Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Diesel Subaru KO!

Diesel Subaru KO! | Pagina 15 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.786
    Piaciuto:
    3.994
    No tranquillo ho capito che non stavi giustificando.... non siamo mica nell'altro forum :)
    Inizialmente pareva che saltassero subito, tra i 30.000 e i 60.000 (come quello di leo), poi ho visto la soglia alzarsi (123000 quello.di Roxster, se non erro, esattamente il chilometraggio che ho adesso).
    Quindi non so... io ho un po' di rumorosità dagli iniettori (dipende come si sveglia) che dura un paio di km.
    Cmq ho un tarlo che mi gira in testa: questi motori consumicchiano olio, io stesso sono partito per le ferie con caldo torrido con l'olio a metá e al momento di ripartire dopo 15 gg e poco più di un migliaio di km percorsi per scrupolo ho controllato e sull'astina non c'era traccia nemmeno di un minimo (di sabato con tutto chiuso ho dovuto rabboccare con uno 0w40 al distributore).
    Non vorrei che tanto che hanno rotto siano rimasti a secco senza accorgersene.
    Al momento io sono a rabboccare 1 kg ogni 15000 km (sin quasi da nuova)
     
  2. Rickjapan

    Rickjapan

    Iscritto:
    1421439454
    Messaggi:
    1.133
    Piaciuto:
    1
    Accidenti, 0w40, mobil1? Complimenti, ottima gradazione, l'hai scelta per evitare il probabile problema di lubrificazione che starebbe alla base delle rotture?
    Certo però che consumare mezzo serbatoio di olio in 1000km...
    Guarda io stesso avevo pensato al diesel, ma ho troppa paura...
     
  3. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.786
    Piaciuto:
    3.994
    No io cercavo un 5w30 come quello che avevo dentro ma l'unico c2 o c3 che avevano era quello. Adesso ne ho sempre un barattolo in bagagliaio di riserva
     
  4. leo0103

    leo0103

    Iscritto:
    1381080423
    Messaggi:
    181
    Piaciuto:
    59
    Idem.. anche se dopo l'aggiornamento/allineamento degli iniettori è migliorata

    Quasi un kg anche nella mia...
     
  5. bandagufo

    bandagufo

    Iscritto:
    1279719108
    Messaggi:
    22
    Piaciuto:
    0
    Ciao, vi seguo spesso ma scrivo di rado, e trovo molto utile questo forum e con un "tono" diverso dagli altri.
    Potresti mandarlo anche a me, che anche io sono alla ricerca di un'Impreza 2.0 D di quel periodo?

    Grazie a tutti per le discussioni
     
  6. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.786
    Piaciuto:
    3.994
    Te lo mando ma ti anticipo che io e panoramico siamo scappati (io mi sono fatto cancellare perché mi hanno fatto girare i co.glioni, lui si è fatto bannare :) )
     
  7. Rickjapan

    Rickjapan

    Iscritto:
    1421439454
    Messaggi:
    1.133
    Piaciuto:
    1
    Se è quello che penso (non sono molti i forum subaru aperti ai non iscritti) sembra un sito di Moccia che parla con adolescenti :D
     
  8. Panoramico

    Panoramico

    Iscritto:
    1320497299
    Messaggi:
    652
    Piaciuto:
    10
    Io non mi sono fatto bannare!! :D
    Io mi sono limitato a perculare molto vagamente il pagliaccio che lo amministra e lui, simpatico come la sabbia nelle mutande, ha colto la palla al balzo eliminando una voce critica nella platea di yesman.
    Per rendersi conto dell'idiozia del personaggio da luna park basta leggere il thread nel quale chiedevo lumi su un irrigidimento di assetto e il fenomeno ha iniziato a parlare di ammortizzatori da pista regolabili dal sedile di guida... :lol:
     
  9. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.786
    Piaciuto:
    3.994
    Va beh se è per questo quando io ho scritto che oltre al chilometraggio va considerata anche l'anzianità di un mezzo causa di decadimento di alcuni componenti lui se ne è uscito con una frase del tipo "eh ma cosa c'entrano gli anni, allora le varie delta integrale e celica soni degli highlander"....
    Cmq i moderatori hanno cancellato Buona parte delle discussioni, a loro "discrezione"
     
  10. simohsm

    simohsm

    Iscritto:
    1267724847
    Messaggi:
    1.952
    Piaciuto:
    78
    La mia è di gennaio 2010 ora ha 76.000 km ,finora non mi ha mai consumato olio,però calcolate che nella nostra auto ci vanno 6.5 litri di olio e in concessionaria(almeno a me è successo così) ne mettono 6 perché per metterci l'altro mezzo litro bisogna aspettare che si depositi bene e farla girare un paio di minuti per fare arrivare bene l'olio nel filtro e poi aggiungerei l'altro mezzo litro,se anche a voi in concessionaria ne mettono 6 litri state attenti
    Per il discorso rumorosità anche la mia da fredda fa rumore ma è normale,lo fanno tutti i boxer diesel ed è causato dalla catena della distrubuzione che a freddo fa rumore
     
  11. mazza1966

    mazza1966

    Iscritto:
    1449955737
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Su un diesel il fap funziona in un modo relativamente semplice.ci sono un sensore di pressione in ingresso ed uno in uscita .quando la differenza di pressione fra entrata ed uscita supera un determinato valore ,la centralina motore comanda all iniezione di mandare più gasolio nei cilindri ,in modo che quello in eccesso vada a finire nel fap dove ,essendo molto caldo si inneschi la combustione che va a pulre bruciando le scorie dal filtro.
    Ora, puo' succedere che la centralina inizi il ciclo di rigenerazione ,ma poi ci si ferma e si arresti il motore .se questo accade diverse volte capita che il gasolio iniettato in eccesso,essendo molto detergente,riesca a passare le fasce elastiche ed il raschiaolio dei pistoni e vada a finire nella coppa motore facendo salire il livello dell'olio.ovviamente se non si controlla il livello dell'olio e questo cresce,si può innescare il fenomeno dell'autocombustione.questo avviene in qualsiasi auto diesel con fap.quindi la soluzione è controllare spesso il livello dell'olio e scegliere un diesel facendo le giuste considerazioni sull'uso che se ne intende fare.io sono alla seconda subaru faccio il rappresentante con laprima ho fatto 180000 km la seconda ne ha già 85000 zero problemi,prima avevo un xc70 e la volvo mi scrisse facendomi passare in concessionaria a controllare il livello olio(mi ero già accordo che stava crescendo)elencadomi i rischi di autocombustine.
     
  12. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.786
    Piaciuto:
    3.994
    Il motore saltato era un euro 4 con filtro antiparticolato aperto quindi la questione dell'olio allungato non c'entra
     
  13. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.484
    Piaciuto:
    8.020
    E, mi permetto di aggiungere, il trattamento deile emissioni è un "filino" più complesso di come la mette giù mazza1966
     
  14. mazza1966

    mazza1966

    Iscritto:
    1449955737
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
     
  15. Roxster

    Roxster

    Iscritto:
    1260472107
    Messaggi:
    552
    Piaciuto:
    27
    ........Adesso però che ho letto tutti post vorrei dire di andare piano col dire che i motori hanno problemi (che senz'altro hanno almeno come fragilità).......

    :?:
     

Condividi questa Pagina