Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

17.000: meglio una Polo nuova o una Golf semestrale?

17.000: meglio una Polo nuova o una Golf semestrale? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. f.pier

    f.pier

    Iscritto:
    1241735448
    Messaggi:
    241
    Piaciuto:
    18
    Premesso che del bagagliaio non mi interessa assolutamente nulla e con assolutamente intendo assolutamente, come del resto dello spazio interno, visto che viaggio SEMPRE solo, a parte per pochi tragitti qualche amico, che si arrangia nello spazio che c'è, sono indeciso fra una Polo 1.2 con il motore nuovo che accidenti non c'è con il DSG, quindi il 1.4 DSG o una Golf semestrale.

    Sono davvero in dubbio perché la Golf è senz'altro più "macchina", ma per le mie esigenze è più che abbondante la Polo.....

    Che ne pensate?
     
  2. bellafobia

    bellafobia

    Iscritto:
    1254153069
    Messaggi:
    2.920
    Piaciuto:
    30
    penso ke se viaggi da solo o in 2 massimo 4, la golf non ti serva a nulla :lol: se fosse per me cambierei casa...una fiat 500? una toyota IQ? una suzuki swift?
     
  3. DreamingOctavia

    DreamingOctavia

    Iscritto:
    1250170351
    Messaggi:
    1.054
    Piaciuto:
    0
    Skoda Fabia.
     
  4. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    15.785
    Piaciuto:
    2.892
    bella domanda...quanto pensi di tenere l'auto?perchè se la tieni 10anni allora meglio la golf ma se fra 3 4 anni pensi di cambiarla allora meglio una polo nuova, al momento della rivendita sarà unico proprietario...:) ciaooo
     
  5. f.pier

    f.pier

    Iscritto:
    1241735448
    Messaggi:
    241
    Piaciuto:
    18
    Per me non esiste il concetto di vendita della vettura. Quando deciderò di comprarne un'altra è perché la mia sarà da rottamare.
     
  6. mammo4

    mammo4

    Iscritto:
    1238534194
    Messaggi:
    4.084
    Piaciuto:
    1
    Io tra un'auto di segmento B nuova ed una di segmento C semestrale, scelgo senza dubbio, l'auto di segmento C.
    Più comoda, più spaziosa, più "auto".

    Pertanto Golf.
     
  7. marcoamedeo

    marcoamedeo

    Iscritto:
    1238854894
    Messaggi:
    1.052
    Piaciuto:
    1
    Golf 100 volte. Anche io come seconda auto ho valutato la Polo, poi per caso, l'ho provata e ho cambiato idea. Prova a cercare una Golf a Km0, adesso se ne trovano parecchie, oppure rinuncia a qualche accessorio, ma la Polo no.
    Ricorda poi che il 1.2 è un 3 cilindri, motore piuttosto rumoroso e con parecchie vibrazioni.
    Leggi questa discussione:
    http://forum.quattroruote.it/posts/list/22095.page
    Ieri mi è stata consegnata come auto di cortesia una Polo 1.6 TDI 75 cv mentre la GOlf era in riparazione. Oggi ha chiamato il concessionario per dirmi che l'auto era pronta e, dato che mio papà era impegnato, sono andato io a riprendere la Golf con la Polo.
    L'auto aveva 4000 Km, quindi già un po' rodata...
    Sarà che sono abituato alla Golf, ma mi sembrava che l'auto non andasse avanti.
    Facendo un piccolo paragone:
    - Golf - 1290 Kg - 200 Nm @ 1500 RPM
    - Polo - 1157 Kg - 195 Nm @ 1500 RPM
    Capisco che la potenza è diversa, ma ho notato che l'auto faticava parecchio a prendere giri, a 1200 giri sembrava non reagire.
    Ho notato che la frizione vibra parecchio e il cambio è molto duro.
    Il consumo: in un percorso cittadino con traffico medio 7.5 L/100 Km, la Golf al ritorno ha fatto 8.9 L/100 km (benzina)
    Forse non era l'esemplare fortunato, ma mi sarei aspettato molto di più da un 1.6 turbo.
    Pensate che l'ho valutata come mia futura auto, menomale che ho preso la 500.
     
  8. f.pier

    f.pier

    Iscritto:
    1241735448
    Messaggi:
    241
    Piaciuto:
    18
    No, per 1.2 intendo il TSI da 105 CV
     
  9. marcoamedeo

    marcoamedeo

    Iscritto:
    1238854894
    Messaggi:
    1.052
    Piaciuto:
    1
    Il 1.2 TSI è molto valido... A questo punto ti consiglio la GOlf 1.2 TSI, magari in allestimento trendline se il budget non è suffuciente.
    Se avessi un'auto da rottamare, ti consiglio di aspettare un po' di tempo e, se ci saranno, sfruttare gli incentivi 2010. Il 1.4 invece, beneficia degli incentivi, solo se abbinato al cambio DSG.
     
  10. FileoIppus

    FileoIppus

    Iscritto:
    1262098685
    Messaggi:
    1.236
    Piaciuto:
    1
    Se posso permettermi, valuta anche i costi di Gestione: bollo auto, manutenzione, assicurazione. Viaggi in città? auto più piccola si parcheggia meglio... E poi scusa, visto che hai questo bel budget: è meglio scegliere un auto su misura da tenersi tutta la vita, o qualcosa che ha scelto e già guidato qualcun altro?
     
  11. f.pier

    f.pier

    Iscritto:
    1241735448
    Messaggi:
    241
    Piaciuto:
    18
    Sul fatto di scegliere su misura non sono affatto d'accordo. Io ci metto molto a decidere, ma poi quando sono convinto voglio andare in concessionaria e uscire con la macchina. Lo so che non è possibile e qualche giorno ci vuole lo stesso, ma sono giorni insopportabili per me. Ecco perché finora ho sempre scelto il nuovo fra le vetture disponibili in pronta consegna. Non esiste proprio l'ordinare e attendere per 20 o oltre giorni, non esiste. Piuttosto cambio auto o addirittura marchio, ma la voglio subito.
     
  12. GC9

    GC9

    Iscritto:
    1238576920
    Messaggi:
    955
    Piaciuto:
    11
    ..consapevole di tenerla finchè nn è da rottamare a parità di prezzo scelgo l'auto nuova...
     
  13. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.778
    Piaciuto:
    4
    Beh se non ti interessano le dimensioni scegli la Polo, è comunque un'auto nuova...e il motore non deve essere male...
     
  14. stiefin85

    stiefin85

    Iscritto:
    1250090973
    Messaggi:
    189
    Piaciuto:
    0
    meglio golf.
     
  15. eugenio62

    eugenio62

    Iscritto:
    1239113812
    Messaggi:
    1.941
    Piaciuto:
    91
    Non è una scelta solo sul numero delle persone ed i bagagli ma sul tipo di percorso...una segmento C non è una B con più spazio.......è un'altra macchina...

    Se sei sempre in città o zone limitrofe facile che non te ne fai niente di una C.....ma se inizi a fare percorsi statali ed autostrade ti accorgi che, chi più chi meno, le C sono un'altra cosa......

    Quindi, quale è la tipologia di percorso preponderante che fai ?
     

Condividi questa Pagina