Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

pagamento anticipato golf

pagamento anticipato golf - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. icanmore

    icanmore

    Iscritto:
    1238582884
    Messaggi:
    967
    Piaciuto:
    0
    La golf (1.6 tdi HL)sarà immatricolata tra il 5 e il 7 gennaio 2010, ma il concessionario mi ha chiesto il pagamento entro fine anno in quanto la macchina è già arrivata da qualche giorno. Prima di staccare l'assegno cosa devo verificare? Grazie
     
  2. blackshirt

    blackshirt

    Iscritto:
    1238525522
    Messaggi:
    7.386
    Piaciuto:
    1
    10 giorni prima del ritiro? no grazie... io ho staccato l'assegno la sera prima del ritiro dell'auto... ;)
     
  3. Fancar_

    Fancar_

    Iscritto:
    1238677855
    Messaggi:
    14.922
    Piaciuto:
    8
    Che la macchina abbia le caratteristiche e gli equipaggiamenti da te richiesti.
     
  4. Ambuzia

    Ambuzia

    Iscritto:
    1254312542
    Messaggi:
    1.778
    Piaciuto:
    0
    Anche la mia era arrivata da qualche giorno e per motivi di lavoro non potevo andare a ritirarla (l'ho acquistata a qualche centinaio di km da dove vivo).
    M'hanno detto: "la macchina è qui, non fugge. O ci fa un bonifico e viene a ritirarla quando lo incassiamo, o viene a prendersi la macchina e ci lascia un assegno circolare".
     
  5. vito.66

    vito.66 Guest

    Iscritto:
    Messaggi:
    0
    Piaciuto:
    0
    La macchina si paga quando si ritira. Se arriva un mese prima non sono problemi tuoi. Quando non rispettano i tempi di consegna (anche di parecchi mesi a volte), accampano tutte le scuse possibili, se succede che arrivi prima, vogliono essere pagati in anticipo.... maquandomai. Vai in concessionaria, controlla il numero di telaio, che sia come l'hai ordinata e aspetta a pagarla.
     
  6. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.373
    Piaciuto:
    21
    Non so dove viviate voi ma credo che la maggior parte delle concessionarie (di questi tempi poi....) vogliono il saldo prima dell'immatricolazione, visto che una volta immatricolata diventa tua, certo come sempre è a svantaggio dell'aquirente, bisognerebbe pagare metà prima e metà alla consegna, cosi il rischio sarebbe diviso a metà, perchè anche in caso di fallimento del concessionario la situazione si capovolge, noi abbiamo pagato e l'auto non è ancora nostra, per tutelarsi un minimo se si paga qualche giorno prima della consegna, bisogna farsi lasciare la fattura, la ricevuta completa dei dati dell'auto sopratutto il numero di telaio e sperare in bene! ;)
     
  7. eugenio62

    eugenio62

    Iscritto:
    1239113812
    Messaggi:
    1.941
    Piaciuto:
    91
    Esattamente come dici.......
    E' un vuoto che anche 4r ha trattato in un servizio..la maggior parte dei concessionari si comportano come descritto da Manuel......
     
  8. spuncia

    spuncia

    Iscritto:
    1238529311
    Messaggi:
    459
    Piaciuto:
    30
    io ho aquistato 3 auto da 10 anni a questa parte:
    una clio pagata al momento del ritiro,
    un altra clio pagata al momento del ritiro,
    una swift pagata 1 settimana prima :evil:
     
  9. Carlo83

    Carlo83

    Iscritto:
    1238527848
    Messaggi:
    476
    Piaciuto:
    0
    Tutte le auto acquistate nuove negli ultimi 9 anni del gruppo (polo 6n2 acquistata nel conc A, una polo 9N acquistata nella conc B e 2 skoda nel conc C, ma anche la polo 9n3 acquistata usata in un conc pegeout) hanno richiesto il saldo prima dell'immatricolazione. Il motivo ci fu spiegato in occasione del primo acquisto, della polo 6n2... ci fu un problema con una macchina di un signore deceduto tra il momento dell'immatricolazione e il pagamento. Praticamente un concessionario (non so di dove) si è ritrovato senza i soldi e con la macchina immatricolata a un morto. Da quel momento mi hanno detto che la politica del gruppo è prima si paga tutto poi si immatricola.

    Comunque io non pagherei la auto ora per aspettare l'immatricolazione tra x giorni.... pago al massimo il giorno prima dell'immatricolazione. Quindi o ti immatricolano la macchina ora oppure aspetti a pagare, sia mai che al 31 dicembre la concessionaria vada in fallimento, cambi ragione sociale o altri casini.
     
  10. blackshirt

    blackshirt

    Iscritto:
    1238525522
    Messaggi:
    7.386
    Piaciuto:
    1
    io la mito l'ho pagata martedì alle 18:00 con assegno non circolare, alle 12:30 del giorno dopo era immatricolata e alle 17:00 dello stesso giorno l'ho ritirata... ;)
     
  11. montalbano75

    montalbano75

    Iscritto:
    1254844034
    Messaggi:
    312
    Piaciuto:
    0
    Credo, caro Vito, che i problemi non siano dovuti al fatto che la macchina possa arrivare prima, ma al fatto che il 99,9% dei clienti vuole vedere la macchina a dicembre ed immatricolarla a gennaio... qui non si tratta di scuse, si tratta di burocrazia: per poter immatricolare una vettura è necessario trasmettere l'atto di vendita in Motorizzazione, l'atto di vendita deve essere unito alla fattura..... e la fai tu una fattura senza aver ricevuto il pagamento??? Se poi la si vuol pagare a gennaio ok, ma che non vengano il giorno dopo con la pretesa di avere la targa, una concessionaria che immatricola 300 auto al mese ha, ragionevolmente, tempi un pò più lunghi di un autosalone da pochi pezzi...... un saluto da un venditore di auto...... ;)
     
  12. icanmore

    icanmore

    Iscritto:
    1238582884
    Messaggi:
    967
    Piaciuto:
    0
    Il pagamento lo farò i primi di gennaio, mentre la consegna avverrà dopo la befana
     
  13. damal

    damal

    Iscritto:
    1238942184
    Messaggi:
    134
    Piaciuto:
    15
    Il concessionario per immatricolare ha bisogno del certificato di conformità.

    Nel momento in cui chiede all'importatore il certificato di conformità, deve saldare interamente la relativa fattura.

    E' normale che non sempre si abbia a disposizione la liquidità per saldare 4 - 5 fatture al giorno, soprattutto a dicembre, quando ci sono diversi pagamenti straordinari da effettuare (pensa alle tredicesime dei dipendenti).

    Se a questo aggiungi che, appena immatricolata, la vettura è tua (anche se, per assurdo, non dovessi pagarla)... si può ritenere ragionevole che il concessionario chieda il pagamento con qualche giorno di anticipo.

    Infine, fidati, se un concessionario sta per fallire te ne accorgi già entrando in salone ;)
     
  14. icanmore

    icanmore

    Iscritto:
    1238582884
    Messaggi:
    967
    Piaciuto:
    0
    Si, infatti pagherò 3/4 giorni prima della consegna senza alcun problema...capisco anche le loro esigenze e a me non cambia nulla!
     
  15. Ernst?

    Ernst?

    Iscritto:
    1243634057
    Messaggi:
    2.618
    Piaciuto:
    0
    Infatti... pagare tutto 3-4 giorni prima del ritiro è cosa normalissima. Quello che mi pareva strano è che richiedessero quasi 10 giorni. Così invece rientra tutto nella norma.
    ;)

    Al momento del ritiro vogliamo un bel post con le prime impressioni (magari mettilo pure sul forum renault nel tuo post "ordinata...la golf")
    :)
     

Condividi questa Pagina