Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Info i20 1.6 CRDi VGT il filtro crea problemi? sì! FRENA da SOLA!!!

Info i20 1.6 CRDi VGT il filtro crea problemi? sì! FRENA da SOLA!!! - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Riddler

    Riddler

    Iscritto:
    1261476861
    Messaggi:
    31
    Piaciuto:
    0
    Buon giorno a tutti,
    alla fine di ottobre ho ordinato la suddetta "voiture" mi piaceva la polo, ma costava MOLTO di più la i20 mi aveva convinto già in estate, poi l'ho vista l'ho provata ed ho deciso per questa. Oltre alla moltotudine di accessori che il pacchetto premium offre nella versione 1.6 e che avrei anche potuto evitare mi interessavano in particolar modo ABS, ESP e ripartitore di frenata.

    Provengo da una Golf III 1.6 101cv del '95 con oltre 260.000Km e vorrei che questa i20 duri parecchio...

    Ora che siamo agli sgoccioli ... cominciano gli ultimi dubbi ... filtro antiparticolato autorigenerante da gli innumerevoli problemi che si leggono in rete?

    Chiedo questo però discutendo con amici ne ho sentiti parecchi dirmi che avrò seri problemi ... io NON voglio un GPL o un auto a metano ... la mia percorrenza è in parte autostradale, tangenziali e nell'ultimo tratto città per un totale di circa 115Km giornalieri al momento.

    NON ho trovato nessun riferimento di noie particolari al motore che monta la i20 che poi è lo stesso della i30 con 5 anni di garanzia kilometraggio illimitato e lo stesso della Kia Ceed con 7anni di garanzia.

    Avete impressioni o informazioni in merito?

    La polo 3 porte SENZA metallizzato e con 26cv in meno mi sarebbe costata 6.000 euro in più ... anche se esteticamente è meglio ... preferisco tenermeli in tasca ;-)

    grazie anticipatamente

    saluti

    --
    Riddler ?
     
  2. dro

    dro

    Iscritto:
    1238535497
    Messaggi:
    88
    Piaciuto:
    0
    Al momento nessun problema del dpf su l intera gamma hyundai.
     
  3. Riddler

    Riddler

    Iscritto:
    1261476861
    Messaggi:
    31
    Piaciuto:
    0
    scusare il post sopra :-(

    GRAZIE dell'informazione

    bene!

    :D
     
  4. matto80

    matto80

    Iscritto:
    1245491625
    Messaggi:
    1.054
    Piaciuto:
    1
    Ho una kia cee'd 1.6 crdi 115 cv con dpf e mai avuto problemi. Quando ti arriverà (sempre se poi la prendi :!: ) facci sapere come va il motore sull'i20, visto che gia sulla cee'd / i30 va una favola :D tra l'altro ha 6 marce... :thumbup:
     
  5. Riddler

    Riddler

    Iscritto:
    1261476861
    Messaggi:
    31
    Piaciuto:
    0
    BENE!
    :)

    CERTO che la prendo ;)
    Già data la caparra quando l'ho ordinata... dovrebbe arrivare a giorni ...

    Bene bene, grazie per la tua opinione oltre che prezione rassicurante :)

    Sulla carta mi intrigava questa motorizzazione, per le 6 marce, per i cavalli ecc ecc vedremo come si comporterà sulla i20 dopo un pò di Km Vi farò sapere.

    Grazie ancora e saluti a tutti

    --
    Riddler ?
     
  6. matto80

    matto80

    Iscritto:
    1245491625
    Messaggi:
    1.054
    Piaciuto:
    1
    scusa x il "sempre se la ordini" avevo letto male ;) Di i20 ne stanno vendendo abbastanza ma penso ke di 1.6 crdi ce ne siano pochissime in giro
    visto che la motorizzazione + richiesta è la 1.2 benzina. Oltre tutto ti porti a casa una vettura sicura (5 stelle euroncap con il nuovo criterio + severo, esp, abs, tcs ecc.....), con un'ottima abitabilità, un bagagliaio + che onesto, sincera e divertente su strada, comoda, carina e sopratutto molto prestazionale con questo motore e oltre ad andare forte consuma veramente poco :!: . Sinceramente penso che non abbia nulla da invidiare alle concorrenti del segmento B. Ti posso chiedere con quanto te la sei portata a casa? grz mille
     
  7. Riddler

    Riddler

    Iscritto:
    1261476861
    Messaggi:
    31
    Piaciuto:
    0
    figurati! NESSUN problema ;-)

    vero man mano che mi informavo e leggevo sul web ho trovato TANTI punti a favore ... e da luglio ke mi ha interessato e nessun'altra ha altrettanto agli stessi costi, la polo per esempio che esteticamente mi piaceva di più ... avrei dovuto prenderla con 26cv in meno ... colore bianco ... senza cerchi, clima automatico, vetri a "manovella" ... e nemmeno l'accendisigari ... alla modica cifra di 6.000euro in più ;-)

    Come più volte scritto di alcuni accessori facevo sicuramente a meno come gli specchi richiudibili elettricamente ed il clima automatico, e i cerchi da 16" ma visto che la versione 1.6 ha TUTTO di serie ... ed il prezzo NON è eccessivo ... perchè no?
    :)

    Anche il bagagliaio è più grosso della polo e l'abitabilità interna è ottima non si direbbe finchè non si aprono le porte e non ci si accomoda ai posti posteriori ... non avrei immaginato ... le ginocchia non toccano il sedile davanti ed anche con un passeggero alto alla guida dietro si sta veramente comodi ;-)

    CERTO!
    Ho girato 5-6 concessionari tra quelli della zona in cui abito e quelli in quella dove lavoro ... alla fine se la sono contesa in 2 e sono andato da chi mi offriva di più ... cioè di meno :)

    Finita su strada con metallizzato, cambio olio e filtri a 5.000Km 13.500 con auto da rottamare.

    E' anche vero che di tutti quelli che ho sentito la mia è l'unica che hanno venduto :)

    TUTTI sulla versione a GPL

    Io al momento preferisco orientarmi così e sono tutt'ora soddisfattissimo della scelta, spero di non essere smentito :)

    A presto con qualche info dopo i primi Km ...

    saluti

    --
    Riddler ?
     
  8. Riddler

    Riddler

    Iscritto:
    1261476861
    Messaggi:
    31
    Piaciuto:
    0
    Grazie in ogni caso della segnalazione

    ;-)
     
  9. Riddler

    Riddler

    Iscritto:
    1261476861
    Messaggi:
    31
    Piaciuto:
    0
    Rieccomi dopo un pò ...

    Per una mini recensione e un problema a mio avviso GRAVE!

    La macchina va (andava) veramente BENE, anche se ultimamente i Km sono diminuiti parecchio rispetto a qualche mese fa, ho ritirato la macchina il 23 gennaio e a oggi sono a 6.000Km.

    Dicevo ... andava bene ... sono riuscito a fare un test su 3 giorni consecutivi 230-240 Km al giorno per un totale di 750Km ... e tenendo conto di 1 ora di autostrada a velocità classiche 120-130 e un ulteriore ora in coda tra tangeziale e citta (Milano) in 1.ma e 2.da ho fatto una media di 18,5Km/l che ritenevo OTTIMO.

    POI ha cominciato a NON andare bene nel senso che io continuavo a dire che sentivo la macchina FRENATA ... e NON riuscivo a riprodurre l'effetto, lo fa casualmente ... infatti i consumi in extraurbano sono aumentato ... oggi quando va bene faccio 15Km/l ...

    Lo specchetto retrovisore interno vibrava ... sostituito in garanzia, la spia ESP si accendeva e NON si spegneva più ... sistemato al tagliando dei 5.000.

    MA ... quando ho espressamente chiesto un controllo all'impianto frenante ... la macchina va bene NON ha nulle ... la riprendo ... STESSO difetto, tanto che si sente odore di ferodo ... i dischi sono roventi ... ed una volta in autostrada era IMPOSSIBILE superare 110-120 scalando le marce ho dovuto fermarmi!

    Un'altra volta in parcheggio al supermercato addirittura NON si muoveva più sembrava di avere il freno a mano tirato ... scendo metto in folle la macchina NON si muove!!!

    Riporto la macchina in concessionaria ... la tengono 6 giorni (da sabato al venerdì successivo)

    Parentesi
    RINGRAZIO la concessionaria che mi ha fornito di auto sostitutiva SENZA nessun costo aggiuntivo
    Chiusa parentesi

    Ma NON mi è stato sistituito niente ... la macchina va bene ... NON lo ha fatto ...
    già lì NON ero per niente contento ... infatto lo continua a fare ...

    DIFETTO
    arrivando agli stop, rotonde o fermandosi gradualmente, se si lascia la macchina in folle si avverte CHIARAMENTE che l'ultima parte è fretana infatti si comporta come se avessi il piede sul freno avvertendo il classico colpo di inerzia.

    A volte anche in acelerazione si sente che qualcosa frena e la macchina NON va ... 2-3 pestate secche sul pedale e ritorna libera ...

    Il pedale del freno ha 2 comportamenti
    - subito reattino e frenante con una corsa piccolissima
    - corsa MOLTO più lunga e frenata rallentata

    Qualcuno ha sentito parlare di questi problemi?
    Ho cercato i rete ed anche Mercedes ha di questi problemi
    http://www.mercedesbenzclub.it/forum/viewtopic.php?f=7&t=24159&start=0

    La macchina va bene, perchè quando NON lo fa è reattiva, brillante, consuma pocio ed è veramente divertente guidarla, ma questa cosa proprio NON mi piace ed è pericolosa ...

    Attendo fiducioso ... ho intenzione di farla ispezionare altrove, ma NON voglio pagare per qualcosa che è un difetto di nascita ...

    saluti
     
  10. Riddler

    Riddler

    Iscritto:
    1261476861
    Messaggi:
    31
    Piaciuto:
    0
    Mi allaccio quì per lasciare "pulito" il post dedicato al "pinzaggio automatico" e Vi chiedo:

    La i20 monta un DPF che si autorigenera ... ora sono ad oltre 6.000Km ... e non mi sono ancora accorto delle procedura di rigenerazione, come avviene? si accendono spie? Sul manuale NON ho trovato una spia che mi avvisi dell'autorigenerazione in corso ...

    Grazie anticipatamente

    saluti

    --
    Riddler ?
     
  11. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.778
    Piaciuto:
    4
    Se il dpf si sta rigenerando dovrersti notare un aumento dei consumi istantanei e una leggere "pigrizia" del motore...
     
  12. Riddler

    Riddler

    Iscritto:
    1261476861
    Messaggi:
    31
    Piaciuto:
    0
    Oky ma nessuna spia?
    Durata della pulizia?

    --
    Riddler ?
     
  13. matto80

    matto80

    Iscritto:
    1245491625
    Messaggi:
    1.054
    Piaciuto:
    1
    No non si accende nessuna spia. Ma questo non succede solo sulla i20. Da quello che so non c'è nessuna auto in commerci con il dpf o fap che ha una spia che si accende al momento della rigenerazione :( . Sui sintomi quoto kanarino :!:
    Mi dispiance per questa cosa dei freni. Sulla i20 è il primo problema del genere che sento ...:!: :!:
     
  14. Riddler

    Riddler

    Iscritto:
    1261476861
    Messaggi:
    31
    Piaciuto:
    0
    Baaaaaaabìn!

    Grazie delle segnalazioni

    saluti

    --
    Riddler ?
     
  15. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.778
    Piaciuto:
    4
    No da quel che so non si accende nessuna spia, l'operazione solitamente dura qualche minuto.
     

Condividi questa Pagina