Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Costo e valutazione pneumatici 245/45 R18

Costo e valutazione pneumatici 245/45 R18 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Quelo67

    Quelo67

    Iscritto:
    1238613593
    Messaggi:
    548
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti...
    Pur non possedendo una BMW,bensì una nuova Citroen C5 2.0 HDi,posto in questo forum nella speranza che ci siano tanti di voi che sulla propria auto montino pneumatici come quelli da me descritti in oggetto,e magari,entrando nel dettaglio,con codice di velocità 100W.
    Le domande,agli eventuali possessori,sono due:

    Che gomme montate e quanto vi sono costate?
    Pareri in merito a comfort,tenuta e durata degli stessi pneumatici?

    Ve lo chiedo perchè,relativamente a breve,dovrò sostituire le Michelin Primacy HP di primo equipaggiamento con un nuovo treno,e ho visto prezzi,per singolo pneumatico,molto diversi...diciamo tra i 185 e i 330 euro.
    Non intendo montare pneumatici di sottomarche ma solo prodotti di ottima qualità,ma vorrei approfondire la mia conoscenza di prezzi e di qualità grazie alle opinioni di altri automobilisti.

    Grazie a chi potrà aiutarmi.
     
  2. flankker66

    flankker66

    Iscritto:
    1238760665
    Messaggi:
    2.906
    Piaciuto:
    1
    sulle bmw la gomma che rende meglio è a mio avviso la bridgestone potenza.
    a livello di performance è l'unica rf che eguaglia le gomme normali.
    però le bmw sono in gran parte TP ed hanno una ripartizione dei pesi particolare
    per cui quello che va bene su una bmw potrebbe andar male sulla tua.
    le br.potenza run flat di quella misura sono sui 1100/1200 euro
    ciao
     
  3. lancista1986

    lancista1986

    Iscritto:
    1238525640
    Messaggi:
    3.499
    Piaciuto:
    4
    quoto flanker, le Bridgestone Potenza RE050A di quella misura le monto anche io.. sono ottime, le avevo sulla mia precedente serie5 e su quella attuale.. ed in entrambi i casi le ho sostituite con altre identiche. Sono ottime su asciutto e molto performanti sul bagnato, il solo limite è la durata.. scarsa. Se fai spesso strade di montagna o comunque con molte curve ci farai 25.000km o poco più.. se invece vai in autostrada puoi arrivare anche oltre 30.000km. il prezzo è quello.. 4gomme di quella misura runflat con montaggio, equilibratura, convergenza e valvole io le ho sempre pagate qualcosa più di 1.000?.

    P.s. lascia perdere le Primacy HP, lasciano molto a desiderare.. se proprio vuoi andare di michelin vai sulle Pilot Sport 2 ZeroPressure (ovvero runflat) ma ci sono anche le normali.. costano più o meno uguale.

    Francesco.
     
  4. Fancar_

    Fancar_

    Iscritto:
    1238677855
    Messaggi:
    14.922
    Piaciuto:
    8
    Non ti sei trovato bene con le suddette gomme ?
     
  5. AndreaFlanaghan

    AndreaFlanaghan

    Iscritto:
    1238536470
    Messaggi:
    2.641
    Piaciuto:
    2
    Io ho le potenza re050 le ho sulla V50 e secondo me sono sovradimensionate per la macchina, anche perchè le fanno come minimo in W (=270km/h) e probabilmente sono fin troppo dure per andare in temperatura con i 136cv della V50. Anche sul bagnato non ho notato performance incredibili.
    Diversamente mi sono trovato molto bene con le Pzero Rosso.

    Penso che sia difficile stabilire sulla carta quale sia il miglior pneumatico in assoluto, molto dipende dalle caratteristiche della vettura, delle strade percorse, dallo stile di guida ed anche dalle aspettative.

    Onestamente penso che con un battistrada di 245mm, 1700kg di macchina e 136cv (o 140) non faccia grandissima differenza la gomma.
     
  6. Fancar_

    Fancar_

    Iscritto:
    1238677855
    Messaggi:
    14.922
    Piaciuto:
    8
    In effetti 245 è tanto per 140 cv....

    Preferisco sacrificare un pochino ( ma poco poco perchè poi alla fine cambia poco ) in performance ma avere una durata più elevata....
     
  7. Tourillo

    Tourillo

    Iscritto:
    1238525456
    Messaggi:
    7.268
    Piaciuto:
    1
    Min*ia!.. :shock: :-o
    Una C5 (auto per niente leggera) con il 2.0 HDi 136CV e le gomme 245 18"???..Mi sa che se ti becco per strada ti do via pure io col mio chiodo-Touareg!.. :D :p
     
  8. roby4r.i.p.

    roby4r.i.p.

    Iscritto:
    1238576938
    Messaggi:
    1.217
    Piaciuto:
    0
    NON HO LETTO LE RISPOSTE DEGLI ALTRI UTENTI per ragioni di tempo... ti posso solo dire che la mia esperienza con le bf goodrcih su audi cerchi da 16 è stata a dir poco pESSIMA!!
     
  9. Quelo67

    Quelo67

    Iscritto:
    1238613593
    Messaggi:
    548
    Piaciuto:
    0
    Grazie per le risposte,spero ne arrivino altre...in particolare per quanto concerne prezzi e durata delle gomme.

    Rispondo a qualche domanda che mi avete rivolto...non mi sono trovato affatto male con le Michelin Primacy HP di primo equipaggiamento,ma in vista della sostituzione(dubito supereranno i 35.000km,al massimo 40.000...e ora sto a 29.000)mi sto guardando in giro.

    Mi intrigano assai le nuove Yokohama Advan Sport...costo previsto 305 euro a gomma...qualcuno le ha provate?
    Dal lato economico,il meglio che ho trovato sarebbero le Good Year,non ricordo il modello però...185 euro a gomma.
    Non voglio le RunFlat,assolutamente...peggiorano il comfort e hanno prezzi più elevati.

    La mia auto ha 140cv,non è certo un fulmine visto il peso di 1665kg effettivi,ma ha un comfort e una tenuta straordinaria...chiaramente non vorrei un pneumatico che incidesse su comfort e tenuta,ma vorrei tassativamente evitare gomme che durano poco...i soldi non li colgo dagli alberi e il cambio gomme vorrei fosse quanto più possibile in là nel tempo.

    Anche perchè,pur avendo una guida allegra ma non aggressiva,percorro strade con curve e saliscendi...e la gomma si consuma!!
     
  10. alkiap

    alkiap

    Iscritto:
    1238577155
    Messaggi:
    8.174
    Piaciuto:
    5
    Pneumatici come Michelin Pilot Sport 2 (che attualmente monto) e Bridgestone Potenza 050 hanno un'impostazione marcatamente sportiva, che a mio avviso non si sposa appieno con una vettura dal comfort eccezionale come la C5: rumore di rotolamento e rigidità della carcassa si farebbero sentire, così come la durata sarà giocoforza inferiore a pneumatici più "turistici".
    Ho sentito parlare molto bene dai possessori del nuovo Pirelli P7 Cinturato, che dovrebbe avere come target proprio berline medio-grandi
     
  11. Quelo67

    Quelo67

    Iscritto:
    1238613593
    Messaggi:
    548
    Piaciuto:
    0
    Nessuna testimonianza per le Yokohama Advan Sport?
     
  12. solocinque

    solocinque

    Iscritto:
    1244271941
    Messaggi:
    21
    Piaciuto:
    0
    Io mi sono trovato ottimamente con le Good Year F1. Sicuramente meglio, soprattutto sul bagnato, delle Pirelli P0 Rosso che avevo precedentemente (Audi S3). Durata identica e rumore di rotolamento un po' inferiore. Al contrario di altri pneumatici, data la scolpitura del battistrada a lisca di pesce, hanno anche qualche attitudine a trarsi d'impaccio anche sulla neve nel senso che riesci a partire, ma poi il fermarsi è un altro discorso. Però se hai poca strada innevata da percorrere...
    Il prezzo è nella media.
    Esistono vari siti con pareri degli utilizzatori e abbinamenti con le auto impiegate. Ti consiglio di dare un'occhiata.
    Se hai una guida tranquilla credo che la scelta vada orientata più durata e rumore, se invece ti piacciono le curve lascia perdere la durata...
    Buona scelta!
     
  13. Quelo67

    Quelo67

    Iscritto:
    1238613593
    Messaggi:
    548
    Piaciuto:
    0
    Grazie,Solocinque.
    Farò una navigata nei forum...hai qualcuno in particolare da suggerirmi?
     
  14. solocinque

    solocinque

    Iscritto:
    1244271941
    Messaggi:
    21
    Piaciuto:
    0
    Un sito che riporta le impressioni degli utenti è:
    http://www.provadellagomma.com/
    ma ce ne sono anche altri.
    Buona ricerca!
     
  15. Mastertanto_1613781791

    Mastertanto_1613781791

    Iscritto:
    1238548567
    Messaggi:
    3.701
    Piaciuto:
    594
    Io ho (su Bmw M3 del 2001) le Yokohama Advan Sport, le più sportive e performanti che ci fossero in listino al momento (un anno fa) e sono serie Y, cioè fino a 300 orari ; sono 225/45-18 + 255/40-18.

    Le scelsi proprio perchè volevo provare le Yokohama, che hanno (avevano ?) fama di gomme sportive, e volevo qualcosa di morbido ed aderente, anche a scapito della durata... avrei voluto addirittura provare le ben più estreme Michelin PS Cup, semi slick pistaiole, ma non c'era la misura, e neppure c'era (cosa un po' assurda, forse... di M3 ce ne sono tante) per le Pirelli PZero Corsa, che forse sarebbero state proprio quello che volevo io.

    Col senno di poi, però, non mi paiono più aderenti delle Michelin Pilot Sport che avevo prima ; e poichè nel frattempo sono uscite le PS 2, che - dicono - sono più aderenti e sportive anche se un po' meno durature, dovessi cambiarle adesso non avrei dubbi : ritorno alle Michelin.

    Michelin che, da quanto ho visto sinora, è - mediamente - il miglior produttore di gomme : alcuni possono far meglio in questo o quel caso, ma Michelin difficilmente ti delude.
    Lucio
     

Condividi questa Pagina