Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

cinquino disel o benzina??

cinquino disel o benzina?? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. domi79rc

    domi79rc

    Iscritto:
    1244821120
    Messaggi:
    105
    Piaciuto:
    1
    salve.. con una media di 15.000 km l'anno, in quanto tempo si ammortizzerebbe la differenza di 2.000 euri ke c'è tra il 1.2 benz. ed il 1.3 mj 75 cv?. credo ke forse non ne valga neanke la pena prendere il disel.. come prestazioni sono più o meno simili? i consumi si discostano molto l'una dall'altra?? c'è molta differenza tra le due motorizzazioni?? ho letto di questi problemini al dpf del disel, e non vorrei trovarmi costretto a dover prendere l'autostrada di tanto in tanto invece ke far rientro a casa, quando mi viene segnalata la spia.... l'auto ke dovrei prendere farebbe un utilizzo prettamente cittadino e qualke tratto extra urbano di tanto in tanto.. consigli?????
     
  2. iCastm

    iCastm

    Iscritto:
    1238534820
    Messaggi:
    2.315
    Piaciuto:
    2
    Con 15mila km l'anno direi benzina. Con la 500 non so, ma Quattroruote aveva calcolato al tempo che per rendere conveniente una Panda Mj occorra percorrere 30mila km l'anno.
    Ciononostante il diesel ha più coppia e più potenza oltre che consumi inferiori ed il problema del dpf sembra essere stato risolto.

    Io direi: benzina per risparmiare, diesel per sfizio (l'avreste mai detto dieci anni fa?)
     
  3. blackshirt

    blackshirt

    Iscritto:
    1238525522
    Messaggi:
    7.386
    Piaciuto:
    1
    i miei che hanno la 500 1.2 69cv sport come seconda auto (a dire il vero da quando ce l'hanno è diventata la prima perchè il cherokee rimane sempre nel garage... :D) ci fanno 16/17, anche 18 km/l.....

    vai di benzina senza ombra di dubbio alcuno... ;)
     
  4. testerr

    testerr Guest

    Iscritto:
    Messaggi:
    0
    Piaciuto:
    0
    mai un diesel con filtro se la usi spesso in cittá; in benzina 1,2 da 69 cv va benissimo
     
  5. DEMONT

    DEMONT

    Iscritto:
    1242313189
    Messaggi:
    927
    Piaciuto:
    0
    ...benzina e il perchè ti è stato giustamente spiegato dai miei predecessori, inoltre i brevi percorsi (...in città o fuori...) non sono il massimo per un motore Diesel.
     
  6. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.778
    Piaciuto:
    4
    Per una media annua di 15.000 km avrei pochi dubbi: sicuramente il benzina...
     
  7. eugenio62

    eugenio62

    Iscritto:
    1239113812
    Messaggi:
    1.941
    Piaciuto:
    91
    Benzina senza ombra di dubbio, ma considera una cosa importante......

    I motori benzina attuali della 500 sono onesti e fanno degnamente il loro lavoro.........ma i veri motori benzina adatti alla 500 sono in arrivo nel corso del 2010 chi dice per l'estate chi dopo........sono nuovi e rappresenteranno un vero salto tecnologico per le utilitarie......consideralo!
     
  8. sumotori64

    sumotori64

    Iscritto:
    1259147849
    Messaggi:
    1.954
    Piaciuto:
    17
    intanto sto aspettando da più di un mese che Fiat si decida a dirmi dove posso provare la 500 col nuovo mjt euro-5 da 95cv ... Ieri mi è arrivata la seconda e-mail che si scusa per il disservizio e rimanda la palla ad un'altra concessionaria: mah... con renault mi avevano chiamato dopo 15 secondi dalla richiesta internet e fissato la data della prova (per un giorno intero!) entro 2 giorni (Scenic X-Mode 1.5 dCi). Se riesci a trovare una dimostrativa o un usato km-zero ti consiglio il diesel sempre e comunque.
     
  9. marcoamedeo

    marcoamedeo

    Iscritto:
    1238854894
    Messaggi:
    1.052
    Piaciuto:
    1
    1.2 Benzina, almeno non dà problemi al filtro.
    Ecco le prove di quattroruote, la differenza di consumo c'è, però non è sufficiente a giustificare il costo iniziale e la maggior manutenzione del diesel.
    http://www.quattroruote.it/prove_su_strada/prestazioni.cfm?CodProva=739&marca=8
    http://www.quattroruote.it/prove_su_strada/prestazioni.cfm?CodProva=733&marca=8
     
  10. alkiap

    alkiap

    Iscritto:
    1238577155
    Messaggi:
    8.174
    Piaciuto:
    5
    Assolutamente benzina, in virtù della frase citata sopra.
     
  11. procida

    procida

    Iscritto:
    1238528243
    Messaggi:
    4.454
    Piaciuto:
    1.151
    Nel tuo caso sicuramente il 1,2 benzina; con 69 cv è più che sufficiente x un breve utilizzo anche fuori porta, ha consumi contenuti, bassa rumorosità e ottima piacevolezza di marcia.
    L'unico dubbio, come sottolineato da altri, è se aspettare o meno i futuri 2 cilindri multiair.....; certo l'attuale 4 cil. è stracollaudato!
    In ogni caso compri l'auto + carina che ci sia ad oggi in giro :lol:!
    Ciao
     
  12. testerr

    testerr Guest

    Iscritto:
    Messaggi:
    0
    Piaciuto:
    0
    quando uscirà il bicilindrico bisogna spettare un altro anno prima che lo sistemino; o meglio sistemino tutti i peccati di gioventù che ogni motore è afflitto. Può il forumista aspettare un anno e mezzo?
     
  13. bellafobia

    bellafobia

    Iscritto:
    1254153069
    Messaggi:
    2.920
    Piaciuto:
    30
    quoto! tra l'altro perchè mai prendere una vettura cittadina diesel? :shock: è un controsenso...poi se uno viaggia tanto non si compra una 500 8)
     
  14. eugenio62

    eugenio62

    Iscritto:
    1239113812
    Messaggi:
    1.941
    Piaciuto:
    91
    Diciamo che è vero e del resto io per la seconda auto ho un benzina.....certo però che quì a Roma un "breve" percorso cittadino può durare anche 2 ore......molte utilitarie, sempre quì a Roma, fanno 5000 km annui ma se vai a vedere le ore di funzionamento.....

    "Domi 79" dichiara 15.000 km annui quasi prettamente in città.......fanno a spanne 40 km al giorno per 365 giorni.....a Roma 40 km in città sono circa 2-3 ore di motore acceso......in pratica in extraurbano ne fai 200-300 di km con lo stesso tempo.....poi certo c'è il problema DPF, costo di acquisto maggiore, manutenzione etc. etc.

    Insomma in prima battuta anche io ho pensato subito benzina....ma pensando ai 15.000 quasi tutti in città.......
     
  15. bellafobia

    bellafobia

    Iscritto:
    1254153069
    Messaggi:
    2.920
    Piaciuto:
    30
    in quel caso ti compri uno scooter...oppure basta fare l'abbonamento ai mezzi pubblici 8) o magari va meglio un veicolo ibrido, ma il diesel in città NO :D
     

Condividi questa Pagina