Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Golf GTD contro Astra 2.0 CDTI

Golf GTD contro Astra 2.0 CDTI - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Fancar_

    Fancar_

    Iscritto:
    1238677855
    Messaggi:
    14.922
    Piaciuto:
    8
    Vince la Golf
    http://www.autozeitung.de/vergleichstest/erster-test-neuer-opel-astra-gegen-vw-golf
    --------------------------------------------------------------------------------------------------

    anche per quanto riguarda lo sterzo.
    In tedesco sterzo si dice lenkung (nella tabella fahrdynamik).

    http://www.autozeitung.de/node/382681/fazit
     
  2. PASSATTONE

    PASSATTONE

    Iscritto:
    1238638774
    Messaggi:
    7.104
    Piaciuto:
    1
    Avevo letto quella prova e mi ero illuso/preoccupato che lo sterzo sulla nuova Lastra fosse profondamente diverso da quello della precedente (parlo della ridotta demoltiplicazione) fosse stato reso decisamente più turistico, invece per fortuna non è così...
    E' ancora molto diretto, quindi a sensazione occorre un minor angolo di sterzo per affrontare una curva di raggio equivalente, evidentemente questa caratteristica che a mio gusto trovo davvero piacevole, non è ben vista da tutti... ;)

    Sulle caratteristiche dei due motori invece ritengo che non ci sia proprio alcun dubbio il 2.0 TDI 170 cv è una spanna sopra al 2.0 CDTI 160 cv e non parlo solo delle prestazioni pure...
    Ma del "timbro" che si avverte in accelerazione... decisamente meno fastidioso quello VW... assomiglia più a un benza che a un trattorazzo... cosa che non si può invece dire del'altro di derivazione Fiat (leggi Powertrain).
     
  3. Fancar_

    Fancar_

    Iscritto:
    1238677855
    Messaggi:
    14.922
    Piaciuto:
    8
    La GTD ha una taratura dello sterzo diversa rispetto alle altre ?
     
  4. PASSATTONE

    PASSATTONE

    Iscritto:
    1238638774
    Messaggi:
    7.104
    Piaciuto:
    1
    Sai che non te lo so dire...
    Mai provata una... ne GTD e ne GTI... parlo della VI ovviamente, certo che qualcosina spero ci sia di diverso rispetto alle Golf "normali"...
    Almeno a sentire Evolvo che ha la GTI parrebbe di si... da quanto ne è entusiasta... altrimenti sinceramente non me lo spiegherei...

    Evolvooooooooooooooooo 'ndo staiiiiiiiiiiiiii?? :D

    Hai avuto modo di provare una versione non pepata? Se si... com'è lo sterzo rispetto alla tua? 8)
     
  5. zeusbimba

    zeusbimba

    Iscritto:
    1238576301
    Messaggi:
    6.430
    Piaciuto:
    261
    Pass, scusa se entro nel tuo recinto..... :-o ma devo intervenire..... :!:
    evolvo non fa testo, non è quello che ha postato tutto il libretto di uso e manutenzione, dicendo un sacco di lellate..... :D????????
     
  6. PASSATTONE

    PASSATTONE

    Iscritto:
    1238638774
    Messaggi:
    7.104
    Piaciuto:
    1
    Qui abbiamo abbattuto le barricate...

    Siam "macchinisti d'il popolo" senza frontiere!! :D

    Sei sicuro che sia stato Evolvo a postarlo?? :rolleyes:

    Boh... sinceramente non ricordo...

    Evolvooooooooooo... hai per caso detto un sacco di Lellate?? Hi Hi Hi :D :D :D

    Comunque ho anche il GTIsta di "scorta"... :D (se fà pè dì ovviamente... metti che mi si impermaflexisce tutto... :D ) qui non ci facciam mancare nulla...

    Sem... e tu hai esperienza in merito?? ;)
     
  7. EVOLVO

    EVOLVO

    Iscritto:
    1238666928
    Messaggi:
    1.049
    Piaciuto:
    0
    Eccolo, ho provato una TSI 1,4 160 cv DSg,alla presentazione ed onestamente non mi ricordo come reagiva, sul GTI lo sterzo è comunicativo anche se non direttissimo è molto piacevole da usare anche osando mantiene un ottima guidabilità, per quelli che lo vogliono sentire più duro,lo sterzo,esiste la possibilità del DCC che nell'opzione Sport riduce la demoltiplicazione ed aumenta la durezza ammortizzatori.
     
  8. PASSATTONE

    PASSATTONE

    Iscritto:
    1238638774
    Messaggi:
    7.104
    Piaciuto:
    1
    Capito... per gli sportivOni spietati... :twisted: quindi... meglio se si fanno l'optionalissimo!! :D

    Grazie! ;)
     
  9. EVOLVO

    EVOLVO

    Iscritto:
    1238666928
    Messaggi:
    1.049
    Piaciuto:
    0
    Non era tutto il libretto di istruzioni,e si che posto "il libro sacro" a tutti gli infedeli del web :D,e non ero io l'autore . A suo tempo la scittura sarà rivelata......................................
     
  10. PASSATTONE

    PASSATTONE

    Iscritto:
    1238638774
    Messaggi:
    7.104
    Piaciuto:
    1
    Infatti... mi pareva... 8)
    Altrimenti me lo sarei ricordato...
    Ricordavo invece che tu intervenisti approvando e Lellando... ironicamente ma nulla più!! :D
     
  11. zeusbimba

    zeusbimba

    Iscritto:
    1238576301
    Messaggi:
    6.430
    Piaciuto:
    261
    No, non posso aiutarvi... :cry: io l'ultima golf che ho avuto era nel 95, una splendida gti 16v 150 puledri.... :)
     
  12. zeusbimba

    zeusbimba

    Iscritto:
    1238576301
    Messaggi:
    6.430
    Piaciuto:
    261
    E noi non vediamo l'ora...... :D di poter accedere al libro sacro..... :shock:
     
  13. eugenio62

    eugenio62

    Iscritto:
    1239113812
    Messaggi:
    1.941
    Piaciuto:
    91
    Io ho provato il TDI 110.......sterzo identico alla mia ex golf V......almeno per quel che si può capire facendoci qualche giretto.....avevo il proprietario nel sedile accanto :?
     
  14. PASSATTONE

    PASSATTONE

    Iscritto:
    1238638774
    Messaggi:
    7.104
    Piaciuto:
    1
    Ti chiami Sem tu? :rolleyes: :D
     
  15. PASSATTONE

    PASSATTONE

    Iscritto:
    1238638774
    Messaggi:
    7.104
    Piaciuto:
    1
    E... come ti è sembrato? :rolleyes:
     

Condividi questa Pagina