimi per chi fa tanta strada ... Poi, per carità, bellissima ed innovativa anche la Meriva, però senza sesta ...
    Marco
     
  4. MarBru56

    MarBru56

    Iscritto:
    1358167117
    Messaggi:
    199
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti gente!

    Son stato via un po' dal Forum ma sicuramente ho prodotto bene! Vi aggiorno: dopo tutta una serie di opportunità lavorative vagliate, in accordo con i soci ho deciso di estrapolarmi dall'azienda per ri-aprire un'attività collegata mia! Questo ha influito anche sulla situazione automobilistica, perché dal principio avevo pensato di lasciare l'Astra all'azienda e di comprarne un'altra nuova o magari la Zafira a metano, tanto più che la ora farò circa la metà dei km che facevo prima - circa 50.000 anziché 100.000/anno. Però poi alla fine ho preferito scegliere di riscattare, non senza un danno economico notevole, l'Astra e tenermela, anche se so già che al prossimo tagliando, quindi tra nemmeno 20.000 km, dovrò farle la catena. Inoltre in queste settimane oltre ad essermi fatto male sciando ho pure dovuto girare per uffici per questa attività propria e di conseguenza ho preferito usare le mie auto storiche che da tempo purtroppo erano quasi ferme piuttosto dell'Astra: pensate che da febbraio ad oggi con l'Astra ho fatto appena 11.000 km!! Il periodo di stress da estenuante burocrazia è finito la scorsa settimana e per festeggiare lo scorso week me ne son andato, finalmente sereno e senza più firme triple da fare, sul Grossglockner ... Avrei preferito lo Stelvio, magari per farci anche una sciata, ma è ancora chiuso! Ovviamente ho pensato anche a voi (peraltro è strapieno di Mokka e Insignia in giro!) e vi posto qui 3 foto dell'avventura!

    Attached files /attachments/1954094=44641-SAM_1596.JPG /attachments/1954094=44642-SAM_1704.JPG /attachments/1954094=44643-SAM_1773.JPG
     
  5. MarBru56

    MarBru56

    Iscritto:
    1358167117
    Messaggi:
    199
    Piaciuto:
    0
    Certamente molti di voi ci saranno già stati, per chi ama la natura è davvero un must, tuttavia vorrei parlarvi di questo Paradiso, davvero! Se vi piacciono le montagne o la natura andateci e non ve ne pentirete: si pagano 33 euro, ma si arriva a 2.570 metri di quota, la strada è lunga 48 km e conta molti tornanti, ma è organizzata in modo egregio con possibilità di fare molte soste lungo il percorso con aree didattiche specifiche per adulti e bambini, dove apprendere moltissime cose sulla natura come la formazione e la distinzione delle rocce, la formazione della neve e dei ghiacciai, la vita degli animali e delle piante, dei fiori ... Io non ne ho mai sentito parlare, ne son sincero, poi quando ho conosciuto la mia attuale compagna che è un'amante della montagna ne son venuto a conoscenza e me ne son veramente innamorato! In due anni è la sesta volta che vado e vi giuro che potessi ci comprerei una baita! Da ragazzo andavo allo Stelvio d'estate a sciare, ebbene lo Stelvio è grandioso, ma è semplicemente una strada, pure più alta è vero, gratis ok, ma senza nulla di che ... Qui, con tutte le aree di sosta lungo la strada con pannelli, le varie casette disseminate lungo il percorso con mostre gratis, ecc., è davvero un'esperienza utile anche alla propria cultura e salute ... Valutate di starci almeno due giorni, ma almeno ... Senza fare camminate lungo i numerosi sentieri!
    Non so se si possa fare ma credo proprio di si visto che non trovo nulla di sbagliato, al limite lo toglierete, comunque vi posto il link in italiano della strada così da trovare tutte le numerose informazioni che certamente possono farvi capire meglio cos'è il Grossglockner:
    http://www.grossglockner.at/it/
    E seguite il mio consiglio: andateci che è davvero un'esperienza culturale unica! Però fate prima il pieno perché non ci son distributori se non quelli di energia per le auto elettriche!
    Marco
     
  6. albio77

    albio77

    Iscritto:
    1412848609
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti e ben ritrovati!

    Direi che con le quotazioni ci siamo.
    Io ho aggiunto 18.500 con qualche accessorio, però la mia Astra 1.7 CDTI Cosmo del 2005 ne aveva quasi 220.000 di kilometri, e necessitava di qualche sistematina qua e là.

    Ciao
    Alberto
     
  7. MarBru56

    MarBru56

    Iscritto:
    1358167117
    Messaggi:
    199
    Piaciuto:
    0
    Ciao Alberto, ben ritrovato, come ti va?

    Tutto bene?

    Ti pensavo ... Mi son scordato di scrivere che, sul Grossglockner, son rimasto incredulo dal consumo irrisorio che ha avuto l'Astra, nonostante fosse carica!! E anche la scorsa settimana, sfiorando i 12 km/l (gpl) son rimasto meravigliato! Forse che, superati i 200.000, i km/l aumentino? O forse è il caldo, boh! Fatto sta che quest'auto davvero non consuma nulla! Ne son felicissimo ...

    A presto!

    Marco
     
  8. MarBru56

    MarBru56

    Iscritto:
    1358167117
    Messaggi:
    199
    Piaciuto:
    0
    Cartolina del weekend

    Attached files /attachments/1956002=44721-SAM_2251.JPG
     
  9. superblood

    superblood

    Iscritto:
    1432738224
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Ciao Marco, ho letto con piacere tutto quello che hai scritto, anche perchè lo scrivi con imparzialità.
    Ho una Giulietta e sto vagliando la possibilità di cambiare auto (iniziano ad arrivare pargoli, pargoli dalle fottute pareti (cit.) ) volevo prenderemi una A4 TDI usata dato il blasone e la millantata affidabilità, ma dopo i problemi avuti da un mio caro amico (4853 euro di danni causa difetto pompa olio non raro a 140.000 km), i problemi che leggo degli iniettori etc, cercando per l'appunto "A4 TDI sline" sono arrivato qui.
    Interessante la tua storia sull'astra come interessanti sono i pareri degli altri utenti che la possiedono. Certo non credo che nessuna delle opinioni sia la verità assoluta, però tu sei quello che ne parla meglio di tutti e a chi crede non sia normale, spiego che normalmente non si scrive per condividere, ma per piangere o trovare soluzione ai propri problemi, quindi è più facile trovare i difetti che non i pregi delle varie auto.
    So di per certo che i primi GPLTech avevano seri problemi ai sedi valvola, però il lavoro svolto da opel deve essere stato buono vedendo le tue percorrenze, sai per caso se vengono fatte delle micro iniezioni di benzina durante il normale funzionamento a GPL?

    Sarei intenzionato a guardare la Zafira tourer GPL (questioni di autonomia), però mi piace anche avere un'auto sveglia e reattiva (ora ho un 2.0 140 CV che va a cannone) quindi sono a chiederti, come ti sembra la tua auto? Viaggia bene? A pieno carico come si comporta sui miei vicini passi di montagna?
    Grazie se e quando vorrai rispondere.

    P.S. Vedo poi che gli interni sono praticamente NUOVI, da auto usata si, ma se tiri giù i Km di un 100.000 ... secondo me non se ne accorge nessuno (pratica usata nel Veneto ultimamente).
    Io abito nei pressi di Feltre (ho letto in una tua avventura una consegna a Belluno ...) ;-) Luxottica?
     
  10. romargio

    romargio

    Iscritto:
    1421505615
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti. Oggi dopo quasi 6 mesi di snervante attesa e' arrivata la mia nuova Opel Astra 1400 Turbo GPL tech😊😊😊. Cerchero' di postare appena potro' l' evolversi della situazione dell'auto. Speriamo bene....
     
  11. pmarciant@libero.it

    pmarciant@libero.it

    Iscritto:
    1429566330
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    0
    Buonasera a tutti e grazie per le vostre opinioni.
    Vorrei tenermi l'auto ma per motivi di valore della permuta preferisco sostituire l'auto ogni 2/3 anni,( le ultime 3 auto sono state acquistate Km0 o aziendali con notevole risparmio). Il punto: ho accantonato l'idea del GPL in quanto facendo 2 conti mi e' parso che non mi conviene molto paragonandolo ai moderni diesel con consumi di 20l Km, poi vi e' la manutenzione: 20.000 contro i 30/35.000 del diesel. e infine il disagio che potrei avere viaggiando di notte su statali dove il self funge solo per diesel e benzina e quindi sarei obbligato ad andare a benzina o preventivare per tempo il viaggio e questo non sempre e' possibile. Inoltre mi dicono che dovrei comunque percorrere almeno un cent. di KM a benzina una volta a mese per pulire le valvole. In conclusione ho cercato una aziendale e ho trovato una Megane Renault del 2014 GT STYLE 1,5 -110CV con navy e altri optionals con 15.000KM a 14.500, la mia Delta e' valutata 9.800, quindi la differenza tra voltura ecc. sarebbe 6.500. Il 1.500 e' supercollaudato oltre che montarlo il gruppo Reno', Nissan e Dacia lo monta Mercedes sulla classe A. L'auto e' comodissima e' ha un buono spunto, paragonabile al 120 mtj. Buonaserata, Pino
     
  12. automoto3

    automoto3

    Iscritto:
    1258457032
    Messaggi:
    4.393
    Piaciuto:
    610
    Salve a tutti, mi sono letto tutte le pagine del TH, interessato soprattutto al motore 1.4 turbo con alimentazione a Gpl, che considero/rei una prospettiva allettante, confrontato agli aspirati.
    Quello che ho notato è - in generale - una diffusa poca conoscenza degli impianti Gpl e del loro funzionamento .. chi si ostina a voler partire con -15° e poi si incazza perchè gli parte la pompetta lavavetri (solo??) o chi si fà sostituire tutti gli iniettori a 40 o 60 mila km, quando magari c'è solo un po di sporco. Proprio qui sopra si parla di "andare a benzina per pulire le valvole" .. pulirle da che cosa? Il Gpl non produce praticamente nessuna impurità, è una combustione pressochè totale!
    In realtà questi modelli Opel sono afflitti dalle medesime problematiche agli iniettori LandiR che hanno tutte le altre auto, quasi tutte aspirate cioè non turbo. La centralina LandiR reagisce - tra l'altro - molto male quando si trova a dover gestire un cilindro mal alimentato, quindi inizia ad andare in varie fasi di autoprotezione e con varie strategie.
    Voglio dire che non è un difetto della macchina, ma è del tipo di impianto che si trova montato sulla macchina!
     
  13. pmarciant@libero.it

    pmarciant@libero.it

    Iscritto:
    1429566330
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    0
    Ho solo riportato le parole di un venditore Opel : andare a GPL non e' da tutti... bisogna farsi almeno un cent. di Km al mese a benzina! Quindi credo che la poca conoscenza ce l'abbiano per primi i venditori stessi... eppoi un paragone: 2 auto di 4 anni stessi Km, una diesel e una GPL secondo te quale viene valutata di piu'? Chi macina Km come me 55/60K annui deve tenere conto anche di questo perche' io in genere cambio auto ogni 2 anni con percorrenze di 120/130K, rimango dell'idea che i migliori GPL sono Opel e Fiat in quanto gli unici turbo e per il momento uniche case a modificare le valvole con trattamenti antiusura e rinforzi vari, nonche' che il GPL diventa conveniente tra i 20.000 e 30.000 Km annui... per quanto riguarda i residi del GPL poi, basta vedere ogni quanto si deve sostituire il filtro e fare i tagliandi. Per quanto mi riguarda ho acquistato un diesel 110cv... consumo? a 130 fisso in autostrada e 90 su extraurbana con qualche tiratina ogni tanto il consumo si e' assestato a 18/19 Km litro, calcola che il motore deve ancora slegarsi, ormai i diesel moderni viaggiano su questi consumi... eppoi se devo farmi 800 km parto con il pieno e mi fermo solo per prendere il caffe'. Sono solo punti di vista ma credimi ho fatto alcuni conti, valutato cilindrate, case automobilistiche ecc. e tutta questa convenienza non l'ho notata... tranne che un fattore psicologico quando fai il pieno: il GPL costa circa la meta' del diesel, ma fa anche la meta' di km con un litro, aggiungi anche i tagliandi km e i conti tornano. Buonaserata, Pino.
     
  14. mark74lc

    mark74lc

    Iscritto:
    1433615628
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
     
  15. CruzerMan

    CruzerMan

    Iscritto:
    1385502679
    Messaggi:
    532
    Piaciuto:
    82
    Quoto, sono calcoli che ho fatto anche io e ad esempio nella rivista di "Al Volante" di maggio c'era una comparativa delle auto più vendute con la percorrenza (calcolata con flussometro e non a occhio) con 10 euro di combustibile. La Mokka 1.4 turbo (stesso motore) arriva a 162 km a GPL, nessuna auto diesel la pareggia, la più risparmiosa che è la Peugeot 308 1.6 120cv ne percorre 135. Anche tra le piccole utilitarie non c'è gara, ad esempio la Panda 1.3 multijet arriva a percorrere 131km con 10 euro di gasolio...
     

Condividi questa Pagina