Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Consiglio dai "golfisti"...

Consiglio dai "golfisti"... - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. MrBrandy

    MrBrandy

    Iscritto:
    1254309527
    Messaggi:
    120
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno a tutti

    in onore del vecchio adagio "il figlio del calzolaio ha sempre le scarpe rotte", ed essendo io venditore di auto (indi persona che per guadagnarsi da vivere consiglia il prossimo su quale auto comperare), mi trovo nell'incresciosa situazione di non sapere scegliere a proposito della mia auto personale :oops:

    Sarà il "conflitto di interessi", sarà semplicemente che stiamo facendo troppi porte aperte e il cervello mi sta andando in pappa :(, ma per l'altrettanto vecchio adagio che "2 teste ragionano meglio di una, e tre di due", vengo a chiedere consiglio ai "colleghi" fan di VW.

    indi, al posto mio, quale acquistereste tra:

    1) Vw Golf VI 2.0 TDI Highline 140 cv DSG 5 porte
    colore grigio United
    sedili elettrici + pelle "Vienna"
    assetto reg. DCC
    cerchi 18" "Vancouver"
    pacchetto specchietti
    volante con comandi cambio
    RCD 510
    park assist + park pilot
    pacchetto inverno
    spia controllo pneumatici
    airbag laterali
    vetri post. oscurati

    USATA, (provenienza cmq + che certa ;) ) , imm 11/2008 km 8000

    2) Vw Golf VI 1.6 TDI Highline 105 cv DSG 5 porte
    colore argento met
    cerchi 17" "Porto"
    proiettori Xeno
    volante con comandi cambio
    RCD 510
    park assist + park pilot
    vetri post. oscurati

    NUOVA, da immatricolare 01/2010

    consideriamo che la differenza di prezzo sarebbe minima (circa 1.200,00 a favore dell'usato), che l'auto prevedo di tenerla per ALMENO 120/130.000 km e che per me i fari allo xeno sarebbero importanti in quanto guido spesso di notte... ma venendo da un 2.0 TSI temo che la 1.6 105 mi risulti troppo lenta, considerando pure che dovrò mettere il gancio traine per moto+carrello... lancio quindi il sondaggio: voi, quale prendereste?

    grazie per l'aiuto :)
     
  2. EVOLVO

    EVOLVO

    Iscritto:
    1238666928
    Messaggi:
    1.049
    Piaciuto:
    0
    La prima che hai detto senza dubbi alcuni
     
  3. marcoamedeo

    marcoamedeo

    Iscritto:
    1238854894
    Messaggi:
    1.052
    Piaciuto:
    1
    Ho votato 1.6, è un motore di ultima generazione, consuma meno e, secondo me, non c'è poi così tanta differenza col 2.0. Se sai chi ha usato il 2.0 potresti pensarci, ma è sempre un'auto usata.
     
  4. eugenio62

    eugenio62

    Iscritto:
    1239113812
    Messaggi:
    1.941
    Piaciuto:
    91
    Non c'è differenza con il 2.0 110 ma con il 2.0 140 eccome...poi con il carrello!!!

    Inoltre, il nostro Brandy, credo che sia un tipo che 100 cavalli non li vorrebbe neanche su 2 ruote ( sei un tipo da pista mi sa) figuriamoci su 4 ruote.......
     
  5. MrBrandy

    MrBrandy

    Iscritto:
    1254309527
    Messaggi:
    120
    Piaciuto:
    0
    infatti, calcoliamo che col carrello e moto abbiamo dietro 3 quintali e passa, ho paura che il 1.6 mostri troppo la corda in salita...

    Si Eugenio, sono un tipo da pista in effetti 8) ma i cavalli sull'auto non mi interessano (più), mi basta che si muova bene e non mi dia problemi... in più il 2.0 tdi l'ho provato nuovamente (l'auto che potrei comperare ce l'ha in uso il repsonsabile commerciale di una sede della mia azienda, per quello dicevo che la provenienze è certa ;) ) ed è decisamente bella... mi sa che per ora propendo più per quella, ma non riesco a decidermi :rolleyes:

    grazie a tutti per i consigli (e i voti) :)
     
  6. mammo4

    mammo4

    Iscritto:
    1238534194
    Messaggi:
    4.084
    Piaciuto:
    1
    Io votato la 140 cv, senza dubbio. Poi con tutti quegli accessori.... non c'è paragone.

    Prezzo?
     
  7. garfu

    garfu

    Iscritto:
    1238584285
    Messaggi:
    461
    Piaciuto:
    0
    ho votato anche io per il 140cv. ti costa meno, è più accessoriata e secondo me traina con più facilità il rimorchio...
     

Condividi questa Pagina