Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

E' ufficiale: la punto evo proprio non la digerisco.

E' ufficiale: la punto evo proprio non la digerisco. - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. gabrielelucio

    gabrielelucio

    Iscritto:
    1238659786
    Messaggi:
    1.651
    Piaciuto:
    1
    E' più forte di me.. mi sono sforzato in questi giorni a cercare di farmela piacere, ma proprio non mi riesce.. la versione active bianca fa orrore..
     
  2. Aries.77

    Aries.77

    Iscritto:
    1240427806
    Messaggi:
    2.668
    Piaciuto:
    0
    Beh, coraggio!
    Il genere umano penso possa sopravvivere a questa rivelazione! :?: :?: :?:
     
  3. gabrielelucio

    gabrielelucio

    Iscritto:
    1238659786
    Messaggi:
    1.651
    Piaciuto:
    1
    Io l'ho vista dal vivo, ed ho aspettato proprio a dare questi giudizi perchè volevo vederla per le strade.. e devo dire che la versione bianca active è veramente inguardabile.. oltretutto penso che sarà la versione più venduta.. con gli altri colori la situazione migliora leggermente, ma rimane il fatto che la linea soprattutto anteriore è stata notevolmente appesantita.. la grande punto bianca è tutt'ora bellissima..
    Infine, lo so che si può sopravvivere anche dopo questa mia affermazione, però mi sono sentito di esternare questa mia opinione. Punto. Appunto..;-)
     
  4. etien

    etien

    Iscritto:
    1256217703
    Messaggi:
    72
    Piaciuto:
    0
    Trovo molto strani (per usare un eufemismo) moltissimi dei commenti postati sull?argomento ?Punto Evo?, soprattutto perché (per lo più) vengono dagli attuali possessori di Grande Punto.
    Stiamo parlando di una vettura, la Evo, che discende direttamente dalla Grande Punto, e se quest?ultima (la Grande Punto) viene considerata addirittura bellissima, stupenda ecc., come può la Evo essere così orrenda, considerato che esternamente si somigliano moltissimo? Una persona coerente non può dire che due quasi gemelli siano uno orrendo e l?altro stupendo ma la coerenza in rete è spesso cosa rara.
     
  5. modus72

    modus72

    Iscritto:
    1238577164
    Messaggi:
    12.313
    Piaciuto:
    7
    Perchè anche pochi ritocchi possono peggiorare drasticamente un disegno...
    La Gpunto aveva uno dei suoi punti di forza nell'equilibrio, nella semplicità delle linee, in quel mix fra eleganza, dinamismo e sportività che la faceva un'auto esteticamente assai riuscita. Se osservi bene, i ritocchi applicati sono andati esattamente nella direzione opposta, hanno reso complicato e non equilibrato il disegno originale che, fra l'altro, era nato GLOBALMENTE all'insegna dell'equilibrio, quindi ora ti ritrovi un corpo vettura fondamentalmente uguale al precedente con muso e retro appesantiti da orpelli e ghirigori che, a mio modesto avviso ma a quanto pare non solo, stonano alquanto. Per le versioni SPORT la cosa è un pò diversa ma anche per sportivette io preferivo la precedente.
     
  6. Bobby_80

    Bobby_80

    Iscritto:
    1238595860
    Messaggi:
    340
    Piaciuto:
    0
    Quello che a parecchie persone non va giù, è il fatto che abbiano inserito quei plasticoni neri davanti e dietro, appesantendo la linea dell'auto.
    Sembra che siano tornati indietro a livello di design. Prima sarebbe dovuta uscire la Evo e poi la GPunto con i paraurti in tinta.
    A livello di materiali ed asemblaggi, siamo perà su un altro pianeta sulla Evo, rispetto alla GPunto.
     
  7. suiller

    suiller

    Iscritto:
    1252788580
    Messaggi:
    4.645
    Piaciuto:
    1
    vista anch'io dal vivo (blu) e proprio non va giù... l'unica effettivamente accettabile è quella nera... tutta nera, per il resto gli interni sembrano molto curati
     
  8. eugenio62

    eugenio62

    Iscritto:
    1239113812
    Messaggi:
    1.941
    Piaciuto:
    91
    Dunque...

    interni belli.....posteriore non cambiato molto e fari migliorati...rimane il muso...o meglio il paraurti..................si compra bianca - sport -con il 120mJet... si va da carrozziere e si mette il vecchio paraurti....potrebbe non essere poi una cattiva soluzione per avere una macchina che ha solo nel paraurti anteriore il problema......
     
  9. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.778
    Piaciuto:
    4
    Oppure volendo, senza cambiare paraurti (perchè non è detto che sia compatibile) lo si vernicia in tinta...come per esempio in molti hanno fatto con il paraurti posteriore della Gof V...
     
  10. emmeocchi

    emmeocchi

    Iscritto:
    1238599576
    Messaggi:
    739
    Piaciuto:
    50
    Vorrà dire che si venderanno meno evo bianche...
    Fuori sarà più equilibrata la gpunto,ma dentro è un'altra cosa...io la macchina la guido da dentro.
    Ad ogni modo TUTTE le case dovrebbero fare in modo di mettere in maniera discreta una strisciolina di plastica sui paraurti con una sporgenza rispetto al corpo verniciato.Qualche strisciata la salva.
     
  11. trinacrio

    trinacrio

    Iscritto:
    1249561774
    Messaggi:
    17.089
    Piaciuto:
    1.864
    Se sarebbe fattibile sarebbe una bella idea,esteticamente preferisco i paraurti della grande punto,gli interni della evo sono molto piu' riusciti,ma visto che é per mia moglie faro' scegliere lei
    pero' é un bel dilemma :?
     
  12. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    15.755
    Piaciuto:
    2.876
    beh in generale gli allestimenti base di tutte le macchine sono brutti....
     
  13. suppasandro

    suppasandro

    Iscritto:
    1256376356
    Messaggi:
    4.692
    Piaciuto:
    359
    io ne vedo tutti i giorni una grigia chiara che parcheggia vicino a dove la metto io ed effettivamente ho notato 3 cose:

    1- gli interni sono davvero spettacolo,sia il quadro strumenti che il disegno dei sedili(seppur nn in versione sport)mostra un passo avanti notevole;

    2- la linea....dietro ancora ancora può andare, il davanti invece con la barra di plastica con innestate le frecce le da un tocco retrò...tipo 126 con le frecce basse sotto i fanali e da lontano pare quasi un suv perchè x un'illusione ottica pare più alta di quel che è;

    3- i fari posteriori....sbandierati come a led( se nn erro sarebbe stata la prima fiat a metterli, la lancia già su musa e thesis) sono in realtà uguali a quelli della gpunto ovvero con frecce e stop a lampadina e a led c'è solo la cornice esterna solo come luce posizione. Voglio dire: costava poi così tanto meterli interamente a led?li fanno pure aftermarket....solito esempio della fiat che vuole progredire al livello delle rivali del segmento ma poi si perde in questi dettagli banali...
     
  14. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.778
    Piaciuto:
    4
    Si concordo...guarda per esempio la nuova Polo...
     
  15. tvrgb

    tvrgb

    Iscritto:
    1238700722
    Messaggi:
    1.229
    Piaciuto:
    0
    -
    che è la stessa roba dell'audi a3, ovvero led che contorna il faro, il resto a lampada..........ma non mi pare che nemmeno l'audi specifica che gli top sono a lampada
     

Condividi questa Pagina