Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Diesel Subaru KO!

Diesel Subaru KO! | Pagina 14 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. zeusbimba

    zeusbimba

    Iscritto:
    1238576301
    Messaggi:
    6.430
    Piaciuto:
    261
    ma dai, ti stai facendo prendere dal panico inutilmente, usa l'auto normalmente.... quanti km ha l'auto??
     
  2. gallongi

    gallongi

    Iscritto:
    1243349152
    Messaggi:
    25.871
    Piaciuto:
    39
    Si suby,la negazione della cosa da parte della massa mi spaventa...solo su qualche forum specifico ,che magari conoscerai ,ho reperito informazioni utili....in ogni modo ,nella mia personalissima valutazione ,il BD non sta scalando posizioni,anzi....ad OGGI ,se davvero dal 2011 si può stare mezzi tranquilli ( presto per dirlo ) forse e' migliorato ma la scelta subarista migliore e ' e rimane il benzina aspirato ;)
     
  3. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.757
    Piaciuto:
    7.479
    nessun panico. ora (dopo tre mesi d'uso) l'auto ha 11Mm, principalmente in autostrada, tangenziali, statali e provinciali, in città non è male ma a motore caldo, altrimenti non mi fido a strapazzare il turbo con cambiate "alte" e frequenti, sto provando le rotonde e gli svincoli a velocità crescenti ma solo con le temperature mattutine per non scaldare troppo gli invernali, e nessun panico, ho proprio voglia ogni tanto di usare le moto per "scorrere nel traffico" e un po' la musa muliebre, che mi rilassa nella guida cittadina come nessun' altra auto prima...

    P.S. Peccato per la poca neve ma gli oltre 100 km percorsi se neve quasi tutta fresca a 100 di cruise sono stati una bella soddisfazione ed in pieno controllo
     
  4. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.838
    Piaciuto:
    4.012
    Secondo me tu devi stare tranquillo con la tua. Se c'è stato qualche caso dopo il 2010 potrebbe essere per qualunque motivo, come potrebbe essere per qualunque altra casa.
    Chi deve stare all'erta sono i possessori di 2008-2009 (più i primi)
     
  5. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.838
    Piaciuto:
    4.012
    Secondo me si può stare tranquilli. Gli unici casi veramente riscontrati e riportati con dati sono stati su legacy/outback 2008 (2009 ne ho vista una sul sito inglese, nessuna sui siti italiani).
    Più un'impreza e un paio di forester (2010?).
    I motori sostituiti che vedi invece su autoscout su modelli più recenti nulla dicono sul problema subito
     
  6. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.757
    Piaciuto:
    7.479
    grazie mille, in effetti sono tranquillo come lo sono stato della vecchia volvo, ma comunque credo sia meglio (anche per il DPF) evitare tragitti brevi e cittadini, tanto che se ho tempo e devo usare la legacy per tragitti brevi e cittadini allungo il giro passando per la tangenziale e scaldando il motore a regime costante e arrivo a destinazione anche prima e con magari qualche decilitro in meno nel serbatoio ma col motore caldo...
     
  7. zeusbimba

    zeusbimba

    Iscritto:
    1238576301
    Messaggi:
    6.430
    Piaciuto:
    261
    ocio con la moto... ;) bhe sulla neve, con la TI e le calze giuste mi sembra il minimo.... io devo stare più attento sulla neve.... però mi muovo discretamente con le michelin pilot alpin4
     
  8. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.757
    Piaciuto:
    7.479
    eh con la moto bisogna stare abbottonati... per i pilot alpin 4 sono soddisfatto anche io...
     
  9. gallongi

    gallongi

    Iscritto:
    1243349152
    Messaggi:
    25.871
    Piaciuto:
    39
    già vero..cmq la sensazione è che non sia proprio un bel motore ,nel senso,gli aspirati sono studiati in toto mooolto meglio..di fatti sono eterni ;)
     
  10. zamybino

    zamybino

    Iscritto:
    1427636632
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Ragazzi io mi stavo interessando all'acquisto di una Subaru Impreza 2.0 D ma leggendo di tutti questi problemi inizio a titubare anche a causa dell'eventuale grande esborso economico a cui andrei incontro in caso di problema al motore. Secondo voi devo stare tranquillo dato che l'Impreza a cui sono interessato è di settembre 2011 oppure non si sa se il problema è stato risolto da un certo periodo in poi? In più io lavoro vicino a casa quindi anche se il problema fosse stato risolto mi sconsigliate comunque l'acquisto per il problema relativo alla strozzatura nel condotto dell'olio che porta ad una scarsa lubrificazione e al filtro dell'olio posizionato troppo in alto, che non trattiene l'olio e fa sì che i primi secondi di avviamento non ci sia sufficiente protezione?
    Grazie in anticipo per la risposta
    Andrea
     
  11. PalmerEldrich

    PalmerEldrich

    Iscritto:
    1363466812
    Messaggi:
    2.801
    Piaciuto:
    195
    Ciao. Quanti km/anno fai? Subaru nasce a benzina. Sotto certe percorrenze annue la domanda di un diesel non dovrebbe neppure porsi: con la versione a benzina vai sul sicuro e magari alla fine risparmi pure.
     
  12. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.838
    Piaciuto:
    4.012
    Non essendo un problema riconosciuto da subaru non saprei dirti... a sensazione ti direi che dovresti essere relativamente tranquillo con un 09/11.
    Ti mando in Mp il link ad un forum, li qualcuno sembra avere informazioni (non so da dove) sugli upgrade di quel motore
     
  13. Rickjapan

    Rickjapan

    Iscritto:
    1421439454
    Messaggi:
    1.133
    Piaciuto:
    1
    Il diesel subaru pare essere ancora uno dei misteri della moderna ingegneria. Attualmente le informazioni che si sanno sono che nei primi 2 anni di vita parrebbero esserci stati molti casi di rottura albero motore con conseguente sostituzione del motore stesso. In realtà le informazioni riguardano i casi denunciati sui forum (dove è lapalissiano che scrivano le persone che hanno avuto problemi, chi si trova bene è difficile che scriva quanto si trova bene) di gente che ha avuto il problema e che ha parlato con meccanici che hanno riferito di altri col medesimo problema. Oltretutto non è chiaro quanto sia diffusa la casistica, anche perché non è chiaro quanti ne abbiano venduti, ed in più di quei casi non è neanche chiaro in quanti casi SI abbia sostituito senza addebito al cliente, o quanta parte abbiano sborsato i clienti se SI non riconosceva in Toto il danno.e non si sa neanche se versioni aggiornate abbiano risolto il problema.insomma, un mistero in tutto.
     
  14. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.838
    Piaciuto:
    4.012
    Non si sa un c.. è vero ma ci sono una quindicina di casi bei forum italiani più altri in forum stranieri, più alcuni articoli di giornale (sempre stranieri)... mancano all'appello quelli che non frequentano i forum, ma tanti casi di vetture in vendita con "motore sostituito a tot km".
    Siccome non stiamo parlando di vw che vende migliaia di tdi al.mese in Europa la le percentuali sono un po' più preoccupanti.
     
  15. Rickjapan

    Rickjapan

    Iscritto:
    1421439454
    Messaggi:
    1.133
    Piaciuto:
    1
    Si si lo so Suby, non fraintendermi, il mio non voleva essere un tentativo di arginare o di far passare come marginare/sporadico il problema, anzi secondo me è quasi sconcertante che ci sia tutta questa incertezza e che SI non abbia mai spiegato la cosa anche perché tra le incertezze aggiungo anche quella di non sapere a quale chilometraggio un motore può definirsi "al sicuro" da eventuali problemi.
    Peraltro, scusami se può sembrare un tirarti sfiga(ovviamente non è così),ma tu al momento sei soddisfatto no?
     

Condividi questa Pagina