Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Infiltrazioni acqua e garanzia

Infiltrazioni acqua e garanzia - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. jkl1972

    jkl1972

    Iscritto:
    1244033420
    Messaggi:
    224
    Piaciuto:
    0
    Lunedì 2 novembre, in seguito a pioggia mi accorgo che ho infiltrazioni d'acqua dalla portiera post sx.
    Mi reco dove ho comprato l'auto, spiego che su quella portiera è gia stato sostituito un vetro da una carrozzeria autorizzata in Spagna e mi viene detto che probabilmente non è stata rimontata correttamente la plastichina interna al pannello.Però lì hanno solo l'officina pertanto mi consigliano di rivolgermi ad una carrozzeria autorizzata.
    Stamattina vado in una carr. aut. vicino a casa e, dopo un ora persa ad aspettare il capo officina, mi consigliano di portarla in sede centrale a Milano. Vado nella Filiale di Milano in v.le Papiniano ma mi dicono che devo portarla a Baranzate. Telefono a Baranzate dove mi dicono che l'intervento richiederà almeno 4 o 5 gg lavorativi visto che devono fare le foto, mandarle a Roma, aspettare l'ok , ordinare i pezzi e montarli.Al che faccio presente che io con l'auto ci lavoro e quindi avrei bisogno dell'auto sostitutiva.Rimango sbigottito quando mi spiegano che l'auto sostitutiva viene messa a disposizione per lavori che richiedono un FERMO TECNICO di più di 3 ore."Allora sono a posto -dico io- voi ve la tenete 5 giorni".. "no-mi risponde il tipo- il conto del tempo del fermo tecnico è fatto SOLO calcolando il tempo di mano d'opera", quindi per smontare una portiera si parla di mezz'ora. :shock:Inoltre non avevano neanche macchine a noleggio a disposizione, mi dice di ricontattarlo venerdì.
    Siccome continua a piovere contatto un'altra carrozzeria dove mi dicono che la garanzia non copre quel tipo di danno a meno che non faccia presente al servizio clienti renault che ho effettuato una riparazione in una carr. aut. (della quale grazie a Dio ho conservato la fattura).Ora sono rimasto d'accordo che domattina mi ci da un occhiata e mi consiglierà sul da farsi.Se il lavoro non è troppo dispendioso penso che lo pagherò e affanculo la garanzia, anche perchè continuando a piovere la situazione si sta aggravando.

    Ma a voi sembra normale tutto ciò?

    Scusate lo sfogo :cry:
     
  2. bellilu

    bellilu

    Iscritto:
    1252660667
    Messaggi:
    528
    Piaciuto:
    0
    esigi la macchina in sostituzione è un tuo diritto, la macchina è in officina per 4/5 giorni? bene , tu rimani senza per 4/5 giorni non per mezz'ora!!!
     
  3. jkl1972

    jkl1972

    Iscritto:
    1244033420
    Messaggi:
    224
    Piaciuto:
    0
    Ci ho già litigato.Non c'è niente da fare. Ti in.ulano col discorso del fermo tecnico. Renault non li autorizza evidentemente a comportarsi in altra maniera.
    Tieni presente che questa era la casa madree. Ora provo a sentire un altra officina autorizzata. Tanto ormai è tutta la mattina che sono al telefono.... :?

    -edit- Ultimi sviluppi: sto prendendo apppuntamento praticamente in tutte le carr. aut. di Milano.Il primo è per oggi pomeriggio alle 14.Vi faccio sapere. ma temo che sarà come gli altri....
     
  4. dadomas

    dadomas

    Iscritto:
    1238706772
    Messaggi:
    461
    Piaciuto:
    0
    anche io a baranzate ho avuto lo stesso problema ai tempi del cambio tubomucca...

    niente auto sostitutiva anke se mi hanno tenuto l'auto 2 giorni....

    a me all'epoca mi hanno montato i tweeter gratis, dopo varie litigate!!! :evil:
     
  5. modus72

    modus72

    Iscritto:
    1238577164
    Messaggi:
    12.313
    Piaciuto:
    7
    Come già spiegato più volte in altri post, chi ti ha venduto l'auto ovvero chi è investito dell'onere della garanzia LEGALE (mentre la rete d'assistenza è obbligata solo alla garanzia COMMERCIALE) non può permettersi di invocare il fermo tecnico. Ti ha venduto un bene o un servizio e deve fare in modo che tu non abbia impedimenti dovuti alla non conformità di quanto ti ha venduto.
     
  6. jkl1972

    jkl1972

    Iscritto:
    1244033420
    Messaggi:
    224
    Piaciuto:
    0
    [/quote]
    Come già spiegato più volte in altri post, chi ti ha venduto l'auto ovvero chi è investito dell'onere della garanzia LEGALE (mentre la rete d'assistenza è obbligata solo alla garanzia COMMERCIALE) non può permettersi di invocare il fermo tecnico. Ti ha venduto un bene o un servizio e deve fare in modo che tu non abbia impedimenti dovuti alla non conformità di quanto ti ha venduto. [/quote]

    Ma se non ha la carrozzeria può esimersi dall'effettuare il lavoro o deve cercarne una a carico suo?

    Comunque ho trovato un carrozziere valido ed esperto(sempre autorizzato) che mi fa il lavoro in giornata ed ovviamente in garanzia. Mercoledi prox porto l'auto in mattinata, me la ridà il pomeriggio e , se ha lavorato bene, gli farò un pò di pubblicità cosicchè possiate usufruirne tutti all'occorrenza (spero di no per voi ;) )
     
  7. modus72

    modus72

    Iscritto:
    1238577164
    Messaggi:
    12.313
    Piaciuto:
    7
    Il venditore ha l'obbligo LEGALE di garantire la conformità del bene da lui venduto, in che modo sono affari suoi. Se non ha la carrozzeria in casa andrà a cercarla da solo, e se poi la casa madre non gli rimborsa la riparazione restano affari suoi, quello che importa è che tu abbia soddisfazione.
     
  8. jkl1972

    jkl1972

    Iscritto:
    1244033420
    Messaggi:
    224
    Piaciuto:
    0
    Grassie modus ;)
     

Condividi questa Pagina