Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

domande per renault_it

domande per renault_it | Pagina 137 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

Stato Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. alegiustizia

    alegiustizia

    Iscritto:
    1402489487
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Spett. Renault
    venerdì 5 giugno 2014 ho ritirato dalla concessionaria Renault Retail di Napoli un veicolo usato Renault Selection.
    Nella specie una Renault Scenic XMod 1.5 dci Live S&S (tg. ES991DY).

    L'auto, al ritiro, segnava circa 15.100 km.
    Il giorno seguente, dopo aver percorso circa 50 km, mi è comparsa la scritta "fare manutenzione".

    Ora, ammesso che vi sia necessità di un cambio olio/filtri già a 15.000 km (sic!), essendo una "Selection" la concessionaria doveva consegnarmi l'auto "perfetta" relegando a me solo l'onere della manutenzione programmata a 30.000 km?
     
  2. cimbrotn

    cimbrotn

    Iscritto:
    1330852578
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    0
    Mi è arrivata pochi giorni fa una twingo con il cruscotto di colore nero lucido , una meraviglia per i RIFLESSI che abbagliano , in galleria vedo decine di lucciole che se vanno a spasso, il sole se è di fronte crea riflessi sotto forma di luci di 3-4 cm di diametro che abbagliano, incredibile che NESSUNO collaudi le auto
    Per cambiare la sola parte riflettente dovrei spendere 130 ? più installazione
    Ma chi fa le prove delle auto non se ne accorge di tali difetti ?
    Che prove fate , sulla carta ?

    Non spero in nessuna risposta adeguata ma ho già provveduto a eliminarli, naturalmente a spese mie
    umberto
     
  3. cimbrotn

    cimbrotn

    Iscritto:
    1330852578
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    0
    Mi è arrivata pochi giorni fa una twingo con il cruscotto di colore nero lucido , una meraviglia per i RIFLESSI che abbagliano , in galleria vedo decine di lucciole che se vanno a spasso, il sole se è di fronte crea riflessi sotto forma di luci di 3-4 cm di diametro che abbagliano, incredibile che NESSUNO collaudi le auto
    Per cambiare la sola parte riflettente dovrei spendere 130 ? più installazione
    Ma chi fa le prove delle auto non se ne accorge di tali difetti ?
    Che prove fate , sulla carta ?

    Non spero in nessuna risposta adeguata ma ho già provveduto a eliminarli, naturalmente a spese mie
    umberto
     
  4. sereoce

    sereoce

    Iscritto:
    1405615035
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    ciao a tutti, sto cercando un reanult trafic usato, 9 posti, diesel con gancio traino che userei anche per trainare un trailer cavalli. qualcuno sa darmi qualche consiglio per la scelta o puo suggerirmi pro e contro riguardo al modello? Altra domanda: qualcuno ha già avuto a che fare con auto usate provenienti da Genesis srl auto usate import/export? Grazie!
     
  5. wwwlu

    wwwlu

    Iscritto:
    1250962300
    Messaggi:
    546
    Piaciuto:
    7
    Il forum Renault è pieno di segnalazioni circa l'apparizione, anche ripetuta e a volte continua, di messaggi diagnostici e spie arancioni come quelli del titolo della presente discussione.
    E' evidente a tutti che qualche problema il 1.5 Dci ce l'avrà pure se tanti utenti, con percorrenze diverse e con utilizzi diversi, segnalano le stesse cose.
    Sarebbe carino se Renault Italia chiarisse se i messaggi sull'"antinquinamento" si riferiscono al DPF o agli iniettori difettosi o a qualche altra cosa.
    Personalmente, guido spesso l'auto di mia moglie, una Megane III del 2010, e posso affermare che dal secondo anno di vita in poi saranno comparse scritte e accese spie di guasto motore almeno una quindicina di volte.
    Una volta siamo stati costretti a chiamare il carro attrezzi, sull'autostrada e in piena vacanza, con il disagio immaginabile (nel 2012). L'auto è stata in garanzia Gold, quindi per quattro anni a disposizione dei meccanici Renault, i quali non hanno risolto nulla, visto che anche questa estate il computer di bordo ci ha deliziato con i suoi avvisi tutt'altro che graditi.

    Resto in attesa di un cortese riscontro.
     
  6. g.danneo

    g.danneo

    Iscritto:
    1408446567
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Segnalo quanto già descritto in altro forum (Antinquinamento controllare: fregatura in arrivo?).
    Sono proprietario di una Xmod 1.5 dci 110CV del 2010, di cui sono molto soddisfatto, se non fosse per un fastidioso problema, che ho scoperto essere molto diffuso fra i modelli Renault con motore 1.5 dci.
    nel 2012 mi si è accesa la spia "antinquinamento controllare", e in officina, effettuata la diagnostica, mi hanno detto che era necessario sostituire un iniettore. In quell'occasione, la Renault ha contribuito per coprire il 50% del costo.
    L'anno scorso, a 52 mila km, si è accesa nuovamente la spia, e il responso della diagnostica questa volta è stato più pesante: tre iniettori da sostituire, con un costo non indifferente. Questa volta, considerato che l'auto andava benissimo, senza alcun problema nè anomalie sui consumi, mi sono rifiutato di far sostituire gli iniettori, e ho chiesto che venisse resettata la segnalazione.
    Tutto bene per 8 mila km, poi quest'anno, a 60 mila km, si è accesa nuovamente la spia, e il responso è stato lo stesso: 3 iniettori da sostituire! Anche questa volta la vettura va benissimo, per cui ho chiesto nuovamente che venisse spenta la spia.
    Credo infatti che un effettivo malfunzionamento di ben tre iniettori su quattro si manifesterebbe in modo molto evidente sulle prestazioni e sui consumi dell'auto, mentre, come ho già detto, l'auto va benissimo, non ho notato nè rumori anomali, nè prestazioni o consumi peggiorati.
    Ritengo, anche considerato che il problema, come dicevo, è molto diffuso in questa motorizzazione, che sia doveroso da parte della Renault un chiarimento sulle effettive cause che determinano l'accensione della spia, valutando anche l'ipotesi di un richiamo per una riprogrammazione della centralina, o per la sostituzione di eventuali pezzi difettosi.
     
  7. wwwlu

    wwwlu

    Iscritto:
    1250962300
    Messaggi:
    546
    Piaciuto:
    7
    Mi sa che non risponde nessuno. Domanda troppo difficile ?
     
  8. renault_it

    renault_it

    Iscritto:
    1241695991
    Messaggi:
    544
    Piaciuto:
    0
    Ciao, ti consigliamo di inoltrare la tua segnalazione al nostro servizio clienti al numero verde 008.008.736.28.58 oppure scrivendo a relazioni.clientela@renault.it. in modo che un nostro consulente potrà fornirti un riscontro in merito. A presto.
     
  9. renault_it

    renault_it

    Iscritto:
    1241695991
    Messaggi:
    544
    Piaciuto:
    0
    Ciao, visto che ti sei già rivolto ai tecnici della nostra Rete autorizzata, ti inviatiamo a chiamare il nostro servizio clienti al numero 008.008.736.28.58 oppure scrivendo a relazioni.clientela@renault.it. Puoi fare una segnalazione e ricevere assistenza. Buona giornata.
     
  10. anfarol

    anfarol

    Iscritto:
    1359363618
    Messaggi:
    15
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno.
    Scenic Xmod S&S live energy prodotto a fine 2012. Ho segnalato più volte all'officina competente un noioso problema con il ricircolo dell'aria:
    Manualmente, è solo attivabile e non è disattivabile. (Il libretto riporta correttamente questa assurda mancanza).
    L'unico modo di far entrare aria "nuova" nell'abitacolo è mantenere la funzionalità automatica. Ma nonostante io abiti fuori città, nelle campagne romagnole, il ricircolo è per il 90% del tempo attivato, facendo appannare i vetri in pochissimi minuti o (mantenendo il clima acceso) rendendo comunque l'aria rapidamente satura ed irrespirabile. D'estate risolvo con i finestrini un po' aperti ("godendomi" tutti i rumori e fruscii), ma con l'arrivo della stagione umida e piovosa, la cosa non è fattibile e se piove devo "sperare" che prima o poi si apra (Nell'ultima settimana non è mai successo!).
    Insomma, il sensore di qualità dell'aria, ha una soglia di rilevamento sicuramente non corretta.
    C'è un aggiornamento ? una modifica, una sostituzione? All'officina interpellata, mi hanno detto che non ci sono richiami od aggiornamenti e non mi dicono dove è posizionato questo sensore (lo sanno ?).
    Saluti, Andrea
     
  11. edoardop84

    edoardop84

    Iscritto:
    1358291178
    Messaggi:
    94
    Piaciuto:
    0
    Salve,
    volevo sapere se lo sconto dentro my.renault.it di questo mese per l'allarme vale sia per il ricambio che per il montaggio dello stesso, oppure solo per il ricambio !
    Grazie mille
     
  12. blange'

    blange'

    Iscritto:
    1420385438
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    il 2 gennaio è comparsa la spia arancione del Fare Manutenzione ,ma fino al giorno prima mi segnalava che il talgiando avrei dovuto farlo a novembre 2015 o trta 10000 km.
    mi sono rivolto in officina Renalut e mi hanno risposto che l anticipata segnalazione della manutenzione è dovuta al mancato aggiornamento della centralina.(costo circa 40 euro).
    Mi chiedo perche' un aggiornamento della centralina debba essere a pagamento quando il problema riguarda un anomalo funzionamento della vettura.
    grazie
     
  13. enigma1982

    enigma1982

    Iscritto:
    1423408310
    Messaggi:
    32
    Piaciuto:
    0
    Salve,

    sono possessore di una Renault Laguna Sportour Dynamique 1.5 dci 110 Cv del 2008.

    Ho un problema con il sensore pioggia che è da cambiare e volevo sapere se possibile il prezzo del nuovo sensore originale.

    Inoltre ho un problema strano con le serrature anteriori. Non mi funziona l'apertura o chiusura centralizzata però in modo causale. Ad esempio: se chiudo con l'easy access system 2 mi si chiude il lato guida e non il lato passeggero. Se chiudo con il pulsante del telecomando mi si chiude il lato passeggero ma non il lato guida, se chiudo con il pulsante sulla maniglia la stessa cosa. Però se schiaccio più volte il telecomando ad un certo punto si chiudono o si aprono a seconda se devo chiudere o aprire. Ho notato pure, però, che quando c'è il sole e fa più caldo, tutto funziona meglio se non in modo corretto.

    All'officina Renault di Comiso mi hanno detto che al 95% bisogna cambiare le due serrature anteriori.

    Può essere così o potrebbe essere un problema di centralina?

    Grazie.
    Saluti

    Alessandro.
     
  14. k88k@hotmail.it

    k88k@hotmail.it Guest

    Iscritto:
    Messaggi:
    0
    Piaciuto:
    0
    ---Cancellato---
     
  15. antoren

    antoren

    Iscritto:
    1432669040
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    Spettabile Renault_it
    Volevo porre alla vostra attenzione un "bag" o quant'altro riguardante la vettura di seguito descritta.
    Ho da poco acquistato una scenic xmod dynamic 1,5 dci 110cv gasolio del 2010 usata. Auto tenuta e curata in maniera eccellente. Ho studiato un po' le varie dotazioni di bordo, impostato radio, Bluetooth, navigatore ecc. ecc. Ho notato con, direi, molta delusione, che non c'è modo di impostare data e ora sul computer di bordo!!

    E' possibile che non sia previsto?

    Solo sul navigatore si può impostare l'ora e basta; ma quando il navigatore è spento o oscurato? non c'è possibilità di vedere l'ora ne tantomeno la data.

    Può essere che Renault si sia persa in questo dettaglio?

    Ho letto a fondo il manuale e, nella descrizione specifica c'è la procedura di come fare, ma in pratica sul computer di bordo non c'è la voce data e ora.
    Premetto che mi sono già rivolto ai tecnici di una officina Renault autorizzata, molto sommariamente mi hanno risposto che non è prevista questa voce nel menù di configurazione. Possibile?
    Non c'è un aggiornamento firmware per il computer di bordo con la possibilità di inserire data e ora?
    Spero in una risposta concreta
    Grazie della pazienza.
     
Stato Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina