Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Affidabilità Astra 1.4 Turbo GPLTech

Affidabilità Astra 1.4 Turbo GPLTech | Pagina 14 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. MarBru56

    MarBru56

    Iscritto:
    1358167117
    Messaggi:
    199
    Piaciuto:
    0
    Ciao Danilo,
    che io sappia è fattibile, però bisogna che indaghi bene sulla qualità delle officine perché per trasformarla in GPLTech devono aprirti letteralmente il motore e cambiarti parecchi pezzi, per cui chi non è fidato è meglio evitarlo. Poi non so, dovresti fare qualche giro per officine e indagare, vedi che ti dicono, io agirei così.

    Facci sapere!

    Marco

    P.s.: e la Meriva che ha lo stesso motore ed è comunque fatta bene e grande?!
     
  2. MarBru56

    MarBru56

    Iscritto:
    1358167117
    Messaggi:
    199
    Piaciuto:
    0
    Posto un paio di foto per l'amico TestaRossaVr che se si connette gli faranno piacere ...

    Attached files /attachments/1934926=43674-20150200 Astra Puglia.jpg /attachments/1934926=43673-20150216 Astra Orobie.jpg
     
  3. romargio

    romargio

    Iscritto:
    1421505615
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti, ho ordinato la Opel Astra GPL a fine Dicembre 2014 e ad oggi non mi è ancora arrivata! :( Ieri mi sono avvicinato in concessionaria e mi hanno detto che l'auto essendo ad impianto gpl i tempi si allungano e cmnq l'auto a giorni entrerà in produzione :shock: :shock: e forse a fine Maggio dovrebbe arrivare! Ma è possibile??? E' come se le auto le producessero su ordinazione!!
     
  4. dm1964

    dm1964

    Iscritto:
    1238763713
    Messaggi:
    206
    Piaciuto:
    3
    Salve a tutti, ho ordinato la Opel Astra GPL a fine Dicembre 2014 e ad oggi non mi è ancora arrivata! Ieri mi sono avvicinato in concessionaria e mi hanno detto che l'auto essendo ad impianto gpl i tempi si allungano e cmnq l'auto a giorni entrerà in produzione e forse a fine Maggio dovrebbe arrivare! Ma è possibile??? E' come se le auto le producessero su ordinazione!!

    :( :( :(
    Questo post non mi piace per niente. Io ho ordinato la macchina lo scorso mese e mi hanno detto: consegna dopo il 20 maggio 2015, sono ritornato in concessionario venerdì 3 aprile e mi hanno detto che non conoscono ancora la settimana di produzione. Devo cominciare a preoccuparmi?
     
  5. TestaRossaVr

    TestaRossaVr

    Iscritto:
    1360678192
    Messaggi:
    117
    Piaciuto:
    1
    I motori GPLTech hanno sedi valvole ed altri accorgimenti specifici per cui ti sconsiglio di comprarne una a benzina e di trasformarla, punta sulla GPLTech o sulle EcoM Turbo (Zafira) per risparmiare rispetto al diesel e ... Complimenti per l'arrivo della quarta unità :D !
     
  6. TestaRossaVr

    TestaRossaVr

    Iscritto:
    1360678192
    Messaggi:
    117
    Piaciuto:
    1
    Ciao a tutti! Marco scriveva ancora anni fa che per l'Astra ci vogliono circa 2 mesi per benzina e diesel e uno in più per le GPLTech, quindi 3. Che io sappia gli stabilimenti che producono l'Astra son sempre 3 in Europa, per cui non credo ci siano problemi alla produzione ... So per certo (perché è capitato ad amici) che chi ha ordinato la Nuova Corsa e le Mokka a causa dell'enorme successo che stanno riscontrando son esasperati: 3/4 mesi per la Corsa, dai 6 per un Mokka senza optional particolari agli 8 per il Mokka con optional che vadano ad interessare la struttura, quindi tetto apribile piuttosto che Flex Fix, ma anche il bianco perlato fa allungare di un mese l'arrivo. Però di questo problema per l'Astra non ne sapevo nulla. Ma le Astra che avete ordinato son entrambe GPLTech? Perché c'è da dire anche un'altra cosa: il mercato delle auto a gpl in italia è in crescita e le Opel GPLTech hanno subito nei primi 3 mesi del 2015 un +52% rispetto ai primi 3 mesi dello scorso anno, quindi immagino ci siano ritardi anche per questo. Certo è che dovrebbe essere la Concessionaria ad informare i clienti se ci son ritardi, non il cliente che si sbatte a chiamare, un minimo di rispetto ...
     
  7. TestaRossaVr

    TestaRossaVr

    Iscritto:
    1360678192
    Messaggi:
    117
    Piaciuto:
    1
    Certo che quest'auto è sempre in giro per l'Italia da nord a sud! Ormai, se la lasci andare va da sola ... Complimenti!
     
  8. dm1964

    dm1964

    Iscritto:
    1238763713
    Messaggi:
    206
    Piaciuto:
    3
    Si, la mia è una gpltech cosmo alla quale ho aggiunto vetri scuri e sensori di parcheggio. Cmq questa sera passo in concessionario per vedere se ci sono novità.
     
  9. dm1964

    dm1964

    Iscritto:
    1238763713
    Messaggi:
    206
    Piaciuto:
    3
    Rieccomi, come promesso sono passato in concessionaria per vedere se vi erano novità in merito all'arrivo della mia nuova auto. Risposta: non si ve.de ancora la settimana in cui sarà prodotta pertanto, prima della fine di maggio (come promesso), il venditore ha detto che la macchina non arriverà quindi, ha aggiunti di passare fra una quindicina di giorni per riaggiornarci.
    Buona notte a tutti
     
  10. MarBru56

    MarBru56

    Iscritto:
    1358167117
    Messaggi:
    199
    Piaciuto:
    0
    Mi sembra strano che ci siano ritardi così consistenti, tuttavia ricordo che anch'io due anni e mezzo fa quando andai per comprarla in pronta consegna non ce n'erano né in arrivo ... Evidentemente ormai le fanno solo su ordinazione
     
  11. romargio

    romargio

    Iscritto:
    1421505615
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti, confermo in pieno! Le Opel Astra ormai le fanno esclusivamente solo su ordinazione ed e' per questo motivo che i tempi di consegna sono lunghissimi, in media 5 mesi d'attesa , 1 in piu' per quelle a gpl. Buona fortuna a quelli che attendono, compreso me😞😞
     
  12. TestaRossaVr

    TestaRossaVr

    Iscritto:
    1360678192
    Messaggi:
    117
    Piaciuto:
    1
    Eppure è ancora molto richiesta! Forse è perché tanti clienti la vogliono personalizzare con optional per cui le aziende concessionarie non si fidano più a tener in casa auto "standard" ... Comunque leggevo in internet che anche i tempi di consegna delle Corsa e ADAM sono molto lunghi mentre invece i clienti del Mokka sono tutti letteralmente esasperati: c'è chi la sta aspettando da 7 mesi e ancora non sa quando arriverà con precisione! Credo però che sia abbastanza normale visto il consenso che Opel sta avendo un po' in tutta Europa, con mercati quale ad esempio quello italiano che sta facendo numeri incredibili ...
     
  13. dm1964

    dm1964

    Iscritto:
    1238763713
    Messaggi:
    206
    Piaciuto:
    3
    Ordinata il 15 marzo scorso e, il concessionario ha scritto sul contratto consegna presunta 20 maggio 2015. Incrocio le dita.
     
  14. pmarciant@libero.it

    pmarciant@libero.it

    Iscritto:
    1429566330
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    0
    Buonasera a tutti, bentrovati, sono nuovo di zecca, complimenti a MarBru56 per la capillare descrizione della prova della sua Astra. Anche io sono uno che macina Km.. circa 60.000 annui, possessore di una Delta 1600 multijet 120 cv gold con la quale sono a 111.000 in 2 anni. Nessun problema, ottima auto e prestazioni, ora pero' sto prendendo in considerazione l'acquisto di un GPL, sarei orientato sulla Meriva o Mokka, l'Astra mi piace molto ma preferisco un assetto di guida piu' alto, precedentemente ho avuto monovolume e ultime 2 croma, una 120 CV e l'ultima 150 CV sempre multijet diesel. Sono motori affidabili, nessun problema, solo tagliandi a 30.000 Km e via... Vorrei passare al GPL, guardando avanti vedo un crollo del diesel, troppi filtri che non servono quasi a nulla... ma il mio dubbio e' il seguente: conviene veramente il GPL? mi spiego: il mio computer di bordo mi segna su oltre 4.000 Km percorsi un consumo medio di 5,3 x 100KM, quindi un consumo di circa 18lt a KM, percorro in prevalenza extraurbane pieni di autovelox tarati a 70KM... quindi max 90 di tachimetro, poi tangenziali e autostrade dove sfioro in alcuni tratti i 170. Questa mattina sono partito da Torino e arrivato ad Ancona, circa 550Km con 50 euro di gasolio, media 130/135 Km con cruise control dove possibile, circa 2.200- 2.500 di giri in 6° marcia. Chiedo a tutti voi e in special modo a MarBru Kilometrista di professione se mi consigliate l'acquisto di un GPL o no. Vi ringrazio, non ho nessuna esperienza di GPL, viaggio da oltre 35 anni con auto diesel, grazie a tutti! :rolleyes: :lol:
     
  15. Danilo_75

    Danilo_75

    Iscritto:
    1429638445
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Grazie Marco della risposta e del consiglio, prenderò in considerazione anche la Meriva. A prima vista mi sembra che il bagagliaio dell'Astra sia più spazioso, ma dovrei vederla dal vivo.
    Sicuramente preferisco acquistare un GPL Tech anche usato, piuttosto che trasformare una versione Turbo perché immagino che non tutti sanno metterci le mani, questo tipo di motori sono più complicati di un semplice aspirato a iniezione indiretta di qualche anno fa.
    Vi terrò aggiornati.
    A presto
    Danilo
     

Condividi questa Pagina