Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Golf VS Scirocco

Golf VS Scirocco - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. FileoIppus

    FileoIppus

    Iscritto:
    1262098685
    Messaggi:
    1.236
    Piaciuto:
    1
    Ciao Ragazzi!

    Mega problemone: :!: ho preso l'ardua decisione di pensionare la mia meravigliosa 307 HDI 110 CV ... Macchina meravigliosa non fosse per la frizione da TIR... e sono indeciso tra Golf e Scirocco.. e tra Tdi e Tsi 122 cv. Questo perché avendo cambiato Lavoro, ora faccio una strada orrenda e trafficata: la Saronno-Monza... (i Lumbard sapranno di cosa parlo)

    Percorrenza media annua 18000 km
    Percorso: Statale trafficata con molti Stop&Go / Misto

    Cambio preferito: Manuale ( :D quei 1800 in più per il Dsg mi pesano proprio)

    Ho visto che a Listino c'è la nuova Scirocco BlueMotion... e sono indeciso tra questa e una Golf 1.6 tdi 105 cv HL.. 3/5 porte poco importa, la 3 è esteticamente più equilibrata, la 5 più pratica, ma tanto al massimo ci carico la spesa da single :p

    Ovviamente l'ideale sarebbe lo Scirocco (che maschia!!! 8) ) col 2.0 Tdi ma l'esborso di 30000 euro non posso permettermelo..
    Voi che dite, vista la strada che faccio... Golf tdi o scirocco tsi Bluemotion?
     
  2. FileoIppus

    FileoIppus

    Iscritto:
    1262098685
    Messaggi:
    1.236
    Piaciuto:
    1
    A parte qualche sporadica Lambo, in effetti la Scirocco rimango incantato a guardarla... mi ci son pure giocato uno specchietto :p tra l'altro... la mia 307 deve aver sentito che sta per essere "silurata" perché sta iniziando a dare segni di vecchiaia...
     
  3. eugenio62

    eugenio62

    Iscritto:
    1239113812
    Messaggi:
    1.941
    Piaciuto:
    91
    Se la Scirocco non te la fai tu che sei single.....chi se la deve fare?
     
  4. FileoIppus

    FileoIppus

    Iscritto:
    1262098685
    Messaggi:
    1.236
    Piaciuto:
    1
    Quindi mi consigli di pensare più col cuore che col portafogli :)
     
  5. SID25

    SID25

    Iscritto:
    1256639689
    Messaggi:
    217
    Piaciuto:
    0
    Scirocco tutta la vita!!!! Affascinantissima!!! Verde vipera!!! ;)
     
  6. FileoIppus

    FileoIppus

    Iscritto:
    1262098685
    Messaggi:
    1.236
    Piaciuto:
    1
    Eh lo so che è affascinatissima :D , anche se azzarderei un più sobrio nero o azzurro... la mia prima auto fu una Y viola (sembrava l'auto di Barbie) quindi per le tinte sgargianti ho già dato...

    :shock: Però vorrei più un consiglio di "motore" rapportato alle mie percorrenze che non di cuore soprattutto da chi ha già questi 2 motori e ha delle percorrenze simili alle mie...
     
  7. SID25

    SID25

    Iscritto:
    1256639689
    Messaggi:
    217
    Piaciuto:
    0
    Con il 1.4 TSI vai sul sicuro.....eviterei il DSG però....anche se è un ottimo cambio automatico secondo me su una macchina del genere il vecchio manuale è più affino e da meno noie....sul 2.0 invece l'automatico potrebbe tornare utile!!!! Comunque BENZA tutta la vita!!! ;)
     
  8. FileoIppus

    FileoIppus

    Iscritto:
    1262098685
    Messaggi:
    1.236
    Piaciuto:
    1
    si si il DSG lo eviterei anche io. Onestamente pur avendo solo 29 anni credo di appartenere alla vecchia scuola (manuale è bello) e trovo quasi orgasmico tirare la 3° o la 4° e cambiare marcia... per non parlare di scalate e doppiette... sull'urbano il TSI è molto assetato? Confido nella versione Bluemotion della Scirocco. (Ma quant'è bella???)
     
  9. montalbano75

    montalbano75

    Iscritto:
    1254844034
    Messaggi:
    312
    Piaciuto:
    0
    Onestamente io ti consiglierei la golf tdi, 18.000 km/anno non sono pochissimi per un benzina.... il tsi a velocità di codice extraurbano non consuma molto, mediamente va intorno ai 15 km /litro, ma scende nell'urbano...... il tdi è una scelta, secondo me, più equlibrata, magari meno passionale, ma che sicuramente ti darà un'auto più sfruttabile, parsimoniosa e meglio rivendibile tra qualche anno..... un saluto ;)
     
  10. eugenio62

    eugenio62

    Iscritto:
    1239113812
    Messaggi:
    1.941
    Piaciuto:
    91
    Al cuor non si comanda.........
     
  11. FileoIppus

    FileoIppus

    Iscritto:
    1262098685
    Messaggi:
    1.236
    Piaciuto:
    1
    Qualcuno sa dirmi che scontistica media possono avere queste 2 auto ora? Io ho fatto un giretto in concessionaria nell'estate scorsa e l'unica cosa che riuscivo a strappare erano circa 1000 euro di supervalutazione della mia 307 hdi (tenuta benissimo e con i km adeguati) .
    Ora i concessionari vW fanno meno i preziosi? inizierò i miei giri a febbraio.

    Tornando invece alle auto: La Golf 1.6 Tdi sarà sicuramente la scelta più equilibrata, ma guidando ora un diesel per andare al lavoro, mi rendo conto che in quella strada il diesel soffre un po', e vorrei puntare ad un benzina... qualcuno mi sa dare qualche dato di Golf o Scirocco col Tsi da 122 Cv?

    Riguardo alla Scirocco: chi di voi ce l'ha col pacchetto Sport? Vorrei sapere com'è il cielo "nero" :D
    Grazie!
     
  12. sofylove

    sofylove

    Iscritto:
    1262656084
    Messaggi:
    2.776
    Piaciuto:
    3
    Io al tuo posto sceglierei con il cuore, sempre che il tuo decidere non intacchi in maniera irrecuperabile le finanze. Personalmente, per le tue condizioni, valuterei meglio la Scirocco 1.4 tsi magari se possibile il 160 e non 122 (i consumi sono pressoché identici, non le prestazioni però ovviamente, a fronte di un leggero aumento di prezzo listino). Per i km che fai lascia stare il diesel che non ti conviene per nulla, e considera anche la cilindrata che ti porrta ad opzioni economiche differenti assicurative. Quindi io dico:
    Scirocco benzina 1.4 tsi 160 (o 122) colore blu rising oppure shadow o al max bianco (lascia stare il nero)...ps il miglior colore sarebbe il verde viper, ma se hai già dato.... Ciao e Auguri per la baby
     
  13. garfu

    garfu

    Iscritto:
    1238584285
    Messaggi:
    461
    Piaciuto:
    0
    il tsi consuma poco quando si ha una velocità costante. con continue frenate e ripartenze da zero consumicchia un po'... io in città (milano) faccio al massimo gli 11 kml e forse alla lunga conviene il tdi... però se non ti importa di spendere di più in benzina, tsi a vita!

    il cielo nero è bello, scenografico, solo un po' claustrofobico forse per chi sta dietro...
     
  14. Ernst?

    Ernst?

    Iscritto:
    1243634057
    Messaggi:
    2.618
    Piaciuto:
    0
    Fileo... se vuoi vedere qualche foto di Scirocco (per vedere colori, cerchi, allestimenti, ecc.) ti suggerisco questo post di un forum francese:
    http://www.forum-auto.com/marques/volkswagen/sujet2060-67830.htm

    Se parti dalla pagina che ti ho linkato e vai a ritroso... troverai di tutto: sono 1939 ( :shock: ) pagine di foto, consigli, tecnica, ecc. Chiaro, per il testo devi conoscere il francese (io lo conosco bene) ma... per le foto non serve. :D

    Ti metto alcune foto dei colori disponibili, così ti fai una prima idea..

    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]

    Io personalmente la prenderei bianca, proprio come l'ultima che ho postato. A parte il fatto che è molto bella, in questo modo investirei i soldi risparmiati per il metallizzato nei cerchi. Coi cerchi di serie da 17" è troppo triste... per non rovinare la linea ci vogliono almeno i 18".

    ;)
     
  15. eugenio62

    eugenio62

    Iscritto:
    1239113812
    Messaggi:
    1.941
    Piaciuto:
    91
    Molti ti consigliano i metallizzati, vari accessori, pacchetti vari compreso lo sport.........tutti belli ma se la carichi di 2-3000 euro di accessori io dico quello che farei per me......bianca, senza tettino, cerchi da 18, insomma optionals al minimo......ma tsi 160 cv....sai ...poi la macchina la devi guidare non solo guardare!!!!!
     

Condividi questa Pagina