Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Indeciso su Toyota ibrido - affidabilità

Indeciso su Toyota ibrido - affidabilità | Pagina 16 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. aronne_

    aronne_

    Iscritto:
    1269691496
    Messaggi:
    505
    Piaciuto:
    0
    fai conto che lo ha detto paulein, noto schizofrenico del forum: come definire altrimenti uno che ha una serie 1 bmw ed una yaris ibrida .....
    se non è questa doppia personalità .... ;) (ohi paul, si scherza eh)
     
  2. paulein118

    paulein118

    Iscritto:
    1238527153
    Messaggi:
    7.493
    Piaciuto:
    548
    io facevo parte della company.....e si stave bene, molto bene ai tempi!
     
  3. paulein118

    paulein118

    Iscritto:
    1238527153
    Messaggi:
    7.493
    Piaciuto:
    548
    forse mi sono spiegato male, proprio perchè pesa meno ed è migliorata tecnologicamente immaginavo che il consumo fosse ancora minore.
    In realtà la differenza non è poi esagerata, forse in città pensando meno fa qualcosa meglio, ma statale e autostrada siamo davvero lì.
     
  4. paulein118

    paulein118

    Iscritto:
    1238527153
    Messaggi:
    7.493
    Piaciuto:
    548
    siccome hai avuto bavaresi in garage, chi ti da doti dinamiche e sterzo che ti da bmw?
    In finale comunque c'era anche la CT200h, ma la serie 1 me l'hanno tirata davvero nella schiena
     
  5. chiaro_scuro

    chiaro_scuro

    Iscritto:
    1239209011
    Messaggi:
    4.349
    Piaciuto:
    69
    Sono andato a rivedere il post che riporto:
    Come vedi hai detto che il 1.8 è migliore perchè consuma meno, perchè è più affidabile e perchè la batteria ruba poco spazio: quindi "va" come il 1.5 (consigli il 1.8 non già per i motivi che penso io) ma ha altri vantaggi. Ma noi stavamo parlando di come "va" e non del "contorno", con cui mi mi ritrovo in pieno.

    Ciao.
     
  6. chiaro_scuro

    chiaro_scuro

    Iscritto:
    1239209011
    Messaggi:
    4.349
    Piaciuto:
    69
    Se la memoria non m'inganna, ma basta cercare su questo forum, avevo fatto 5,5 l/100km a 125 km/h di media sul'autostrada Chieti-Roma-Chieti (pochissima pianura ed il resto montagna e non collina).

    Comunque al giorno d'oggi anche i 1.4-1.6 turbo a benzina sono gradevoli in salita e restano molto gradevoli anche per il resto.
    Riporto quando letto oggi sul forum Seat a proposito di una Leon ST 1.4 TSI (credo da 122-125CV):
    Ciao.
     
  7. MilanFilippo

    MilanFilippo

    Iscritto:
    1368654959
    Messaggi:
    727
    Piaciuto:
    4
    Poi con il normale uso di tutti i giorni un turbo benzina difficilmente da pieno a pieno va oltre i 13 kml, a meno che uno faccia solo extraurbano a velocità moderate. Con l'ibrido hai tutti vantaggi del benzina, consumi da Diesel in autostrada, ma consumi inavvicinabili in tutte le altre situazioni. Io comunque non faccio testo visto che l'autostrada dove abito non esiste ( basso Veneto ) e la conto in una mano le volte che la percorro in un anno.
     
  8. PriusDriver

    PriusDriver

    Iscritto:
    1394638211
    Messaggi:
    1.154
    Piaciuto:
    232
    Che lo riveda tu è ovviamnte perfettamente inutile.
     
  9. chiaro_scuro

    chiaro_scuro

    Iscritto:
    1239209011
    Messaggi:
    4.349
    Piaciuto:
    69
    Infatti a me non serve, ho quotato quel post per fare un servizio agli altri forumer così che possano ricordare/capire, senza alcuno sforzo, quello che avevi scritto veramente.

    Ciao.
     
  10. chiaro_scuro

    chiaro_scuro

    Iscritto:
    1239209011
    Messaggi:
    4.349
    Piaciuto:
    69
    Sicuramente.
    Infatti c'è chi, con la Golf pari motore, fa 18-19 km/l di media ma in extraurbano tranquillo. Non ho approfondito il discorso ma credo che i 15-16 km/l su percorsi misti siano a portata di mano visto che i 13 km/l sono consumi tipici dei benzina di una-due generazioni fa.
    Ad ogni modo, niente di paragonabile con l'ibrido.
    Comunque volevo anche far vedere come i benzina "attuali" possano ronfare anche loro in autostrada senza aver bisogno di far salire la voce in salita o in fase di sorpasso.

    Ciao.
     
  11. alexxx12

    alexxx12

    Iscritto:
    1379785739
    Messaggi:
    109
    Piaciuto:
    0
    I turbo benzina attuali hanno coppia quasi quanto un diesel per cui viaggiano normalmente ad numero di giri basso con vantaggi per i consumi ed il rumore.
    L'ibrido Toyota fino ad ora si avvale di benzina aspirati, che in caso di grossa richiesta di potenza, devono per forza salire molto di giri.
    Probabilmente TOY ha reputato rischioso per l'affidabilità, sviluppare per l'ibrido un turbo benzina. E' noto che per i giapponesi l'affidabilità è fondamentale.
    Forse i continui spegnimenti ed accensioni tipici dell'ibrido avrebbero potuto creare problemi alla turbina.
    Può darsi che in futuro utilizzino turbo benzina di piccola cilindrata anche loro. Ciò consentirebbe di limitare il disagio acustico nelle forti salite, sfruttando la maggiore coppia del motore termico.
     
  12. Karlstroem

    Karlstroem

    Iscritto:
    1372867405
    Messaggi:
    303
    Piaciuto:
    18
    I problemi alla turbina sono molto frequenti, forse sui benzina accade meno la rottura della turbina perché si fanno tendenzialmente meno km. Personalmente mi è capitato di guidare auto a noleggio turbo benzina e i consumi sono stati davvero deludenti (parlo anche del pluridecorato TSI 1.2 VW). Certo che si paga un'assicurazione più bassa e sono divertenti da usare, però in quanto a consumi credo che dei buoni aspirati poco potenti (Toyota, Mazda, ma anche il vecchio Fire della Fiat) consumino meno.
     
  13. Utente_1789434819

    Utente_1789434819

    Iscritto:
    1291934680
    Messaggi:
    4.632
    Piaciuto:
    8
    Toyota non adotterà mai un turbo ne di qualsiasi dimensione e potenza in una hsd. Per Toyota il fattore principe è l'efficienza, l'affidabilità è automatica se un prodotto e ingegnerizzato bene, come loro sanno fare, e i suoi componenti lavorano molto al di sotto della loro criticità.
    Hanno trasformato il 1.8 in un Atkinson e poi ci mettono il turbo ? Non ti sembra una contraddizione???
    Inoltre vi è anche una "ragione storica", il turbo non l'hanno inventato oggi. Toyota impiega i migliori cervelloni del pianeta da decenni per migliorare un prodotto arrivato all'impossibile dello sviluppo fisico (sempre esclusivamente in ambito di efficienza), non ti pare che se il turbo era una soluzione l'avrebbero adottato prima ? Secondo Toyota si può ottenere un ibrido ancora più efficiente se si migliorerà il comparto elettrico, batteria e elettronica.
     
  14. alexxx12

    alexxx12

    Iscritto:
    1379785739
    Messaggi:
    109
    Piaciuto:
    0
    Mi sembra di aver letto che hanno sviluppato un 1.2 turbo benzina all'avanguardia che ha molta più coppia del 1.8.
    Se è compatibile con l'ibrido in punto di affidabilità, i risparmi sarebbero significativi anche per il minor peso
     
  15. chiaro_scuro

    chiaro_scuro

    Iscritto:
    1239209011
    Messaggi:
    4.349
    Piaciuto:
    69
    Fosse così non dovrebbe fare più neanche gli altri motori: credo che una versione ibrida non pensata al 100% per l'efficienza male non farebbe.
    Poi che lo faccia con il turbo o con una cilindrata maggiore sono fatti loro: ormai bollo e assicurazione non sono più legati alla cilindrata.

    Ciao.
     

Condividi questa Pagina