Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Prime impressioni Jazz e HR-V

Prime impressioni Jazz e HR-V | Pagina 15 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    bhé certo comincia a renderla un po' più bassa e rigida e con una gommatura adeguata e sicuramente migliora comunque, giusto per puntualizzare, non ho detto che è una ciofeca, anzi, se non le si chiede quello per il quale non è stata progettata fa egregiamente il suo dovere... l'unica pecca IMHO è quel motore a benzina che a dispetto dei dichiarati 130 cv, soffre della solita carenza di coppia degli aspirati Honda; motore che, abbinato a questa tipologia di aiuto non certo votata alla guida sportiva, IMHO, fa ancor di più avvertire la propria mancanza nella parte bassa del contagiri.
     
  2. elancia

    elancia

    Iscritto:
    1274359637
    Messaggi:
    9.626
    Piaciuto:
    2
    Non mi resta che provarla allora.

    Certo che se ci fosse un crossover ""sportivo"" tra CR-V e HR-V come taglia... vabbè. Tipo una XV... :?
     
  3. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    XV ce l'ha mio cognato, la sua è però dotata di un normalissimo (e fermissimo...) 1,6 a benzina che però, motore a parte, se la cava egregiamente tra le curve, l'ho guidata diverse volte e come feeling alla guida mi piace molto, peccato davvero che Honda non faccia qualcosa di simile magari con un bel i-Dtec 160 cv... difetto dell'XV è il baule piuttosto piccolo e gli interni IMHO squallidi...
     
  4. Jazzaro

    Jazzaro

    Iscritto:
    1447672145
    Messaggi:
    4.384
    Piaciuto:
    850
    E' uscita la prova della Jazz manuale: assetto molto solido, sterzo preciso anche se non pronto, cambio veloce e manovrabile, interni alla giapponese montati bene ma di aspetto tristarello, motore silenzioso privo di vibrazioni ma pure di allungo.
    Più o meno quello che mi era sembrato nel test drive della Confort nera che avevo provato alla presentazione; dentro è enorme e non è una novità, e rispetto alle precedenti serie ha guadagnato parecchio in insonorizzazione.
     
  5. larft

    larft

    Iscritto:
    1238525489
    Messaggi:
    1.747
    Piaciuto:
    3
    Provata la Levorg da Quattroruote.Pregi Grande agilità e maneggevolezza su strada.Motore pronto e rapido ,prestazioni notevoli.Difetti: rumorosità notevole nell'abitacolo,finitura interna da migliorare.Post scritto per sola lettura di Elancia.
     
  6. elancia

    elancia

    Iscritto:
    1274359637
    Messaggi:
    9.626
    Piaciuto:
    2
    Grazie, elancia, che ha sottomano la rivista, ha calcolato che spenderebbe 1300 euro in più di carburante ogni anno... al limite 1100 euro a essere buoni.
    Penso che se non la fanno a GPL... e dopo avere appurato sia affidabile non se ne farà nulla. :x

    Cmq. penso che terrò la mia altri tre anni almeno, salvo vincite alla lotteria o arrivo di 6 gemelli.
     
  7. fafiar

    fafiar

    Iscritto:
    1238617711
    Messaggi:
    28
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno a tutti. Volevo farvi una domandina semplice ma importante per me. Sono in attesa della HR-V che dovrebbe arrivare a Dicembre. I pneumatici sono 215/55R17. Dato che viaggio molto volevo capire se le catene da neve possono essere montate oppure ci vogliono i pneumatici invernali.
    Sulla mia accord tourer (una macchina fantastica, non mi spiego come mai non la fanno più) ho dovuto optare obbligatoriamente per i pneumatici invernali. Grazie !!
     
  8. larft

    larft

    Iscritto:
    1238525489
    Messaggi:
    1.747
    Piaciuto:
    3
    Per Cristiano F.:Io quelle sensazioni le provo tutti i giorni.E il comfort?Al termine di un lungo viaggio scendi riposato come se avessi fatto pochi km.Sorprendente anche il consumo :intorno i 20 km litro in ogni condizione di guida.
     
  9. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    Ho finito adesso di leggere la prova di 4R della nuova Jazz e nel complesso concordo con il tester, una cosa che non avevo notato sulla vettura dal vivo ma che ho letto ora e' la mancanza in TÚTTO IL VANO MOTORE non solo del trasparente ma addirittura del colore!!!! Praticamente hanno lasciato solo il primer.... secondo questo e' asssolutamente inaccettabile.
     
  10. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
  11. Jambana

    Jambana

    Iscritto:
    1277784330
    Messaggi:
    7.672
    Piaciuto:
    10
  12. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    Vedo che nessuno commenta.... sappiate che anche l'ultima delle auto da discout e' verniciata come di deve, assurdo che una Honda lo sia solo nelle parti in vista.
    La vecchia serie aveva vernice delicata, tutti lo abbiamo rimarcato, in questo caso che la vernice MANCA DEL TUTTO va invece bene cosi' ???

    Non so per voi ma per me non esiste proprio... :evil:
     
  13. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.739
    Piaciuto:
    2.098
    Bisognerebbe anche dire che in moltissimi non aprono più il cofano motore: portano la vettura in conce anche per i controlli basilari...
    E alcuni neanche questo...
    :?
     
  14. larft

    larft

    Iscritto:
    1238525489
    Messaggi:
    1.747
    Piaciuto:
    3
    Anche il gruppo FCA ha economizzato in questo modo fino a qualche anno fa sui modelli Y ,Panda,e GP.Oggi si limita a verniciare l'interno cofano e porte senza trasparente ,mentre interno passaruote e fondo è verniciato solo con il primer di base.
     
  15. sumotori64

    sumotori64

    Iscritto:
    1259147849
    Messaggi:
    1.954
    Piaciuto:
    17
    Resta il fatto che QR assegna un pagellone da prima della classe alla Jazz: verrebbe da dire la miglior proposta benzina 1.3 di tutto il segmento "B" (e io son d'accordo)
    IBRIDA & TD DOVE SIETE?!?
     

Condividi questa Pagina