Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Nuova serie "5" con i Quadrilateri anteriori e Multilink dietro

Nuova serie "5" con i Quadrilateri anteriori e Multilink dietro - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Fancar_

    Fancar_

    Iscritto:
    1238677855
    Messaggi:
    14.922
    Piaciuto:
    8
    http://www.autoblog.it/galleria/big/nuova-bmw-serie-5-immagini-ufficiali/71

    http://www.autoblog.it/galleria/big/nuova-bmw-serie-5-immagini-ufficiali/73

    http://www.autoblog.it/galleria/big/nuova-bmw-serie-5-immagini-ufficiali/74

    http://www.autoblog.it/galleria/big/nuova-bmw-serie-5-immagini-ufficiali/72
     
  2. Fancar_

    Fancar_

    Iscritto:
    1238677855
    Messaggi:
    14.922
    Piaciuto:
    8
    4.90m di lunghezza.....
    Un pò lunghetta...... :?
    Resistenza della scocca aumentata del 55% (grande incremento) e peso aumentato complessivamente di 100 kg.
    Cosa ne pensate?
    E' anche vero che l'attuale serie 5 non pesa tanto di più rispetto alla serie 3 ed è molto più leggera della concorrenza A6 e Classe E....
     
  3. lellom

    lellom

    Iscritto:
    1238526467
    Messaggi:
    2.085
    Piaciuto:
    0
    Notevole il passo avanti delle sospensioni....ma ora che pesa come una A6 ,Flanker è meglio che vada a nascondersi perchè lo massacro ...ci ha fatto una testa così con la storia del peso :twisted: :D :D...Ho già coniato un nuovo slogan per i Fratelli Baviera:" BMW...e ora la balenottera ce l'hai TU !!" ahaha...scherzo scherzo.a quest'ora starà facendo penitenza per tutte le volte che ha parlato di peso :D...chissà come è depresso.speriamo per lui che la nuova A6 sia indulgente(ma avrà comunque lo space frame).tragedia.
     
  4. Tourillo

    Tourillo

    Iscritto:
    1238525456
    Messaggi:
    7.268
    Piaciuto:
    1
    :shock: :shock: :shock:
    Ha i quadrilateri davanti???..Il Multilink dietro???.. :-o ..Dev'essere mia!!!.. :D ..Preparatevi a vedere Toury su di un 520d..ho letto che lo hanno potenziato ancora..ben 184CV..
     
  5. flankker66

    flankker66

    Iscritto:
    1238760665
    Messaggi:
    2.906
    Piaciuto:
    1
    mah,ci sono due cose che mi lasciano dubbi.
    uno,la linea un pò vista(serie7) e poco aggressiva,
    l'altro un eccesso di opulenza ed orientamento al confort.
    la serie5 attuale deve la sua leggerezza al fatto di essere meno ricca,non grande ed al mac anteriore.
    la nuova sarà molto meglio da vivere,sarà + comoda e silenziosa.
    le finiture elevatissime.
    ma sicuramente + pesante(nb le nuove norme di sicurezza incidono).
    vedremo se gli ingegneri daranno a questo ben di dio la guidabilità della vecchia.
    i plus tecnologici ci sono,vedremo se bastano.
    c'è da dire che sono riusciti a farlo con l'x6 quindi nutro speranze.
    vedremo a marzo con le prime prove serie.
    kuanto a lello comunico che la nuova a6 sarà basata su mlb dell'a4,dovrà essere+grande ed ottemperare alle nuove norme.
    se la bmw è cresciuta di 100kg audi avrà la stessa sorte.
    ma qui entriamo nel futuro,per il momento caro lello i nuovi modelli audi rappresentano le balenottere di categoria.
    vedremo + avanti,io al contrario di te non mi baso su chiacchere ma su fatti e per i fatti devi aspettare che le auto siano provate.
     
  6. Memento_Audi_Semper

    Memento_Audi_Semper

    Iscritto:
    1238529922
    Messaggi:
    1.123
    Piaciuto:
    0
    Cometone che ha la brochure della nuova serie 5 a casa riporta un peso di 1715kg per la 520d. Sì avete letto bene...un pò troppi...
     
  7. emilian17

    emilian17

    Iscritto:
    1258113547
    Messaggi:
    224
    Piaciuto:
    0
    :-oscusate l'ignoranza: il modello attuale che sospensioni monta?
     
  8. Memento_Audi_Semper

    Memento_Audi_Semper

    Iscritto:
    1238529922
    Messaggi:
    1.123
    Piaciuto:
    0
    McPherson anteriore e Multilink posteriore
     
  9. emilian17

    emilian17

    Iscritto:
    1258113547
    Messaggi:
    224
    Piaciuto:
    0
    Come la mia Passat...che bello :D :D
     
  10. emilian17

    emilian17

    Iscritto:
    1258113547
    Messaggi:
    224
    Piaciuto:
    0
    ...ma vuoi dirmi che l'attuale serie 3 che è una categoria sotto, monta uno schema più sofisticato?
     
  11. BelliCapelli3

    BelliCapelli3

    Iscritto:
    1238527225
    Messaggi:
    11.541
    Piaciuto:
    1
    Non è poco, anzi è tanto. Però va considerato che, secondo la stessa fonte, la 520d berlina attuale pesa 1585Kg. Se consideri che questa è 5cm più lunga e monta sospensioni anteriori più pesanti, grosso modo potrebbe essere in linea proporzionale con l'attuale. Per inciso, ad entrambi i dati vanno tolti ca. 75 Kg. che BMW denuncia in più sul peso teorico.

    Detto questo, ci si può chiedere a cosa servisse allungarla di altri 5 cm, o se fosse necessario il quadrilatero anteriore, il sistema AWS ecc.... Non era meglio avere un'auto più leggera, con la guidabilità già ottima dell'attuale? Insomma, a quanto pare la rivoluzione del peso qui non c'è ancora stata.
     
  12. Tourillo

    Tourillo

    Iscritto:
    1238525456
    Messaggi:
    7.268
    Piaciuto:
    1
    BelliCapè, ok la sportività, ma non dimenticare che la serie5 è soprattutto un'auto per chi viaggia..ed il quadrilatero è una sospensione anche molto confortevole, molto più del Mc Pherson che inevitabilmente trasmette parecchie botte al telaio visto che ha il mollone disassato rispetto all'ammortizzatore e pochi braccetti che tengono la ruota.. ;)
     
  13. Fancar_

    Fancar_

    Iscritto:
    1238677855
    Messaggi:
    14.922
    Piaciuto:
    8
    Aspetta aspetta....che il telaio non incide più di tanto sul peso ( vedi R8 ).
    Tuttavia a me sembra un pò grossa questa nuova serie 5.
    In BMW dicono però che l'auto "inganna" molto bene sulle sue misure..
     
  14. Fancar_

    Fancar_

    Iscritto:
    1238677855
    Messaggi:
    14.922
    Piaciuto:
    8
    Quei pesi sono riportati anche su Autoblog e comprendono anche il conducende di 70 kg e qualcos'altro...

    http://www.autoblog.it/post/23539/bmw-serie-5-dati-tecnici-ufficiali-della-nuova-generazione-f10
     
  15. Fancar_

    Fancar_

    Iscritto:
    1238677855
    Messaggi:
    14.922
    Piaciuto:
    8
    Vedendola dalle foto....mi sembra di essere tornati un pò alle BMW da "doppiopetto" degli anni 90....
    Non so se sia un bene o un male.
    La serie 5 attuale quando uscì nel 2003 sembrava un'astronave...., per me se avesse avuto un interno un pò più opulento ( ma di poco ) sarebbe stata perfetta.
    L'E60 ha avuto il merito si svecchiare l'immagine da over 50 che aveva prima la serie 5, ma con questa, mi sembra che siamo tornati alle origini.
    Sembra un pò la continuazione ideale dell'E39; sembra una Classe E un pò più sportiva.....mi sbaglierò? :?
     

Condividi questa Pagina