Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Swift recenti, problemi ?

Swift recenti, problemi ? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Steeve-

    Steeve-

    Iscritto:
    1262349529
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Salve (e buon anno :)), sono interessato a prendere una swift 1.3 5p, ma leggendo in giro ho trovato troppo spesso 2 problemi:

    1) Rumorosità nelle strade dissestate, dovuto alle pinze dei freni/portellone baule che vibrano.

    2) Freni che "fischiano".

    3) Non è tanto un difetto, ma ho letto che il cambio è pò "duro", soprattutto la prima per innestarla la macchina dev'essere praticamente ferma.

    Qualcuno che l'ha acquistata recentemente (2009), può dirmi se sono ancora presenti questi difetti ? Almeno il fatto delle vibrazioni...
    Grazie :)
     
  2. Swift1988

    Swift1988

    Iscritto:
    1254770759
    Messaggi:
    4.451
    Piaciuto:
    2
    acquistata sett 2008 (quindi versione nuova)
    .
    la macchina è rigida per aver una maggior tenuta di strada..le plastiche sono rigide ma durevoli. questo è il motivo di qualche rumore. pinze freni e portellone no..mai successo...solo una volta una portiera posteriore destra ma era causa ghiaccio...preferisco avere quei rumori o andare piano nelle buche ed aver un assetto rigido piuttosto che un auto molle piena di rollio in curva.

    i freni fischiano perchè usano materiale non inquinante.
    consiglio..fai frenate decise e corte piuttoso che lunghe e leggere...

    il cambio è duro si, come piace a me. problema grande è l'innesto della retro che qualche volta fa fatica ad entrare...per la prima è come tutte le altre automobili invece

    :D ciao!
     
  3. d15/11

    d15/11

    Iscritto:
    1238528577
    Messaggi:
    592
    Piaciuto:
    1
    provo a dare qualche risposta anche io ma innanzitutto tieni conto che esistono due versioni prodotte della swift, quelle prodotte in ungheria e quelle prodotte in giappone (4x4 e benzina gl+);
    per quel che riguarda le lamentele e i richiami effettuati dalla casa si parla solo delle versioni prodotte in Ungheria; le versioni giapponesi, come abbiamo avuto modo di discutere qui sul forum e su altri forum, sono esenti da quelle piccole difettosità delle altre;
    1e2) il rumore non viene dalle pinze freno ma proprio dai dischi e pastiglie freni, probabimente una partita di pastiglie con una durezza superiore al necessario e dischi "Morbidi" hanno fatto si che il disco si consumasse irregolarmente e che le pastiglie si usurassero in maniera disomogenea provocando fischi in frenata; il difetto era talmente evidente che alcuni concessionari cambiavano dischi e pastiglie appena dopo qualche migliaio di chilometri; da metà 2008 il problema non esiste più; il portellone di alcune vetture vibra, questo sempre perchè le versioni prodotte in ungheria montano un rivestimento in plastica montato a pressione e non imbullonato (come succede sulle giapponesi); poco male comunque, gli amici hanno risolto il problema con due feltrini da 10 centesimi l'uno.
    3) il cambio effettivamente è abbastanza duro quando la macchina è fredda; appena si scalda l'olio del cambio diventa più leggero, ma rimane sempre abbastanza duretto; però in cambio si ha una ottima precisione del comando;
    per quel che riguarda lo sconnesso, non vibra particolarmente o fa rumori strani, qui siamo nella media delle vetture in commercio, nè più ne meno;
    le plastiche interne non sono morbide, ma gli accoppiamenti sono curati e non producono fastidiose vibrazioni; ( e te lo dico dopo 70.000km percorsi).
     
  4. gixxs

    gixxs

    Iscritto:
    1238617269
    Messaggi:
    36
    Piaciuto:
    1
    La mia swift è del 2009. E' la versione 4x4 e devo dire che finora non è comparso alcun difetto tra quelli riferiti, a parte un lieve fischio dei freni ma non si può definire un vero e proprio difetto, anche perchè è piuttosto diffuso a causa del materiale utilizzato al posto dell'amianto. Le plastiche interne sono dure, d'accordo, ma sono di aspetto gradevole e sono montate in modo accurato e ciò credo che sia più importante di una plastica morbida, anche perchè non è che devo poggiarci le chiappe. Considera pure che stiamo parlando di un' auto piccola che spesso è, come nel mio caso, una seconda auto. Non stiamo parlando nè di un'ammiraglia nè di un auto di segmento premium. ALmeno per quanto mi riguarda, su auto di questa categoria io sono piuttosto pragmatico, nel senso che guardo soprattutto all' affidabilità e alla cura costruttiva che nei prodotti jap (anche in base alle mie precedenti esperienze) sono indiscutibili. Un mia amica due settimane fa ha ritirato una nuova ford fiesta: bella, non c'è che dire, molto scenografica e accessoriata ma, in tutta onestà, non la cambierei con la mia deliziosa swift. DI effetti speciali e inutili orpelli non so che farmene. De gustibus...
     
  5. Swift1988

    Swift1988

    Iscritto:
    1254770759
    Messaggi:
    4.451
    Piaciuto:
    2
    preferisci avere una macchina da un telaio ottimo e motore perfetto, o una macchina piena di accessori e comodissima per viaggiare?
    io scelgo la prima...poi va a gusti come l'utente sopra ha citato!
     
    A amicable piace questo elemento.
  6. 61842

    61842

    Iscritto:
    1272377491
    Messaggi:
    47
    Piaciuto:
    0
    ciao, scusate se mi intrometto...solo una curiosità...
    si è parlato di strade sterrate...
    come si comporta questa macchina sullo sterrato di montagna (non esagerato)?
    e sulle salite con 4 persine a bordo (magari con un pio di bagagli leggeri?)

    lo chiedo perchè io vado spesso in motagna a passeggio con amici...
    la macchina forse, ma dico molto forse la dovrebbe prendere mio padre...

    grazie ciao
     
  7. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.778
    Piaciuto:
    4
    è un difetto comune a molte auto, spesso è dovuto al fatto che le nuove pasticche non sono più fatte con l'amianto quindi la pasticche si surriscaldano e fischiano.
    la prima di solito non andrebbe inserita con l'auto ancora in movimento...comunque tutte le auto hanno più o meno questo comportamento...
     
  8. Swift1988

    Swift1988

    Iscritto:
    1254770759
    Messaggi:
    4.451
    Piaciuto:
    2
  9. d15/11

    d15/11

    Iscritto:
    1238528577
    Messaggi:
    592
    Piaciuto:
    1
    il cambio duro è colpa del tipo di olio al cambio....
    cambiato l'olio non si impunta più neanche in retromarcia....
    in movimento è certo più dura da inserire....tipo tornantone in salita affrontato in seconda a pieno carico....devi scalare in prima per forza, e li si impunta....ma se non vivi tra i tornanti non è un problema così grosso...!
    i sono a quota 80 mila km e per ora fila via tutto liscio....
     
  10. Swift1988

    Swift1988

    Iscritto:
    1254770759
    Messaggi:
    4.451
    Piaciuto:
    2
    c'è anche da dire che in prima tocchi quasi i 50 km /h e se notate è la prima piu scattante... ho lewtto su qualche test che prima e seconda battono quasi tutte le auto sportivette come la swift, anche con motori piu potenti.. e in prima da anceh alla cooper S (in prima però).. il problema della swift è che ha il cambio secondoa/terza ai 95 km (h circa e quindi ora che cambi ci perdi secondi :D
     
  11. xTurex

    xTurex

    Iscritto:
    1250781913
    Messaggi:
    44
    Piaciuto:
    0
    Si i freni fischiano, quanto ai rumori ogni tanto mi capita che vibrano un po troppo i finestrini quando sono aperti a metà per il resto zero.
    Il cambio è un pò duro a freddo in particolare la retro però allo stesso tempo è molto preciso! La mia è una ddis immatricolata giugno 2009
     
  12. minilr

    minilr

    Iscritto:
    1580234398
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti,posseggo una Swift del 2008 con 150000km è già la terza volta che trovo l'olio del cambio emulsionato. Il cambio l'ho fatto da 1500km.
    E' capitato a qualcuno??
    Grazie e saluti. Renato
     
  13. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.762
    Piaciuto:
    1.138
  14. Bullozer7719

    Bullozer7719

    Iscritto:
    1582991333
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Salve ho suzuki swift 1.3 4x4 del 2008, questa mattina la porto dal meccanico per rumore al cambio specialmente con la prima marcia, risultato cambio da sostituire, è capitato a qulcuno?
     

Condividi questa Pagina