Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Honda CR-V 2015

Honda CR-V 2015 | Pagina 13 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. warm62

    warm62

    Iscritto:
    1403335936
    Messaggi:
    115
    Piaciuto:
    0
    Sabato scorso ero a Forlì ed approfittando di un paio d'ore libere sono andato alla concessionaria Honda AUTOMOTIVE GROUP, con la speranza di vedere il CR-V nei nuovi colori usciti con il restyling (new golden brown metallic e twilight blue metallic).
    Niente da fare.. :? ....i soliti grigio chiaro metallizzato, bianco perla e nero, che hanno un pò tutti i concessionari che ho visitato.
    Ho molto apprezzato il venditore (signor Mauro), cordiale, disponibile e professionalmente ben preparato. Sicuramente appassionato del lavoro che fa, mi è sembrato molto attaccato al marchio.
     
  2. nosve

    nosve

    Iscritto:
    1266788424
    Messaggi:
    240
    Piaciuto:
    5
    Per i poggiatesta: sono d'accordo con te, per come sono fatti devo tenere lo schienale un po' più inclinato rispetto ai miei gusti, ché mi piacerebbe averlo più dritto.

    Per l'allarme collisione, ho notato però una cosa, che interviene non solo rispetto alla distanza individuata, ma anche alla differenza di velocità fra i due veicoli: da quasi fermi è molto vicino, un po' più veloci la distanza di avviso o di intervento aumenta.
     
  3. warm62

    warm62

    Iscritto:
    1403335936
    Messaggi:
    115
    Piaciuto:
    0
    ...ma lo schienale dei sedili posteriori è regolabile?
     
  4. larft

    larft

    Iscritto:
    1238525489
    Messaggi:
    1.747
    Piaciuto:
    3
    Per settembre dovrò acquistare un'auto.Dopo un anno di visite nei vari concessionari le mie tre preferite restano Bmw x1 150cv d,ds 5 (molto attraente e venduta con forti sconti) e infine il nuovo crv 160cv.Da notare che Bmw x 1 uscirà a settembre ma sui modello attuale ho visto che bagagliaio ,montanti laterali e battitacco sono fatti della stessa plasticaccia economica e facilmente graffiabile presente anche sul crv.Ben fatta e con materiali nobili ,invece ,si presenta la nuova DS5.ma anche qui le finiture del bagagliaio e della parte interna del portellone sono veramente da utilitaria.Ho provato sia il crv che la DS5.Quest'ultima (versione 180cv 400Nm di coppia) su strada e' molto appagante e disponibile alla guida sportiva,silenziosissima e comodissima.Comodita' che si ritrova nel crv ma l'impostazione e' molto più tranquilla quasi da passeggio però la vivibilità a bordo e'superiore alla DS.Resto in attesa della presentazione del nuovo X1 ma dubito di ottenere sconti decenti su un modello appena uscito.Comunque tutte e tre sfiorano 37000e.
     
  5. warm62

    warm62

    Iscritto:
    1403335936
    Messaggi:
    115
    Piaciuto:
    0
    Ordinata ieri pomeriggio nel nuovo concessionario di Roma.
    Arrivo previsto 22 ottobre p.v..
    Ora devo solo aspettare :)
    Ah... dimenticavo: 1.6 i dtec lifestyle navi 2wd white orchid pearl + tappetini in gomma ant. e post. + vaschetta bagagliaio + protezione paraurti posteriore + paraspruzzi ant. e post. + battitacco inox
     
  6. nosve

    nosve

    Iscritto:
    1266788424
    Messaggi:
    240
    Piaciuto:
    5
    :thumbup: complimenti e buona attesa!

    Niente ADAS perchè non ti convinceva?
     
  7. rosmarc

    rosmarc

    Iscritto:
    1238577501
    Messaggi:
    2.485
    Piaciuto:
    157
    @ warm62
    congratulazioni per l'acquisto!
     
  8. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    ok ! Dopo il primo periodo d'uso scrivi una recensione. :D
     
  9. warm62

    warm62

    Iscritto:
    1403335936
    Messaggi:
    115
    Piaciuto:
    0
    Grazie Nosve. :D
    Esatto. Per l'ADAS sono diventato un pò scettico da quando sul web ho letto che alcuni sistemi interverrebbero troppo presto rispetto alle reale situazione di sicurezza.
     
  10. warm62

    warm62

    Iscritto:
    1403335936
    Messaggi:
    115
    Piaciuto:
    0
    Grazie mille Rosmarc ;)
     
  11. warm62

    warm62

    Iscritto:
    1403335936
    Messaggi:
    115
    Piaciuto:
    0
    Puoi starne certo ;)
     
  12. nosve

    nosve

    Iscritto:
    1266788424
    Messaggi:
    240
    Piaciuto:
    5
    Se posso contribuire, ho l'ADAS, ma non rilevo problemi di eccessivo anticipo di intervento della frenata di emergenza, forse con l'ACC (che però era presente solo sulla executive e non sulla 'nostra' lifestyle) qualche cosa ho letto anche io a riguardo.

    Anche io leggerò con curiosità come ti troverai con il mezzo sulle colline romane, io devo dire ci ho messo un 2000 - 3000 km per capirne bene i pregi, che non sono immediatamente percepiti, e i difetti. :)
     
  13. warm62

    warm62

    Iscritto:
    1403335936
    Messaggi:
    115
    Piaciuto:
    0
    Ok👍
     
  14. kurtz72

    kurtz72

    Iscritto:
    1258045024
    Messaggi:
    310
    Piaciuto:
    0
    Utilizzo il sistema ADAS dal 2009 (anche se non aveva questa sigla non è cambiato molto), prima sul CRV III serie, poi sulla successiva: senza fare troppi discorsi di contorno, non acquisterei più un'auto che ne fosse sprovvista.

    Honda ha recentemente richiamato alcune vetture per l'aggiornamento del sistema radar connesso al CMBS, la mia è tra queste (anche se non avevo riscontrato alcuna anomalia).

    Il sistema ha bisogno di un certo periodo di test per comprenderne la logica di funzionamento, sopratutto la modalità d'intervento e la distanza di sicurezza al di sotto della quale inizia la frenata automatica. Terminato il training, la sensazione di sicurezza trasmessa dal sistema è percepibile.
     
  15. nosve

    nosve

    Iscritto:
    1266788424
    Messaggi:
    240
    Piaciuto:
    5
    Fra l'altro, non è completamente attinente al topic, ma un po' si:
    ho letto che in Inghilterra le compagnie di assicurazione abbattono il costo delle polizze per le auto che hanno questo tipo di dispositivi di sicurezza avanzato, e il CMBS è fra questi. ma la mia compagnia attuale no.

    Qualcuno ha qualche feedback diverso sul comportamento delle compagnie di assicurazione, in italia o altrove?
     

Condividi questa Pagina