Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Parere su DPF Audi

Parere su DPF Audi - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. ciclasse

    ciclasse

    Iscritto:
    1241689908
    Messaggi:
    29
    Piaciuto:
    0
    Ciao ragazzi, possiedo una A6 2.5 TDI ( 2000 ) omologata euro 2 e vorrei passare ad una A6 3.0 TDI piu' recente ( 2006 ) ma varie opinioni sul DPF mi mettono parecchi dubbi perche' io faccio molta citta'.Ma e' possibile che i problemi ( duluizione olio con conseguenti frequenti cambi anche a Kmetraggi bassissimi ) si verifichino solamente in casa Audi. Perche' BMW, Honda, Fiat, Mercedes, Volkswagen non hanno questi problemi?.Possibile che non esista una tecnologia che consenta di risolvere questo problema?
    Grazie a tutti.
     
  2. zeusbimba

    zeusbimba

    Iscritto:
    1238576301
    Messaggi:
    6.430
    Piaciuto:
    261
    In BMW il dpf non ha nessun problema perchè è montato molto vicino al motore, in audi non so....... mio suocero ha una fiat 16 e lui un paio di volte ha avuto dei problemi con il filtro antiparticolato....
     
  3. flankker66

    flankker66

    Iscritto:
    1238760665
    Messaggi:
    2.906
    Piaciuto:
    1
    che io sappia il sei cilindri audi non ha problemi col dpf.
    i problemi ci sono sui 4 cilindri specie su quelli vecchi ad iniettore pompa.
    credo i nuovi common rail siano un pò migliorati.
    degli altri costruttori non sò ma sui 4 cilindri in molti hanno avuto problemi perchè hanno adattato il pdf al motore.
    il 4 cilindri bmw invece nasce per lavorare col pdf ,lo ha vicino al motore
    ed è metallico invece che ceramico.
    il filtro metallico è molto meno chiuso ma per montarlo devi avere un motore
    che produce poche polveri.credo sui 4 cilindri solo bmw lo usi.
    comunque il 3.0tdi audi non credo abbia di questi problemi
     
  4. lellom

    lellom

    Iscritto:
    1238526467
    Messaggi:
    2.085
    Piaciuto:
    0
    Oh my God...i Fratelli Baviera sono ovunque !!Aiutoooooo ! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
     
  5. zeusbimba

    zeusbimba

    Iscritto:
    1238576301
    Messaggi:
    6.430
    Piaciuto:
    261
    Non possiamo lasciare i poveri utenti del forum audi alle tue sbavate futuristiche..... 8)
     
  6. lellom

    lellom

    Iscritto:
    1238526467
    Messaggi:
    2.085
    Piaciuto:
    0
    Farebbero tutti volentieri a meno delle vostre minkiate bavaresi !! 8) :D
     
  7. zeusbimba

    zeusbimba

    Iscritto:
    1238576301
    Messaggi:
    6.430
    Piaciuto:
    261
    lo dici tu, noi teniamo vivo e al sicuro il forum dalle tue panzanate.... :D
     
  8. caterpillar

    caterpillar

    Iscritto:
    1238579054
    Messaggi:
    1.965
    Piaciuto:
    1
    E' DA UN PAIO DI GIORNI CHE SIETE ATTIVISSIMI SUL FORUM...
    SARA' L'EFFETTO A8 CHE VI HA MESSO UN PO DI PEPE AL CU..?
    :D :D
     
  9. EVOLVO

    EVOLVO

    Iscritto:
    1238666928
    Messaggi:
    1.049
    Piaciuto:
    0
    Che gli altri non abbiano problemi ho parecchi dubbi,basta addocchiare in giro e vedrai che il DPF se lo conosci..lo eviti, sulla A4 concordo che bastano un paio d'ore e s'accende la spia, su questo , a malinquore :D :D, sono d'accordo con i fratelli Bavaria che Bmw ha meno problemi.
     
  10. lellom

    lellom

    Iscritto:
    1238526467
    Messaggi:
    2.085
    Piaciuto:
    0
    Sinceramente la A5 della compagna di mio fratello non ha mai dato noie con il filtro(ma ne ha date molte con l'EGR)...anche sui TDI oggi è vicino al motore il DPF.
     
  11. EVOLVO

    EVOLVO

    Iscritto:
    1238666928
    Messaggi:
    1.049
    Piaciuto:
    0
    A me è capitato di ricevere a nolo un paio di A4 ,serie precedente,e giusto dopo un paio d'ore di città si è accesa la spia, sulla mia ex TDI 170 ip si è accesa una volta sola, molto probabile che sull'ultima produzione le cose siano migliorate, ma su una A6 del 2006 non ci metterei la mano sul fuoco. Riflessione : una A6 per girare in città???? :rolleyes: :D
     
  12. lellom

    lellom

    Iscritto:
    1238526467
    Messaggi:
    2.085
    Piaciuto:
    0
    Ah,ok...se parliamo della vecchia A4 tutto è possibile.lì il DPF è stato aggiunto dopo e non è nato col motore.
     
  13. zeusbimba

    zeusbimba

    Iscritto:
    1238576301
    Messaggi:
    6.430
    Piaciuto:
    261
    La nuova? a8 al massimo crea sonnolenza, personalmente in questi giorni ho più tempo libero.
     
  14. flankker66

    flankker66

    Iscritto:
    1238760665
    Messaggi:
    2.906
    Piaciuto:
    1
    ma anche sulle nuove è di ceramica per cui la rigenerazione è + complessa.
    secondo te per quale motivo il motore bmw non necessita del filtro di ceramica ma ne usa uno di acciaio?
    con lo stesso il motore audi non passerebbe l'omologazione....
    mi sa che questi nuovi common rail vw non sono stati quel passo avanti che serviva
    eccetto ovviamente il caso dei tuoi parenti ;)
     
  15. lellom

    lellom

    Iscritto:
    1238526467
    Messaggi:
    2.085
    Piaciuto:
    0
    A me sa che tu ti fa troppe pippe mentali...non hai capito che parlano della vecchia A4 ? e poi hai fatto qualche verifica per dire che con lo stesso motore non passerebbe l'omologazione?o sono le tue solite menate anti Audi?Credi di essere credibile facendo queste supposizioni senza ne capo nè coda?non mi sembra che Kater o tanti altri abbiano mai lamentato questi problemi.
     

Condividi questa Pagina