Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Consumo eccessivo Golf 1.4 TSI, perchè?

Consumo eccessivo Golf 1.4 TSI, perchè? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. marcoamedeo

    marcoamedeo

    Iscritto:
    1238854894
    Messaggi:
    1.052
    Piaciuto:
    1
    Ho acquistato a marzo una golf 1.4 TSI 122 cv di cui sono soddisfatto, specialmente dei consumi. Attualmente l'auto ha 10.000 km e il consumo cittadino si aggira sui 10 l/100 km (computer di bordo), però fino a qualche mese fa si attestava su 8.2 l/100 km. Considerando che la guida è sempre la stessa, a cosa può esser dovuto l'incremento di consumo?
    Ho pensato che sia la bassa temperatura, poichè all'inizio il consumo è 12 l/100km dopo che il motore diventa caldo scende a 10 che però mi sembra comunque troppo. Può essere il freddo causa del consumo maggiore del 20 %?
     
  2. willy81

    willy81

    Iscritto:
    1238533763
    Messaggi:
    221
    Piaciuto:
    0
    Scusa ma come guidi per avere dei consumi del genere?

    Io ho una Golt 5 1.4 TSI, di cavalli ne ha 170, ma ho consumi considerevolmente inferiori...in città proprio ad esagerare, resto sui 8 litri al 100...
     
  3. Epme

    Epme

    Iscritto:
    1238709045
    Messaggi:
    5.613
    Piaciuto:
    1
    Montato gomme termiche ?
    Pressione gomme ?
     
  4. marcoamedeo

    marcoamedeo

    Iscritto:
    1238854894
    Messaggi:
    1.052
    Piaciuto:
    1
    La guida è molto tranquilla, con cambiate sui 2000/2500 giri. Sui corsi a 50 km/h sono sempre in 4^.
    Le gomme sono quelle tradizionali Hankook da 16 pollici, la pressione devo farla controllare, mi sorge il dubbio.
    Per quanto riguarda la tecnica di guida mi sento tranquilllo perchè in estate col clima acceso stavo sui 8.2 in città e 6.1 in autostrada.
     
  5. Tourillo

    Tourillo

    Iscritto:
    1238525456
    Messaggi:
    7.268
    Piaciuto:
    1
    Comunque secondo me la fai viaggiare sottocoppia e finisce per consumarti più di quanto consumerebbe se la tenessi a regimi più alti.. ;)
     
  6. Paolo_

    Paolo_

    Iscritto:
    1238527797
    Messaggi:
    1.387
    Piaciuto:
    1
    Sai cos'è... uno all'inizio magari è un po' più rispettoso del motore... meno affondi, piede più leggero... poi ci si 'scafa'... il piede si fa più pesante... ed i consumi aumentano...
     
  7. willy81

    willy81

    Iscritto:
    1238533763
    Messaggi:
    221
    Piaciuto:
    0
    Mah, piede pesante o no, anche a schiacciare tanto i consumi non possono salire a tanto...

    Con la mia, che ha 50 cavalli in più (48 per la precisione), attualmente faccio tanta città ed il computerino mi dà una media di 7,3 litri al 100...sono troppo alti i consumi che hai indicato...
     
  8. procida

    procida

    Iscritto:
    1238528243
    Messaggi:
    4.454
    Piaciuto:
    1.151
    Sicuramente con il freddo i consumi peggiorano, ma non in maniera molto significativa.
    Io ho il t-jet da 150 cv su Bravo e i consumi attuali sono intorno agli 8,7/8,9 l/100 km in città (e il traffico nella mia Pozzuoli è tragico!!), scendendo anche a 6,5/6,6 in extraurbano, senza particolari precauzioni nella guida; certo d'estate risultano un pò + bassi, ma di poco, anche xchè la macchina è nera ed il condizionatore acceso è la regola con i climi torridi....
    Ciao
     
  9. garfu

    garfu

    Iscritto:
    1238584285
    Messaggi:
    461
    Piaciuto:
    0
    io col tuo stesso motore, nel percorso cittadino (nel piano traffico di milano) mi indica 11kml , una media ottenuta con due pieni, quindi sui 1000km.
    però c'è da dire che appena la strada è un po' più libera, diciamo la sera tardi i consumi migliorano nettamente.
    non penso che il freddo incida così tanto sui consumi...
     
  10. criogenico

    criogenico

    Iscritto:
    1240870235
    Messaggi:
    20
    Piaciuto:
    0
    tt le auto nuove subito consumano molto,si devono fare almeno 5-6000 km per vedere accettabili i consumi,è normale in quanto tt gli organi meccanici sono nuovi ed hanno parecchio attrito,poi si lubrificano e il motore sforza meno quindi si abbassano i consumi.
     
  11. paolinotdi

    paolinotdi

    Iscritto:
    1244214544
    Messaggi:
    598
    Piaciuto:
    1
    Ciao,

    secondo me tutto dipende da quale città stiamo parlando e quanti km percorri dopo ogni accensione: se viaggia quasi sempre con il motore freddo i consumi sono elevati.

    Giusto per la cronaca io ho una polo 1,9 tdi da 100cv a Milano con clima acceso finchè non entra in temperatura il motore il cdb mi indica quasi i tuoi stessi consumi e quando entra in temperatura si stabilizzano sugli 8-8,5 l/100km, discordo diverso per città minori come Monza, Lecco dove da freddo sono sui 7,5 ed entrando in temperatura si stabilizzano tra i 6,3 e 6,5 l/100km...

    Quindi i tuoi mi sembrano concumi più che normali se sono affrontati in una città con un traffico snervante.

    PAOLO
     
  12. marcoamedeo

    marcoamedeo

    Iscritto:
    1238854894
    Messaggi:
    1.052
    Piaciuto:
    1
    La citta è torino... Ieri con neve e -6 gradi il consumo era sui 12 l/100 km, poi quando il motore è andato in temperatura (7-8 km) è sceso a 10 L/100 km.
    Mi sorgono 2 dubbi:
    1. Computer di bordo impreciso
    2. Potrebbe essere il filtro dell'aria sporco?

    Devo fare il calcolo pieno-pieno, non mi fido del computer VW
     
  13. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.373
    Piaciuto:
    21
    Un momento......da quello che dici tu continui ad azzerare il cdb, se è cosi allora tu rilevi un consumo totalmente urbano e ci sta, tu non parli di un consumo medio di migliaia di km, quindi chi ti ha risposto che ha una media nettamente migliore non ha tenuto conto di questa cosa, che provino anche loro con queste temperature ad azzerare il cdb e girare solo in città poi facciamo i conti!
    2 Sicuramente come dici tu devi verificare l'affidabilità del cdb su questo non ci piove!
    3 il filtro dell'aria secondo me in 10.000km non riesce a sporcarsi tanto da influire pesantemente sui consumi, certo se hai voglia di toglierlo e dargli una soffiata tanto meglio! ;)
     
  14. marcoamedeo

    marcoamedeo

    Iscritto:
    1238854894
    Messaggi:
    1.052
    Piaciuto:
    1
    Sulla mia il computer di bordo si azzera automaticamente ogni giorno quando accendo il motore, quindi i dati sono riferiti a percorsi solo cittadini. In extraurbano non ho nulla da dire, una volta ho fatto 5.1 L x 100 km (70 km/h fissi e niente traffico).
    Adesso verifico filtri e pressione gomme perchè mi insospettiscono.
     
  15. Fancar_

    Fancar_

    Iscritto:
    1238677855
    Messaggi:
    14.922
    Piaciuto:
    8
    Il computer di bordo sull'1 si azzerra ogni volta, invece sul 2 tiene la memoria del consumo da pieno a pieno o comunque finchè non lo azzerri tu!
     

Condividi questa Pagina