Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

estensione garanzia Ford protect ???

estensione garanzia Ford protect ??? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. tomcris

    tomcris

    Iscritto:
    1242162148
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti, volevo chiedere se l'estensione della garanzia di ulteriori tre anni va fatta entro l'anno di immatricolazione o prima dello scadere della garanzia "normale". Secondo voi conviene?Grazie :)
     
  2. Trotto@81

    Trotto@81

    Iscritto:
    1238533671
    Messaggi:
    4.829
    Piaciuto:
    38
    Nel caso ti auguro di non usufruirne mai, ma alla luce dei costi di manodopera e ricambi è sempre bene averlo. :)
     
  3. vissiv

    vissiv

    Iscritto:
    1247598845
    Messaggi:
    1.007
    Piaciuto:
    1
    Dipende da quanti soldi vuoi dare alla ford, se sei tra i sempre più numerosi possessori di auto che ha deciso che le officine ford ufficiali ci mangiano troppo e quindi sempre nel rispetto della garanzia vanno solo da officine autorizzate ford facendo attenzione ai costi e chiedendo dei preventivi allora forse non conviene poi tanto. Considera che l'estensione è un contratto a parte che se firmato ti obbliga a far fare i tagliandi per i successivi 3 anni o tot km solo presso officine ford ufficiali, inoltre l'estensione di garanzia non copre assolutamente come nei primi due anni, informati nel caso, in modo da poter prendere una decisione nella piena conoscenza del tutto.
    Come molte volte ho fatto su questo forum, ti allego un link, al fondo della pagina troverai un filmato interessante con un'intervista a riguardo anche delle estensioni di garanzia.
    Fai le tue considerazioni e decidi di conseguenza in base alle tue necessità.

    http://www.autotecnicabrescia.it/direttiva_monti.htm
     
  4. tomcris

    tomcris

    Iscritto:
    1242162148
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    0
    Volevo sapere anche quando è possibile farla?
     
  5. vissiv

    vissiv

    Iscritto:
    1247598845
    Messaggi:
    1.007
    Piaciuto:
    1
    Non lo so, io ho evitato i mille tentativi del concessionario di appiopparmela a tutti i costi e già questo mi aveva allertato ancora prima di informarmi sull'estensione, comunque basta fare una telefonata ad un qualsiasi concessionario ford oppure vedere se c'è scritto qualcosa sul sito.
     
  6. cmax73

    cmax73

    Iscritto:
    1260117956
    Messaggi:
    321
    Piaciuto:
    0
    se nn sbaglio entro la scadenza del primo anno di garanzia
     
  7. Mosterino

    Mosterino

    Iscritto:
    1238604241
    Messaggi:
    241
    Piaciuto:
    0
    io eviterei di farla...
     
  8. sirio155

    sirio155

    Iscritto:
    1244133088
    Messaggi:
    25
    Piaciuto:
    0
    io l'ho fatta perche me l'ha buttata dentro nel prezzo.
     
  9. ABC12

    ABC12

    Iscritto:
    1238602539
    Messaggi:
    1.419
    Piaciuto:
    8
    tanto poi ci sono i tagliandi obbligatori da farti fare.....
     
  10. gambr

    gambr

    Iscritto:
    1238629158
    Messaggi:
    215
    Piaciuto:
    0
    Io l'ho fatta perche` mio fratello con la fiesta si e` mangiato le mani per non averla avuta quando gli si e` rotto il piantone del volante poco dopo la scadenza del secondo anno ...
     
  11. PIT0NE

    PIT0NE

    Iscritto:
    1242215561
    Messaggi:
    407
    Piaciuto:
    0
    andatelo a dire a chi a sostituito a spese proprie il volano bimassa delle vecchie focus diesel, c'e' gente che ha speso anche piu' di mille euri.
     
  12. vissiv

    vissiv

    Iscritto:
    1247598845
    Messaggi:
    1.007
    Piaciuto:
    1
    Devi fare il calcolo di quanto ti costa l'estensione più tutti i tagliandi obbligatori in ford per 3 anni. Questa cifra deve essere detratta da quello che costa un'eventuale riparazione in garanzia se coperta dalla garanzia chiaramente. I soldi che dai alla ford sono sicuri, quelli per un eventuale riparazione no.
    Ovviamente ognuno prende la decisione che preferisce.
     
  13. cmax73

    cmax73

    Iscritto:
    1260117956
    Messaggi:
    321
    Piaciuto:
    0
    io sono prossimo alla scadenza sono indeciso

    dite di non farla?

    con la vecchia auto ho avuto un problema al cambio 2 mesi dopo la scadenza della garanzia della casa, per fortuna avevo l'estensione perchè altrimenti avrei pagato 485 euro! a fronte di 410 dell'estensione.....

    certo però 600 euro sono tanti...e sopratutto quanto dura 2 o 3 anni? e fino a quanti km ti copre?
     
  14. cmax73

    cmax73

    Iscritto:
    1260117956
    Messaggi:
    321
    Piaciuto:
    0
  15. kalytom

    kalytom

    Iscritto:
    1244629225
    Messaggi:
    806
    Piaciuto:
    0
    io l'ho fatta e ne sono convinto... il tagliando lo si puo' fare anche nelle officine autorizzate e non solo nelle concessionarie. Mi sento piu' tranquillo, mi hanno chiesto 400 euro su fofo.
     

Condividi questa Pagina